Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Mzolu Talro'a

Era una sorta di… incantesimo o benedizione. - rispondo a Girgom - Per qualche motivo, mi sento più… forte, rinvigorito, dopo aver premuto quella piastrella. 

Dopo aver preso un istante per pensare, riprendo. Sicuramente, c’è una trappola nascosta fra queste piastrelle: quei fori di frecce sono indicazione sufficiente. Ma, forse, assieme alla trappola chi ha costruito questo tempio ha anche inserito dei meccanismi per aiutare chi vi si avventura.

Forse le tessere con I’Jin sono dei punti di “riposo”, dove riprendersi mentre si tenta la traversata, specie se si attiva la trappola? Non tutte le file di piastrelle ne hanno una che lo raffigura. 

Annuisco alla proposta di Girgom e, rimanendo nella medesima posizione ma spostandomi leggermente verso destra, premo la piastrella che raffigura una giraffa usando la mia yklwa.

DM

 
 
 
 
Spoiler

Grazie :) Mi sposto a destra, allontanandomi dalla piastrella con il coniglio cornuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mzolu Talro'a

Annuisco alle parole di Talshiyi e, in successione, premo le piastrelle raffiguranti il facocero e la zebra usando la stessa tecnica sperimentata con I’Jin e la giraffa. Poi, se non accade nulla, faccio un passo in avanti poggiando i piedi sulla giraffa. 

DM

Spoiler

Quando mi muovo sulla piastrella con la giraffa, impugno yklwa e scudo (CA 18).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mzolu preme le piastrelle del facocero e della zebra non succede nulla, a parte il solito clic. Quando però sale sulla piastrella della giraffa, quattro dardi partono dai fori sul muro. Mzolu viene colto di sorpresa dal primo, che si conficca nel suo collo, ma riesce a parare gli altri tre grazie al suo scudo.

Corridoio.

@Mzolu

Spoiler

 

Vieni colpito da un dardo (critico): subisci 3 danni perforanti.

TS Costituzione: fallito -> subisci 10 danni da veleno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Ah! - grugnisco, quando il dardo di colpisce al collo aprendo una leggera ferita, sentendo l’impatto degli altri tre mentre si conficcano nel mio scudo. Una sensazione di nausea mi avvolge la mente ed il corpo ma riesco a rimanere in piedi. 

Fate attenzione: potrebbe essere per via del peso. 

Prima di proseguire, osservo bene la disposizione delle mattonelle ed il bordo del corridoio, cercando di individuare un passaggio sicuro.

DM

 
 
 
 
Spoiler

Percezione (0) o Intuizione (+3) per capire se per caso c’è un modo per attraversare il corridoio senza pestare le mattonelle, ad esempio uno zoccolo o una cengia che affianchi il pavimento a mattonelle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Osservo incuriosito la temerarietà dell'uomo d'ebano. Attento a premerle tutte.. sei stato fortunato una volta... non finisco la frase che un dardo esce rapido come il volo di una vespa e si va a conficcare nel suo collo. Era presumibile che qualcuna di queste tessere potesse nascondere una trappola, almeno ora sappiamo essere la giraffa...sempre che lo schema sia il medesimo per tutto il corridoio.

Mi avvicino a Mzolu, come ti senti? Posso guarirti se gli effetti del veleno hanno fatto breccia dentro al tuo corpo. Sono molto più subdoli e malevoli del taglio di una lama. Non bisogna trascurarli.

@Hicks e @Mythrandir

Spoiler

E' avvelenato Mzolu? Posso castargli Protezione dai Veleni

https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Protezione_dai_Veleni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Controllo la lingua di Mzolu e le sue pupille, ed infine applico sulla sua ferita alcune erbe prese dalla mia borsa.

Spoiler

Non fanno effetti particolari / tiri di dado, è solo un particolare descrittivo legato alla narrazione

Queste non ti faranno stare meglio ma eviteranno che la ferita possa fare in qualche modo infezione, fortunatamente non sei avvelenato. 

Se ti senti comunque debole, posso creare alcune bacche benefiche che ti faranno stare un po' meglio. E ti riempiranno anche lo stomaco. Abbozzo un sorriso verso il nostro nuovo compagno.

@Mythrandir

Spoiler

Come sei messo a salute? Se vuoi:
https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Bacche_Benefiche
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro’a

Le cure di Hedras sono le benvenute, nonostante non siano necessarie. Grazie, mi sento bene - rispondo - non ho sentito quasi nulla, in verità. Merito dell’incantesimo di poco fa, immagino. 

Poi mi guardo nuovamente attorno, rimanendo sulla piastrella decorata dalla giraffa su cui mi trovo. Premere la piastrella con I’Jin mi ha donato un vigore magico. Non è successo nulla quando ho premuto le altre in successione, ma la trappola è scattata quando ci sono salito sopra. Mi gratto il mento, passando le dita nella barba. Che sia dovuto al numero di volte che una piastrella viene premuta? "l'jin ci insegna a prendere il percorso meno ovvio”… magari vuol dire non pestare sempre la stessa immagine?

Stai indietro - dico ad Hedras, prima di rivolgermi agli altri - Girgom ha ragione, meglio smetterla di provare a vuoto. E se il percorso meno ovvio fosse quello in cui si calpesta, ad ogni riga di mattonelle, sempre una con un’immagine diversa?

 

@Brenno

Spoiler

41/44, merito dei 10 pf temporanei di poco fa :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Talshiyi

penssso sia il caso di continuare a provare, fare semplici congetture non ci aiuta a superare la situazione. Dobbiamo capire se è una questione di peso o di sequenza. Riproverei a fare la sequenza, con le aste, e vedere cosa succede, cercando di rimanere il più possibile a protezione. Mzolu se non vuoi più provare procedo io a simulare il passaggio con la mia alabarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Dopo aver discusso sulla possibilità che la trappola viene disattivata quando si esce dalla piattaforma. Provo nuovamente ad andare sopra la giraffa che ha fatto scattare il quadrello, tenendo lo scudo alzato in caso l'idea fosse sbagliata.

@dm

Spoiler

Come in tds, vado dove era andato Mzolu dopo che è uscito dalle piastrelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...