Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor, senza freni, continua ad attaccare con il suo sacro spadone, dilaniando le carni dei mostri uno ad uno, mentre la sua amica cerca di farsi avanti da dietro di lui, ma essendo la metà del grosso umano la chierica di Pelor non riesce a passare. L'ultimo demoniaco troll prova una frenettica ed incalzatte serie di colpi, ma il paladino para ogni colpo, schiavando poi i due possenti artigli. Gli altri corpi al suolo sembra invece che stiano risanando le loro ferite, bloccando le emorragie, ma le troppe aperture non gli permettono di rialzarsi in piedi.

@Escanor

Spoiler

ok attacco in velocità
tiro per colpire 31+11= 42 colpito, danni 2d6+2d6+23+1d4 santificati = 41 danni + 4 santificati
ok attacco completo con poderoso da 3
tiro per colpire 31+9= 40 colpito, danni 2d6+2d6+23+1d4 santificati = 35 danni + 3 santificati
tiro per colpire 26+8= 34 colpito, danni 2d6+2d6+23+1d4 santificati = 33 danni + 3 santificati
tiro per colpire 21+14= 35 colpito, danni 2d6+2d6+23+1d4 santificati = 20 danni + 1 santificato
tiro per colpire 16+3= 19 mancato

mostro morto

attacco mostro
morso  13+x= mancato
artiglio  7+x= mancato
artiglio  5+x= mancato

 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e per la azione preparata

@Katherine

Spoiler

ok attacco completo di Domarael
tiro per colpire 1+25= fallimento automatico, attacco interrotto

ok continuare a cercare per te 33+3= 36 , continui a cercare ma la battaglia ti distrae, sentendo sopratutto Escanor che tira fendenti possenti sui corpi scagliosi e rugosi dei troll ferini. Ma sei quasi arrivata ad una conclusione, forse.

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza farsi pensieri Escanor continua il suo lavoro e senza fatica abbatte l'ennesimo nefasto nemico. Shaària torna dalla sua amica e insieme a Domarael che per qualche secondo rimane in cerca nella stanza, attirata dalla strana presenza di bruciature sulle pareti come nel corridoio precedente, ma qui sembra che ci sia qualcosa di strano che non riesce a comprendere. Continua a cercare nella stanza trovando indizi utili ma l'unica cosa che trova sono alcuni bauli e casse ancora integri, chiusi, che sembrano abbastanza pesanti. Escanor arriva subito dopo, dopo aver terminato ed evitato che i nemici si rialzino e si prepara a proseguire per i piani inferiori, essendosi accorto di una scala che scende nascosta dietro la barricata.

@PE

Spoiler

560

@Katherine

Spoiler

cercare 33+17= 50
Continui a cercare, ma non capisci cosa possa essere successo in questa stanza, ci sono troppi pochi indizi, ovvero solo bruciature che terminano di botto al centro della stanza, poco prima della barricata. In compenso cercando tra le casse ed il legno del rozzo muretto troll trovi qualcosa di interessante. Casse e scrigni chiusi da serrature in ferro che sembrano essere totalmente integri.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dopo aver finito i mostri sdraiati a terra mi avvicino e pulisco l'arma, guardo Shaària e con tono ironico le dico: "Eeeh non si sa mai." dopodichè tornando serio mi rivolgo a Katherine: "Sei riuscita a scoprire qualcosa ora che hai più tempo?"  non riesco a finire la frase che mi indica le casse e i bauli integri a lato della stanza. Allora ripongo lo spadone e provo ad aprirli forzandone la serratura "Quando volete per me possiamo proseguire di sotto"

@Master

Spoiler

Prova di forza +10 per cercare di aprire le casse e i barili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Noto la reazione di Escanor e subito dico "Davvero!? appena li hai visti la prima cosa che ti è venuta in mente è di forzarli a mani nude, ok." Aspetto che il paladino finisca di dare sfoggio della sua forza per poi proseguire, "che dici Shaària continuiamo di sotto?" dico alla mia amica lasciando Escanor assorto nel suo compito 

