Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

Maelira Feranel

Prima di parlare del libro, potremmo riprendere il discorso abbandonato fuori dalla fortezza? Dico lanciando un'occhiataccia a Jax: non ho dimenticato quello che ha detto ad Althea. Vuoi spiegarci il motivo di tutte quelle assurdità? Ti sei reso conto che stavi parlando con una strega che stava sacrificando degli innocenti senza battere ciglio e che era pronta a sfruttare un ragazzino per i suoi scopi, a quanto mi avete detto? Dico severa al tiefling.

• Risposte 2,8k
  • Visualizzazioni 145,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Gretchen

Un momento, Mae. Un momento. Alzo la mano, richiedendo un momento di attesa, piego un po' le ginocchia e respiro a grandi boccate, riprendendomi dalla sofferenza di quel maledetto libro. Inizialmente, non è stato un problema, ma continuare a soffrire per due intere ore non è stato uno scherzo. Senza alcun preavviso, stringo la mano a pugno e lo schianto su Jax in un uppercut violento che lo fa sbalzare. Grandissima testa di c4zzo! Noi CI FIDAVAMO di te! E tu sei così MORTO DI FI*A da provarci pure con la strega e pensare che te lo stiamo dicendo perché sotto sotto abbiamo un debole per te?! MA IO QUEL C4ZZO CHE HAI TE LO TAGLIO! Gli tiro un diretto destro dritto sull'occhio.

ABBIAMO RISCHIATO LA VITA PER TE, E TU INVECE RAGIONI COL C4ZZO DAVANTI AL NEMICO!

Mi preparo intanto a dargliene un altro, se nessuno mi ferma. In combo col destro, un jab sempre in faccia.

Modificato da Daimadoshi85

Rasziros paladino dragonide

Mi metto tra Gretchen e Jax.

"Ti prego, basta..."

La guardo con aria triste, le metto le mani sulle spalle. Pottebbe essere scambiato per un abbraccio abbozzato.

"Lo so che sei arrabbiata con Jax, ma fermati un secondo. A mente fredda...

Quante volte Jax è stato decisivo contro le forze oscure contro cui lottiamo?

Come tutti noi, no?

Epoure ognuno di noi porta con se la forza per vincere, ma anche i propri modi... Non sempre adatti alla situazione, devo ammetterlo.

Tu sei facile all'ira, e io tendo a mettere il mio onore e il mio nome davanti alla missione. E Jax è morto di quella cosa lì, in effetti... Maelira..."

Guardo l'ultima aggiunta alla compagnia

"Perdonami, non ti conosco abbastanza..."

Le sorrido

"Quello che voglio dire, è che forse due pugni possono bastare, no?"

Gretchen

Io sono FACILE ALL'IRA? Esplodo IO MI SONO TRATTENUTA FINORA DALL'INFILARGLI LE MANI IN FACCIA PERCHÉ SAPEVO CHE NON ERA IL MOMENTO, E LUI FLIRTAVA CON QUELLA BAGASCIA! Urlo contro al paladino che nel frattempo mi trattiene.

Perché dovrei ancora fidarmi di lui Ras! Dimmelo! Nel mentre tiro un calcio che fa volare una pietra per aria. Non colpisco nessuno, è solo un modo per sfogarmi.

Jax

lo schiaffo arriva diretto sul mio viso, non faccio opposizione, il sangue riempie la mia bocca.

Eppure... sorrido. Non un sorriso di sfida, non un ghigno sarcastico. Un sorriso sereno. Pacifico. Quasi mistico.

No, Rasziros... lasciala fare, mormoro, la voce impastata ma calma. lasciale sfogare.

Voi non potete capire. Siete arrabbiate per la missione, per i pericoli... concetti così piccoli di fronte all'amore. Tutte le altre donne prima di oggi erano solo ombre. Ma quando lei mi ha guardato... ho visto la sua anima. Era lei che aspettavo da sempre.

Pensate che sia come le altre volte? Pensate che sia la solita infatuazione per una bella locandiera o una artigiana annoiata? No. Tutte le altre... erano solo ombre. Erano pallidi tentativi di riempire un vuoto che mi portavo dentro da quando sono nato. Un vuoto che credevo incolmabile.

