Vai al contenuto

[TdS] Storm King's Thunder


Ricky Vee

Messaggio consigliato

quella è una fase naturale, pure io fra natale e i primi dell'anno potrei non essere molto partecipe e credo anche altri di noi allo stesso modo.

possiamo pure fissare delle date per una pausa ben definita oltre la quale riprendere.

Ciò che è importante ora è ricominciare. 😊 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Storm King's Thunder è una avventura preimpostata, volevo porvi dunque qualche domanda, giusto per capire un momento. Sapete quanto il Master è rimasto fedele alla versione "ufficiale" e, eventualmente, quanto gradiate trovate originali del Master? 

Quando masterizzo tendo molto a mettere "farina del mio sacco", trovando a volte limitante seguire una linea scritta da terzi, soprattutto per party eterogenei come il vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho idea, ho il manuale d'avventura ma ho evitato di leggerlo proprio per non spoilerarmi.

comunque un villaggio attaccato dai giganti con massi enormi a costellarlo dovrebbe essere uno degli avvenimenti introduttivi di cui avevo sentito parlare riguardo a questa campagna, non se poi la faccenda dell'obelisco runico prelevato sia farina del suo sacco o faccia proprio parte della storia.

mi piace che un master ci metta, e sappia farlo, del suo nell'avventura chr mastera, anche se preferirei che non la stravolgesse. Rimaneggiamenti sono abituali ed alle volte necessari nell'interpretare queste avventure preconfezionate. Alla fine l'importante è divertirsi e che la storia abbia un filo ed una fine logici e coerenti. 😊  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, era proprio quello che intendevo. Ho dato uno sguardo alla campagna e mi sembra d'aver capito che lui abbia preso giusto la trama principale. Dunque, potremmo fare così: seguire la trama dei giganti + l'obelisco/pietra e man mano aggiungere, come Master, aggiustamenti e idee anche per venire in contro ad i vostri personaggi. 

Allora aspettiamo gli altri e vediamo se la cosa è fattibile. :)

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi vengono assoldati dal Lord locale (dietro ricompensa, si intende) per investigare su un gruppo di goblin che sta dando noie ad un villaggio vicino. Devo recarvisi per discutere con la governatrice del posto, la quale, a differenza del Lord, ha informazioni più dettagliate sui movimenti delle creature. Dopo due giorni a cavallo, giungono al villaggio per scoprire che questo è deserto. Tutti gli abitanti sono scomparsi ed una runa nera, considerata magica e dimensioni non indifferenti, è stata rubata dalla piazza principale. Inoltre alcuni tetti sono sfondati e tutto questo è all'apparenza incompatibile con una semplice aggressione dei goblin.

Il party, dopo aver ucciso due worg, salva un nano chierico (abbastanza alticcio) legato alle campane da due goblin (gli unici presenti in paese; di cui uno viene immediatemente ucciso e l'altro reso prigioniero) il quale svela presto l'arcano (come confermato dal goblin in vita): delle creature indefinite, ma che si presume siano giganti delle nuvole, sono piombati dal cielo ed hanno fatto razzia. 

Ora il party, recandosi alla fortezza dove vive la Dama/Governatrice (anche questo mezzo crollato), sente un rumore provenire da un edificio sulla strada e s'appresta a scoprire cosa l'abbia provocato.

Questa è la trama a grandi linea, poi ci sono piccoli elementi (come il salvataggio di una viaggiatrice che è riuscita a fuggire dalla carovana in tempo e, aiutata dal party, ha lasciato la zona) che non credo siano così importanti.

I personaggi (classi/razze) non li ricordo.

Modificato da Sir. Soccio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Sir. Soccio ha scritto:

 

I personaggi (classi/razze) non li ricordo

A quanto ho capito leggendo i primi post di gioco, un guerriero umano, stregone draconico, umano chierico, e Piotr, che non ho ben capito cos'è se un ladro o un agile guerriero. Giusto? da che livello si parte? 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un pg per una campagna che non è più partita. Come allineamento avevo pensato al neutrale.

un pg multiclasse, salirò in entrambe le classi di pari passo, (dispari una pari l'altra) mago\ chierico, una sorta di incantatore in seconda per il chierico e per lo stregone. Bg erede (da scag se concesso), dominio della morte\negromante. Figlio segreto di un potente necromante la sciato da lui presso un tempio nel più completo anonimato, per evitare che i suoi nemici lo usassero come punto debole. Appresa la sua vera natura lascia il culto e inizia il percorso di formazione arcana. Umano o elfo alto o gnomo.

Ditemi che ne pensate e se lo vorreste in party.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...