Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Diario del Capitano, Data Stellare 57216.4

Dopo aver atteso invano per oltre un anno che qualcuno si offrisse di masterare un PbF su Star Trek ho deciso che i tempi sono maturi: nonostante la mia totale inesperienza ed il poco tempo disponibile c'è una storia che vorrei raccontare ed un universo che aspetta di tornare a nuova vita. sto pertanto lanciando un messaggio subspaziale su tutte le frequenze, sperando che possa essere recepito da qualche volenteroso ufficiale di Starfleet pronto a vivere una nuova, grande avventura, per arrivare coraggiosamente la, dove nessuno è mai giunto prima....

 

Ok, sciocchezze a parte, sto cercando qualche giocatore (direi 4-5 non di più) appassionato di Star Trek ed interessato a ricoprire i ruoli di ufficiali superiori su di una nave stellare della Federazione in una missione fuori dall'ordinario, che necessiterà di acume, astuzia, prudenza, di un pizzico di impulsività e tutto quello che avete da offrire.

Dato che non conosco sistemi specifici per questa ambientazione ho pensato di usare il Fate Accelerato, che è molto snello e flessibile (ed un poco lo conosco, soprattutto), ma sono aperto a suggerimenti (per me potrebbe pure essere un sistema senza regole, narrazione pura, ma credo si verrebbero a formare contrasti).

Per l'impegno direi di rimanere su 1 post al giorno (pure un po' di meno al bisogno, visto che andiamo incontro all'estate).

 

C'è qualche baldo ufficiale interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho visto tutti i film di star trek ma solo una o due puntate della serie tv, non so se definirmi un appassionato o un gran conoscitore di star trek ma mi piace molto l'ambientazione e credo mi piacerà farci una campagna.

Ad ogni modo non conosco il sistema fate ma finché restiamo su un sistema semplice che posso impararlo in poco tempo non avrò problemi, anche perché era da un po' che volevo un'occasione per aprirmi a un nuovo regolamento, anche se vuoi fare narrazione pura potrei starci.

Se viene fuori un regolamento difficile da imparare mi tirerò indietro, altrimenti puoi considerare la mia candidatura come giocatore. Per la frequenza posso garantirà continuità ed anticipazione se mancherò per qualche periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema Fate Accelerato è questo...a leggere tutto ci vuole circa mezz'ora, a capirlo un po' di più ma confido nel buon @Pippomaster92 che me l'ha fatto conoscere e che spero ci dia supporto (a me in primis 😂).

 

Per l'ambientazione, il film sarà ambientato nell'universo "principale" (quello pre reboot per capirsi) agli inizi dell'anno successivo a "La Nemesi".

Per info di ambientazione sono disponibile e abbastanza esperto, seguendo Star Trek da tipo trent'anni...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Per l'ambientazione, il film sarà ambientato nell'universo "principale" (quello pre reboot per capirsi) agli inizi dell'anno successivo a "La Nemesi".

Per infodi ambientazione sono disponibile e abbastanza esperto, seguendo Star Trek da tipo trent'anni...

Un progetto ambiziosetto!

Io più che altro conosco benissimo la serie classica e abbastanza bene Voyager. Del resto ho idee un po' generiche. Del resto, le wikia inglesi sono dettagliatissime. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un progetto ambiziosetto!

Io più che altro conosco benissimo la serie classica e abbastanza bene Voyager. Del resto ho idee un po' generiche. Del resto, le wikia inglesi sono dettagliatissime. 

Giusto, sarebbe stato più corretto dire La serie 

Scherzi a parte, se conosci Voyager conosci piuttosto bene l'ambientazione"attuale", dato che è la più recente in ordine cronologico.

