Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Giunti al quartier generale mi concedo un minimo di relax, scherzando con i miei compagni mentre sbattiamo in celle separate i tre tizi dopo averli perquisiti con estrema attenzione, spogliati degli abiti e vestiti con abbigliamento controllato ed eventualmente liberati della Maschera, se ne indossano una.

Quindi procediamo a prendere loro le impronte digitali, per controllare se sono schedati ed infine chiedo agli altri Che dite, li interroghiamo uno alla volta o tutti insieme uno per ciascuno?

Lo@Master

Spoiler

Posso avere descrizione e razza dei tre? Inoltre volevo chiederti quali sono i loro "diritti" e i nostri limiti in un interrogatorio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Chris

Spoiler

"No denarro? Allora io dico anche che denarro non tropo importante. Io preferire altro, eh. Che ne dicci di cuorre di bimbo umano? Non tropi anni, non più di sete o oto. Melio se porta bimbo vivo e poi i prende cuorre, eh?" 

Erich

Spoiler

"Quella è gente di Lazarus. Americani. Vogliono prendere il controllo di Praga e dei suoi...ehm...traffici. Stanno facendo la corte alle persone più importanti della città, e tendono ad essere un po' troppo solleciti. E mi sembra che non prendano bene un no"

Neil

Spoiler

Cambiate albergo, ce n'è uno non troppo distante; non ha una vista sul vostro ma puoi stare ad un bar e dalla vetrina osservare l'ingresso d quello da cui sei appena traslocato. E dopo quasi mezz'ora che sei li in attesa, pensando a come possa stare Skie da sola in camera (si è chiusa in bagno), vedi quattro uomini piuttosto massicci entrare nell'albergo, senza valigie. Un furgoncino nero parcheggia nel vicolo a lato dell'hotel, vicino all'uscita di emergenza. 

Spoiler

No, non hai i contatti della SIE. Potresti chiamare quella scozzese e chiedere a loro di contattare quella di Praga (o darti il numero). 

 

Jilij, Galahad, Mark

Spoiler

Due dei prigionieri sono umani, capelli corti e guance rasate, occhi chiari e naso sottile: chiaramente sono di nazionalità ceca o comunque dell'est europa. Il terzo individuo è in realtà una donna, ma non ve ne eravate resi conto subito per tre motivi: ha un fisico abbastanza muscoloso ma comunque minuto, portava un giubbotto antiproiettile e soprattutto indossava una Maschera. Sotto la Maschera è un'Antica dalla pelle color grigio pietra, con capelli e occhi simili all'oro grezzo. Tutti e tre sembrano stoicamente pronti a non collaborare, e vi guardano con aria cupa e determinata. 

EDIT

Spoiler

Come agenti del SIE avete modo di trattenere e interrogare dei prigionieri se avete il famoso "ragionevole sospetto". In linea di massima dovete rispettare la persona dei soggetti detenuti, sia fisicamente che moralmente e psicologicamente. Non potete torturarli in nessun modo, non potete affamarli. Avete in teoria un'ora per interrogarli: se non trovate nessuna prova dovete rilasciarli. In questo caso però sono stati trovati armati e in flagranza di reato, quindi non è proprio il caso di rilasciarli XD

Più spesso gli agenti del SIE sono "abilitati" ad usare la mano pesante. In genere non è una cosa ben vista, ma siccome siete pochi contro davvero tanti potenziali criminali, non avete troppa scelta. Molti agenti si limitano a torture psicologiche e giochetti nello stile poliziotto-buono VS poliziotto-cattivo. Altri un paio di pugni li danno. Alcuni si dice si spingano oltre, ma i loro superiori spesso li coprono accuratamente per evitare ripercussioni legali.

L'uso di magia a scopo coercitivo (ammaliamento, necromanzia per intimidire o terrorizzare) è autorizzato purché gli effetti siano inoffensivi e temporanei. Va bene usare un Charm Person, molto meno bene un Sow Thought perché va a influenzare e modificare la memoria. Incantesimi che provocano dolore ma non danno sono comunque ritenuti tortura, a tutti gli effetti.

