Vai al contenuto

Il sogno del nord [TdS]


Drauen

Messaggio consigliato


Scusa @Brenno, una domanda: tu hai scritto che ci siamo mangiati i pesci. Ma senza cuocerli nè altro? Pensavo ce li portassimo dietro per poi cucinarli e consumarli a cena, non credo che il sushi improvvisato sia la scelta migliore per dei tizi spersi in una landa gelida XD

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Scusa @Brenno, una domanda: tu hai scritto che ci siamo mangiati i pesci. Ma senza cuocerli nè altro? Pensavo ce li portassimo dietro per poi cucinarli e consumarli a cena, non credo che il sushi improvvisato sia la scelta migliore per dei tizi spersi in una landa gelida XD

ahah hai ragione! correggo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Ma la creatura è comunque senza destrezza (perché fiancheggiata da voi due)  e ottiene tutti i relativi bonus all'attacco,no?

quando uno viene fiancheggiato, non perde la destrezza
semplicemente gli attaccanti hanno un +2 al TxC
In caso di ladro, ha anche l'attacco furtivo, ma proprio perchè fiancheggia, non perchè l'avversario perde la destrezza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

@Brenno scusa, perché hai scritto che il Quasit non é fiancheggiato perché Oswin é arretrato? Lo stavate attaccando tu e Brom, io non c'entro nulla.

Azz è vero, ho confuso i due personaggi, grazie, correggo!

@Drauen
Se Brom non è ancora fuggito conta ancora il fiancheggiamento? In tal caso attacco con +7 (+9 -2 scosso sul mio personaggio) se invece Brom, vista la sua condizion,e non fiancheggia più, attacco +5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightmarechild

Un problemino con la tua azione

Per fiancheggiare, devi fare un attacco in mischia.
non si può fiancheggiare con armi a distanza.

Inoltre avresti un -4, perchè tirare a distanza con un nemico in mischia non è semplice.
Per ovviare questo -4 c'è un talento apposito.

Fortunatamente hai detto che sei andato alle spalle dei nemici, perchè se Mord ti era davanti, loro avevano un altro +4 alla CA.

Ora ti chiedo se vuoi ancora colpire a distanza.

Oppure ti mostro un altro metodo, visto che prima ho notato che hai speso le azioni per rinfoderare l'arma ed estrarne un'altra.

Lasciare cadere a terra un'arma è un'azione gratuita.
Col movimento, visto che hai bab +1, puoi estrarre gratuitamente un'arma da mischia.
E in quel caso, avvicinandoti hai fiancheggiamento e attacco furtivo.

Dimmi quale azione preferisci, o se hai qualche dubbio su quello che hai scritto, o se non ho notato/ricordato alcune caratteristiche che ti permettono cmq di fare quelle azioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...