@master

Spoiler

se Escanor non riesce ad aprire il baule cerco trappole su di esso +33 e poi se posso provo ad aprirlo con scassinare serrature +28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Secondo me questa storia dei Castein e tutti questi luoghi sacrileghi gli stanno dando alla testa." dico a Katherine mentre guardo amareggiata Escanor. Aspetto che finiscano di esaminare stanza e bauli, mentre faccio la guardia, e poi dico "Si possiamo proseguire. Ripuliamo queste strutture e poi cercheremo con calma di capire che cosa sta succedendo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor, non curante dei possibili pericoli, comincia ad aprire le casse ed i barili, e ogni cosa che trova la sottopone all'occhio vigile e attento della sua amica stregona che non sembra essere troppo convinta dei modi irruenti del suo compagno. Mentre aspettate che finisca la perlustrazione della stanza Shaària fa la guardia ed aspetta di proseguire. Dal piano inferiore provengono forti rumori, e le grida e i ruggiti sembrano essere sempre più forti mano a mano che scendete i piani della seconda torre della guglia scarlatta. Fuori ora è tutto nuvoloso e qui dentro l'unica cosa che vi permette di vedere è la sacra luce emessa dalla chierica di Pelor. Katherine mette tutto quello che ha trovato nelle borse portate da Domarael e poi facendo cenno agli altri fa capire che si può proseguire nell'esplorazione.

@Tesoro

Spoiler

ricordatemi domani di darvelo che non ho il quaderno con gli appunti dietro XD, scusate il disagio ahhahaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Eh ma qualsiasi cosa faccio non va bene. Siamo ancora tutti vivi mi pare no? Capisco che magari è il periodo sbagliato del mese, ma se continuate così finirete per distrarvi dalla missione."  rispondendo con fare polemico alle mie amiche, mi alzo e corro in capo al gruppo, tornando attento all'ambente circostante. Nel buio illuminato solo dalla luce di Shaària le mie iridi rilucono di una fioca luce argentea per individuare la presenza di creature malvagie di fronte a me.

@Master

Spoiler

Individuo il male e termino il mio turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mantengo lo sguardo fisso su Escanor per un po per poi ignorarlo e parlare subito a Shaària "quindi continuiamo scendendo, da quello che ho visto qui temo che convenga esplorare a pieno ogni punto di questo posto" attendo poi i miei amici per continuare l'esplorazione 

@master

Spoiler

le ricordo qui del tesoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Se avete preso tutto andiamo."  senza dire altro mi metto in coda al gruppo e appena tutti proseguono verso il piano di sotto cerco di esaminare il luogo intorno a me.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Sapienza magica mentre scendo per vedere se noto qualcosa di strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tesoro

Spoiler

scusate il ritardo nel postare ma ho ricontrollato tutta la discussione e ho dimenticato ben 2 tesori!!! Ve li riporto tutti qui:

anello a forma di ariete
verga piena di colori
5000 MO
75 MP
12000 MO
mantello color blu splendente
5775 MO
35 MP
martello da guerra con le estremita composte sa nubi che sparano saette e fulmini, avente sul fondo dell'impugnatura una topazio splendente.

Andate avanti e dopo aver liberato bene il passaggio, sia al centro della stanza che davanti alla porta successiva, cominciate a scendere la scala circolare che conduce al piano inferiore, fino ad arrivare in una piccola stanzetta piena di detriti e mobili rotti. Ad una prima occhiata sembra che anche qui sia tutto bruciato, ma da molte cose, come i segni sugli armati e sulle pareti, vi fanno capire che qui c'è stato uno scontro molto acceso. Al suolo si trovano anche due cadaveri di troll ferini, uguali a quelli che avete affrontato siano ad ora, e da come si presentano i corpi sembra che siano stati dilaniati a colpi di spada. Il resto della stanza è un cumulo di sassi, legno e metallo, tutto mezzo bruciato, e non sembra che ci siano la minima ombra di nessuno. Dal piano inferiore si sentono ancora i forti ruggiti, sempre più vicini e forti. Sulla parete di destra, poco lontano da dove siete scesi voi, si trova una porta in legno ancora in piedi, cosa strana per quello che vedete qui.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male: non trovi niente di malvagio, e le pareti ed il pavimento, come sempre, bloccano la tua magia divinatoria.

