Vai al contenuto

Age of worms [TdS-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Il 20/4/2018 alle 17:38, Fezza ha scritto:

@Landar forse vorrà capire cosa è quell'armatura che Zeb e Narcyssa hanno recuperato.. poi avete anche un anellino che non sapete cosa possa fare

Anche @Redik forse vorrà comprare qualcosa

Di tempo ne avete per fare tutto e tornare nella tomba.. forse :D

scusate eccomi 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Allora se pensiamo di fare acquisti fuori scena, rapidamente, potrei anche considerare una pergamena da aggiungere al mio grimorio [1]
Non ricordo come eravamo rimasti d'accordo con i costi di trascrizione pergamena...

[1] classico come da manuale 100 mo/pagina. Direi che possiamo skippare il reperimento materiali se è un incantesimo di basso livello, che è quello che vorrai trascrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fezza ha scritto:

[1] classico come da manuale 100 mo/pagina. Direi che possiamo skippare il reperimento materiali se è un incantesimo di basso livello, che è quello che vorrai trascrivere

Never mind, ero rimasto con le regole di Path. Non ho soldi per trascriverlo.
Però potremmo comunque comprare una o due pergamene che potrebbero tornarci utili, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2018 alle 11:49, Fezza ha scritto:

Allora fasiam così: 

  • @Von dovresti inserire nel file l'equip intero del tuo pg. Sotto il nome inserisci quante mo hai mentre sotto gli oggetti; le corde sono evidenziate in azzurro, le fonti di luce in arancione e le razioni in verde. Per ora considero che tu abbia tutto addosso e nulla sulla mula [Concordia], ma una volta che ti unirai a loro potrai caricare quel che vuoi su di lei mettendo la dicitura "M" al posto del peso in Lbs dell'equip [Ci sono due colonne di fianco al nome degli oggetti, la prima è il costo in mo e la seconda è il peso in Lbs]

Nella scheda su mythweaver c'è già il report dei pesi in libbre e sono in carico leggere (di poco ma ci sono).
Nel riportare nella tua tabella vado in carico medio -.-" ...come dire, non la trovo una cosa propriamente equa...
Visto che non usi una conversione diversa da quella dei manuali, non sarebbe giusto applicare tale conversione anche ai range di carico e non solo ai pesi degli oggetti?

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Von ha scritto:

Nella scheda su mythweaver c'è già il report dei pesi in libbre e sono in carico leggere (di poco ma ci sono). [1]
Nel riportare nella tua tabella vado in carico medio -.-" ...come dire, non la trovo una cosa propriamente equa... [2]
A tal proposito ricordo che la conversione libbre->Kilogrammi in D&D è moolto approssimativa, prendo come esempio la mia armatura che pesa 20 libbre , convertite (da manuale in italiano) a 10 Kg. Se quindi adatti un'altra conversione che non è 2:1 dovresti farlo anche per i range di carico, no? [3]

[1] Vedi punto [2 e 3]
[2] L'errore stava nel fatto che tu hai segnato i pesi il lbs e non in Kg come ho fatto per gli altri che hanno usato quell'unità di misura (tranne Dmitrij che me l'aveva chiesto)
[3] Non avevo pensato a correggere i range di carico in effetti :) ma l'ho fatto adesso uniformando l'errore dei manuali, quindi 2:1 e non 2,205:1

Ora se controlli sei in carico leggero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2018 alle 10:13, Pippomaster92 ha scritto:

Never mind, ero rimasto con le regole di Path. Non ho soldi per trascriverlo.
Però potremmo comunque comprare una o due pergamene che potrebbero tornarci utili, che ne dite?

  1. Pippo vi ha chiesto se va bene a tutti comprare delle perghe, vi va bene?
  2. Lista della spesa vuota quindi
  3. I magic items che avete li tenete lì senza farveli identificare quindi?

@Landar @Karl_Franz @Redik @Dmitrij @Von

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete 16 razioni in totale, voi siete in 6 quindi avete razioni per 2 giorni e metà giornata razionando il rimanente.
Un'amica per Concordia credo sia superflua data la sua grande capacità di carico (avete preso anche la sella da carico per lei) ma potete trovare tutto quello che volete in città a livello di animali da carico essendo una città mineraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero già espresso,ma siccome il master non mi caga :( mi ripeto

Sulle razioni avevamo deciso di non prenderne,visto che abbiamo due/tre giorni,che salvo imprevisti estremi dovrebbero.bastare. anche perché visto il ritmo in cui i PG ci lasciano la pelle non credo ci siano difficoltà a dividere in meno persone

Sull identificare gli oggetti idem; con i fondi che abbiamo.non possiamo permettercelo, avevamo discusso circa qualche escamotage da fare con qualche mago locale cattivo o con Tidwoad,ma la.cosa era rimasta in sospeso. Io direi di non fare nulla; Goril indossa la cotta così com è senza godere del bonus,poi quando abbiamo il dinero la identifichiamo

Per me avevo chiesto un ampolla di olio e una di acido,ma mi sono ricordato che Zeb è una sega a distanza per cui solo quella di olio

Per le.pergamene mi rimetto a Pippo;regoliamoci sempre sul poco denaro a disposizione. Qualche pozione di cura ferite la abbiamo,in più ci sono due chierici,per cui sul settore cure non ci sono problemi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le pergamene alla fine ho risolto di comprare (con i miei soldi) 1a pergamena di Appraising Touch di lv1. Per 25gp possiamo valutare oggetti per 1h con un +10, impiegando 2 minuti ad oggetto (ergo 30 oggetti diversi) e non possiamo mai sbagliare il valore di più del 50% del vero valore.

Diciamo che è un investimento di 25gp a fronte di poter vendere oggetti al loro giusto valore. 
Per il resto dubito ne serva una seconda, e non ho abbastanza soldi (e slot) per mettermi un'altra magia di utility nel grimorio!

Ho già modificato la scheda con le spese

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per le pergamene alla fine ho risolto di comprare (con i miei soldi) 1a pergamena di Appraising Touch di lv1. Per 25gp possiamo valutare oggetti per 1h con un +10, impiegando 2 minuti ad oggetto (ergo 30 oggetti diversi) e non possiamo mai sbagliare il valore di più del 50% del vero valore.

Diciamo che è un investimento di 25gp a fronte di poter vendere oggetti al loro giusto valore. 
Per il resto dubito ne serva una seconda, e non ho abbastanza soldi (e slot) per mettermi un'altra magia di utility nel grimorio!

Ho già modificato la scheda con le spese

Ottimo acquisto, ma puoi prendere i dindini dal loot comune (240), che sarebbe più giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...