Vai al contenuto

Potenziare LI


Jarlax

Messaggio consigliato

Nella 3.5 quasi tutti i talenti/incantesimi/capacità di classe, che aumentavano la CD del tiro salvezza contro un incantesimo nella 3rd ed., si sono trasformati in potenziatori di livello dell'incantatore. Fino a quanto è possibile farlo? Vi faccio un esempio: Il caro stregone del gruppo che masterizzo (15 liv.) ha secondo me superto il limite. Con: potenziatore d'incantesimi (incantesimo con tempo di lancio azione gratuita), componente del sangue (capacità del magus del sangue Cdp), e brucia sangue (talento del manuale "incantesimi e incantatori" che permette di aumentare il LI di tanti punti quanto è il proprio bonus nella caratteristica per il lancio di incantesimi) è in grado di aumentarsi il LI di nove!

Capirete che squilibri questo crei se andate ad abbinarlo ad un incantesimo come "Mano stringente di Bigby" e affini: ---> grazie al potenziamento: RI superabili praticamente automaticamente, prova di lotta con una media di 50, e incantesimo praticamente indispellabile...Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potrei sbagliare, ma se non erro il manuale Incantesimi e Incantatori non è un manuale ufficiale..

Molte delle cose lì presenti le trovo un pò sgrave.. Quindi direi che escluderlo dalla lista dei manuali a disposizione sia una cosa del tutto legittima da parte del master.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 3.5 quasi tutti i talenti/incantesimi/capacità di classe, che aumentavano la CD del tiro salvezza contro un incantesimo nella 3rd ed., si sono trasformati in potenziatori di livello dell'incantatore. Fino a quanto è possibile farlo? Vi faccio un esempio: Il caro stregone del gruppo che masterizzo (15 liv.) ha secondo me superto il limite. Con: potenziatore d'incantesimi (incantesimo con tempo di lancio azione gratuita), componente del sangue (capacità del magus del sangue Cdp), e brucia sangue (talento del manuale "incantesimi e incantatori" che permette di aumentare il LI di tanti punti quanto è il proprio bonus nella caratteristica per il lancio di incantesimi) è in grado di aumentarsi il LI di nove!

Capirete che squilibri questo crei se andate ad abbinarlo ad un incantesimo come "Mano stringente di Bigby" e affini: ---> grazie al potenziamento: RI superabili praticamente automaticamente, prova di lotta con una media di 50, e incantesimo praticamente indispellabile...Che mi dite?

scusa ma alla fine di che livello lo lancia sto incantesimo effettivamente??? cioè.. con tutta sta roba occuperà almeno boh. uno slot di enne livelli più alto.. o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma alla fine di che livello lo lancia sto incantesimo effettivamente??? cioè.. con tutta sta roba occuperà almeno boh. uno slot di enne livelli più alto.. o no??

Il LI (Livello incantatore), non ha nulla a che vedere con il livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il manuale in effetti non è della WotC ma ha cmq cose carine e questo talento di per se lo sarebbe per questo personaggio essendo lui un blood magus e chiamandosi appunto l'incantesimo "brucia sangue". permette di alzare il LI per un incantesimo di un massimo di 1xmod.caratterist. Carisma (nel caso dello stregone) infliggendosi 1d6 per ognuno.

No il livello dell'incantesimo rimane sempre lo stesso...ma con tutti questi intrallazzi il suo livello incantatore arriva a 26!! E nel caso della mano stringente questo regola: RI, attacco di contatto, e lotta! Diventa l'incantesimo risolutivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il manuale in effetti non è della WotC ma ha cmq cose carine e questo talento di per se lo sarebbe per questo personaggio essendo lui un blood magus e chiamandosi appunto l'incantesimo "brucia sangue". permette di alzare il LI per un incantesimo di un massimo di 1xmod.caratterist. Carisma (nel caso dello stregone) infliggendosi 1d6 per ognuno.

Potresti interpretare questo talento, non ufficiale, come l'Overchannel degli psionici: che richiede una prova di concentrazione a seguito del danno per manifersatere il potere

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutti questi intrallazzi il suo livello incantatore arriva a 26!!

