Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Guerriero/Barbaro Consigli


Vassago
 Share

Recommended Posts

Salve sono neofita della 5a edizione, dopo tanti anni di 3.0/3.5 ho deciso di creare qui il mio primo personaggio. 

Volevo iniziare da uno molto semplice: creare un guerriero senza fronzoli ed efficace, quale dei due cammini mi consigliereste, il campione o l'altro? è meglio aumentare le caratteristiche o prendere altri talenti?

Detto questo stavo pensando di incrociarlo con il barbaro (se esiste un metodo intelligente di farlo), ha senso? se si quanti livello dell'uno e dell'altro? potrebbe essere comodo prende la furia del berserker per avere attacchi in più con il guerriero?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Il guerriero ha tre sottoclassi, Champion, Battlemaster e Eldritch Knight, non due.

Se vuoi fare il guerriero/barbaro c'è l'opzione del "ti tiro un critico da 6d12 e poi vedi chi ride" con Mezz'orco, tre livelli da Guerriero archetipo Champion e 17 da Barbaro con Path of the Berserker per avere il critico sul 19 e vantaggio costante agli attacchi con reckless attack. Come fighting style great-weapon fighting e il talento Great Weapon Master+Savage attack.

Altrimenti il Guerriero puro che più mi diverte usare è il Battlemaster, grazie alle sue manovre molto utili in combattimento, che però richiede molto studio sul come e sul quando usare le proprio manovre e su quali scegliere.

 

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Allerkole ha scritto:

Il guerriero ha tre sottoclassi, Champion, Battlemaster e Eldritch Knight, non due.

Se vuoi fare il guerriero/barbaro c'è l'opzione del "ti tiro un critico da 6d12 e poi vedi chi ride" con Mezz'orco, tre livelli da Guerriero archetipo Champion e 17 da Barbaro con Path of the Berserker per avere il critico sul 19 e vantaggio costante agli attacchi con reckless attack. Come fighting style great-weapon fighting e il talento Great Weapon Master+Savage attack.

Altrimenti il Guerriero puro che più mi diverte usare è il Battlemaster, grazie alle sue manovre molto utili in combattimento, che però richiede molto studio sul come e sul quando usare le proprio manovre e su quali scegliere.

 

Intanto grazie infinite del consiglio, si è vero sono tre le sottoclassi mi sono sbagliato. 

Ma ci sono delle manovre che possono essere compiute con delle armi?, ho visto che cè quella che aumenta la portata, avrebbe senso avere il berserker per l'attacco in più e il guerriero delle manovre? magari farle a portata con la lancia?

Grazie in anticipo

:)

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Vassago ha scritto:

Intanto grazie infinite del consiglio, si è vero sono tre le sottoclassi mi sono sbagliato. 

Ma ci sono delle manovre che possono essere compiute con delle armi?, ho visto che cè quella che aumenta la portata, avrebbe senso avere il berserker per l'attacco in più e il guerriero delle manovre? magari farle a portata con la lancia?

Grazie in anticipo

:)

Il Battlemaster con lancia (spear) e i talenti Polearm Master+Sentinel è tra i miglior ground controller che tu possa trovare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, Allerkole ha scritto:

tre livelli da Guerriero archetipo Champion e 17 da Barbaro

Ne capisco le ragioni e probabilmente già lo saprai ma occhio solo che così a livelli medio bassi ti tocca aspettare parecchio per il primo Ability Score Increase, si potrebbe pensare anche ad un Guerriero 6/Barbaro 14 per avere in totale un Ability Score Increase in più (perdi quello del 16° del arbaro ma ottieni quelli del 4° e 6° del guerriero) e averne di più ai livelli medio bassi al costo di un dado di danno del critico, di un +1 ai danni in ira e della Persistent Rage (che comunque è abbastanza situazionale).

EDIT: un'altra opzione sarebbe Guerriero 11/Barbaro 9 per arrivare ai tre attacchi.