@Shaària

Spoiler

ok sapienza magica : come avevi notato sia nella torre arcana che nella tomba di Zaratras le pareti e lastruttura stessa, fatta in pietra nera, emana un aura magica. Inoltre nei dintorni, sia nel passaggio con la scala sia nella stanza, non sembra esserci niente di strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Non riesco a percepire molto lontano a causa di queste pareti, ma non ci sono altri troll molto vicini a noi, a parte questi." Dico indicando i due corpi a terra dilaniati e bruciati. "Vediamo se troviamo qualcosa qui, e proseguiamo senza farci aspettare troppo." proseguo a parlare poi guardando la porta stranamente intatta.

@Master

Spoiler

Cerco o do una mano a cercare con un triste +3 e quando siamo tutti pronti avanzo sempre in testa al gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Come nella torre arcana e nella cripta di Zaratras qui la magia proviene dalla pietra nera, e credo che sia proprio questa che blocca i tuoi poteri Escanor. Si erano ben premurati di difendere i luoghi importanti per il loro ordine." guardo katherine e se lei non ha niente da obiettare faccio cenno ad Escanor per poter proseguere verso le prossime stanze della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla porta sulla destra, lasciando ad ogni passo le impronte sul pavimento, e come fate per aprire un forte vento si innalza ed invade ogni cosa spostando le casse ed i barili che prima formavano il devastato arredamento del luogo. Una forma turbinante prende le varie armi rozze e arruginite che sono nei barili e nel pavimento e con esse crea un turbinio di armi, che stridendo tra loro creano urla ferree come se delle persone fossero agonizzanti tra i taglienti venti. Subito vi girate pronti a reagire a quella che sembra essere una possente minaccia.

@Turno

Spoiler

Katherine 2+18=20
Mostro 14+5= 19
Escanor 12+1= 13
Shaària 9+1= 10

la mappa la mettro tra le immagini dopo, ora è a 4,5 metri da voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi giro di colpo, dopo aver sentito le raggelanti urla provenienti dal mostro, richiamo l'attenzione dei miei compagni con un colpetto sulla spalla e dico loro indicando la creatura "non so cosa sia, ma non sembra affatto che abbia voglia di parlare" finito di parlare subito innalzo un muro di fiamme dorate intorno alla creatura e Domarael si posiziona d'avanti a me pronto ad un eventuale attacco 

@master

Spoiler

mi sposto dietro ai miei compagni, e faccio conoscenze arcane +31 sul mostro, poi faccio muro di fuoco purificato creandolo a spirale intorno al mostro con la zona interna che emana fuoco CD: 26 LI: 16 (faccio un dado di danno in più contro gli esterni malvagi). Domarael si sposta d'avanti a me fa conoscenze religioni: +21 e fa azione preparata, se il mostro ci attacca carica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si fa indietro e prontamente il suo amico Domarael prende il suo posto per poterla difendere. Dalle retrovie la giovane stregona lancia una possente magia che crea una spirale di fuoco all'interno della stanza facendo scomparire completamente il turbine. Non si vede più niente dopo la creazione di fiamme magiche, finchè queste non cominciano a spostarsi ed alimentarsi sempre di più a causa del vortice di lame che si fa avanti ignorando completamente il fuoco. Ora le lame che compongono il mostro d'aria sono incandescenti ed il metallo che le compone ha un colore rosso biancastro. Il mostro arrivato fuori dal muro di fiamme comincia a vorticare e a far muovere e stridere in maniera frenetica le sue armi ''volanti'', tagliando e rompendo ogni cosa che si trova nella zona. Nel turbinio una serie di armi si abbattono contro il paladino che ne rimane ferito venendo colpito alla sprovvista dalla serie improvvisa di attacchi che vorticano in aria.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 31+14= 45
queste creature sono conosciute come venti d'ira, possenti non morti che incorporano le anime di persone morte in battaglia ed in maniera fraudolenta per creare un anima malvagia unica che desidera solo combattere e distruggere le creature viventi. Sono possenti non morti che riescono ad usare, tramite il loro turbinio, qualsiasi cosa possa essere un arma per lacerare e rompere le carni dei nemici in modo da poter poi alimentare la loro voglia di anime e battaglia. Sono mostri che di solito abitano i più violenti dei piani esterni, ma a volte si creano, raramente, sul piano materiale dove sono avvenute violentissime e tremende battaglie con massicce perdite.
ok movimento e muro di fuoco
prova contro resistenza incantesimi 17+11= 28 fallita, mostro immune all'incantesimo

