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La guerra dell'est - TdS

Risposte in primo piano

Pubblicato

@Gaspa @Bartimeus @Seldon @Jareth, ecco il topic organizzativo per la campagna. come detto, si svolgerà nel Rashemen, ed avrà una spiccata componente bellica, nei limiti del possibile si intende. Livello di partenza 3°, manuali: base (giocatore, master, mostri I, II, III), ambientazione di Faerun (guida del giocatore, irraggiungibile est, marche d'argento, splendente sud, imperi perduti, razze e mostri di Faerun) perfetti, sia italiani che inglesi (combattente, sacerdote, avventuriero, arcanista, scruondel, mage), varianti di classe, 1 tratto e 2 difetti da arcani rivelati: razze e classi dai manuali, point buy da 32. credo di aver detto tutto, ditemi se manca qualcosa  

Modificato da Voignar

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  • topic di gioco, non temete se partite separati, serve solo per darvi un'idea dell'ambientazione, vi riunirete tutti molto presto

  • posto una mappa riassuntiva della disposizione: D, gli arcieri sui terrapieni agli ordini di Eowyn; C, i chessentani a fare da tappo alla fine dei terrapieni; A, B, Rashemi e mercenari in seconda line

  • ... e io sono la recluta  Buonsalve a tutti, avatar nuovi e conosciuti

Immagini pubblicate

Eccomi direi che ci sia tutto per iniziare a buttare giù la build, due piccole domandine: 1)talenti regionali: uno bonus al primo livello oppure si devono spendere gli slot talenti a disposizione?

2) campagna militare: alto livello di combattimento o più gestionale? 

Come già detto io farò un incantatore arcano sono più orientato sullo stregone che sul mago ad ora, penso di fare un invocatore però posso cambiare scuola arcana in base alle esigenze del gruppo ad ora abbiamo un bel barbaro li davanti, se ci aggiungiamo un chierico e un ranger/ladro siamo il party completo per eccellenza.

Non voglio forzare nessuno con la scelta del pg sia chiaro...

 

Penso manchino le monete iniziali, se non vado errato.

Io pensavo, a questo punto, di fare un ladro/master thrower se va bene

Modificato da Seldon

  • Autore

I talenti regionali occupano i normali talenti, e se non faccio male i conti dovreste averne 4 da scegliere, 5 se umani. Monete iniziali per il livello, a memoria non ricordo, controllo bene oggi pomeriggio 

Perfetto, io cerco di creare il pg (a livello di scheda) il prima possibile, poi faccio anche il background per bene... Scheda su mythweaver (o come si chiama)?

  • Autore

Si, così è più facile consultare. Senza fretta comunque 

@Gaspa, per campagna militare intendo sia un tasso abbastanza alto di combattimenti, sia classici contro uno o due nemici sia campali, sia un minimo di gestione, con magari l'amministrazione di un qualcosa di non enorme come un villaggio o un forte. Questo ovvio non esclude parti d'intrigo o diplomazia 

Modificato da Voignar

Ehm, io non conosco mythweaver...sarebbe un problema mettere il pdf della scheda qui?

Nessun problema, ho appena fatto. Le monete iniziali mi sembra siano 3000, se non erro. Per il BG son disponibile a farlo legato a qualcuno se interessato. Il mio pg è un kenku

Modificato da Seldon

Domanda: per i PF come ci accordiamo? Dadi pieni? Primo pieno e gli altri a metà? A seconda del volo dei piccioni? 

  • Autore

per i PF, primo dado pieno, il secondo metà, a meno che qualcuno non voglia che li tiri. 

Modificato da Voignar

Consigli su "in cosa spendere quelle 3000 mo"? Abbiamo accesso a oggetti magici, seppur scrausi, o roba strana (che al momento non so identificare)?

Considerando che la filosofia religiosa del rashemen non mi piace molto, faticherei a giocare un chierico. Se è solo per le cure allora sono per un Bardo o un Druido, molto dipende in dove si ambienterà l'avventura, perché se interamente nelle terre selvagge allora il bardo sarebbe un pesce fuor d'acqua :(.

Altrimenti con il beneplacito del master sarei disponibili anche a giocare un Healer del manuale delle miniature, adattandolo ad un contesto un po primitivo e mistico, tipico del rashemen, interpretandolo come uno guaritore tribale :) Come non detto, ricordavo la classe in tutt'altro modo.

Modificato da Jareth

  • Autore

@Bartimeus, non avevo pensato agli oggetti magici, chiedo scusa, do una controllata ai manuali e mi regolo, nessuna limitazione ovvio e se volete avete accesso all'equipaggiamento regionale come da manuale

@Jareth, puoi tranquillamente essere il chierico di una divinità estera o simili, non vorrei dire una sciocchezza ma credo che il sacerdozio sia aperto anche ai maschi nel Rashemen. se vuoi giocare l'Healer non c'è problema comunque. considerare che vista la campagna non sarete il classico gruppo di avventurieri senza appoggio ed assistenza, ma sarete comunque membri della società con tutti gli annessi e connessi

@Voignar tranquillo, tanto gli oggetti magici non li ho ancora guardati :D

  • Autore

allora, ho dato una rapida scorta a qualche manuale, quindi, visti i fondi e l'ambientazione, prendete pure amuleti, collane e simili, non artefatti minori o maggiori, non oggetti meravigliosi, d'altronde siete comuni membri della società non ancora grandi condottieri (a questo rimedieremo). 

piccola precisazione, visto il setting e la mia personale ignoranza, per favore evitate classi o razze psioniche

Niente oggetti meravigliosi quindi niente Amuleto della Armatura Naturale e simili, right?

Modificato da Bartimeus

  • Autore

uhm, temo di aver fatto confusione io allora. facciamo così: rimaniamo senza artefatti per adesso, poi si vede come modificare

Ahahahah ok, scusa per il macello :D

Sto riflettendo se fare un bardo nanico più tendente al combattimento da mischia (futuro war chanter) oppure qualcosa di meno specializzato e portato al potenziare il resto del party.

Per caso il talento Dragonfire Inspiration e la razza del Spellscale li concedi?

  • Autore

@Jareth, accordati entrambi, non mi pare nulla di sbilanciante

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