Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 2]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Eigrina Ladek

La conversazione iniziata da Kirous è un po' ridicola, almeno agli occhi della maga. Kirous sembra credere ciecamente alle parole di Willfried.

Poi l'attenzione del giovane si sposta su di lei.

Piccolo!!!- ...

"Più di venti, meno di trenta. Non sai che non dovresti chiedere certe cose a una signorina?"

Nonostante il tentativo di conversazione di Kirous sia un po' goffo, ha comunque iniziato una conversazione. Eigrina apprezza l'intenzione e gli abbozza un sorriso.

"È complicato dire cosa mi ha tenuto occupata prima di arrivare qui... Ho svolto gli incarichi più svariati... Sono stata in diversi posti..."

Si mette una mano sulla fronte. Il misero piatto ancora davanti a lei. Sbuffa leggermente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Kirous Rot

inclino leggermente la testa a sinistra. 

<<Perché uno non dovrebbero chiedere ad una...signorina...>> dico mentre valuto il termine come se fosse la prima volta che lo sento <<...quanti anni ha? Ma se ho detto qualcosa di male, scusa. >> faccio un cenno di scuse mentre afferro un altro pezzo di pane nero, ne mangio un morso ed il resto lo metto da parte in tasca.

<<Ma quindi sei una mercenaria od un avventuriera? Oppure...>> abbasso leggermente la voce <<...una nobildonna? Mio padre mi diceva che nel sud da dove veniva a volte si fanno alla vita delle dame di spada od assassine!>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Eigrina fa un sorriso un po' incredulo alla prima domanda, e ancora più incredulo alla seconda. Guarda verso l'oste che si allontana.

"No, no, non sono una nobildonna, meglio così. Per la domanda, mio caro Kirous, non importa. Ricordatelo d'ora in poi. Pensiamo a darci da fare oggi, siete con me? Dato che si trova a dieci minuti da qui, andiamo a vedere se nei dintorni del fabbro c'è qualcuno in grado di dirci qualcosina in più? Non dovrebbe tirarci via molto tempo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Heisim

Una volta svegliato mi dirigo a far colazione. Mentre mangio la mia misera porzione ascolto i miei compagni di ventura senza però interessarmi al discorso e senza entrarci. Intervengo solo dopo la richiesta di Eigrina ed il commento di Willfried.

"Se non ti spiace caro Willfried vorrei venire con te ad esplorare questo nuovo Tempio di Sigmar, sempre che vada bene a te ed ai nostri altri compagni."

Commento rivolgendomi al cacciatore di taglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

"Sono abituato a lavorare da solo, ma grazie per l'offerta." dico in tono neutro e distaccato. "Ad ogni modo nulla ti vieta di andarci anche tu in maniera indipendente." aggiungo poi per non sembrare eccessivamente scortese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Rimango pensieroso alla risposta di Eigrina, inclinando leggermente la testa ( come farebbero i corvi). 

Assottiglio un poco gli occhi, mentre mi si apre un sorriso furbetto.

<<D'accordo...>> dico a voce normale, prima di sussurrare <<...hai un segreto.>>

Mi volgo verso gli altri, ascoltando le loro parole, poi torno a guardare la ragazza.

<<Per le va bene accompagnarti dal fabbro! Così se troviamo qualcuno che lascia fiori oppure offerte, possiamo parlarci! O seguirlo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Mi alzo in piedi, schioccandomi il collo, per poi avviarmi al bancone per pagare la stanza ed il pasto. 

<< Allora, andiamo?>> domando ad Eigrina. 

@Karl_Franz

Spoiler

Master, avanziamo direi! Io ed Eigrina alla fucina abbandonata, gli altri due separatamente al nuovo tempio di Sigmar  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Mattina

Dopo aver discusso sul come affrontare la giornata ed aver saldato i rispettivi conti, decidete di separarvi per poter carpire più informazioni contemporaneamente. Kirous e Eigrina so dirigono verso il punto indicato da Peek la sera prima,mentre Willfried e Heisim si recano verso l'Ostmuur per trovare indizi sulla scomparsa del Prete di Sigmar.

Kirous e Eigrina

Spoiler

Uscite dalla locanda,seguendo le indicazioni fornite dal venditore ambulante,cpn la.conferma dell'oste. Le.strade del.Suiddock sono differenti da.quelle del Winkelmarkt; gli edifici sono più trascurati e rovinati, bambini e mendicanti affollano gli angoli delle case,mentre donne mal vestite e dall'aria infastidita riversano catini dal dubbio contenuto nei canali attigui. Di certo non un quartiere "residenziale"....

