Vai al contenuto

D&D Supereroi...di nuovo


Messaggio consigliato


50 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Quindi per ora siamo noi tre...... che ne dite intanto di discutere l ambientazione in una altro thread?

Tanto per non lavorarci da soli su mp.

Ma in realtà sono IO che penso alla ambientazione unendo i vostri spunti

E il bello e che Pascolaio mi ha inviato una ambientazione dettagliatissima su una ambientazione originale...ma gli altri poco e niente su l'ambientazione vera e proppria quindi si userà la sua a meno che non mi diate altri spunti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok:joy:

Faccio copia e incolla dal tuo messaggio eh, ora sono fuori.

  22 ore fa, Gordan ha scritto:

mi hai spiegato chi dovrebbe essere ma non cosa..nessuna informazione sulla ambientazione, una bambina nata con questa età (Dove come quando che?) e obbedisce ad ordini impartiti dai suoi tattiaggi che sembrano essere omicidi organizzati?

Allora, oer l ambientazione ho dato sfogo alla mia immaginazione selvaggia e nervosa come da tuo consiglio. 

Si tratterebbe di un ex pianeta esploso (potrebbe anche essere la terra, sarebbe quasi meglio)  dove pezzi della crosta continuano ad orbitare intorno al nucleo magnetico.

In pratica sono tante isole orbitanti intorno ad una palla di gas elettrici che con la sua attrazione non le lascia andare.

Nessuna più grande dell isola d elba.

L uomo (e qualsiasi altra crearura dell ex pianeta) è sopravvissuto su queste isolette orbitanti, e continua a viverci da ormai tremila anni.

Le isole (molto alla avatar eh) sono tantissime e disparate e spesso sono riunite in arcipelaghi fluttuanti.

Alcune si incrociano spesso passandosi vicine, altre sono solitarie e isolate, ci puó anche essere un arcipelago intero che nom incontra mai altre isole nel suo giro. Quindi la società può variare enormemente al variare dell isola. 

Ci possono essere isole dove la società è identica a quella di oggi, isole super sviluppate e altre retrocesse all età della pietra. Questo permetterebbe una sconfinata variabilità dello scenario e , se un altro pg vuole essere di uno specifico tempo o luogo, basterà inventarsi un isola con quelle caratteristiche.

Luna è un umana, ed è nata all età di quindici anni su un isola di queste.( se fosse la terra sarebbe nell anno 5017)

La sua è un isola che fa parte di un arcipelago di 8, sono collegate da un intrico di funi che le tengono vicine e ci si sposta tramite dirigibile e mongolfiere. Rimangono solo 3 aereoplani monoposto mezzi rotti stile econda guerra mondiale. Sono tutte piuttosto piccole , montagnose e verdeggianti. La popolazione è concentrata in quella centrale dove sorge una modesta città dai toni antichi. La tecnologia è limitata, ma si trovano ancora vecchie meraviglie del passato per la maggior parte ormai inutilizzabili, luna possiede un mp3 restaurato con una sola canzone e una chitarra mezza rotta che lei suona malissimo.

L acqua è accumulata grazie a palloni aereostatici legati con funi all isola che raccolgono l enorme quantità di umidità nell aria. L atmosfera infatti è cambiata, e ora è talmente umida che si formano spesso nuvole enormi e spettacolari.

Questo in quanto l ambientazione.

Puoi veramente sbizzarrirti in questo modo penso....ci posso essere isole con culture particolari o paesaggi impossibili.... e i varii pg possono incontrarsi quando le isole passano vicine, il che accade spesso e imprevedibilmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il messaggio che mi è passato è che il master può creare un'ambientazione che si discosta di molto dalla nostra realtà.

Ora come ora non so esprimermi se si possa usare, il fatto che la crosta è in frantumi e che le isolette stiano orbitando è veramente particolare...

Mi chiedo come facciano a non collidere...

Però mi hai fatto venire in mente una domanda per il master!

@Gordan in un setting in cui i pg sono SUPEREROI deve esserci un minimo di fattore UAU? Insomma ogni malvagio che si rispetti sta pianificando di scatenare una guerra, prendere il controllo di una nazione se non dell'intero globo, o in alternativa farlo saltare in aria!

Ciò rimanda indirettamente a un'arcinota questione sul fatto che i superumani siano un pericolo per gli umani normali etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/21/2017 alle 11:51, Gordan ha scritto:

E Si, ci voglio riporvare

Anni fa provai a masterizzare la campagna Watchmen, una avventura giocata con un sistema D&D 3.5 modificato apposta per il mondo dei supereroi 

La Avventura era già scritta e divisa in 4 parti, ma la campagna non è finita perchè c'erano troppi litigi di gruppo sul fatto uccidere e non uccidere e si è perso tutto nel litigio dei personaggi più che nella trama vera e propprià

:hushed: Ma quali litigi? Stavamo ruolando tranquillamente e la trama andava avanti... certo, se metti il punitore e daredevil nello stesso gruppo qualche diversita` di vedute te la devi aspettare... ma non era piu` di questo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a dir la verità avevo in testa due idee ben precise per i due PG come ambientazione (anche se molto adattabili): uno sarebbe stato nella seconda guerra mondiale, sulla nostra cara vecchia terra, il Paladino invece su un qualunque pianeta dove la magia fosse in mano a pochi eletti e contrapposta ai superpoteri. Il secondo potrebbe andare benissimo dell'ambientazione proposta da Pascolaio (molto originale, tra l'altro), ma il primo richiede un bel pó di lavoro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lares ha scritto:

:hushed: Ma quali litigi? Stavamo ruolando tranquillamente e la trama andava avanti... certo, se metti il punitore e daredevil nello stesso gruppo qualche diversita` di vedute te la devi aspettare... ma non era piu` di questo.

