Vai al contenuto

La guerra dell'est - TdS


Voignar

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...
6 minuti fa, Voignar ha scritto:

grazie a te per aver partecipato, purtroppo per una serie di motivi questo pbf ha avuto tutta una lunga serie di problemi, non ultimo l'estrema lentezza, se siete ancora interessati si va avanti, altrimenti non fatevi problemi ad abbandonare 

Io sono ancora interessato, son più che invogliato a continuare. Mi dispiacerebbe perdere questa campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me, anche se siete rimasti solo in tre pg e per il momento penso che non inserirò nessun altro

ad ogni modo, per quelli ancora attivi, un minimo aggiornamento sui numeri: 1000 Nar a sud, forse quelli che hanno intercettato i vostri esploratori; 3000 Nar ad est, a sbarrare la strada verso la fortezza; voi avete 500 uomini in armi (nel senso di soldati veri e propri con livelli da combattente/guerriero), mettendo in mano un coltellino a tutta la marmaglia che vi segue (disgraziati, derelitti, sfollati, cuochi e quant'altro), dovreste arrivare intorno al migliaio di uomini

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Voignar ha scritto:

anche a me, anche se siete rimasti solo in tre pg e per il momento penso che non inserirò nessun altro

ad ogni modo, per quelli ancora attivi, un minimo aggiornamento sui numeri: 1000 Nar a sud, forse quelli che hanno intercettato i vostri esploratori; 3000 Nar ad est, a sbarrare la strada verso la fortezza; voi avete 500 uomini in armi (nel senso di soldati veri e propri con livelli da combattente/guerriero), mettendo in mano un coltellino a tutta la marmaglia che vi segue (disgraziati, derelitti, sfollati, cuochi e quant'altro), dovreste arrivare intorno al migliaio di uomini

Abbiamo mai esplorato a Nord/Nord-ovest? E ci sono dei luoghi dove poter combattere efficacemente i Nar verso Sud (zone collinari, ad esempio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Più o meno tutta l’area circostante è collinare, alcune a sud est sono anche abbastanza alte 

Quindi suppongo che l'area a Nord non sia stata esplorata, giusto?

Questo, comunque, ci permetterebbe di avere un discreto vantaggio. I cavalli in salita sono pressoché inutili, basta piazzare arcieri, balestrieri e qualche fante con cura per fare fronte allo svantaggio numerico. Ci son riusciti gli inglesi ad Azincourt, non vedo perché non possiamo farcela anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però, il grosso della cavalleria Nar sono arcieri a cavallo, non catafratti, al guado non hanno potuto mettere in atto molte tattiche da campo aperto, ma così si. L’idea della collina è ottima, ma conseiderate anche che verrete bersagliati per bene

grotte non ci sono, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Voignar ha scritto:

Occhio però, il grosso della cavalleria Nar sono arcieri a cavallo, non catafratti, al guado non hanno potuto mettere in atto molte tattiche da campo aperto, ma così si. L’idea della collina è ottima, ma conseiderate anche che verrete bersagliati per bene

grotte non ci sono, purtroppo

L'altezza dovrebbe dargli comunque uno svantaggio, dato che tirare a bersagli sopra ad una collina non è propriamente semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...