Quindi sì, picchiatemi. Gretchen, tagliami pure ciò che hai minacciato di tagliarmi, se pensi che serva. La carne è debole e passeggera. Ma il mio spirito ora è completo.

mi fermo a pensare

Il mio caos perfettamente allineato, il cosmo si è allineato ...

Un momento... sussurro, la voce che trema di pura, non è solo Caos, è pianificazione.. pianificazione ancestrale.

Pensate, pensate a chi mi ha portato di fronte a questa creatura, chi ha creato l'occasione, chi ha pianificato tuto. Pensateci!

rabbia ed euforia si mischiano

Ohhh fottuto bastardo che non sei altro, sei tu che hai generato tutto questo! LO SAPEVI ecco cosa, LO SAPEVI!

Modificato da Octopus83

Maelira Feranel

Io credo di essere ancora troppo ingenua e inesperta. Insomma, non faccio questo lavoro da molto, al contrario vostro. Dico a Rasziros, che riesce a distrarmi temporaneamente dalla mia rabbia contro Jax.

Il tiefling, però, non sembra cogliere lo spunto fornitogli dal paladino. Devo prendere un profondo respiro per calmarmi e evitare di unirmi a Gretchen dopo il suo discorso delirante, chiedendomi se questa pazienza verrà mai premiata da qualcuno. Assumiamo per un secondo che tutto questo sia vero e ci sia un piano divino dietro alla tua infatuazione per Althea. Come spieghi il fatto che stesse conducendo riti oscuri e sacrifici di sangue senza esserne minimamente pentita? Perché ti assicuro che quella che abbiamo visto non era una povera ragazza sfruttata da forze incomprensibili. Dico al tiefling, aggiungendo Capisco che questo sia un colpo di fulmine, ma ti prego di riflettere e riconsiderare quello che pianifichi di fare: seguire questo amore ti porterà solamente sofferenza, oltre che la nostra sfiducia. Althea vuole usarti: non ha il minimo interesse verso di te, come verso chiunque altro di noi.

Gretchen

Resto totalmente inebetita dall'incapacitá di Jax di comprendere, ma se resto qui lo sbrano. Mi strappo dall'abbraccio, se si può dir così, di Ras e mi allontano. Ras, verifica che non sia stato ammaliato. Io non voglio credere che questa sia tutta farina del suo sacco, perché sennò giuro che non ci torna a Greyhawk con le sue gambe. Mi allontano e mi sposto, vado a fare ricognizione. Verifico che effettivamente non siamo seguiti e lontani. Tutto, pur di evitare l'alternativa.

Rasziros, paladino dragonide

Guardo la situazione sfuggire rapidamente di mano. Ognuno arroccato sulle sue posizioni...

"Se Jax è d'accordo, domani posso assicurarmi che non ci siano malie in atto..."

Dico poco convinto a Gretchen, guardando Jax ed implorandolo con lo sguardo di non continuare oltre.

"Adesso riposiamo e recuperiamo. Nonostante tutto, siamo vivi e forse abbiamo portato a termine la parte di missione che ci interessava.
Quanto ad Altea... Se ci sono altre volontà superiori in atto, sarò il primo a riconoscere che il comportamento di Jax ha un vago senso.
Ma se capiremo che non ci sono altre spiegazioni che un flusso di sangue nella parte sbagliata del corpo, e che Altea è al di là di ogni possibile redenzione, sarò in prima linea a scagliare il colpo letale e distruggerla."

Lancio uno sguardo significativo a Jax

Jax

tutti possiamo sbagliare! So chi è Althea, so cosa ha fatto e so cosa ho sentito! Non capisco come lei possa farmi fare quello che vuole, ho una volontà ferrea io!

Ma Althea ... Althea... non sarà per sempre così! Si avvicinerà a noi, a me! Ne sono certo! E' già successo, l'avete visto! Non è solo una cosa nella mia testa o nel mio corpo è successo qualcosa in quelle sale!

Maelira Feranel

Quindi secondo te è più sensato che... La mia frase si ferma a metà mentre guardo Jax sconfortata dopo la sua risposta. Ragionare, a questo punto, è completamente inutile: spero solo che questa follia sia curabile, come detto da Gretchen, e non pensi veramente quello che dice. Siamo stanchi dopo il combattimento. Proviamo a studiare il libro, poi stabiliamo i turni di guardia per la notte. Domani vedremo come tornare a Greyhawk.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.