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Classi del Player's Handbook II


Messaggio consigliato

O cosa ne pensate del multiclasse? però ritarderei a prendere l'arcane channeling full attack al 13°! ditemi voi!

Il Duskblade è una bella classe a mio parere ben fatta attendere fino al 13° livello è una cosa utile, ma non indispensabile, sul manuale del Perf. Combattente c'è "L'incantaspade" al 4° livello per 3 volte al giorno puoi "caricare" un incantesimo nella tua arma da mischia con una azione di movimento e hai tempo 8 ore per scaricarlo sulla prima vittima colpita, dovresti già essere in grado di passare alla Cdp essendo 5° livello come duskblade, per compensare il livello alternato da incantatore puoi prendere il talento "incantatore esperto" (perf arcanista) e compensare il divario.

Per ora non mi viene in mente altro..........

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Principali partecipanti

giusto ma li talento incantatore esperto non ti fa castare di livello più alto, attento può essere che per quella build non ti serva in maniera particolare quel talento. Se poi vuoi fare un mago combattente (purtroppo non conosco il duskblade e mi baso su quello che ho letto in altre parti) il cavaliere mistico potrebbe essere una buona cosa oppure l'incanta spade anche se forse perdere la metà dei livelli dell'incantatore potrebbe essere azzardato.

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Più che l'incantaspade c'è il fortissimo Abjurant Champion sul complete mage se non ricordo male, che può completare qualsiasi personaggio che vada in mischia e lanci incantesimi, ma forse ti converrebbe in quel caso prendere un paio di livelli da mago

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Grazie a tutti per i consigli!!!

alla fine ho deciso cosa fare: al 6° livello ho preso il mio primo ed unico livello da mago trasmutatore. Questo è per via di una combo di incantesimi fortissima!

allora vi spiego come funziona:

ho preso il il primo livello da mago trasmutatore, quindi evocare famiglio di base, quindi evocare famiglio migliorato come talento di 6°. avrò un ottimo compagno che mi aiuterà nelle mille battaglie, spero di trovare una cavalcatura alata!

Essendo trasmutatore, il mio incantesimo al nono livello sarà "Toughening Transmutation" dal "complete mage". ogni volta che lancerò una trasmutazione guadagnerò +5 Riduzione del Danno se posseggo già qualcosina di DR! basta anche un piccolo amuleto.... questo effetto dura un round.

Al 12° il mio talento sarà "Craft Contingent Spell" (complete arcane). mi creerò tali incantesimi contigenti, che si attiveranno ogni volta che starò per sferrare un attacco: Energy Surge (players Handbook II) che è una trasmutazione, quindi guadagnerò autmaticamente +dr5, e la celeberrima Blade of blood, la quale a questo punto non mi farà alcun danno!! ogni attacco sono +5d6 ai danni e non ho ancora incanalato nulla nell'arma!! in più guadagno la DR per il turno del mio avversario. questo effetto si rinnoverà ogni volta che starò per effettuare un attacco.

sarò intoccabile e fortissimo e con un famiglio in più!

Cosa ne pensate?

per chi andasse a spulciare: craft contingent spell può solo contingentare incatesimi semipermanenti, quindi che rimangono attivi o in stand-by per almeno un round, non posso contingentare uno shocking grasp.... magara...

toughening transumutation fornisce da solo dr5/magic, quindi da solo i danni ricevuti dalla blade of blood mi colpirebbero ugualmente. tuttavia se io avessi anche un solo pezzettino di armatura in starmetal o adamantio che mi fornisce +1 DR, allora i 5 si andrebbero a sommare a quella DR eliminando la pecca de "/magic"

Grazie a tutti attendo ulteriori consigli!!!

Allora

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Si ammazza se lo giochi rubando in questo modo , so forte pure io punto primo mi chiedo come fai essendo duskblade a castare incantesimi di nono?? visto che lui ha una lista di spell se non erro solo fino al 5 livello??? punto secondo le riduzioni nella 3,5 non si sommano ergo , se hai un armatura che ti da 5/ magia e una che ti da 1\- , la resistenza non diventa 6\- , ma rimane solo la piu' alta ovvero 5\magia....

