Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Prima

Spoiler

Sbuffo stanca ma sorrido vedendo la reazione dei miei amici e mia sorella preoccupati per me. Sto bene, non mi è successo niente... credo. Ma ora sapete perchè ci son due capannoni in meno. cerco di buttarla sul ridere mentre entriamo finalmente. 

Dentro

Spoiler

Entro, guardando tutti i presenti, Marcus e William, accennando col capo verso il gruppetto appena arrivato. Eccoli, sono arrivati. Finalmente possiamo iniziare la riunione. dico mezza allegra girandomi verso Aedan. Così poi ci andiamo a fare quella bevuta eh. 

Vado sulla panca dove prima ero seduta, andando ad appoggiare la mia borsa. 
Joy? chi è Joy? chiedo mentre estraggo il revolver ricaricandolo (faccio cadere dei bossoli vuoti, sparati di recente) e poi ricaricando il fucile giocandoci per sentirne se i meccanismi sono solidi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutti meno Haseya e Jean Luc

Spoiler

Eira risponde a Leah "Una mia amica. Abbassa il fucile cowgirl, va tutto bene. In realtà manca Eloise..."
William 
"... ma essendo con i suoi genitori non credo verrà, non essendo ancora arrivata. Ah, Joy è qui dentro invisibile da qualche parte. Lasciate quella birra aperta a terra: è sua." indica una birra.
Sentite un piccolo tonfo sul soffitto, come qualcosa di leggero che ci si sia posato.

Haseya, Jean Luc

Spoiler

Avanzando sembra tutto tranquillo, a parte delle impronte di tigre che ENTRANO nella stazione. Impronte molto recenti, di massimo 10 minuti fa, oltre a numerose impronte maschili e femminili.

Ma la stazione non era abbandonata?!?

Descrizione del luogo

Spoiler

La stazione è una stazione merci di campagna con i binari coperti, con le finestre murate e con due linee ferroviarie a cui hanno rimosso i binari (l'intera stazione è stata tagliata fuori dal circuito ferroviario) e l'intera copertura dei binari è stata murata in modo che non possa venir usata come riparo per senzatetto e criminali. I lampioni sono stati portati via e rampicanti crescono sulle mura. La foresta è avanzata fino alla parte sud della stazione, giovani alberi intraprendenti pronti a reclamare la stazione.

 

Marcus, Joy (prima dell'ingresso degli altri)

Spoiler

William ascolta attentamente le parole, rimane per qualche secondo a guardare pensoso nella zona da cui ha sentito la voce per poi applaudire "Complimenti Joy, recita impeccabile, ma dovresti provare a fare una voce un poco più profonda... o provare a procurarti o crearti qualcosa per alterare la voce." stappa una birra con il becco del bastone, si alza e la posa vicino a dove proveniva la voce per poi tornare alla panchina a finire la sua birra.

Marcus

Spoiler

Ciò che ha detto la voce ti sembrava molto credibile, ed anche la voce sembra quella della tatuatrice alla Gilda dei Ladri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan Luc

Haseya

Spoiler

Guardo le tracce, guardo Haseya "Una tigre...dalla distanza tra le impronte direi pure grossa. Non ho sentito di fughe di belve dallo zoo. E questa sembrava pure accompagnata...voglio dare un'occhiata prima di entrare" sussurro

Mi concentro sulla piccola scultura a forma di occhio bucato che tengo al collo, poi chiudo gli occhi e faccio cenno alla ragazza di attendere.

Spoiler

Spendo un punto dal pendente, divinazione. Un occhio invisibile e fine che si muove di 18m a round, dura mi sembra 10min a lv. Come standard posso concentrarmi e vederci attraverso con tutte le mie capacità visive. 

Lo uso per vedere l'interno dell'edificio. Furtivitá dell'occhio +36 in movimento, +46 da fermo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo impressionata il disastro di fronte a me, sospirando sconsolata. E io che volevo fare solo una passeggiata. Per fortuna ho scelto dei vestiti adatti a muoversi. Schiocco le dita, facendo riapparire il piccolo scudo dai riverberi argentei sull'avambraccio destro, prima di guardare Jean Luc con sorriso comprensivo Forse è meglio che lei stia dietro di me, professore. Non si preoccupi, mi proteggerà il Guardiano della mia anima. Concludo accarezzando il coyote, mentre la parte finale della lunga coda inizia a sciogliersi. Decisamente un modo per movimentare il rapporto. Mi muovo davanti all'elfo, dirigendomi verso la stazione mentre canto sottovoce una strofa di un invocazione tribale, ampliando la mia percezione del mondo degli spiriti. Muoversi furtivamente sarebbe inutile, l'unica cosa che ci serve ora è velocità per intervenire nel momento adatto. Mi fermo appena noto le impronte di tigre, sorridendo divertita e inquietata allo stesso punto, lasciando fare a Jean Luc il suo lavoro. Magari è proprio la tigre di quella notte.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +15, Percezione +9

