Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

@tutti (tranne Sole)

I soldati non comprendono il gergo in cui si è espresso Caradoc... motivo in più per dar retta al capitano Darn.
Un solo fante non vuole lasciare il campo di battaglia.
E' un ragazzo e piange disperato per la morte di un compagno. Whylgrim lo solleva e lo carica sulla spalla del goliath.

Correte in direzione del castello e lo raggiungete in pochi minuti.
E' un edificio vecchio e senza fossato.
Superate le mura e scoprite con vostra gioia che l'argano per il cancello funziona ancora. Lo chiudete.
Darn ordina di controllare il perimetro delle mura per trovare eventuali crepe.

Un soldato chiama a gran voce tutti voi.
Raggiungete una delle piazze del castello. E' un luogo spazioso e pieno di rampicanti secchi.
Al centro della piazza c'è un enorme pozzo.
Tutti i soldati, compreso Darn, si spaventano nel vederlo.
Ma che ci facevano in questo castello? Esclama un fante.
Darn dice: dobbiamo stare attenti... i luoghi abbandonati generano creature del Buio... e questo castello è stato costruito per questo scopo.
Non capisco.
Lo vedete il pozzo?! Ha un diametro lungo almeno quindici uomini. Non si crea un pozzo così grande, in una valle come questa, se non si vogliono far nascere delle creature del Buio.
Ma perchè farlo?
Follia, esperimenti magici... molte cose. Non è difficile capire come questo posto può essere stato distrutto.
Improvvisamente realizzate che potrebbe esserci qualcuno con voi.
E se i mostri del Buio hanno espugnato il castello e non sono mai andati via da qui? Chiede un soldato. Ha semplicemente espresso il pensiero che preoccupa tutti voi.
Darn dice: dobbiamo controllare l'intero palazzo! Ci divideremo in tre squadre: una scenderà nei sotterranei, una ispezionerà il palazzo e l'ultima squadra dovrà controllare le mura per vedere se i brooler stanno venendo da noi. Tutto chiaro?

@Sole

Colpisci un brooler alla spalla proprio mentre quest'ultimo si voltava per attaccare il mostro evocato.
Quest'ultimo viene trafitto dalle asce dei due uomini bestia e perisce per le troppe ferite.
Un cavaliere carica i due nemici e li travolge.
Non vi eravate accorti di lui.
L'uomo continua a correre. Era uno dei soldati dell'avanguardia di Darn.
Si volta verso di te: fuggi via... urla ...l'armata dei brooler mi sta inseguendo! Evoca un cavallo e scappa a città di sotto!
E' vero... dice mana ...siamo più vicini a città di sotto che all'accampamento di Vànesh. Se andiamo lì possiamo trovare Selexia.

1DxaUdX.jpg

Spoiler

tu = giallo
brooler grigio

III ROUND

Sole
brooler (entrambi proni)

Spoiler

 

Sole
Attacca
TxC 11+18 = 29 colpito
TxC 11+12 = 23 colpito
danni 2d8+12 = 20

Evocato
Attacca
TxC 8+15 = 23 colpito
TxC 8+10 = 18 mancato
TxC 1+10 = 11 mancato
danni 1d8+2 = 9
danni totali 29

Nemico
passo + attacco
TxC 8+19 = 27 colpito
TxC 8+9 = 17 colpito
TxC 3+1 = mancato
danni 4d6+14 = 24
danni totali 24+16 = 40 -RD (comprese quelle del round precedente) 25

Nemico
passo + attacco
TxC 8+14 = 22 colpito
TxC 8+1 = mancato
TxC 3+4 = 7 mancato
danni 2d6+7 = 16 -RD = 11
danni totali 11+25 = 36 morto

La carica del guerriero infligge 20 danni ai due brooler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sole

Sono titubante sul da farsi, ma inizio comunque ad evocare una cavalcatura per raggiungere città di sotto. Prima di andare guardo il soldato negli occhi e aggiungo Cerca di fuggire a città di sotto con me, non ci seguiranno lì. Rimanere qui fuori è una condanna a morte. Andiamo!

Corro a città di sotto il più in fretta possibile nella speranza di incontrare gli altri in fretta. Ogni istante è prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darn conta quanti siete: ventuno... me compreso, dice infine.
Vi divide in tre squadre da sette. Lui andrà con il gruppo che dovrà controllare il castello.

Il palazzo viene ispezionato in breve tempo... il che è sorprendente.
Vi aspettavate un edificio più grande ma in realtà il numero delle stanze sono minori rispetto a quelle che avevate immaginato.
Nomos intanto raggiunge le mura occidentali e inizia a scrutare l'orizzonte.
Da lontano si può vedere l'esercito dei brooler che continua la sua avanzata verso sud-est... ma un plotone di almeno cento uomini-bestia si è separato dall'armata e sta puntando nella vostra direzione.

