Vai al contenuto

Graw

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    72
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Graw

  1. Salve, qualcuno potrebbe darmi delle idee per la creazione di una campagna (ambientazione forgotten realms)? Sono molto ignorante in materia, sto leggendo il manuale d'ambientazione al momento. Qual è la regione con più biomi differenti? (esempio montagne,vulcani,deserti ecc) Quali sono i vostri antagonisti preferiti che inserireste come villain principale? A me piace molto Szass Tam Che obiettivi dovrebbe avere questo villain? Quali fazioni si alleerebbero con lui e quali contro? Che fazioni esterne alla vicenda inserireste per arricchire la trama? Esempio: zhentarim, tenebre, sette sorelle Non sono un tipo molto creativo ed è la mia prima volta come dm, non vorrei creare una campagna scialba e con poco spessore, aiutatemi pleeeease.
  2. Yes, infatti! e comunque nemmeno la Pike è inclusa, solo halberd, glaive e quarterstaff per il secondo attacco. Invece la Pike funziona solo per l'attacco d'opportunità.
  3. Io direi, se fai barbaro/guerriero: menacing attack, trip attack, riposte Invece se fai guerriero puro: menacing attack, precision attack e riposte (precision attack per quando usi il talento great weapon e prendi -5 di penalità)
  4. Intanto dovresti capire che tipo di ruolo vuoi avere in combattimento, vuoi fare danno puro al massimo delle tue potenzialità o preferisci qualche manovra più tattica per il controllo dei mostri?
  5. Ma se prendo resilient praticamente prendere heavy armor master è inutile, o no?Più tardi lo prendi, peggio è, no?
  6. Ho visto varie guide e molti preferiscono resilient, anche perchè da competenza a tutti i tiri salvezza su costituzione e non solo su concentrazione, inoltre il paladino non ha bisogno di componenti somatiche se ha il simbolo sacro sullo scudo quindi con la mia build calza a pennello, suppongo
  7. Quindi, ricapitolando: La campagna sarà abbastanza lunga secondo le previsioni, se dovesse continuare anche al secondo atto arriveremo al liv 15-20 Voglio usare la build sword and board quindi suppongo io debba partire con 17 str | 8 dex | 17 cos | 10 wis | 8 int | 14 car Al livello 4 dunque posso o prendere heavy armor master e portare forza a 18 oppure portare a 18 cos e forza Volevo fare una build basata anche su haste, in modo tale da avere un attacco in più per turno, per questo volevo prendere il talento war caster o resilient in questo caso direi di fare: livello 4 heavy armor master, livello 8 resilient e porto cos a 18 così al livello 9 posso usare haste tranquillamente e al 12 porto il carisma a 16, che ne pensi?
  8. Come stile di combattimento diciamo che sono orientato allo sword and board, ovvero martello e scudo con lo stile dueling per il +2 ai danni, sostanzialmente non posso forzare i nemici ad attaccare me e non esistono più le build orientate agli attacchi di opportunità perciò penso di orientarmi sul danno, tu che mi consigli? Il party è composto da: 2 stregoni, 1 monaco e 1 ladro
  9. Salve, come da titolo chiedo consigli per un paladino nano. Secondo voi qual è la migliore disposizione dei punteggi possibile? Usiamo quella standard da 27. 1) 16 forza - 10 destrezza - 15 costituzione - 10 intelligenza - 10 saggezza - 15 carisma oppure 2) 16 forza 10 des 16 costituzione 10 intelligenza 10 saggezza 14 carisma oppure 17 forza 8 des 17 cos 8 intelligenza 10 saggezza e 14 carisma Che ne pensate? E come progressione ipotetica mi consigliate di prendere un talento (come resilient per poter mantenere la concentrazione) o aumentare le stats?
  10. Mi pare che tutti i talenti più forti siano sulla 3.5 per quanto riguarda il lato evocatore del druido, magari ce ne sono alcuni per la 3.0 ma, per esempio, non vengono menzionati nella guida al druido quindi dovresti spulciare quei pochi manuali che hai a disposizione.
  11. Una voce riecheggia nell'universo ogni qualvolta qualcuno prununcia "voto di povertà":"OGGETTI MAGICIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"
  12. Il colpo senz'armi è possibile sfruttarlo solo se prendi un livello da monaco (o capacità equivalenti tramite oggetti) il quale ti permette di portare il colpo senz'armi con qualunque parte del corpo verosimile e quindi in forma orso guadagneresti un attacco. Per altri talenti di lotta ti consiglio afferrare multiplo, afferrare multiplo superiore e lottare migliorato.
