Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Preti

Spoiler

 

Il secondino, come richiesto chiamò subito il sergente che li aveva accolti. Seppur dubbioso questi annuì alla richiesta "Siete strani, voi preti" disse "Prima me li fate arrestare, quando io gli avrei fatto fare un bagno ed un giro alla gogna, poi me li fate liberare" e aggiunse "in ogni caso, come volete. Mi levate un problema"

E velocemente i due nani, con quello che aveva parlato con Mìa e Luthor che sorreggeva l'altro ancora brillo, vennero condotti alla porta insieme ai tre compagni.

"Voi due spero di non vedervi più" disse il sergente rivolto ai nani "mentre voi... consiglio che stiate attenti. Non so cosa avete in mente, ma la mia sensazione è che stiate cercando guai. E comunque... Che Sigmar vi benedica!" concluse congedandosi.

I due nani intanto, dopo aver ringraziato per l'insperata libertà "Grazie Prete, sei stato di parola", si mossero lentamente verso la porta sud

 

@Alrik e Jacob

Spoiler

"I commerci vanno bene" disse l'oste ai due che mangiavano "molti si lamentano dei nani, ma non sono loro il problema. Anzi loro sono l'opportunità di vendere più birra: sono tra i miei migliori clienti"
Poi sportosi in avanti aggiunse "Il problema sono gli Ulrichiani. Questi non rispettano il vero Dio dell'Impero, che è Sigmar. Pretendono di essere pari ai preti di Sigmar, ma è impossibile. Chiaro no?" disse attendendo una risposta positiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

-Preti

Spoiler

Lancio' un occhiata severa al sottufficiale

"Il giorno che vorro' ascoltare una predica mi rechero' al tempio caro fratello, non cerchiamo guai semplicemente procediamo nella nostra opera di risanamento delle ferite del nostro amato impero."

rispose secco

"Che Sigmar benedica voi ed i vostri cari"

ed usci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Mìa, Luthor e Gudrod lasciarono il tempio di Sigmar mentre il tramonto stava terminando. Il cielo era rosso mentre alla loro sinistra le ultime luci i vedevano al di là delle Gray Mountains

Del mercato erano rimasti solo i due banchi che vendevano cibo cotto e bevande. A uno di questi vi erano seduti Alrik e Jacob che parlavano con il padrone.

@all

Spoiler

Post per riunire il gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

prigioni

Spoiler

Il nordico sembrò non accogliere bene la risposta del nano. Alla fine era un codardo ed evidentemente quel coraggio lo aveva trovato solo grazie all'alcol. Nemmeno li ringraziò per la benedizione e la proposta. Lo avrebbe fatto solo dopo aver concluso quella faccenda, anche per conto di quella comunità di nani, assieme ai suoi compagni. Ricevendo una doverosa ricompensa.

Tornando indietro incrociarono gli altri due al mercato "Trovato nulla di interessante? Devo far sistemare l'armatura prima o poi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sollevo il boccale alla vista dei miei compagni. 

Eccovi. Niente di particolare a parte dell’ottima birra. Per l’armatura sicuramente il nostro amico potrebbe darci un aiuto

E attendo la risposta del commerciante porgendo il vassoio di legno con patate e formaggio fuso.

Ovviamente della birra anche per i miei amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Si ricongiunsero con il resto del gruppo, trovarono Jacob ciarliero come un uccello al mattino. Al marriemburghese bastava una birra un pasto caldo ed una gonnella a fargli dimenticare tutte le fatiche e le privazioni dei giorni precedenti.

"Il nostro momento di raccoglimento ha portato buoni frutti, ora sappiamo chi e dove dobbimo incontrare...resta da decidere il quando"

Di sse afferrando un pezzo di pane nero ed utilizzandolo per raccogliere parte dle formaggio fuso

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

Il padrone servì da bere e mangiare a tutti i compagni.

