Vai al contenuto

Aiuto per build chierico


Messaggio consigliato

Salve, c'è qualcuno che può aiutarmi a costruire una build da chierico combattente in mischia?(preferibilmente di heireneous o hextor, sono aperto anche ad altre divinità se vi vengono in mente)

Se potete indicarmi anche quanti livelli dovrei prendere di ogni cdp e i talenti da prendere ve ne sarei grato

Se sono necessari metamagia divina e incantesimi persistenti va bene anche se preferirei non usarli (se sapete suggerirmi un modo per evitare la metamagia ve ne sarei grato). 
Per manuali posso usarli tutti tranne gli psionici

Modificato da Graw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


l'ordained champion (manuale complete champion) è esattamente quello: un chierico combattente di heironeous o hextor che rinuncia ad una progressione piena da incantatore per picchiare come un fabbro.

una build classica e molto solida per questo pg è chierico 4/ordained champion 5/ chierico 11 

se vuoi ottimizzare un po' di più puoi aggiungere l'inquisitore (per heironeous), quindi chierico 3/ inquisitore 1/ ordained champion 5/ inquisitore 9/chierico 2

per i talenti ci sono law devotion, attacco poderoso, potere divino, holy warrior e gli scacciare extra

se non ami la preparazione degli incantesimi, puoi sempre andare sull'incantatore divino spontaneo (arcani rivelati), ma sta molto meglio con la prima build piuttosto che con la seconda perchè con questa si incastrano male i talenti ed i livelli di classe con i prerequisiti. personalmente penso che la build chierico 4/ordained champion 5/ chierico 11 con il chierico spontaneo sia un ottimo compromesso per non sbilanciare il gruppo verso livelli eccessivi di ottimizzazione visto che la selezione di incantesimi limitata non da quella versatilità gamebreaker che hanno i chierici classici e non rischi di finire quegli incantesimi che ti servono in ogni occasione

 

se invece vuoi abbassare (di tanto) il livello di potere c'è il sacerdote guerriero, ma l'ho sempre visto più adatto ad un png che non ad un pg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...