Giusto per essere completo, dovreste registrare tutti gli interrogatori su dvd (c'è il necessario nelle sale) e separatamente l'audio una seconda volta ma su nastro magnetico E formato mp3. Ciò significa però che spesso gli agenti SIE più maneschi semplicemente non registrano tutto il video o spengono la telecamera dopo un certo punto. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

Spoiler

Oh Cristo questo non sta per niente bene... con sguardo vivamente perplesso guardo il druido "ora non so cosa tu abbia intenzione di fare con il cuore di un bimbo e non ho davvero intenzione di saperlo, ma puoi scordatelo che io compia un'azione così riprovevole, non è certo nella mia natura... se ti serve prenditelo da te io mi tiro fuori da questa faccenda..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

@Mark e Galahad

Spoiler

Tornati alla base e messi in sicurezza i prigionieri, mi assicuro che non possano sentirci, quindi cerco di organizzarmi con i miei compagni di avventura 
" Direi di giocare al poliziotto cattivo e poliziotto psicotico... con un terzo che fa da arbitro da dietro lo specchio!

Se qualche fatina vi ha cosparso di polvere magica, donandovi i magici poteri della confessione questo è il momento di farlo sapere... per quanto mi riguarda, l'unica cosa che potrei fare è abbrustolirgli le chiappe! Ma come poliziotto psicotico direi che vado benissimo!

Altre idee? "

Aspetto risposte mentre ricontrollo le armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd 

@Dm Jilij Mark 

Spoiler

"Se invece che portarli qui fossimo andati in uno scantinato di qualche palazzo abbandonato, nel giro di un paio d'ore mi sarei fatto dire anche il nome del cagnolino della tipa per cui avevano una cotta alle elementari." sotto leggermente infastidito per i legacci imposti dalle regole "Se vuoi giocare a poliziotto cattivo e poliziotto ancora più cattivo, io non mi faccio problemi, ma non credo che i vostri boss ne siano felici. Ma se mi date un Revolver carico un fusto pieno d'acqua e un paio di asciugamani e disattivate le telecamere per un quarto d'ora posso tirargli fuori un po' di informazioni. Non garantisco però sulla loro integrità fisica"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Va bene, allora io farò il poliziotto buono e sottomesso che - al bisogno - spegnerà le telecamere... Commento guardando gli altri due prima di aggiungere rivolto all'esterno però non esagerare. Ci sono delle regole che, benché elastiche, vanno a grandi linee rispettateq qui dentro.

Quindi mi reco al blocco prigioni per prelevare uno dei due umani e lo conduco alla sala interrogatori facendolo sedere ammanettato.

Mi si è mi siedo quindi davanti a lui senza parlare ed inizio a consultare un tablet, collegato al computer della centrale, verificando se il tizio è stato identificato grazie alle impronte digitali come avevo chiesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erich

Spoiler

"Perché gli americani sono ai ferri corti con la...gente...di Praga. E io sono fortunato, certo. Ma preferisco di gran lunga tenermi lontano dai guai tanto per andare sul sicuro" si guarda attorno "Perché non ne parliamo in un posto più caldo e isolato?"

Chris

Spoiler

"Scelta tua, amicco mio. Io sonno sempre cui, se mi cercatte..." bofonchia il vecchio prima di rintanarsi nella sua "tenda"

Mark, Jilij, Galahad

Spoiler

L'individuo scelto da Mark risulta essere, secondo il database del SIE, Yuri Noborov, 28 anni. Arrestato dalla polizia umana di Praga per spaccio a 15 anni, spedito in riformatorio per tre anni. Arrestato dalla polizia umana di Praga a 18 anni per furto, ma scagionato per assenza di prove. Fermato a 23 anni dal SIE per furto a mano armata, consegnato alla polizia umana di Praga e detenuto per quattro anni. Dopo di che nessun dato disponibile. 

