Vai al contenuto

[Cyberpunk] Cuori d'Acciao e Sogni di Silicio


Messaggio consigliato

Si ricerca un giocatore per una avventura cyberpunk completamente sandbox, incentrata molto sul ruolo e la narrativa, con un regolamento, inedito, ridotto al minimo indispensabile e completamente invisibile.

L'avventura non e' molto che e' iniziata e il nuovo personaggio sara' inserito nella storia in base al suo BG.

Se volete dare un'occhiata alla storia, qui trovate il topic di gioco:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora da quanto ho capito il tutto si basa su una forte investigazione su donne fatte fuori con in mezzo droga, russi, schifo e tanto schermo.

Il personaggio che mi è venuto in mente sarebbe Mister butterfly, o meglio dire Konstantin Povlov-Jey un ragazzone russo trasferitosi a New Boston Soltanto negli ultimi cinque anni, la causa è ignota, probabilmente la sua ferocia gli è costata caro ed è dovuto fuggire dalla sua patria avendo come ultimo altro posto nel mondo una vecchia casa tenuta dalla cugina che fa la cameriera. Il suo soprannome è più di un banale soprannome: nella sua infanzia era già stato traumatizzato, molte e molte volte, il terribile omicidio della madre, tutte le volte che venne picchiato e anche torturato a causa della sua omosessualità, gli anni di galera passati per i furti causati dalla fame, tutto questo lo cambiò radicalmente trasformandolo, nella sua mente si crearono due identità distinte, identiche e speculari come le ali di una farlalla, la prima è quella di Konstantin, ancora dolce, che si oppone in ogni modo ad ogni supruso ed ogni violenza, contrario a ogni forma di dolore vivendo quindi nella situazione di un gigante buono, la seconda è l'identità di mister butterfly. Mister Butterfly è un gladiatore, un combante, un assassino spietato in grado di distruggere ogni cosa di fronte al suo cammino, il suo spirito guerriero è indomabile e tanto crudele da far venire il mal di stomaco anche a molti dottori, il suo nome non si sa da dove derivi, perchè proprio la farfalla, ma chiunque lo veda ha una specifica teoria: il suo coltello un butterfly e la frase che più ripete Non sempre sei innamorato se hai le farfalle nello stomaco.

 

Altri dettagli li definirò dopo, comunque si il mio progetto è un russo orso (gli omosessuali con muscoli, peli e barbozza) traumatizzato al punto di venir scisso tra due personalità una buona e una peggio di un demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo un personaggio con la doppia personalità (o personalità multiple in generale) rabbrividisco sempre un pochino. Troppi anni passati a tavolo a subire giocatori che lo sfruttavano come pretesto per fare quello che volevano xD

Comunque, scherzi a parte. Quello che ho letto mi è piaciuto. Sul serio. Ma prevedo guai ad affiancarlo a Jonathan.

Mi spiego meglio, mi pare anche il minimo fare una piccola descrizione caratteriale del pg. Jonathan è un uomo disilluso, indurito da quello che ha passato ed un po' cinico con la tendenza a non prendere apparentemente nulla sul serio. Ma allo stesso tempo è anche "tenero" ed un po' ingenuo. Per riassumere l'ho creato un po' sullo stereotipo del bravo ragazzo e su quello del protagonista da romanzo hard boiled. Non si fa alcun problema ad ammazzare se costretto (difesa, vendetta e simili) ma potrebbe farti non pochi problemi se ammazzi tizi a caso. 
Poi ho l'impressione che appena ti presenti come MisterButterfly parte la rissa a caso xD Il pg che ha lasciato era un hacker e si era beccato da Jonah il soprannome di MisterGuardone, visto quello che ha già il tuo non ho la più pallida idea di quello che potrebbe uscire di bocca a Jonathan. E dubito che la versione aggressiva del tuo pg si terrà una roba simile.
E poi diciamoci la verità il tuo pg ha troppi peli sulle gambe e non porta la minigonna! :V

Scherzi a parte (#02), se le scintille vanno bene a tutti, per me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Latarius ha scritto:

Ogni volta che leggo un personaggio con la doppia personalità (o personalità multiple in generale) rabbrividisco sempre un pochino. Troppi anni passati a tavolo a subire giocatori che lo sfruttavano come pretesto per fare quello che volevano xD

Comunque, scherzi a parte. Quello che ho letto mi è piaciuto. Sul serio. Ma prevedo guai ad affiancarlo a Jonathan.