Anche i sotterranei sono brevi e composti da poche stanze.
L'ultimo corridoio delle prigioni è corto e buio... ma riuscite a notare un oggetto posato su un tavolo in fondo a questo luogo.
Si tratta di un elmo. E' vecchio ma non presenta alcun segno di ruggine.
Ha due corna di metallo parallele al terreno e le punte orientate in baso. Presenta un solo foro circolare.
Un soldato che è con voi esclama per poi aggiungere: io so cos'è!... è un artefatto degli Oscuri.
Un secondo uomo dice: per gli Dei! Questo castello... quel pozzo... non è stato costruito per chiamare i mostri del Buio... chi ha edificato questo luogo era così folle da evocare gli Oscuri?!
Un terzo fante inizia a urlare.
Tutti voi vi voltate verso lui... e altri uomini urlano per lo spavento.
Dopo diversi secondi di ritardo, riuscite a vedere "l'origine" di tale terrore. C'è qualcuno in una delle celle di questo corridoio.
A prima vista sembra un uomo alto e forzuto.
Se ne sta rannicchiato vicino alle sbarre e vi fissa con uno sguardo apparentemente privo di espressione. Ha la pelle grigia e attraversata da strani riflessi, come se fosse ricoperta da una patina oleosa.
I suoi capelli sono lunghi e neri. I suoi occhi sono celesti come una lastra di ghiaccio sottile.
Il suo sguardo è vuoto ma un luccichio nelle sue iridi vi suggerisce che sta tramando qualcosa.
Un oscuro! Sussurra un soldato spaventato a morte.
 

Spoiler

 

Gli Oscuri.

Sono le creature del sottosuolo.
In profondità, oltre le caverne dei nani, oltre gli antri dei draghi e persino oltre il regno dei drow, si trova un abisso fatto di sole grotte e tenebre.
In questo posto dimorano delle creature più antiche del Buio stesso... e pertanto sono immuni alla sua corruzione.
Gli oscuri non possono salire facilmente sulla superficie del mondo poichè ci sono moltissimi chilometri e pericoli da superare.
L'unico modo per chiamare un oscuro a Valshenar è attraverso complicati portali.
Questa razza non venera alcun Dio.
Non conoscono la morte per invecchiamento, la fame o il sonno.
Sono signori di guerra e morte, in grado di corrompere l'animo dell'uomo in cambio di forza e potere.

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen,

Un artefatto , potrebbe avere un grande valore... o meglio un enorme potere, anche se non escluderei qualche tipo di trappola o maledizione

Mi avvicino lentamente e cerco trappole prima di esaminare l'oggetto per cercare di capire cosa fà

@dm

Spoiler

Cercare 8, Disattivare 11, Utilizzare OGM 9

Mi giro verso la creatura, non è una cosa di tutti i giorni incontrare un oscuro, chi sei? E come sei finito lì?

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Dobbiamo iniziare a preparare la difesa, sono a malapena una compagnia di Brooler, non dovrebbero riuscire a batterci. Se non ci attaccano tutto di guadagnato perché posso sostenervi con provviste facilmente. 

Coloro che sono feriti vengano da me per venire curati, avvisate il comandante Darn, non c'è tempo da perdere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Guardo i sei uomini che sono venuti con me. Va bene Nomos, occupati dei feriti. Tutti quelli in grado di muoversi e sollevare pesi, con me. Perlustreremo il castello in cerca di legna, pietra, chiodi, qualsiasi cosa possiamo usare per coprire i buchi e quant'altro. Saranno un centinaio, quindi occupare tanto spazio non sarà vantaggioso, qualcuno di voi mi indichi lo spazio minimo che possiamo occupare per sopravvivere e difenderci al meglio. Tutto chiaro, cocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini sulle mura urlano e dicono cosa sta accadendo fuori dal castello. Riferiscono il messaggio ai soldati nella piazza e costoro lo trasmettono a tutti gli altri uomini.

L'allarme raggiunge anche i sotterranei.
L'oscuro ascolta pazientemente quelle parole. Le comprende.
Parla guardando Rhaen (ma si sta rivolgendo a tutti i presenti): siete in un mare di guai. C'è puzza di morte fuori dal castello.
Sacro Cosm! Questo parla la nostra lingua. L'esclamazione di un soldato interrompe il discorso dell'oscuro.
Quest'ultimo continua poco dopo: ho un patto da proporvi. Prendete il mio elmo. E' fatto con l'acciaio della mia terra, non è stato quindi corrotto in un Mimic.
Infilatevi l'elmo per suggellare il patto. Quell'oggetto vi infonderà parte della mia forza... forza che mi è stata sottratta e che ora risiede proprio lì
(indica l'elmo).
Ma state attenti, ogni volta che indosserete l'elmo diventerete inarrestabili ma io recupererò parte della mia forza.
Una volta che avrò ripristinato tutta la mia energia sarò in grado di evadere da questa gabbia e ucciderò tutti coloro che hanno indossato l'elmo per riprendermelo.