Il ragazzo fissa Mark in silenzio, sempre con aria molto scontrosa: è quello che si è preso una piccola ripassata da Galahad, e un livido si sta spandendo sul volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Mentre osservo il nostro vecchio albergo penso al fatto che quella una decisamente una paranoia di Skie, ma quando vedo quei tizi entrare in albergo mi alzo di scatto e torno da Skie. ma che bastardo...mormoro mentre apro la porta drlla camera o magari mi hanno messo una qualche programma che registra le chiamate e i messaggi o chissà che alltro... Aggiungo tra me e me Skie, sono io, Neil dico a voce più alta per farmi sentire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd 

@dm, Jilij e Mark 

Spoiler

Prima di entrare nella sala degli interrogatori mi accosto ai miei due nuovi colleghi e li porto in disparte: "Ho una mezza idea per limitare i danni fisici, ma prima entrate voi, strapazzatelo un po' e vedete se parla senza il mio intervento. Se proprio vuole fare scena muta, staccate le telecamere e fatemi segno di entrare." 

Quindi mi allontanò e vado a prendere uno dei revolver e una manciata di proiettili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

@Mark e Galahad

Spoiler

" Vediamo di divertirci... "  Annuisco in risposta a Galahad, poi scrocchio le nocche mentre Mark trascina dentro la stanza il ragazzo.

Mi assicuro che sia ben ammanettato e legato al tavolo, quindi mi faccio in disparte, appoggiandomi al muro, incrociando le braccia e impugnando le pistole mentre rimango in quella posa.

Aspetto che sia Mark a gestire le prime battute dell'interrogatorio, rimanendo silenzioso e lo sguardo fintamente perso nel vuoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

D'accordo con gli altri inizio la recita, in cui dovrei fare il poliziotto buono, peccato che in questa città siano una merce carente.

Ad ogni modo attendo che l'amico cuocia ancora un po' nel suo brodo, quindi - infine - mi decido ad accendere i sistemi di registrazione e dico bene bene...Yuri Noborov, 28 anni. Arrestato dalla polizia umana di Praga per spaccio a 15 anni, spedito in riformatorio per tre anni. Arrestato dalla polizia umana di Praga a 18 anni per furto, ma scagionato per assenza di prove. Fermato a 23 anni dal SIE per furto a mano armata, consegnato alla polizia umana di Praga e detenuto per quattro anni. 

Mi giro un momento verso Jil prima di dirgli furbo il ragazzo...è uscito meno di un anno fa e adesso si fa beccare a cercare di aggredire e rapire un membro del SIE.

mi volto di nuovo verso il soggetto, prima di dire Bravo Yuri...con i tuoi precedenti, questa faccenda e il tuo coinvolgimento con i pezzi grossi della mafia subumana locale, stavolta ti spediamo in un carcere non normale. Per trent'anni...

Il legame con la mafia subumana è ovviamente una ipotesi, ma affermarla come una verità potrebbe spingerlo a dire una parola di troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

Erich+dm

Spoiler

Attendo fuori dalla tenda del druido il ritorno di Erich e Vasilij "non so dove tu lo abbia trovato questo fantomatico druido ma non è mentalmente stabile" dico battendo il dito sulla tempia "coraggio togliamoci dalla strada e cerchiamo un posto dove stenderci questa nottata è stata più lunga del previsto..."seguo i due in cerca di un albergo o un posto del genere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark, Jilij e Galahad

Spoiler

Yuri sta in silenzio, osservando Mark con aria di sfida e senza distogliere gli occhi da lui. Dimostra solo una leggera soddisfazione quando vengono elencati i suoi reati, e null'altro. Ad un certo punto sposta lo sguardo sulla telecamera e fa un sorrisetto divertito, poi torna serio e cupo.