Comunque per documentarsi suggerisco Memory Alpha (anche quella italiana, benché meno ricca di contenuti) oppure la DITL

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non sono qui per partecipare, solo per dar fastidio.
Ho letto le paroline Star Trek e mi è tornato in mente quando mettevo la sveglia alle 2/3 di notte perchè facevano le repliche suuuu... non ricordo che canale... diversi anni fa >-< "Purtroppo" erano di Voyager, The Next Generation, DS9 ed Enterprise... della serie classica bisognava andare a cercarsele in giro, così come i film :/ (cosa ovviamente fatta xD)

Modificato da _Chelirra_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, credo che - sfruttando gli spetti ed i tre talenti dovrebbe risultare semplice...

A tal proposito, @Pippomaster92 vorrei un tuo consiglio...per gli scontri spaziali (sì, qualcuno ci sarà) pensavo di trattare l'astronave come un personaggio con le sue caratteristiche e - magari - qualche punto in più di stress/conseguenze (navi più grandi e potenti avrebbero approcci più alti). Ogni PG si occuperebbe di una funzione a seconda del ruolo ricoperto. ha senso, secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, _Chelirra_ ha scritto:

Scusate, non sono qui per partecipare, solo per dar fastidio.
Ho letto le paroline Star Trek e mi è tornato in mente quando mettevo la sveglia alle 2/3 di notte perchè facevano le repliche suuuu... non ricordo che canale... diversi anni fa >-< "Purtroppo" erano di Voyager, The Next Generation, DS9 ed Enterprise... della serie classica bisognava andare a cercarsele in giro, così come i film :/ (cosa ovviamente fatta xD)

La serie classica uscì circa 10 anni fa in DVD, in edicola. Voyager e DS9 lo facevano su La7

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, _Chelirra_ ha scritto:

Scusate, non sono qui per partecipare, solo per dar fastidio.
Ho letto le paroline Star Trek e mi è tornato in mente quando mettevo la sveglia alle 2/3 di notte perchè facevano le repliche suuuu... non ricordo che canale... diversi anni fa >-< "Purtroppo" erano di Voyager, The Next Generation, DS9 ed Enterprise... della serie classica bisognava andare a cercarsele in giro, così come i film :/ (cosa ovviamente fatta xD)

Li hanno replicati tutti (tranne TAS e Enterprise, mi pare) su AXN Sci Fi fino a quando non lo hanno tolto da Sky...prima li davano su La7...

Comunque benvenuto a bordo...sicuro di non volere una tutina?

Link al commento
Condividi su altri siti

La7 ecco, non mi ricordavo >-<
Sky non l'ho mai avuto :/

Beh, credo che alla STICCON c'erano da comprare... uhm... sono anni che non ci vado :/

Grazie per l'invito ma fino a fine estate ho la stagione da fare e ho già preso degli impegni per i pbf, se in futuro servirà sostituire qualcuno (spero di no per voi) magari ci faccio un pensierino ^^

Modificato da _Chelirra_
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 1701E ha scritto:

Infatti, credo che - sfruttando gli spetti ed i tre talenti dovrebbe risultare semplice...

A tal proposito, @Pippomaster92 vorrei un tuo consiglio...per gli scontri spaziali (sì, qualcuno ci sarà) pensavo di trattare l'astronave come un personaggio con le sue caratteristiche e - magari - qualche punto in più di stress/conseguenze (navi più grandi e potenti avrebbero approcci più alti). Ogni PG si occuperebbe di una funzione a seconda del ruolo ricoperto. ha senso, secondo te?

Non so, mai provato.
Un'idea sarebbe "costruire" una nave come un pg con Caratteristiche un po' diverse dagli approcci, e far si che ogni Caratteristica sia il risultato di uno o più approcci estrapolati dall'equipaggio. 
Mi spiego meglio: Scotty è un ottimo meccanico, che lavora rapidamente e in modo instancabile. Potrebbe avere Energico (o, per un meccanico normale, Ingegnoso) come approccio più alto. Unito a un altro approccio X del navigatore, potrebbero formare la Caratteristica "Manovrabilità" della nave. Facendo una media? Unendo i tiri? Non lo so.

