Vai al contenuto

[TdS] Storm King's Thunder


Ricky Vee

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
2 minuti fa, The Machine ha scritto:

quel generatore mi da info un pò fasulle credo... un -1 a tutte le caratteristiche

se il point buy funziona uguale a PF uso uno di quelli

No il calcolo è diverso da PF e si parte appunto da 8 come punteggio base (in generale il livello di potenza è inferiore).

Quel calcolatore funziona correttamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
6 minuti fa, The Machine ha scritto:

I tiri per colpire come vengono calcolati scusate?

Il calcolo, come per il 90% dei casi nella 5E, è Bonus di Competenza (se sei competente in quell'arma/abilità/strumento ecc) + mod Caratteristica relativa (quindi per l'attacco con le armi parliamo di Forza/Destrezza a seconda se sia un'arma da mischia distanza Finesse)*.

Quindi chessò un guerriero di 1° con Forza 16 e una spada lunga avra +5 al tpc (+2 competenza e +3 Forza). Viceversa un mago umano con Forza 10 e Destrezza 14 sempre con la spada lunga avra +0 (niente competenza e +0 Forza), ma se usa un pugnale (che è finesse), avrà +4 (+2 competenza e  +2 Destrezza)

*Per l'attacco con gli incantesimi usi il modificatore di Caratteristica legato al lancio di incantesimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Forse ti sei perso un pezzo della mia risposta di prima. Comunque non c'è differenza nel calcolo tra ranged spell attack e melee spell attack, si calcola sempre e solo lo Spell Attack come Bonus Proficiency + mod Caratteristica di lancio Incantesimi (Saggezza Chierico/Druido, Intelligenza Mago, Carisma Stregone/Bardo ecc).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

No, ma tieni presente che le armi Heavy impongono svantaggio alle creature Piccole.

Si si, sto usando un'arma light.

In ogni caso sto mettendo tutto quello che ha senso per l'idea di concept ruolistico che mi sono fatto XD.

Per l'età c'è una tabella? Sono diventato matto a cercare lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Niente di stringente ed ufficiale, vai a buon senso.

Cosa intendi? Io con il gruppo al tavolo non ho mai usato la tabella in Pathfinder, ma ricordo che nella 3.5 c'era.

A me non frega molto di quella tabella, in ogni caso scelgo tutto in base all'idea che mi sono fatto. Poi sta al master applicare eventuali modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, The Machine ha scritto:

Cosa intendi? Io con il gruppo al tavolo non ho mai usato la tabella in Pathfinder, ma ricordo che nella 3.5 c'era.

Nel senso che se ti pare sensato con il personaggio ti puoi fare un elfo barbaro di 30 anni, un halfling mago di 90, un guerriero umano di 50 eccetera. Non c'è necessariamente un 'età minima o massima legata a classi e/o razze.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, The Machine ha scritto:

Allora non trovo la "Staff" Come oggetto

Intendi la Quarterstaff, ovvero il bastone ferrato?

2 minuti fa, The Machine ha scritto:

La CA si calcola sempre 10+DES+Eventuali armature o scudi?

Di base sì, ma con le armature medie puoi aggiungere solo fino a +2 di Destrezza alla CA e con quelle pesanti per nulla. Certe armature richiedono un punteggio minimo di Forza per essere indossate e alcune impongono svantaggio a Stealth. Se indossi un'armatura in cui non sei competente hai svantaggio a prove di abilità/tiri salvezza/TpC basati su Forza e Destrezza e non puoi lanciare incantesimi Lo scudo (ne esiste meccanicamente solo una tipologia che occupa una mano, poi lo puoi descrivere come meglio credo) da +2 fisso e ne puoi beneficiare di solo uno per volta.

3 minuti fa, The Machine ha scritto:

Passive Perception non ho capito cos'è e come si determina

10 + il normale modificatore alla prova di Perception. Praticamente rappresenta la normale allerta del personaggio, un numero che chi cerca di non farsi notare deve battere.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Intendi la Quarterstaff, ovvero il bastone ferrato?

Di base sì, ma con le armature medie puoi aggiungere solo fino a +2 di Destrezza alla CA e con quelle pesanti per nulla. Certe armature richiedono un punteggio minimo di Forza per essere indossate e alcune impongono svantaggio a Stealth. Se indossi un'armatura in cui non sei competente hai svantaggio a prove di abilità/tiri salvezza/TpC basati su Forza e Destrezza e non puoi lanciare incantesimi Lo scudo (ne esiste meccanicamente solo una tipologia che occupa una mano, poi lo puoi descrivere come meglio credo) da +2 fisso e ne puoi beneficiare di solo uno per volta.

10 + il normale modificatore alla prova di Perception. Praticamente rappresenta la normale allerta del personaggio, un numero che chi cerca di non farsi notare deve battere.

niente trovata...era il focus arcano XD! 

Apposto :D più o meno dovrebbe mancarmi solo il bg direi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...