"Ci sono due tre fabbri a Grissewald. Uno su ciascuna riva che lavorano con i barcaioli, e uno sulla strada vicino alla porta sud: il vecchio Axel si occupava dei viaggiatori e dei minatori. Negli ultimi tre anni il suo lavoro è diminuito molto. Io andrei da lui se fossi in voi" rispose il padrone  a Jacob 

Orami il mercato si era completamente spopolato e le luci dei due unici banconi rimasti aperti erano due macchie luminose nell'oscurità
Alcuni nani ubriachi cantavano canzoni sconce, mentre tre manovali stavano spendendo parte della paga della giornata in alcol

Il buio progressivamente avvolse Grissenwald, mentre la porta del tempio e del municipio veniva chiusa. Una pattuglia di tre watchmen uscì dalla caserma li vicina per iniziare un giro di ronda.

@all

Spoiler

Ditemi se fate qualcosa, se no vi riporto alla barca per la notte.
Tolti i soldi per il cibo.

 

Modificato da AndreaP
aggiunta risposta a Jacob
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Grazie." disse rivolto all'oste per il consiglio dando però una sonora pacca sulla spalla di occhiverdi.

Mangiò e bevve il giusto... forse più birra del normale in realtà "Domani quindi si va da questo Axel? Non credo potrò permettermelo ma forse riesco a ripagarlo in qualche modo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

Ludwig si mostrò molto scorbutico al ritorno dei compagni, salutandoli con un cenno del capo e poi andando a coricarsi a poppa senza dire altro.

La sera scese sul gruppo nella quieta città di Grissenwald

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno]

Un'alba calda accolse i compagni nella cittadina di Grissenwald. Già i pescatori erano attivi con le loro barche mentre gli artigiani che si occupavano della riparazione delle barche si stavano preoccupando di un paio di navigli di mercanti appena approdati.

Grissenwald si mostrava una cittadina operosa la cui economia si basava sui due fiumi che la circondavano. Dietro di essa i neri picchi svettavano fra le poche nubi

@all

Spoiler

A voi la decisione di come muovervi. Vi ricordo che la sera prima avete raccolto informazioni su come raggiungere la torre di Etelka uscendo dalla porta sud della città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Si sveglio' di buon ora. I recenti sviluppi e la possibilita' di poter finalmente mettere le mani sulla strega che inseguivano da giorni lo avevano reso impaziente

Quando finalemente anche i suoi compagni lo raggiunsero ando dritto al punto senza troppi giri di parole.

"Abbiamo finalemente un luogo dove andare a cercare questa fantomatica strega. So che alcuni di voi hanno bisnogno di fare degli acquisti, direi di utilizzare la mattinata per completare le nostre spese e poi dirigerci verso la torre verso sera. Che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Buongiorno anche a te, Luthor"", disse allora Mía, con un sottofondo leggermente ironico, a fronte della grande serietà del sacerdote di Sigmar. Nonostante la situazione fosse realmente carica di pericolo e tensione, ľEstaliana tendeva a preferire toni più leggeri. 

"Mi sembra un buon proposito. Suggerisco anche di dare la giornata libera a Ludwig. Il ragazzo se la merita e non può che fargli bene".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Alle parole di burla della bella sacerdotessa Estalliana il cranio rasato del sacerdote arrossi imperlandosi di sudore

"Buongiorno cara Mia...perdona le mie maniere scortesi, a viaggiare con questi avanzi di taverna sto perdendo anch io le buone maniere!"

butto bonariamente la copla sui compagni di viaggio per coprire i suoi modi scortesi

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Buongiorno." sorrise a Mia e diede una violenta pacca a Ludwig che aveva svegliato e portato sul ponte con gli altri. Anche a lui tocca decidere il da farsi, aveva già troppe volte espresso il desiderio di rendersi utile e prima poi avrebbero dovuto accontentarlo.

"Me la prendo volentieri quella colpa. Anche del fatto che ha perso tutti i capelli." dovevano andare da quell'Alex, lui ne aveva bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi sveglio e dopo essermi dato una stiracchiata mi rinfresco con dell'acqua in faccia. Mi asciugo e raggiungo i miei compagni. Il siparietto sembra divertente e alle parole di Luthor mi scappa un sorriso.