Dallo stupore posso dedurre che tu non abbia mai visto Maghi rossi lanciare incantesimi con LI 50.

Ma se la domanda è

Fino a quanto è possibile farlo?

posso risponderti che, in situazioni generali, non esiste limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo stupore posso dedurre che tu non abbia mai visto Maghi rossi lanciare incantesimi con LI 50.

Ma se la domanda è

posso risponderti che, in situazioni generali, non esiste limite.

Ok...ma ditemi allora voi come poter bilanciare un personaggio che lancia incantesimi a livello dell'incantatore così più alto rispetto al suo livello effettivo...capirete che è così possibile (con mano stringente) battere un incantatore di anche tre/quattro livelli superiore con un singolo round! Che deterrenti potrebbero esserci? Dissolvi magie (anche superiore) è praticamente impossibile in quanto ha una cd di tale dissoluzione è 11+livello dell'incantatore (che ha incrementato di 9!), e una volta afferrato l'incantatore questi dovrebbe avere dei bonus di lottare impossibili per battere la mano, o in alternativa avere i talenti "escludere manteriali, immobili, e anche silenzioni (considerando che la mano bloccando può anche decidere di tappare la bocca)". Sto impazzendo...già vedo tutti i miei bellissimi png incantatori artefici di perfide trame e temibili incantesimi...venire annientati al primo round...

Potresti interpretare questo talento, non ufficiale, come l'Overchannel degli psionici: che richiede una prova di concentrazione a seguito del danno per manifersatere il potere

buona idea...penso che la metterò questa cosa..e considerando che ho dciso che per usare tutti questi bonus insieme lo stregone debba usare un azione di round completa---> chissà che non subisca ulteriori danni mentre manitiene la concentrazione fino all'inizio del suo turno successivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono l'incantatore sopra citato... beh innanzitutto bisogna dire che noi siamo partiti a giocare dalla terza edizione dove la forzq del mio pg era basata sulle cd dei suoi incantesimi, mi sono ritrovato con tutta una serie di cose passando alla 3.5 che mi hanno penalizzato moltissimo!!!! quindi già che me li ritrovavo in mano ho cercato di basare la mia forza sul lvl incantatore, adesso voglio solo sottoporre una questione riguardo al talento bruciasangue.... ogni lvl inca in più che mi metto mi faccio 1d6 adesso il massimo che mi posso aumentare con questo talento è +6... già mi faccio 6d6 danni, in più mi si mette una prova di concentrazione (che jarlax mi ha dato come 10 +danni subiti+lvl incantesimo) secondo voi nojn è un po' troppo aggiungere anche un round completo? (cioè l'inca parte al turno successivo) io credo che quest'ultima opzione sia troppo:-) fatemi sapere che tra poco si gioca !!!!!^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono l'incantatore sopra citato... beh innanzitutto bisogna dire che noi siamo partiti a giocare dalla terza edizione dove la forzq del mio pg era basata sulle cd dei suoi incantesimi, mi sono ritrovato con tutta una serie di cose passando alla 3.5 che mi hanno penalizzato moltissimo!!!! quindi già che me li ritrovavo in mano ho cercato di basare la mia forza sul lvl incantatore, adesso voglio solo sottoporre una questione riguardo al talento bruciasangue.... ogni lvl inca in più che mi metto mi faccio 1d6 adesso il massimo che mi posso aumentare con questo talento è +6... già mi faccio 6d6 danni, in più mi si mette una prova di concentrazione (che jarlax mi ha dato come 10 +danni subiti+lvl incantesimo) secondo voi nojn è un po' troppo aggiungere anche un round completo? (cioè l'inca parte al turno successivo) io credo che quest'ultima opzione sia troppo:-) fatemi sapere che tra poco si gioca !!!!!^_^

Si, a me sembra troppo penalizzante... :think:

Tuttavia è solo una mia opinione... dovrei prima "provare le due opzioni" per decidere...

In più è puramente un'idea, senza rtiferimenti alle regole... dettata solo dalla mia esperienza (di anni ed anni) con D&D.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...