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punto secondo le riduzioni nella 3,5 non si sommano ergo , se hai un armatura che ti da 5/ magia e una che ti da 1\- , la resistenza non diventa 6\- , ma rimane solo la piu' alta ovvero 5\magia....

per "più alta" non si intende quella che assorbe più danni, ma quella che è più difficile da superare, quindi ti tieni solo la RD 1\-

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se posso dire la mia, riguardo la DR si dovrebbe mantenere la più VANTAGGIOSA in base alla situazione, quindi se dovessi essere colpito da un arma magica mantieni 1/- in altri casi sfrutti la 5/magia. Almeno così la giochiamo io e il mio gruppo. Come è già stato detto la RD non si somma, nella maggior parte dei casi a meno che non sia specificato altrimenti.

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Si ammazza se lo giochi rubando in questo modo , so forte pure io punto primo mi chiedo come fai essendo duskblade a castare incantesimi di nono?? visto che lui ha una lista di spell se non erro solo fino al 5 livello??? punto secondo le riduzioni nella 3,5 non si sommano ergo , se hai un armatura che ti da 5/ magia e una che ti da 1\- , la resistenza non diventa 6\- , ma rimane solo la piu' alta ovvero 5\magia....
Allora, so che è forte ma davvero è tutto legale.....

non trovo innanzitutto un incantesimo di nono livello in quanto ho detto... "Craft Contingent Spell" è un talento che si trova nel "complete arcane" e l'unico prerequisito è essere incantatore di 11° livello (e al 12 il duskblade lo è).

In più, per quanto riguarda la riduzione del danno, la soluzione è già scritta nel complete mage nella descrizione del talento "toughening transmutation"

"Whenever you cast a transmutation spell, you

can choose to grant yourself or any one creature targeted by

the spell damage reduction 5/magic. If the creature already

has damage reduction (of any type) from another source,

you increase that damage reduction by 5 instead. This effect

lasts for 1 round."

Quindi, se ho già una riduzione del danno, questo talento me la incrementa. E se lancio una trasmutazione a round, allora la riduzione del danno diventa teoricamente permanente.

Mi sembra di non stare rubando, il master ha già approvato la combo.

Ho trovato un ulteriore sviluppo di incredibile potenza per un duskblade al 15° livello (ossia quando riceve il talento bonus, che dovrà essere un talento di metamagia)

Ebbene la classe di prestigio è il WYRM WIZARD e lo trovate a pagina 55 del

manuale "A Dragon Magic"

I prerequisiti sono:

poter preparare e castare incantesimi arcani di 1° (il duskblade non li prepara, ma nel mio personale pg ho preso un livello da mago)

Parlare il draconico (non difficile)

Avere almeno un talento di metamagia

Lati negativi: pochi incrementi di attacco e dado vita d4

Lati positivi:

fin dal primo livello puoi fermarti un ora e aggiungere il tuo livello da incantatore a un tiro di conoscenza (ottenendo risultati che oscillano dunque tra il 25 e 40 circa)

OGNI DUE LIVELLI PRENDI UNA MAGIA DA QUALUNQUE LISTA DI MAGIE (ANCHE DIVINE) E LA AGGIUNGI ALLA TUA SPELL LIST (vedi shivering touch, velocità, ecc..)

ogni tre livelli prendi il talento di metamagia che hai e lo applichi ad uno dei tuoi incantesimi: una volta al giorno puoi usare metamagia su quell'incantesimo senza sprecare slot superiori. (porto l'esempio di un shivering touch massimizzato)

al settimo livello puoi sacrificare un qualsiasi incantesimo del terzo cerchio per fare un dispel magic come contromagia

Al decimo ed ultimo puoi annullare la spell resistance degli avversari sacrificando degli incantesimi

e come se non bastasse avanzi pure con i livelli arcani del duskblade....

Ragazzi.... io mi sto divertendo sempre di più ad usare questa classe...

Attendo commenti!!!