9 minuti fa, Allerkole ha scritto:

Il Battlemaster con lancia (spear) e i talenti Polearm Master+Sentinel è tra i miglior ground controller che tu possa trovare

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Vassago ha scritto:

Intanto grazie infinite del consiglio, si è vero sono tre le sottoclassi mi sono sbagliato. 

Ma ci sono delle manovre che possono essere compiute con delle armi?, ho visto che cè quella che aumenta la portata, avrebbe senso avere il berserker per l'attacco in più e il guerriero delle manovre? magari farle a portata con la lancia?

Grazie in anticipo

:)

Intanto dovresti capire che tipo di ruolo vuoi avere in combattimento, vuoi fare danno puro al massimo delle tue potenzialità o preferisci qualche manovra più tattica per il controllo dei mostri?

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ne capisco le ragioni e probabilmente già lo saprai ma occhio solo che così a livelli medio bassi ti tocca aspettare parecchio per il primo Ability Score Increase, si potrebbe pensare anche ad un Guerriero 6/Barbaro 14 per avere in totale un Ability Score Increase in più (perdi quello del 16° del arbaro ma ottieni quelli del 4° e 6° del guerriero) e averne di più ai livelli medio bassi al costo di un dado di danno del critico, di un +1 ai danni in ira e della Persistent Rage (che comunque è abbastanza situazionale).

EDIT: un'altra opzione sarebbe Guerriero 11/Barbaro 9 per arrivare ai tre attacchi.

Concordo.

La campagna durerà credo fino al 14° livello, quindi avere più benefici ai livelli medio/bassi mi sembra la cosa migliore. :)

Riassumendo, allora guerriero6 barbaro14, con i talenti per la lancia Polearm Master e Sentinel. 

Quali sono i tre stili del battlemaster che scelgo all'inizio? e con quale classe appunto inizio il personaggio? (l'ordine di scelta livelli)

 

2 minuti fa, Graw ha scritto:

Intanto dovresti capire che tipo di ruolo vuoi avere in combattimento, vuoi fare danno puro al massimo delle tue potenzialità o preferisci qualche manovra più tattica per il controllo dei mostri?

Un buon bilanciamento, tendente ad avere controllo dei mostri. 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Vassago ha scritto:

La campagna durerà credo fino al 14° livello, quindi avere più benefici ai livelli medio/bassi mi sembra la cosa migliore. :)

Riassumendo, allora guerriero6 barbaro14, con i talenti per la lancia Polearm Master e Sentinel. 

Guarda a questo punto potrebbe anche quasi valer la pena farsi un guerriero puro per arrivare ai tre attacchi, cinque manovre, aumentare i dadi superiorità a d10 e avere parecchi Ability Score Improvement (e/o talenti).

6 minuti fa, Vassago ha scritto:

Quali sono i tre stili del battlemaster che scelgo all'inizio?

A mio avviso sono sempre buoni Disarming Attack, Parry, Trip Attack, Riposte, Distracting Strike e Pushing Strike

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Vassago ha scritto:

Quali sono i tre stili del battlemaster che scelgo all'inizio

Io direi, se fai barbaro/guerriero: menacing attack, trip attack, riposte

Invece se fai guerriero puro: menacing attack, precision attack e riposte (precision attack per quando usi il talento great weapon  e prendi -5 di penalità)

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Allerkole ha scritto:

Il Battlemaster con lancia (spear) e i talenti Polearm Master+Sentinel è tra i miglior ground controller che tu possa trovare

Attenzione però che i benefici di Polearm Master non si applicano alla spear (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa), bensì a glaive, halberd, pike, e quarterstaff, e consiglio una delle prime due armi perché sono quelle alla quali si applicano entrambi gli effetti di Polearm Master.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Drado ha scritto:

Attenzione però che i benefici di Polearm Master non si applicano alla spear (a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa), bensì a glaive, halberd, pike, e quarterstaff, e consiglio una delle prime due armi perché sono quelle alla quali si applicano entrambi gli effetti di Polearm Master.

Yes, infatti! e comunque nemmeno la Pike è inclusa, solo halberd, glaive e quarterstaff per il secondo attacco. Invece la Pike funziona solo per l'attacco d'opportunità.

Edited by Graw
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.