Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 3,2k
  • Visualizzazioni 156,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Mi sono reso conto solo ora che sono già due anni di gioco. E direi che stanno procedendo piuttosto bene, siamo andati parecchio avanti tenendo un buon ritmo e (spero) io sono riuscito a mantenere la

  • Arrivo arrivo, vado a lavoro ed appena ho 10 minuti posto. Ho ben chiaro il parere di tutti e come sempre se le cose andranno male sarà colpa di @Landar

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Garol ha scoperchiato il vaso di Pandora, e in effetti penso che da DM sia giusto spiegare alcune cose ai giocatori of game, per migliorare il gioco. Allora, questa campagna è già un sandbox, e q

Immagini pubblicate

comment_1687560
20 ore fa, Pentolino ha scritto:

 "Quello che sospetta Tayyip può essere in parte vero, cercherò di capirne di più."

Mi riferivo a questa tua affermazione, capiscine di piu' con T'kava 😄 

 

@Pippomaster92

Non so che ora del giorno sia ma la questione cavernicoli la voglio sbrigare in giornata, tipo mattina sera. Andiamo, parliamo torniamo sistemaiamo le ultime cose in base alle risposte dei cavernicoli e si parte

ora anche per enigmi parla! 

comment_1687729

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

comment_1687732
5 minutes ago, Hugin said:

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

Questoclan non ha bisogno degli umani per essere ucciso, ce la faccimao benissimo da soli ☠️

  • Autore
comment_1687747
39 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Questoclan non ha bisogno degli umani per essere ucciso, ce la faccimao benissimo da soli ☠️

Siete orchi, litigiosi e caotici per antonomasia. 

Ogni tanto penso alla scelta fatta a inizio campagna... potevano essere caotici orchi oppure organizzati hobgoblin! Avete scelto i più folli e violenti, e si vede!

P.s. sono molto soddisfatto!

comment_1687749
52 minuti fa, Hugin ha scritto:

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

Sì però basta farci le seghine a vicenda che poi Scania diventa geloso 😘

(concordo!)

comment_1687759
48 minutes ago, Pippomaster92 said:

Siete orchi, litigiosi e caotici per antonomasia. 

Ogni tanto penso alla scelta fatta a inizio campagna... potevano essere caotici orchi oppure organizzati hobgoblin! Avete scelto i più folli e violenti, e si vede!

P.s. sono molto soddisfatto!

Nel prossimo pbf voglio comandare le orde Halfling all assalto delle cucine dei villaggi 

comment_1687783
2 ore fa, Hugin ha scritto:

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

Oltretutto, tieni presente che Tayyip in realtà è segretamente una matrioska. Se ne spacchi uno, ne esce un altro più piccolo e molto più infame rompicoglioni.

  • Autore
comment_1689847
5 minuti fa, Landar ha scritto:

@Pippomaster92 poi fammi anche sapere che succede con T'kava e quando partiamo. avevo scritto un po' più su. 😉

No no, mi ricordo. Ora sto risolvendo le scene "nell'immediato".
Mi spiace perché tu e albedo siete un po' in secondo piano adesso, ma spero di cambiare le cose presto!

  • Autore
comment_1691448

@Dmitrij

Spoiler

Plausibilmente questi falò hanno lo scopo di...cucinare. Se anche si dovesse trattare di caverne ben scavate o sistemi di gallerie complesse, senza un ottimo sistema di ventilazione rischi di combinare veri casini. Ho immaginato che, quando il tempo lo permette, queste creature preferiscano accendere fuochi fuori dalle caverne, magari in modo comunque cauto, e cucinare l'occasionale animale lì invece che rischiare di impestarsi in casa propria. 
Dopo tutto prima dell'arrivo degli umani qui non c'era nessuno, e questo tratto di mare è a quanto ne sapete privo di genti che lo solcano. 

 

  • Autore
comment_1692302

@Pentolino si sto leggendo la tua capacità di classe. Allora, di per sé la capacità fornisce un bonus standard ai tiri di Skill. 
Non saprei bene come rendere invece quello che vuoi tu. Cioè, se ho capito bene, vorresti apparire più minaccioso...quello è già un uso di Intimidire. 

comment_1692365
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Pentolino si sto leggendo la tua capacità di classe. Allora, di per sé la capacità fornisce un bonus standard ai tiri di Skill. 
Non saprei bene come rendere invece quello che vuoi tu. Cioè, se ho capito bene, vorresti apparire più minaccioso...quello è già un uso di Intimidire. 

Credo che da un lato ci sia la meccanica dell'intimidire, che è attiva e il giocatore decide quando tentare di usare.
Dall'altro lato, credo ci sia un effetto del personaggio calato nell'ambiente che non si rende con i dadi, ma con la narrazione/descrizioni.

Un orco come Wurrzag o Arkail, con parecchi gradi in intimidire, determinate caratteristiche, specifiche capacità di classe, avrà un certo impatto sul mondo che lo circonda, che deve essere interpretato, descritto e gestito nella narrazione dal DM. Magari Wurrzag non impressiona automaticamente un leader scafato e arrogante come quello dei fomor, ma i png riempitivi, che siano il popolino umano o il popolino fomor (includo i guerrieri di basso rango), dovrebbero reagire alla presenza di un Arkail o di un Wurrzag secondo le caratteristiche di questi pg.

  • Autore
comment_1692368
4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Credo che da un lato ci sia la meccanica dell'intimidire, che è attiva e il giocatore decide quando tentare di usare.
Dall'altro lato, credo ci sia un effetto del personaggio calato nell'ambiente che non si rende con i dadi, ma con la narrazione/descrizioni.

Un orco come Wurrzag o Arkail, con parecchi gradi in intimidire, determinate caratteristiche, specifiche capacità di classe, avrà un certo impatto sul mondo che lo circonda, che deve essere interpretato, descritto e gestito nella narrazione dal DM. Magari Wurrzag non impressiona automaticamente un leader scafato e arrogante come quello dei fomor, ma i png riempitivi, che siano il popolino umano o il popolino fomor (includo i guerrieri di basso rango), dovrebbero reagire alla presenza di un Arkail o di un Wurrzag secondo le caratteristiche di questi pg.

Vero, ma allo stesso tempo allora dovrebbero essere i giocatori per primi a descrivere bene queste caratteristiche. Arkail è un colossale orco arrabbiato, che se apre bocca è per gridare "alla pugna". Wurrzag per ora è sempre apparso come l'orco cattivo, astuto ma non selvaggio o fisicamente intimorente (tra le altre cose è un "piccoletto").

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.