Domarael conoscenze religioni 21+19= 40 ( come sopra)
ok azione preparata

Katherine riflessi contro effetto del mostro
14+22= 36 successo, effetto negato
prova secondaria 16+22= 38 successo, effetto negato
prova su riflessi contro attacco speciale del mostro
22+2= 24, fallimento , danni 20d6= 59 danni taglienti

Domarael riflessi contro effetto del mostro
12+19+2= 33 successo, effetto negato
prova secondaria 14+19+2= 35 successo, effetto negato
prova su riflessi contro attacco speciale del mostro
19+15+2= 36, successo , danni imezzati 20d6/2= 33-RD= 23 danni taglienti

@Escanor

Spoiler

riflessi contro effetto del mostro
8+13+2= 23 fallimento, danni 3d6= 12 danni
prova secondaria 15+13+2= 30 successo, effetto negato
prova su riflessi contro attacco speciale del mostro
13+2+20 naturale= successo automatico, danni dimezzati 20d6/2= 35 danni taglienti

mostro attacco completo
scimitarra
tiro per colpire 19+x= minaccia di critico 10+x= non confermato, danni 1d6+6= 8 danni
tiro per colpire 16+x= minaccia di critico 6+x= non confermato, danni 1d6+6= 7 danni
tiro per colpire 4+x= mancato
falchion
tiro per colpire 14+x= mancato
tiro per colpire 18+x= minaccia di critico 13+x= non confermato  2d4+7+1d6 da freddo= 12 danni +3 da freddo
tiro per colpire 18+x= minaccia di critico 8+x= non cofermato 2d4+7+ 1d6 da freddo= 10 danni +2 da freddo
martello da guerra
tiro per colpire 5+x= mancato
tiro per colpire 15+x= mancato
tiro per colpire 8+x= mancato
morning star
tiro per colpire  6+x= mancato
tiro per colpire 2+x= mancato
tiro per colpire 12+x= mancato
spadone
tiro per colpire 19+x= minaccia di critico 3+x= non confermato 2d6+7+2d6 sacrileghi= 15 danni +8 sacrileghi
tiro per colpire 15+x= mancato
tiro per colpire 8+x= mancato
ascia bipenne
tiro per colpire 3+x= mancato
tiro per colpire 5+x= mancato
tiro per colpire 17+x= mancato

totale danni: 112 danni

@Shaària

Spoiler

riflessi contro effetto del mostro
19+15+2= 36 successo, effetto negato
prova secondaria 12+15+2= 29 successo, effetto negato
prova su riflessi contro attacco speciale del mostro
14+15+2= 31 successo, danni dimezzati 20d6/2= 32 danni taglienti

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor
resocontro PF
Katherine è a 0
Escanor è a 17
Shaària è a 21

Il mostro è a 3 metri da Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimango sorpreso dall'improvviso assalto del tetro turbine di armi ed accuso il colpo. Focalizzo l'attenzione e rimanendo concentrato all'interno del turbine richiamo la sacra magia dei cieli che riveste il mio corpo, donando alla mia pelle una sfumatura metallica e una resistenza ultraterrena. Faccio un piccolo passo verso il mostro e invocando ancora il potere dei cieli con una breve preghiera un fascio di fiamme avvolge per un momento lo spadone raddoppiandone la grandezza, cosi sferro un poderoso colpo alla parte piu compatta del turbine. "Cos'è questo!? Avete idea?" 

@Master

Spoiler

Ritardo per agire dopo Shaària

in velocità lancio pelle di pietra su di me LI11, nel round passo di 1,5 verso il mostro, come azione veloce lancio stretch weapon e guadagno portata 3 metri, dovrei essere in grado di colpirlo. Dopodichè lo attacco punendo il male

Attacco poderoso da 6: a colpire +32, danni 2d6+41+2d6 sacri

Se riesco anche conoscenze piani +18 altrimenti non fa niente

Lancio tutto sulla difensiva

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...