Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

Rasziros, paladino dragonide

Arcani Rivelati

"Bene! Forse abbiamo trovato la soluzione al lato economico della faccenda. Concluso questo affare, appena avremo un po' di tempo, quantomeno potremo cercare la tua famiglia scomparsa!"

Dico alla ragazza con convinzione!

Dopo

Per me, una volta sistemata la questione, possiamo andare a interrogare il muto.

• Risposte 2,9k
  • Visualizzazioni 177,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Jax

L'aria tra di noi è diventata così densa che fatico a riempire i polmoni. È satura di potere, di quella gravità onirica che ci trascina l'uno verso l'altra come calamite.

Al diavolo. Smetto di combatterla.

Cedo a quella forza invisibile e lascio che quel mezzo passo mi avvicini ancora, invadendo lo spazio della sua aura cremisi.

Il calore della sua magia mi accarezza la pelle, ma non indietreggio. Può richiamare su di sé tutta l'ossidiana e l'arroganza che vuole, ma so benissimo che è solo un'armatura.

Un'altra, impenetrabile armatura.

«Non ancora» le faccio eco, la voce ridotta a un mormorio roco che vibra nello spazio minuscolo che ci separa. Lo accetto. Posso aspettare. Aspetterò tutto il tempo necessario, fino a quando non sarai tu a decidere di svelarmi la ragazza che tieni rinchiusa dietro questa corona di ossidiana.

Faccio un respiro profondo, lottando per ancorarmi alla realtà e trovare la lucidità per affrontare la questione del libro prima che la sua vicinanza mi annebbi del tutto il cervello.

Quanto a quel maledetto tomo...Scuoto lentamente la testa, inesorabile. Non è con me. Non posso dartelo.

Mantiene il mio sguardo e io mi rifiuto di cedere. L'ho affidato agli altri, con la richiesta esplicita di non dirmi dove lo avrebbero nascosto. Sapevo che me lo avresti chiesto, Althea. E sapevo anche...deglutisco, consapevole di quanto io sia vulnerabile in questo momento ..che avendoti davanti, guardandoti, avrei potuto perdere il controllo e dirti molto più di quello che serviva. Proprio come ho fatto confessandoti il mio retaggio.

Il mio sguardo indugia sulla sua cicatrice, tracciandone la linea, per poi calare inesorabilmente sulla sua bocca. Dei, le sue labbra. Sono loro a generare questa forza di gravità? È da lì che nasce questa attrazione cieca che mi sta facendo battere il cuore contro le costole a una velocità folle?

Dimentica il diario sussurro. Dimentica Iuz, dimentica i libri e le profezie. Ti hanno solo portata in questo stallo.

Il silenzio si tende tra noi, denso, elettrico, carico di un bisogno che nessuno dei due può più fingere di ignorare.

Mi hai detto che non ho ancora il diritto di chiederti del tuo passato. E il futuro... il futuro può bruciare, per quanto mi riguarda. Quindi ti faccio una domanda sul presente. Sul qui e ora.

Mi chino appena verso di lei, così vicino che se parlasse potrei quasi sentire il sapore delle sue parole.

Se eliminiamo le regole degli altri. Se togliamo di mezzo il potere, le cicatrici, le corone e le guerre... Se per un solo istante in questa stanza non devi essere l'arma di nessuno, e io non devo essere il tuo fottuto nemico...Inclino il capo, inchiodando i miei occhi ai suoi. Cosa vuoi tu, Althea?

• 1 mese dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Daimadoshi85 @L_Oscuro

Certo, certo, prenditi tutto il tuo tempo. Non scapperò di certo dice Morley ridacchiando e lisciandosi la barba. Finiti gli acquisti tornate verso la locanda, per cercare di interrogare l'assassino muto. Quando tornate il rituale di Rigby e Jax sta ancora procedendo, quindi vi dirigete nello scantinato dove l'assassino è incatenato e tenuto sott'occhio.

@Octopus83

Quando le diventa chiaro che il libro non è qui né sai dov'è, cosa che sembra aver capito senza ombra di dubbio forse sempre per via di questo strano legame che vi unisce e del luogo dove siete, l'espressione di Althea diventa per un'istante una di ira tremenda. Le ombre si radunano attorno a lei, i suoi occhi e la sua bocca si illuminano dall'interno di una luce accesa come quella del magma incandescente. Mentre le sue mani si stringono la terra sotto di voi trema fessurandosi....

E poi come è venuta questa grande ira passa.

Althea torna alla sua forma normale, di potente e perfetta regina in pieno controllo. Il futuro, sì perché no, potremmo parlare del futuro. Lo devo ammettere Jax, qualcosa in te mi interessa, mi intriga. Per cui ti chiedo ora io qualcosa riguardo al tuo di futuro. Non vorresti essere in pieno controllo della tua vita? Avere un potere solo tuo e non derivante da qualcun altro? Un potere sufficiente a permetterti di liberarti da ogni altro giogo?

Eppure mentre Althea ti dice questo, e di nuovo sei certo che lo pensi effettivamente, un fugace sguardo carico di desiderio le sfugge e per un attimo intravedi una versione di lei più giovane, senza la cicatrice, vestita come una contadina qualunque, le mani piene di quella che forse è lana.