Giungete infine all'angolo.indicato, dove riconoscete il locale menzionato da Peek. Un incudine rovinata è piazzata davanti al portone d'ingresso, mentre la porta principale e le.finestre sono tutte sbarrate con assi di legno consunte. Qualche candela consumata e piccole ciotole di legno con dentro cibo ammuffito costellano la.partenbassa del. fabbricato, ed un tavolaccio di legno è infisso vicino il muro,con alcune parole vergate sopra

Eigrina

Spoiler

Noti,scritte in stile rozzo,le seguenti parole

"Lode al nuovo Sigmar rinato!"

E subito sotto,in altra grafia, riesci a leggere,seppur.sbarrato ed in parte cancellato,un pesante insulto sulla persona di Karl,l'attuale imperatore

Mentre siete.intenti a notare questi particolari, una vecchia seduta lì vicino richiama la vostra attenzione

"Se siete venuti per il ragazzo,forestieri,siete arrivati tardi. sono andati via..." 

Willfried e Heisim

Spoiler

Uscite dalla locanda,seguendo le indicazioni di Willfried,raccolte il giorno prima,per raggiungere il quartiere dove pare ci sia l'altro tempio di Sigmar. Superate numerosi pontili e quartieri; come il giorno precedente,la folla è numerosa,ma dato l'orario abbastanza mattiniero,evitate perlopiù mercanti e semplici turisti,limitandovi ad incrociare i lavoratori e commercianti. Avete percorso metà del tragitto,e.venite fermati prima di un ponte per consentire il passaggio di una piccola carrozza carica di merci, che aveva avuto un problema con il mozzo. 

Mentre attendete che la manovalanza sposti il tutto,assistere ad una scena curiosa. Due uomini,sulla trentina,vestiti diversamente ,stanno avendo un vivace alterco :uno con abiti lerci e trasandati,capelli neri ed unti e scarpe rattoppate, l'altro più borghese,non ricco ma comunque vestito in maniera consona agli standard della classe media mariemburghese.

"Mmhpfh...te lo dico io,invece. Tu,e tutti quei pazzi scatenati siete solo un problema! Hanno sfasciato il mio negozio!!!" urla il presunto artigiano "con i cappelli neri del.caxxo.che non sono intervenuti per niente,caxxo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Eigrina e master

Spoiler

Uscito dalla taverna, mi guardo intorno richiamando il corvo che di solito mi segue, immediatamente dandogli da mangiare parte del pane che ho messo da parte dentro. Ridacchio mentre se lo sbafa, dandogli un grattino mentre la belva spalanca le ali, come a mostrarsi contento, "ridendo" come solo i corvi sanno fare. 

Accompagno Eigrina lungo il tragitto guardandomi intorno con attenzione, incuriosito più dalla città che da altro. Giunto alla bottega, guardo con attenzione il tavolaccio di legno sghignazzando sulle cattive parole contro Karl Franz. Mentre Eigrina parla poi con la vecchia mi avvicino verso le offerte votive, togliendo con un po' di rispetto il cibo muffito e mettendone un pezzo di pane al suo posto. Mi guardo intorno di sottecchi mentre lo faccio, vedendo se qualcuno per caso mi vede farlo.

Dopo mi metto un poco in ginocchio per "pregare".

Spoiler

Direi un test di percezione per vedere se vedo qualcuno osservarmi: in caso uso un punto fortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

Io ed Heisim

Spoiler

 

La mia attenzione viene catturata da una conversazione fra un cittadino borghese e quello che a prima vista, ma non solo, sembra con tutta probabilità un pezzente imperiale, un rifugiato della guerra. Sembrano stiano parlando di qualche disordine in cui siano stati coinvolti lui ed altri pazzi scatenati che hanno devastato il locale dell'artigiano, anche se non è chiara la ragione né la dinamica.

Spoiler

"Che stia parlando degli invasati della Crociata?" suppongo incuriosito.

Mi fermo nelle vicinanze per cercare di sentire il resto del diverbio, facendo finta di osservare prodotti esposti in una delle botteghe nei pressi, se ve ne fosse una, o piazzandomi in un vicolo vicino, nascosto alla loro vista, in modo da non essere notato.