Un soldato si volta verso Rhaen: mettilo! Uccidiamo questi brooler e poi lo gettiamo.
O lo distruggiamo.
Non si rompe un oggetto di acciaio oscuro.
Allora lo portiamo da lady Haresia.
Ma se non accettassimo il patto?
Vuoi morire?
Con noi c'è Darn!
Ci sono cento brooler alle porte di questo rudere.
Non possiamo fidarci dell'oscuro... e se l'elmo è un Mimic?
Che vantaggio potrà ottenere l'oscuro dalla nostra morte? Lui può evadere solo se viviamo e continuiamo a indossare il suo elmo.
Questa storia non mi piace.
I soldati iniziano a discutere tra loro.

Il grande lupo nero ha già raggiunto le mura.
Con lui c'è una creatura alata simile a un drago ma piccolo la metà di un uomo. Quell'essere vola sulla mura evitando le frecce dei soldati. Contemporaneamente il grande lupo spicca il balzo sul muro... non per raggiungere la sommità ma accorciare le distante tra lui e l'essere alato.
Quest'ultimo può ora usare una magia che gli permette di scambiarsi di posizione con il brooler.
(Morale della favola...) ...il grande lupo compare sulle mura, proprio al fianco dei sette soldati.
Con una zampata, il brooler decapita tre uomini e con un morso dimezza un quarto soldato.
Ora ruggisce al quinto uomo di fronte a lui... ossia Nomos.
I due uomini dietro il chierico lanciano verso il cielo un fascio di luce bluastra... una disperata richiesta d'aiuto.

Darn è sulla piazza proprio di fronte alle mura.
Chiama il lupo per dissuaderlo dall'attaccare i tre superstiti. E' me che vuoi! Urla il capitano agitando la lancia con la punta di cristallo azzurro. Il resto dell'armata brooler si sta avvicinando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Visti i fiotti di sangue e i pezzi volanti di quelli che una volta erano soldati giungo rapidamente alla conclusione che questo lupetto troppo cresciuto è effettivamente troppo cresciuto per affrontarlo in singolo e soprattutto Isokrat non mi giustificherebbe mai nel morire senza portare il suo verbo. 

Sfruttando l'indecisione momentanea del lupo cerci di raggiungere Darn e la guarnigione dei soldati il più rapidamente possibile 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Durgaras... il mio nome è Durgaras. Risponde l'oscuro

////////////////////////////

 

Nomos e gli altri due soldati scendono dalle mura, sfruttando la distrazione del grande brooler.
Quest'ultimo però scatta e afferra uno dei tre uomini.
E' un giovane arciere. Lui urla per la paura e chiede aiuto.
Il suo compagno, mentre fugge affianco a Nomos, piange e chiude gli occhi. Non può salvare il suo amico e le sue grida gli spezzano il cuore. Il suono di quel corpo che viene masticato ancora vivo dal brooler lo accompagnerà per il resto dei suoi giorni.

La grande bestia balza ora verso Darn.
I due riprendono il loro duello.
Rhaen, Caradoc e Leidorl (e gli altri soldati ancora in vita) raggiungono la piazza in cui si sta svolgendo lo scontro.
I brooler intanto si stanno arrampicando sulle mura.

Dall'alto, in questo momento, un drago appare tra le nuvole.
Soffia fuoco sui brooler e scende in picchiata verso di voi. Atterra proprio sulla vostra piazza. Gli uomini bestia intanto continuano a gridare e ululare. Comprendete che le fiamme del drago non hanno arrecato alcun danno ai nemici.
Sul suo dorso rettiliano ci sono Herlan, Sole, Hinox, Zantes e Selexia.
Il grande lupo viene distratto dalla presenza del dragone... e Darn ne approfitta per piantargli la lancia nel fianco e gettarlo poi nel pozzo.
Forza! Urla Selexia mentre con la mano fa segno a tutti quanti di salire sul drago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

vedere che il fuoco non ha nessun effetto comincio a preoccuparmi guardando le mie mani, ma appena Selexia dice di salire sul drago la guardo confuso

non pensavo che fosse una missione di salvataggio... se questo drago può tenere un'altra dozzina di persone però questa è la scelta migliore...

mi sporgo e tendo la mano a chi sta a terra

dai, svelti! l'esercito principale sta per essere attaccato, e preferisco stare lì a combattere che in questo buco a morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...