Chris, Erich

Spoiler

Trovate una specie di albergo, più una pensioncina in realtà, gestito da una vecchia donna dall'aspetto malaticcio e triste; vi fa pagare 270 corone (10€) per la notte e non vuole sapere nulla di voi, nessuna generalità. 

Una volta nella piccola e squallida stanza, Vasilij si lascia andare ad una serie di imprecazioni in ceco mentre, indeciso sul da farsi, continua ad osservare il proprio cellulare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Il posto non è un gran che, ma almeno è economico. Lascio Vasilij alle sue imprecazioni, aspettando che si sia calmato per parlargli, e nel frattempo controllo la stanza per vedere come difenderci nel caso di un attacco

Spoiler

Percezione+0, ci sono altri edifici nelle vicinanze, la disposizione di porte e finestre, i mobili, insomma un piccolo sopralluogo generale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Mi fa piacere che tu ti diverta... Commento affabile verso l'altro, accarezzando distrattamente la telecamera nei pressi del pulsante di spegnimento di solito a questo punto c'è la fase delle minacce che, detta da gente che passerà il resto della propria inutile vita in una cella posta venti metri sotto terra in compagnia di vampiri, licantropi ed ogni genere di feccia subumana, è francamente ridicolo.

Sto ovviamente descrivendo il centro di detenzione peggiore tra quelli che conosco, quello che si trova sotto l'Isola di Wight... D'altra parte, suppongo che tu abbia capito che questo interrogatorio è un pro forma, giusto? Stavolta hai fatto una ca**ata grossa e sei stato preso con le mani nel sacco, per cui non ci serve la tua confessione per spedirti in un posto di me*da dal quale non si vede neppure il sole.

A questo punto mi volto verso Jil e gli dico, come non fosse una coss riguardante Juri e poi, diciamocelo, questo è un idiota. Va bene a raccattare gente per strada ma dubito fosse lui a tenere i contatti con chi conta. Probabilmente non gli affidavano neppure il compito di andare a prendere il cinese take away... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

Spoiler

Una volta in camera lascio che Erich ispezioni il tutto, mi avvio verso il bagno per lavarmi la maglietta zuppa di sangue e mi faccio una rapida doccia, una volta tornato in camera prendo una sedia, mi siedo vicino Vasilij e con tono calmo inizio "allora ci vuole spiegare chi erano quei tizi che hanno cominciato a far piovere piombo nel suo locale e cosa volevano da lei?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erich e Chris

Spoiler

"L'ho già detto al tuo amico. Americani. Gente che voleva i miei servigi e non ha accettato un no come risposta" commenta piuttosto seccato, e nervoso, Vasilij. "Quanto dovremo restare qui? Non mi va di sapere casa mia in mano a quei criminali...sentite, dobbiamo sbloccare la situazione. Ho degli amici importanti, non saranno contenti di sapere quello che mi è successo. Contattiamoli e chiediamo aiuto; saranno anche grati per ciò che avete fatto"

Erich

Spoiler

Questo è un piccolo edificio, la zona è composta di vecchie case di pietra e legno tutte abbastanza vicine tra loro: anche quelle dall'altro lato della strada sono ad un paio di metri di distanza, o poco più.

 

Neil

Spoiler

Marki, Jilij, Galahad

Spoiler

Forse piccato per le parole di Mark, Yuri finalmente apre bocca, parlando in ceco e vomitando una serie di quelli che immaginate siano improperi. Si scalda parecchio, ma quando finalmente capisce che non comprendete appieno le sfumature dei suoi isnulti si calma e passa al tedesco.

Tedesco

Spoiler

"Bene, voi tre siete morti, sbirri. Lo sapete questo, vero? Avete picchiato Yuri, e lo avete arrestato: mi avete visto in faccia e ormai non possiamo lasciarvi in vita"

Qualsiasi cosa dica, sembra piuttosto sicuro di sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...