  13. Sì ma molte delle forme sono solamente indirizzate al combattimento, io cercavo qualcosa che riguardasse di più l'aspetto ruolistico
  14. L'ho già letta, l'ho pure scritto nel post.
  15. Salve, volevo dei consigli per quanto riguarda la costruzione di un maestro delle molte forme. La campagna parte dal liv 5 e come manuali concessi ho tutti quelli in italiano. Il party è composto da: monaco, archivista, ladro, mago combattente Pensavo di fare una progressione semplice, secondo la guida del maestro delle molte forme ovvero: Ranger 5>Momf 10 e dovrei scegliere anche se fare: Ranger 5>Monaco 1 per avere saggezza alla ca, colpo senz'armi migliorato, talento bonus dato dallo stile però perdendo un dv in per le trasformazioni oppure Ranger 5>Momf 10 così da non perdere il dado vita e poter accedere a forme più forti prima del tempo (come il troll delle caverne) Inoltre sono indeciso sui talenti, pensavo di prendere: multiattacco, multiattacco migliorato, allerta, e forma selvatica extra (nel caso del monaco) voi cos'altro mi consigliate? Non voglio fare una build incentrata sullo sbilanciare/ado, quindi vorrei talenti generici Parto con 2 difetti + bonus umano Inoltre potreste consigliarmi le migliori forme per: 1)Esplorazione 2)Nascondersi ovvero quelle con alta ca e con alte abilità di classe che possano farmi attuare i miei piani in maniera tranquilla
  16. Ho già fatto un druido evocatore, e inoltre con quei talenti diventa ingestibile. Un lupo con evoca servitore arboreo equivale a 4 lupi normali, troppo ottimizzato rispetto al mio party e troppo sgravo, soprattutto se poi mi metto ad evocare 1d3 creature ogni volta ahah il ranger non lo faccio perchè è troppo palloso per i primi 5 livelli, e come ho già detto, devo fare minimo 9 sessioni per arrivare al 5 e mi sentirei troppo inutile. Alla fine guadagno soltanto 2bab e un talento gratis ma non è tutta sta gran perdita giocare druido, ho pur sempre intralciare e il compagno animale che sono utili oltre alle cure out of combat (vigore/vigore inferiore)
  17. Grazie a tutti per le risposte, alla fine opterò per un druido 5/maestro delle molte forme 10
  18. Avrei fatto l'halfing cuoreforte ma il master non concede manuali 3.0 quindi opterò per l'umano
  19. Grazie a tutti per le risposte, @Kamthalianal momento ero proprio indeciso se fare un maestro delle molte forme ma considerando che parto dal liv 2 a mio parere mi annoierò prima di ottenere la forma selvatica col ranger, considerando che come stats dumpero dex e for sarò praticamente inutile per i primi 5 livelli e facendo una media di 1000 exp a sessione dovrò aspettare 2-3 mesi prima di riuscire a far qualcosa (se tutto va bene) @Hero II per quanto riguarda il maestro delle armi esotiche mi stavo orientando su un guerriero con catena chiodata incentrato sull'ado ma non ne sono molto sicuro perchè il maestro delle molte forme mi piace molto ma non mi piace l'idea di dover aspettare 5 livelli tristemente
  20. @KlunK Vorrei fare un combattente ma non ignorante quanto un barbaro, ecco. Uno che non entra in ira e che non uccide qualunque cosa veda, avevo pensato a questa build: 2 barbaro con variante totem lupo per sbilanciare migliorato come talento gratuito e con variante ira frenesia turbinante/4 guerriero/Non so come continuare Parto dal liv 2, talenti (umano + 2 difetti + liv 1) 1)Attacco poderoso 2)Berserker del lupo (+4 ulteriore alle prove di sbilanciare) Negli altri due non so cosa mettere, cosa mi consigli?
  21. Purtroppo non posso usare cdp che hanno come requisito una determinata regione, l'ambientazione l'ha fatta il master quindi..
  22. @Alonewolf87 Invece se volessi fare un guerriero con un'arma a due mani, ci sono cdp generiche che possono potenziare i danni senza che entrino nel campo del barbaro?Tipo il maestro delle armi esotiche, per intenderci
  23. @KlunK @Alonewolf87 Invece sapete se esiste una cdp oltre al campione di corellion, con cui potrei costruire un guerriero (guerriero intendo proprio la classe) che combatte con due armi? Intendo che sia decente
  24. Potresti spiegarmi il Berserker che benefici ottiene quando si trasforma in un animale?Sul manuale c'è scritto soltanto che prende +2 for e +2 cos, oltre al movimento dell'animale. Comunque l'occhio di gruumsh l'ho scartato per motivi di roleplay, mago iracondo non mi piace il concept, furia selvaggia è molto carina come cdp
  25. @Alonewolf87 alla fine ho optato per il solito barbaro, penso che farò barbaro 6/berserker furioso resto
×
×
  • Crea nuovo...