Vai al contenuto

Consiglio su pg con burrow


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto riflettendo su come costruire un personaggio che sia in grado di sfruttare la sua velocità di Scavare.

L'idea è di un grappler (alto punteggio di Forza e BAB possibilmente pieno) che per neutralizzare gli avversari ci entra in lotta e successivamente li porta qualche metro sottoterra, abbandonandoli li per il tempo necessario o, addirittura, facendoli soffocare.

Il problema nasce sulla scelta dei talenti, classe e oggetti magici. Sulla razza vado sul sicuro dato che ho trovato solo il wildren, dell'atlante planare, a possedere naturalmente una velocità di scavare.

Qualche consiglio al riguardo?

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
49 minuti fa, Jareth ha scritto:

Sulla razza vado sul sicuro dato che ho trovato solo il wildren, dell'atlante planare, a possedere naturalmente una velocità di scavare.

In realtà potresti voler prendere l'archetipo Mineral Warrior (specie se usate la riduzione del MdL da Arcani Rivelati) e combinarlo con una razza con 12 metri di movimento base (così almeno non ti sposti di solo 1,5 metri alla volta sottoterra con la creatura in lotta)

49 minuti fa, Jareth ha scritto:

L'idea è di un grappler (alto punteggio di Forza e BAB possibilmente pieno) che per neutralizzare gli avversari ci entra in lotta e successivamente li porta qualche metro sottoterra, abbandonandoli li per il tempo necessario o, addirittura, facendoli soffocare.

Ti dirò pur sapendo che RAW funziona io da DM personalmente non consentirei una "manovra" del genere", dato che ritengo che un personaggio con velocità di scavare debba avere gli arti liberi per poter appunto scavarsi strada sottoterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà potresti voler prendere l'archetipo Mineral Warrior (specie se usate la riduzione del MdL da Arcani Rivelati) e combinarlo con una razza con 12 metri di movimento base (così almeno non ti sposti di solo 1,5 metri alla volta sottoterra con la creatura in lotta)

Ti dirò pur sapendo che RAW funziona io da DM personalmente non consentirei una "manovra" del genere", dato che ritengo che un personaggio con velocità di scavare debba avere gli arti liberi per poter appunto scavarsi strada sottoterra.

Inizialmente ero del tuo stesso avviso ma poi ho pensato che potrebbe utilizzare le gambe per trattenere l'avversario in una morsa. Nelle arti marziali ci sono delle prese simili. O addirittura scavare con i piedi, soprattutto nel caso di personaggi animaleschi come il wildren.

Dell'archetipo non ci stavo pensando, proverò a chiedere al master, anche se molto restrittivo con questo genere di concessioni. Grazie del consiglio ;)

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...