Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


20 ore fa, Pentolino ha scritto:

 "Quello che sospetta Tayyip può essere in parte vero, cercherò di capirne di più."

Mi riferivo a questa tua affermazione, capiscine di piu' con T'kava 😄 

 

@Pippomaster92

Non so che ora del giorno sia ma la questione cavernicoli la voglio sbrigare in giornata, tipo mattina sera. Andiamo, parliamo torniamo sistemaiamo le ultime cose in base alle risposte dei cavernicoli e si parte

ora anche per enigmi parla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Hugin said:

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

Questoclan non ha bisogno degli umani per essere ucciso, ce la faccimao benissimo da soli ☠️

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Questoclan non ha bisogno degli umani per essere ucciso, ce la faccimao benissimo da soli ☠️

Siete orchi, litigiosi e caotici per antonomasia. 

Ogni tanto penso alla scelta fatta a inizio campagna... potevano essere caotici orchi oppure organizzati hobgoblin! Avete scelto i più folli e violenti, e si vede!

P.s. sono molto soddisfatto!

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Hugin ha scritto:

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

Sì però basta farci le seghine a vicenda che poi Scania diventa geloso 😘

(concordo!)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, Pippomaster92 said:

Siete orchi, litigiosi e caotici per antonomasia. 

Ogni tanto penso alla scelta fatta a inizio campagna... potevano essere caotici orchi oppure organizzati hobgoblin! Avete scelto i più folli e violenti, e si vede!

P.s. sono molto soddisfatto!

Nel prossimo pbf voglio comandare le orde Halfling all assalto delle cucine dei villaggi 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hugin ha scritto:

Arkail spera di spaccare la testa di Tayyip quanto prima, ma io da player spero che non si scannino mai a vicenda perché mi divertono troppo queste scene ahaha

Oltretutto, tieni presente che Tayyip in realtà è segretamente una matrioska. Se ne spacchi uno, ne esce un altro più piccolo e molto più infame rompicoglioni.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Landar ha scritto:

@Pippomaster92 poi fammi anche sapere che succede con T'kava e quando partiamo. avevo scritto un po' più su. 😉

No no, mi ricordo. Ora sto risolvendo le scene "nell'immediato".
Mi spiace perché tu e albedo siete un po' in secondo piano adesso, ma spero di cambiare le cose presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Spoiler

Plausibilmente questi falò hanno lo scopo di...cucinare. Se anche si dovesse trattare di caverne ben scavate o sistemi di gallerie complesse, senza un ottimo sistema di ventilazione rischi di combinare veri casini. Ho immaginato che, quando il tempo lo permette, queste creature preferiscano accendere fuochi fuori dalle caverne, magari in modo comunque cauto, e cucinare l'occasionale animale lì invece che rischiare di impestarsi in casa propria. 
Dopo tutto prima dell'arrivo degli umani qui non c'era nessuno, e questo tratto di mare è a quanto ne sapete privo di genti che lo solcano. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Pentolino si sto leggendo la tua capacità di classe. Allora, di per sé la capacità fornisce un bonus standard ai tiri di Skill. 
Non saprei bene come rendere invece quello che vuoi tu. Cioè, se ho capito bene, vorresti apparire più minaccioso...quello è già un uso di Intimidire. 

Credo che da un lato ci sia la meccanica dell'intimidire, che è attiva e il giocatore decide quando tentare di usare.
Dall'altro lato, credo ci sia un effetto del personaggio calato nell'ambiente che non si rende con i dadi, ma con la narrazione/descrizioni.

Un orco come Wurrzag o Arkail, con parecchi gradi in intimidire, determinate caratteristiche, specifiche capacità di classe, avrà un certo impatto sul mondo che lo circonda, che deve essere interpretato, descritto e gestito nella narrazione dal DM. Magari Wurrzag non impressiona automaticamente un leader scafato e arrogante come quello dei fomor, ma i png riempitivi, che siano il popolino umano o il popolino fomor (includo i guerrieri di basso rango), dovrebbero reagire alla presenza di un Arkail o di un Wurrzag secondo le caratteristiche di questi pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Credo che da un lato ci sia la meccanica dell'intimidire, che è attiva e il giocatore decide quando tentare di usare.
Dall'altro lato, credo ci sia un effetto del personaggio calato nell'ambiente che non si rende con i dadi, ma con la narrazione/descrizioni.

Un orco come Wurrzag o Arkail, con parecchi gradi in intimidire, determinate caratteristiche, specifiche capacità di classe, avrà un certo impatto sul mondo che lo circonda, che deve essere interpretato, descritto e gestito nella narrazione dal DM. Magari Wurrzag non impressiona automaticamente un leader scafato e arrogante come quello dei fomor, ma i png riempitivi, che siano il popolino umano o il popolino fomor (includo i guerrieri di basso rango), dovrebbero reagire alla presenza di un Arkail o di un Wurrzag secondo le caratteristiche di questi pg.

Vero, ma allo stesso tempo allora dovrebbero essere i giocatori per primi a descrivere bene queste caratteristiche. Arkail è un colossale orco arrabbiato, che se apre bocca è per gridare "alla pugna". Wurrzag per ora è sempre apparso come l'orco cattivo, astuto ma non selvaggio o fisicamente intimorente (tra le altre cose è un "piccoletto").

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...