Avanzo di taverna lo considero un complimento; e a proposito di taverna, perchè non mettere qualcosa sotto i denti per cominciare al meglio la giornata? Sicuramente ci sarà qualcosa di buono per cominciare a la giornata e capire bene che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno]

Jacob si guardò in giro. Come il giorno prima sul porticciolo vi erano alcune bancarelle che vendevano cibo alle barche approdate: si vedeva anche una taverna con dei tavoli esposti dall'insegna rappresentante un grosso boccale di birra accompagnato dalla scritta 'der schwere Becher'.
L'alternativa per mangiare qualcosa era recarsi nella piazza principale dove si teneva il mercato.

Il fabbro consigliato ai compagni la sera prima aveva il suo negozio sulla strada che conduceva alla porta sud di Grissenwald, la strada che avrebbero dovuto imboccare per dirigersi alla montagne nere e alla torre

@all

Spoiler

Ancora mappa per vostra comodità: ricordo che voi siete sulla riva del Grissen
https://drive.google.com/open?id=1nAwNpxsrwazfZvzdk510jO0uCh-MMwtO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno]

Spinti da Mìa i compagni iniziarono a muoversi attraverso Grissenwald prendendo ad una delle bancarelle del centro del pane con del formaggio e muovendosi verso la strada principale che conduceva verso la porta sud, l'unica della città

Grissenwald non era un villaggio di dimensioni contenute e fu facile identificare il fabbro che era stato loro consigliato.

L'uomo, di più di quaranta primavere con la pelle rugosa segnata dalla vicinanza continua con il fuoco, osservò il gambale di maglia sfilacciata dell'armatura di Gudrod scuotendo la testa "E' molto rovinata" disse "Te la posso riparare per 8 Corone, ma non sarà come prima. Se no posso vendertene una nuova per 21 Corone: per domani mattina ce l'avresti pronta." aggiunse

@Landar

Spoiler

Riparata aggiunge 1 AP, nuova 2 AP

@all

Spoiler

Posto velocemente gli affari per permettervi di riprendere la cerca della strega

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Quel villaggio piaceva molto di più al nordico. Dimensioni adatte a vivere evidentemente secondo lui. Certo era ancora presto per stabilirsi in una città con una donna procace ma per qualche strano motivo attraversarlo gli aveva fatto tornare in mente la rossa e bella Astrid.

Camminando sovrappensiero andò a finire dentro una grossa pozzanghera proprio di fronte al fabbro che avevano consigliato. Prima di entrare sgrullò lo stivale fradicio. Guardò il fabbro e fece un cenno di saluto con la mano. Spiegato cosa era necessario e ascoltato il prezzo si grattò la barba.
Non era per niente bravo a contrattare ma ragionamenti semplici era in grado di farli.
"Senti... ci hanno detto che non lavori molto ultimamente. Siamo venuti qui per questo. Ci stanno a cuore" indicò i compagni presenti "quelli che sono in difficoltà." si grattò ancor ala barba "Ma se lo prendo nuovo e ti do indietro il vecchio ci guadagni parecchio." contò sulle proprie mani "Almeno 13 corone. Quindi... li prendo nuovi, ti do indietro i vecchi e mi prendo anche uno scudo." ne indicò uno qualsiasi che gli sembrava in decenti condizioni se presente "E questa sera se ci indichi un buon posto dove mangiare ti offro zuppa e birra."

Stava facendo i conti con ciò che ricordava avere nel borsello.

AdG

Spoiler

Ehm.... vedi tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Procuro qualcosa da mettere sotto i denti per tutti e poi seguo i miei compagni dal fabbro.Osservo le armature mentre ci muoviamo e appena Gudrod finisce di parlare aggiungo.

Il mio amico è un tipo diretto, ma onesto. In ogni caso una buona birra della zuppa e qualche storia ci stanno sempre...

AdG

Spoiler

 

Lungo il tragitto Perception per vedere se qualcuno ci segue

Dal fabbro provo un Thieves Tongue

[Thieve Tongue]Jacob Postino, tutto bene?[/Thieves Tongue]


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...