Credo ci siano comunque house rules in materia sparse per il web. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, _Chelirra_ ha scritto:

La7 ecco, non mi ricordavo >-<
Sky non l'ho mai avuto :/

Beh, credo che alla STICCON c'erano da comprare... uhm... sono anni che non ci vado :/

Grazie per l'invito ma fino a fine estate ho la stagione da fare e ho già preso degli impegni per i pbf, se in futuro servirà sostituire qualcuno (spero di no per voi) magari ci faccio un pensierino ^^

Se cambi idea ci trovi qui, comunque i DVD li trovi in cofanetto in ogni fumetteria/mediaword

Cita

Non so, mai provato.
Un'idea sarebbe "costruire" una nave come un pg con Caratteristiche un po' diverse dagli approcci, e far si che ogni Caratteristica sia il risultato di uno o più approcci estrapolati dall'equipaggio. 
Mi spiego meglio: Scotty è un ottimo meccanico, che lavora rapidamente e in modo instancabile. Potrebbe avere Energico (o, per un meccanico normale, Ingegnoso) come approccio più alto. Unito a un altro approccio X del navigatore, potrebbero formare la Caratteristica "Manovrabilità" della nave. Facendo una media? Unendo i tiri? Non lo so.

Sì, oppure una opzione poteva essere che la nave ha solo Aspetti e Talenti, oltre che stress ed eventuali conseguenze, mentre gli approcci dipendono dall'equipaggio (per cui la schivata dipende dall'approccio del timoniere, ma una nave agile come una defiant ha un Aspetto "piccola e manovrabile" che le concede bonus di +2 agli approcci Rapidi ed Elusivi, mentre un Cubo Borg no

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Puoi contare su di me, 1701E: ho giocato una campagna di ST ENT di tre stagioni con regolamento Decipher, una mini-campagna di ST DS9 con regolamento Far Trek, due anni nel PbF di ST Century e proprio mercoledì scorso ho giocato una demo di FAE con ambientazione Time Workers (viaggiatori temporali). Conoscenza... estrema dell'universo trekkies :grin: : ex-socio STIC, come te videoregistravo le puntate pomeridiane su Italia 1 di ST TNG, ecc. ecc. Insomma, vecchia guardia ma aggiornato abbastanza da apprezzare l'Abramsverse e disdegnare la TOS (tranne i film e l'universo post Star Trek The Final Frontier, che è molto interessante da giocare).

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, su Drivethrurpg c'è "Interstellar Patrol", hack sci-fi di FAE fortemente ispirato a Star Trek: costa pochissimo (€0.89) e in 8 pagine trovi tutte le classi canoniche di ST già pronte all'uso, un generatore di mondi, regole sul combattimento navale e su come creare una nave spaziale. Con questo pdf sei a cavallo! :glasses:

http://www.drivethrurpg.com/product/135169/Interstellar-Patrol-Fate-Accelerated-Edition

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club...se intanto volete iniziare a discutere dei ruoli fate pure. 

L'avventura si svolgerà - se non la distruggete - su una nave abbastanza piccola (classe Nova salvo idiosincrasie per la stessa) quindi come ruoli da coprire ci sono

- Capitano

- Primo Ufficiale

- Ufficiale Medico Capo

- Capo Ingegnere

- Ufficiale Tattico/Capo Sicurezza

- Ufficiale Scientifico

- Capo Operazioni

- Primo Timoniere

- (eventualmente) Consigliere

 

I ruoli che non coprite saranno ovviamente coperti da PNG. Poiché credo che siate giocatori maturi non dovrebbero esserci problemi a gestire le gerarchie...

1 minuto fa, The Scarecrow ha scritto:

A proposito, su Drivethrurpg c'è "Interstellar Patrol", hack sci-fi di FAE fortemente ispirato a Star Trek: costa pochissimo ($1) e in 8 pagine trovi tutte le classi canoniche di ST già pronte all'uso, un generatore di mondi, regole sul combattimento navale e su come creare una nave spaziale. Con questo pdf sei a cavallo! :glasses:

http://www.drivethrurpg.com/product/135169/Interstellar-Patrol-Fate-Accelerated-Edition

Ottimo! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...