Edit: Ecco l'errore, ovviamente non volevo dire "incantesimo al nono livello", ma bensì TALENTO al nono livello.

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Prendere un livello da "Maestro delle armi esotiche" e prendere "Trucco con le armi esotiche ( Colpo Prodigioso)"

in questo modo se impugni l'arma a 2 mani aggiungi 2 volte il bonus di Forza al danno, se poi ti fai "forza del toro" guadagni +4 al danno alla svelta!

Da quello che ricordo, colpo prodigioso si applica solo alle armi ad una mano impugnate a due mani.

Inoltre con forza del toro il bonus forza aumenta di 2, è il punteggio totale di forza che aumenta di 4

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  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti,è parecchio che sento parlare del beguiler e finalmente sono riuscito ad entrare in possesso del PH2:cool: e mi e para una bella classe e mi è venuto in mente di provare a crearne uno con il vostro aiuto,visto che sicuramente conoscete il beguiler molto meglio di me.Allora,da quanto ho capito questo è un PG con solo incantesimi di ammalliamento ed illusione(i miei preferiti:cool:)e che potrebbe essere anche un ottimo skill monkey,vorrei sviluppare questo PG come face del gruppo oltre al supporto con incantesimi...

Manuali a disposizione:tutti quelli in ita+complete scoundrell,complete psionic e PH2

Punti per le caratteristiche:84

Livello di partenza:7°

quello che mi serviva principalmente era un aiuto su talenti e eventuali CdP per creare un beguiler face le caratteristiche le metterei in quest'ordine:

Int->Des->Car->Cos->For->Sag->

a voi la parola :lol:

:bye:

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per un face -2 in Car non credo sia una buona scelta....mentre per il mistificatore ci potrei pensare

Se lo vuoi skill monkey è la scelta migliore. In ogni caso se lo vuoi con bonus al carisma, aasimar, magari anche lesser. Ma in questo modo hai problemi con il mistificatore arcano.

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Se lo vuoi skill monkey è la scelta migliore. In ogni caso se lo vuoi con bonus al carisma, aasimar, magari anche lesser. Ma in questo modo hai problemi con il mistificatore arcano.

non c'è una CdP che continua con la progressione di incantesimi e ha qualche capacità basata su carisma??

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Non ti servono cdp, al massimo mind bender 1 come già detto da Vitellio, indipendentemente da mind sight o meno, telepatia è molto ultile ad un pg del genere. Fare livelli da Beguiler ti serve per accedere a nuovi incantesimi, prova a chiedere al tuo master se ti lascia applicare la variante del PHII del warmage anche al beguiler, così da poter accedere ad incantesimi interessanti di scuole diverse.

Comunque non ha solo incantesimi di ammaliamento e illusione, ha anche diversi incantesimi di trasmutazione, fra i più potenti tra l' altro.

Per i talenti se vuoi fare lo skill monkey d' avanscoperta, mind sight + dark stalker dal lord of madness.

Se vuoi più incantesimi ti consiglio Discepolo Arcano, aggiunge alla lista 9 incantesimi da poter lanciare una volta al giorno. (Dominio trasporto è parecchio bello in questo senso)

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Non ti servono cdp, al massimo mind bender 1 come già detto da Vitellio, indipendentemente da mind sight o meno, telepatia è molto ultile ad un pg del genere. Fare livelli da Beguiler ti serve per accedere a nuovi incantesimi, prova a chiedere al tuo master se ti lascia applicare la variante del PHII del warmage anche al beguiler, così da poter accedere ad incantesimi interessanti di scuole diverse.

Comunque non ha solo incantesimi di ammaliamento e illusione, ha anche diversi incantesimi di trasmutazione, fra i più potenti tra l' altro.

Per i talenti se vuoi fare lo skill monkey d' avanscoperta, mind sight + dark stalker dal lord of madness.

Se vuoi più incantesimi ti consiglio Discepolo Arcano, aggiunge alla lista 9 incantesimi da poter lanciare una volta al giorno. (Dominio trasporto è parecchio bello in questo senso)

grazie waz,dove lo trovo il discepolo arcano??

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