Mi spiego meglio, mi pare anche il minimo fare una piccola descrizione caratteriale del pg. Jonathan è un uomo disilluso, indurito da quello che ha passato ed un po' cinico con la tendenza a non prendere apparentemente nulla sul serio. Ma allo stesso tempo è anche "tenero" ed un po' ingenuo. Per riassumere l'ho creato un po' sullo stereotipo del bravo ragazzo e su quello del protagonista da romanzo hard boiled. Non si fa alcun problema ad ammazzare se costretto (difesa, vendetta e simili) ma potrebbe farti non pochi problemi se ammazzi tizi a caso. 
Poi ho l'impressione che appena ti presenti come MisterButterfly parte la rissa a caso xD Il pg che ha lasciato era un hacker e si era beccato da Jonah il soprannome di MisterGuardone, visto quello che ha già il tuo non ho la più pallida idea di quello che potrebbe uscire di bocca a Jonathan. E dubito che la versione aggressiva del tuo pg si terrà una roba simile.
E poi diciamoci la verità il tuo pg ha troppi peli sulle gambe e non porta la minigonna! :V

Scherzi a parte (#02), se le scintille vanno bene a tutti, per me è ok.

Per quanto riguarda la doppia personalità io non la sfrutto affatto, circondato da amici psicologi e psicanalisti ormai so trattarla per quello che è una semplice malattia. Konstantin non intende per nulla essere il solito personaggio prima faccio tutte le bastardate e poi poof me lo dimentico, non funziona in questo modo nella realtà. Si avrà una coesistenza dei due che voglio far vedere e come entrambi vengono frenati dall'altro finché non si avrà sincronismo tra le due parti, non intendo la doppia personalità a scissione permanente quindi, lo stereotipo per cui basta cambiare vestiti e poof nuova personalità, intendo utilizzare un modello di personalità multipla iperconsapevole in modo da dare tridimensionalità al personaggio oltre che permettergli una coerenza di azione. Mister butterfly è il soprannome brutto ma che non vai ad insultare di fronte ai due metri di omone russo con pelle metallica e massa muscolare da gorilla. E poi ehi le scintille sono la cosa migliore, bisogna cozzare al principio adattarsi nel mentre e unirsi alla fine...non è l'esempio migliore visti i gusti sessuali di Konstantin 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xolum ha scritto:

Per quanto riguarda la doppia personalità io non la sfrutto affatto, circondato da amici psicologi e psicanalisti ormai so trattarla per quello che è una semplice malattia. Konstantin non intende per nulla essere il solito personaggio prima faccio tutte le bastardate e poi poof me lo dimentico, non funziona in questo modo nella realtà. Si avrà una coesistenza dei due che voglio far vedere e come entrambi vengono frenati dall'altro finché non si avrà sincronismo tra le due parti, non intendo la doppia personalità a scissione permanente quindi, lo stereotipo per cui basta cambiare vestiti e poof nuova personalità, intendo utilizzare un modello di personalità multipla iperconsapevole in modo da dare tridimensionalità al personaggio oltre che permettergli una coerenza di azione. Mister butterfly è il soprannome brutto ma che non vai ad insultare di fronte ai due metri di omone russo con pelle metallica e massa muscolare da gorilla. E poi ehi le scintille sono la cosa migliore, bisogna cozzare al principio adattarsi nel mentre e unirsi alla fine...non è l'esempio migliore visti i gusti sessuali di Konstantin 

La mia era solo una battuta, non mi riferivo a te nel particolare.
E... Jonathan è proprio il tipo che se non deve fare una battuta perché pericoloso... ne fa due! :V

Comunque, come ho detto, per me è ok.
È sempre divertente vedere insieme pg così diversi.