Rasziros paladino dragonide

Senza Jax

Passiamo davanti ai due incantatori impegnati nel loro rituale

"Speriamo serva a qualcosa..."

Poi andiamo verso il prigioniero

"Forse è meglio isolare magicamente il libro, prima. Magari non fa nulla, ma magari i suoi poteri interferiranno con la lettura del pensiero del nostro amico lingua lunga..."

No Jax

Sì, chiudiamo prima questa cosa. Sai mai che l'influsso del libro sia percepibile... Almeno non dovremo pensarci per qualche giorno.

Modificato da Daimadoshi85

Maelira Feranel

Senza Jax

Lancio uno sguardo a Jax e Riggby, sperando che il tiefling non stia facendo qualche assurdità e rischiando la sua vita.

Buona idea. Il libro dovrebbe essere isolato, ma è sempre meglio avere un'ulteriore protezione. Dico a Rasziros dopo la sua proposta.

Jax

nei sogni

L'aria smette di tremare, ma il calore della sua ira mi resta addosso, pungendo sulla pelle. La guardo mentre si ricompone, rimettendosi in fretta la maschera della regina intoccabile. Vuole riprendere il controllo. Vuole disinnescare la mia domanda offrendomi il mondo su un piatto d'argento.

Lascio sfuggire un mezzo sorriso amaro, scuotendo lentamente la testa.

"Hai schivato la domanda, Althea," mormoro, la voce ruvida che taglia lo spazio tra di noi. "E lo capisco. È molto più facile offrire l'illusione del potere assoluto che guardarsi dentro e ammettere cosa si desidera davvero."

Non so come sia possibile ma faccio un altro passo, accorciando la distanza, che è allo stesso tempo sempre più vicina ma ancora troppo lontana per me.

Il mio sguardo scende inesorabilmente sulle sue mani, quelle stesse mani che un istante fa ho visto stringere dei ruvidi fili di lana.

"Potere solo mio? Libertà da ogni giogo?" Ripeto le sue parole, lasciandole morire nel vuoto. "So fin troppo bene che nessun potere viene senza un padrone. E io non sto cercando un'altra catena, tantomeno una forgiata per nascondere le tue paure."

Alzo gli occhi, inchiodandoli ai suoi, rifiutandomi di lasciarla fuggire.

"Puoi tenerti la corona. Puoi parlarmi di futuri grandiosi e controllo. Ma per un secondo, un solo bellissimo secondo, ti è scivolata nuovamente la maschera. Ho visto oltre la cicatrice. Ho visto una ragazza vestita di niente, con le mani piene di lana, e uno sguardo che non mentiva."

Mi chino verso di lei, sfiorando il suo spazio vitale, la voce ridotta a un sussurro rovente.

"Non ti sto chiedendo di tornare a essere quella ragazza. Sei una regina, e non potresti cancellare il magma e l'ossidiana nemmeno se lo volessi. Ma l'ossidiana da sola è fredda. È una prigione. Io non voglio un'illusione invincibile da venerare... io voglio tutto. Voglio la regina che fa tremare la terra, e voglio la donna che ha il coraggio di mostrarmi le sue paure. Tu mi offri il controllo, Althea, ma la verità è che io non lo voglio. Sto cercando qualcosa che mi consumi per davvero. Un buco nero in cui valga la pena lasciarsi cadere. Voglio che anche io sia il tuo buco nero. Ma non mi butterò nel vuoto per una maschera. Fammi vedere chi sei."

Non ho il coraggio di avvicinarmi ulteriormente. Resto lì, intrappolato in uno spazio così piccolo, eppure ancora troppo distante da lei.

• Autore
  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Daimadoshi85 @L_Oscuro

Prima di darvi all'interrogatorio del prigioniero vi prendete un attimo per occuparvi del libro. Andate nella stanza dove un paio di conoscenti di Rigby lo stanno tenendo sott'occhio e usate gli strani spuntoni di metallo fornitivi da Morley. Li disponete in formazione esagonale come spiegatovi e poi Maelira legge la pergamena con l'incantesimo associato. Praticamente subito gli spuntoni si illuminano di una luce giallastra e formano delle pareti di energia mistica tra di loro che vanno a convergere nell'aria sopra il libro, creando una specie di piramide a base esagonale che sigilla il libro. Non appena la gabbia protettiva si chiude avvertite subito una sensazione di sollievo, come se un fastidioso e costante rumore fosse finalmente smesso e la vostra mente e il vostro spirito possano ora respirare di nuovo liberamente.

@Octopus83

E qui ora tutto si gioca sul filo del rasoio. Sembra che le tue parole stiano finalmente facendo presa su Althea. La sua immagine sfarfalla e tremola tra la regina ammantata di fuoco e ombra, tra una ragazza amareggiata dalla vita e una fanciulla ormai da tempo dimenticata e che ora forse può fare di nuovo sentire la sua voce.

Althea si muove leggermente verso di te, la sua mano che si alza a sfiorare il tuo viso, il suo sguardo che si lega al tuo in maniera indissolubile Quindi offri tutto te stesso a me, liberamente e completamente? Sei convinto non ci sia malizia o pianificazione dietro questa domanda, solo paura. E qui la parola giusta o l'azione giusta potrebbero cambiare tutto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.