Bhe....la campagna si è fermata, e ti asscuro che la rivalità di opinioni fra te e Menog si fanceva sentire
Non sto dicendo che è colpa vostra assolutamente, voi stavate giocando i vostri personaggi in maniere d'avveri impeccabile (sul serio) sono io che non pensavo la questione uccidere non uccidere arrivasse a dei livelli così drastici 

 

2 ore fa, nanobud ha scritto:

Diciamo che il messaggio che mi è passato è che il master può creare un'ambientazione che si discosta di molto dalla nostra realtà.

 

Potere si...volere? ehhhhhhhhh

2 ore fa, nanobud ha scritto:

 

@Gordan in un setting in cui i pg sono SUPEREROI deve esserci un minimo di fattore UAU? Insomma ogni malvagio che si rispetti sta pianificando di scatenare una guerra, prendere il controllo di una nazione se non dell'intero globo, o in alternativa farlo saltare in aria!

Ciò rimanda indirettamente a un'arcinota questione sul fatto che i superumani siano un pericolo per gli umani normali etc etc

Bhe certo che ci sarà un cattivo, se non lo nominate voi lo inventerò io ma certamente ci sarà, e probabilmente sarà direttamente collegato ai vostri bg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io a dir la verità avevo in testa due idee ben precise per i due PG come ambientazione (anche se molto adattabili): uno sarebbe stato nella seconda guerra mondiale, sulla nostra cara vecchia terra, il Paladino invece su un qualunque pianeta dove la magia fosse in mano a pochi eletti e contrapposta ai superpoteri. Il secondo potrebbe andare benissimo dell'ambientazione proposta da Pascolaio (molto originale, tra l'altro), ma il primo richiede un bel pó di lavoro.

Mi piace!

La ambietazione di pascolaio NON é Supereroica, è uno sword and planet, si può fare comunque ma in questo caso dimenticatevi il regolamento  dei supereroi nella prima pagina e andiamo a D&D normale 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gordan ha scritto:

Mi piace!

La ambietazione di pascolaio NON é Supereroica, è uno sword and planet, si può fare comunque ma in questo caso dimenticatevi il regolamento  dei supereroi nella prima pagina e andiamo a D&D normale 

Hmmmmm

nono allora anche io gradirei tornare alla Cara vecchia guerra mondiale😶

il pg che ho in mente viene prima dell ambientazione......se fare quelL ambientazione vuol dire dover cambiare il pg preferisco nn farla.

ma appunto era solo una delle mie idee folli

 

Perché luna gil ha bisogno dei poteri per poter essere come voglio che sia 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pascolaio ha scritto:

Hmmmmm

nono allora anche io gradirei tornare alla Cara vecchia guerra mondiale😶

il pg che ho in mente viene prima dell ambientazione......se fare quelL ambientazione vuol dire dover cambiare il pg preferisco nn farla.

ma appunto era solo una delle mie idee folli

 

Bhe...Il tuo PG nella seconda guerra mondiale sarebbe fico...pensa solo 

Spoiler

Se fosse ebrea e i tatuaggi fossero i messaggi di un archangelo ...o Ariana e fossero incantesimi demoniaci/pagani ....

Comunque s può fare anche la tua ambientazione...non mi dispiace anche se non era ciò che avevo in mente 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gordan ha scritto:

Mi piace!

E che Shadowcaster sia, allora. Attenti, non sarà propriamente un PG semplicissimo da accettare a prima vista (non nel senso di dilemmi morali o una possibile pazzia, eh).

Per quanto riguarda il post che ti ho linkato un paio di messaggi fa?

2 ore fa, Pascolaio ha scritto:

Allora facciamo che L ambientazione la mettiamo da parte per idee future!

Ti assicuro che è veramente carino come spunto, pensandoci su potrebbe uscire qualcosa di originale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Ian Morgenvelt said:

Ti assicuro che è veramente carino come spunto, pensandoci su potrebbe uscire qualcosa di originale.

Sono d'accordo, come spunto sarebbe uno spreco non usarlo.

18 hours ago, Ian Morgenvelt said:

Io a dir la verità avevo in testa due idee ben precise per i due PG come ambientazione (anche se molto adattabili): uno sarebbe stato nella seconda guerra mondiale, sulla nostra cara vecchia terra, il Paladino invece su un qualunque pianeta dove la magia fosse in mano a pochi eletti e contrapposta ai superpoteri. Il secondo potrebbe andare benissimo dell'ambientazione proposta da Pascolaio (molto originale, tra l'altro), ma il primo richiede un bel pó di lavoro.

Io la storia del mio pg l'ho già scritta, e, potrei romprere un po' le uova, ma preferirei che fosse intorno ai giorni nostri (decennio più decennio meno)...

Ditemi se potete adattare.

I vostri pg magari si sono formati nella WW2 ma potrebbero essere sopravvissuti fino a, chessò, gli anni '80?

Ovviamente il master è libero di reinterpretare l'ambientazione con cose fantasiose in più. Anzi, lo incoraggio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga...

Oltre a pascolaio con la terra delle isole spaziali (che nella ambientazione ci sta se è un altro pianeta)

Voi non avete dato spunti ambientazioni ma solo bg personaggi...

Come ambientazione supereroica volevo qualcosa che spiegasse la situazione nel quale il vostro eroe fa l'eroe 

Esempio: Spiderman: new york nostri giorni dove criminali e svienziati senza scrupoli usano le loro abilità per commettere crimini

Cap america: ww2 con super nazi

Non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...