11 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Solo un giocatore? Perché una partita a cyberpunk non si rifiuta mai dato che è il mio gdr preferito (mia moglie mi ha anche regalato un tatuaggio a tema proprio il mese scorso :)) 

Yup, uno solo.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan da ciò che ho letto è un pg che adoro, forse troppo sicuro di sè in alcune sfumature ma visto il genere ci sta molto, Verrà sicuramente preso in simpatia da Konstantin e fornirà un grande aiuto visto che sarà un fixer puntato su lotta, falsificazione e soprattutto informazioni che escono da ogni poro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Contento che ti piaccia! Beh, se Konstantin è simpatico quanto basta non avremo problemi!
Jonathan è il tipo di pg che deve osare per sentirsi vivo. Quindi un minimo di arroganza ci sta. Deve sempre avere tutto sotto controllo, o almeno fingere che sia così :V

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Latarius ha scritto:

 

Ottimo! Contento che ti piaccia! Beh, se Konstantin è simpatico quanto basta non avremo problemi!
Jonathan è il tipo di pg che deve osare per sentirsi vivo. Quindi un minimo di arroganza ci sta. Deve sempre avere tutto sotto controllo, o almeno fingere che sia così :V

Konstantin è un bonaccione russo, tanto alcol, tante battutine e tante risate, Mister Butterfly quando insorge è meno buono ma di solito punta al nemico non al tipo che fa le battute, ma visto che punta ad essere un pg su costituizione, riflessi, freddezza e un po' intelligenza, li si ha uno che ti toglie dai problemi oltre a darti un compagno di risate

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Xolum ha scritto:

Konstantin è un bonaccione russo, tanto alcol, tante battutine e tante risate, Mister Butterfly quando insorge è meno buono ma di solito punta al nemico non al tipo che fa le battute, ma visto che punta ad essere un pg su costituizione, riflessi, freddezza e un po' intelligenza, li si ha uno che ti toglie dai problemi oltre a darti un compagno di risate

Ah, beh, allora ci saranno molte meno scintille di quanto previsto.

Comunque ti cito la roba del primo post (non usiamo CP2020 come regolamento):

Cita

con un regolamento, inedito, ridotto al minimo indispensabile e completamente invisibile.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

dato il regolamento tempo 24 ore io faccio una scheda, e anche per il sistema CP2020 creo un personaggio rapido

Chiamo in causa @Zyl. Comunque il sistema è veramente semplicistico. Della serie che manco mi ricordo come funziona :V
È dalla pistolettata all'inizio che non lo chiamo in causa. Ci serviva semplicemente qualcosa per decidere gli esiti delle azioni. Alla fine questo è, questo fantomatico sistema xD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Xolum ha scritto:

a me basta per sole due cose: capire quanta umanità mi resta, quanti upgrade mi posso mettere e quanto posso essere capace in alcune cose, resto si va di roleplay e di vodka

Non credo qui ci sia un collegamento così diretto come in CB2020. Cioè, Jonathan se trasportato in CB2020 avrebbe un'umanità sotto i piedi da super-sociopatico.

Per quanto riguarda quanti upgrade hai/puoi avere penso basti parlarne con il master e vedere quanti sono coerenti con il pg. Ad esempio: se hai vissuto come barbone difficilmente avresti innesti se non qualcuno fatto con pezzi di scarto, magari fregato a qualche cadaveri. Se eri un ex spetsnaz russo magari potresti avere tanta ferraglia di qualità come Jonathan o anche più.
Jonathan ad esempio è partito come guerrigliero di montagna curdo, per poi diventare un contractor, una guardia del corpo corporativa di alto livello e poi quello che è ora, una sorta di kind-of-mercenario alla transporter. Quindi con il suo background una quantità importante di innesti non stonano.

Stessa cosa per le abilità, alla fine il background è come se fosse la scheda visto che decide cosa sai fare e quanto bene lo sai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...