Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore

Rigby ascolta tutta la storia con attenzione Quello che è chiaro è che Jax ha percepito un qualche legame profondo con Althea, vero o meno che fosse, e sicuramente ha molto ben studiato le sue azioni e parole. E chissà che nelle sue ipotesi non ci sia del vero, d'altronde della strega Althea si sa ben poco e non sarebbe la prima volta che Iuz si sia scelto un luogotenente fortemente traumatizzato da meglio controllare.

Ma la tua affermazione sul "mondo dei sogni" mi ha fatto balenare un'idea Jax. Se davvero c'è un qualche forte legame tra te e Althea, emotivo o spirituale o altro che sia, forse potremmo sfruttarlo. Forse potrei permetterti di entrare in contatto con lei appunto nel mondo dei sogni, magari aiutandoti a scoprire che persona si trova dietro la facciata della strega.

• Risposte 2,9k
  • Visualizzazioni 159,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Jax

le parole di Maelira mi fanno sorridere, la purezza del cuore della ragazza è solo paragonabile alla sua ingenuità, la pedina perfetta del bene superiore, ma non voglio fare polemica, aspetto le parole di Rigby che non tardano ad arrivare.

Il fatto che un uomo della sua saggezza e del suo calibro non mi chiuda la porta in faccia, ma anzi mi offra una chiave per il mondo dei sogni, mi fa raddrizzare la schiena. La stanchezza sembra svanire per un istante.

Accetto, Saggio Rigby, rispondo, la voce ferma, spogliata della solita arroganza. E comprendo i vostri timori. Avete la mia parola: non le rivelerò nulla dei nostri piani, né di dove si trova ora il libro. Non le darò armi. Le darò solo... delle scelte.

I pensieri girano velocemente, una cosa dopo l'altra viene costruita nella mia mente, faccio un passo avanti, guardando non solo la nostra guida, ma anche Maelira, Gretchen e Rasziros, cercando di far capire loro che ho un piano preciso in mente e che non sto agendo in preda a un delirio adolescenziale.

Nel mondo dei sogni, l'ambiente sarà neutrale. Nessuna fortezza, nessun campo di battaglia. Solo una radura tranquilla, illuminata dalla luna. Lì, posso creare cose amplificando il mio retaggio, intendo presentarle tre doni simbolici. Tre costrutti spirituali.

Alzo tre dita, elencandoli con calma.

Primo: un fiore. Ma non uno normale. Sarà un fiore le cui scaglie e petali sono formati dai frammenti del ciondolo di vetro verde che ha infranto per fuggire. Voglio dimostrarle che non ho buttato via i suoi frammenti, e che anche dal suo passato spezzato può nascere qualcosa di bello.

Abbasso un dito.

Secondo: un libro. Il riflesso opposto del tomo oscuro che le abbiamo portato via. Sarà un diario immacolato, con le pagine completamente bianche. Iuz le ha sempre dettato cosa scrivere della sua vita, marchiandole persino il volto. Io voglio offrirle una pagina vuota. La libertà del libero arbitrio. Sarà lei a scrivere quello che sarà.

Mi fermo un istante, esitando, consapevole che l'ultima parte è la più difficile, la più rischiosa. Guardo dritto negli occhi Rigby.

Il terzo dono... è una cura. Ma ha un prezzo altissimo. Prendo un respiro profondo. Plasmerò dal mio sangue una piccola creatura, una sorta di sanguisuga. Se lei lo vorrà, questa creatura si nutrirà dell'oscurità, del trauma e del veleno che le infesta l'anima.

Lascio che il peso delle mie parole sedimenti nella stanza.

Ma non sono uno sprovveduto, Rigby. Queste cosa non è detto che sia una cura veloce, così come non è detto che quel male, quell'odio concentrato, non svanirà nel nulla. Potrebbe mutare. Potrebbe diventare qualcosa di diverso, non più Althea, non più Jax. Potrebbe generare un abominio. Un mostro che, un giorno, noi potremmo essere costretti a cacciare e distruggere.

Abbasso la mano, la mia espressione è una maschera di risoluta determinazione. Riguardo i miei compagni e Rigby Siete con me?

Gretchen

Faccio una pausa e prendo un profondo respiro, guardando Jax con un'espressione dubbia.

Tante belle parole, ma io non capisco se tu abbia davvero le palle o sia solo un fottooto illuso.

...E non ti ho ancora perdonato per quello che hai fatto.

...E la sola idea di entrare nella tua testa mi fa accapponare la pelle.

Ma d'altronde noi non dovremo farlo, giusto Rigby?

Maelira Feranel

Il discorso di Jax mi confonde: non ho ben capito cos'abbia in mente, ma non possiamo lasciarlo da solo in questa situazione. Anche se Gretchen ha ragione: non sono tanto sicura di voler entrare nella sua mente. Sei deciso a farlo in ogni caso, giusto? Dico al tiefling, aggiungendo Neanch'io ti ho ancora perdonato per quello che hai fatto nella fortezza, Jax. Ma voglio seguirti: non dovresti affrontarla da solo, neanche in un sogno.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.