Spoiler

Test Percepire Int 25 sulla loro conversazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Mattina

Kirous e Eigrina

Spoiler

La vecchia guarda Eigrina, con il viso di chi ha già risposto a questa domanda altre volte

"Mmmphff...volete sentire la solita solfa? Di come il piccoletto abbia seccato i cultisti?...chiedetevi piuttosto cosa abbia spinto tutta quella gente a seguirlo..."  tira su col naso "..se cercate informazioni posso darvele....ma voglio 5s. Non si mangia coi favori"

Nella strada vedete solo alcuni bambino intenti a giocare con giocattoli di legno e altre due o tre anziane sedute sugli usci delle case

Willfried e Heisim

Spoiler

Willfried

Spoiler

Riesci ad intuire che si tratta proprio dei crociati; in molte occasioni,con il pretesto di partire per debellare la.corruzione al centro dell'Impero,i seguaci di Karl.hanno.approfittato per sfasciare.negozi,saldare vecchi debiti o antichi dissapori,il tutto con la scusa della.religione e del Sigmar Rinato.

Senti anche altre voci,circa l assenza del vecchio Helmut, l unico prete di Sigmar con carica qui a Mariemburg. I mariemburghesi sono noti per la loro neutralità e disinteresse verso le religioni,ma vedere un prete di Sigmar abbandonare i fedeli e la già scarna comunità sigmarita fa sempre effetto.

Nel mentre la strada è sgombrata, per cui potete proseguire verso la.vostra destinazione,sebbene abbia ormai minor valenza vista l assenza del vertice della.chiesa di Sigmar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Eigrina e Kirous

Spoiler

"Di certo non voglio sentire un'altra storia inventata... Ne ho già sentite parecchie, per fortuna non ho dovuto pagare... Per quale motivo dovresti saperne più degli altri, mi chiedo..."

Si avvicina a Kirous e gli sussurra "Ehi, ti sei messo in contatto con Karl? Se c'è altro che vuoi fare qui dimmi, sono un po' annoiata..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

io ed Heisim

Spoiler

Mi dirigo comunque alla chiesa in cerca di altri episodi simili a quello appena avvenuto o conversazioni fra qualcuno dei pochi fedeli che ancora si aggirano nei dintorni dell'edificio religioso ormai senza guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Eigrina e Kirous

Spoiler

Alla fine concordate insieme su 4s. La vecchia fa cadere le monete sulla mano callosa e storta

"Allora....se volete sapere cosa penso di Karl...del bambino prodigio..." si gratta il naso" ..ero qui quando ha spaccato la testa ai cultisti, e non chiedetemi che tipo di culto, non lo sa proprio" scuotendo il capo"....ma per il resto,è un tipo a posto, vi dico, uno che si fa volere bene. Ho visto gente sorridergli dopo aver passato giornate di schifo, ed altri che odiavano i marmocchi, idolatrarlo in modo affettuoso e con trasporto"

"E' un orfano, allevato dalle pretesse di Shallya, questo èq uello che si dice in giro. MA io so anche un'altra cosa...." si avvicina di più "..è un mutante, vi dico! Ha i poteri! Certo, li usa a buon fine, questo è vero, per cui mi è simpatico"

"Le pretesse stanno qua, nel Suiddock. " spiegandovi brevemente come raggiungere l'orfanotrofio" Provate a chiedere della badessa, lei vi saprà dare qualche informazione in più. E fatevi vedere che volete bene ai bambini, canteranno meglio"

Heisim e Willfried

Spoiler

Dopo una bella passeggiata, giungete nell'Ostmuur, solo per scoprire che, come aveva preannunciato il tizio al ponte, la maggior parte dei devoti alla già piccola chiesa di sigmar sono andati via, partiti con la crociata. Chiedendo informazione, trovate un vecchio sacerdote sigmarita, Bertold, ormai sessantenne e con vari acciacchi. Vi racconta di come Helmut, l'attuale capo della chiesa qui a Mariemburg, sia stato uno dei fautori dell'avvento di Karl, rimanendo folgorato dalla sua capacità, e credendolo il vero sigmar rinato, ha radunato i devoti di sigmar, convogliandoli nella masnada che ha seguito il bambino.

"Io sono comunque rimasto un fedele servitore del mio unico dio, non di impostori e ciarlatani. Ma molti, ahimè, ne hanno pagato le conseguenze, venendo malmenati o percossi"

Vi conferma che sono partiti da pochi giorni, lasciando molti dei quartieri di Mariembuerg in subbuglio, anche se i Black Hat e i vari governatori della città hanno tirato un sospiro di sollievo alla loro uscita di scena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

al tempio

Spoiler

"E non sapete quando la Chiesa di Sigmar manderà un nuovo sacerdote per occuparsi del tempio e dei fedeli rimasti qui in città? Comunque gli altri fautori di questa crociata chi sarebbero? Li conoscete?" chiedo interessato al vecchio uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...