Pippomaster

Spoiler

Direi proprio di no, Haseya non ama mostrare i capelli picchioni in pubblico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan Luc

Spoiler

Le finestre sono murate, probabilmente i camini sono bloccati, la porta davanti a te è chiusa.

Haseya

Spoiler

Appena dietro alla porta noti delle auree magiche: alcune le associ ad oggetti magici comuni (Cintura della Forza del Gigante +4, Amuleto dei Pugni Potenti +3, Mantello della Protezione +2 e svariati altri) e poi vedi un gruppo di auree che non hai mai visto insieme, fortemente insolite ed... incomplete, come se le proprietà dell'oggetto da cui provengono non siano solamente magiche, quasi fosse l'aura di un innesto solo che si tratta di un innesto molto avanzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Tutti meno Jean Luc e Haseya

Spoiler

Al suono della voce non paio muovermi, ma in un istante la coda fa comparire nella mia mano la pistola di mia madre, più adatta a colpire un bersaglio invisibile.

Con la mano libera do un colpo leggero al collo di Nox, sussurrandole Dove si trova?

La pistola è puntata verso il basso, soprattutto quando mi rendo conto che si tratta dell'ennesimo bizzarro amico del Canadese, ma non la metto via, pronto a sparare al bisogno verso la direzione ds cui potrei sentire il suono di questa Joy (Che sia la gemella dells tizia della Gilda?)

Quando anche gli altri arrivano commento Riunione? Io ero venuto per festeggiare San Patrizio... potreste almeno avere la decenza di passarmi l'ordine del giorno...

@Master:

Spoiler

Percezione...sto cercando ancora questa Joy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Mi concentro, facendo fare il giro dell'edificio all'occhio, in cerca di un passaggio.

Master

Spoiler

L'occhio è Fine, dovrebbe passare anche in spazi molto piccoli, se la stazione è dimessa con tanto di rampicanti qualcosa può esserci. Si, sarò paranoico, ma se c'è una tigre direi che é il minimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi 

Master, Jean Luc

Spoiler

Appena termino il mio canto, ascolto ció che gli spiriti degli oggetti raccontano ai miei occhi ammirata. Sempre con il medesimo tono di voce, richiamo il vento che spazza le praterie, chiedendogli di portare il messaggio all'elfo. Muovo solo la bocca, facendomi percepire da Jean Luc grazie allo spirito del vento. Ci sono numerose auree magiche, sia comuni che particolari. Sono tutte abbastanza forti, anche se una sembra sovrastare le altre. Uno strano oggetto, abitato da numerosi spiriti che normalmente sarebbero in contrasto tra loro, probabilmente una qualche sorta di prodigio tecnologico. Lei ha scoperto qualcosa, professore? Un'entrata alternativa oltre alla porta principale. Concludo con la treccia ormai completamente sciolta, tenendomi pronta a reagire ad un eventuale pericolo. Protettore dei Cantori della Terra, dammi la tua benedizione anche per questo scontro. Anche se preferirei evitarlo. Mi avvicino alla porta, provando ad ascoltare le voci all'interno intonando un ultimo canto.

Master

Spoiler

Messaggio su Jean Luc, Percezione +10 con Guida

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Ti cali dalla canna fumaria del camino e sbuchi dietro alle biglietterie abbandonate. All'interno non vi sono più i registratori di cassa né i binari ma è tutto stranamente pulito e le panchine sono state sradicate e posizionate in cerchio. Vi sono anche due porte ancora utilizzabili, una vicino a te ed una dalla parte opposta dello stanzone.
Lo stanzone non è vuoto, tutt'altro, infatti vedi: William Oakenshield, Eira Oakenshield (la gemella, la riconosci per il braccio sinistro artificiale), Aedan, un ragazzo biondo dagli occhi rossi, una ragazza vestita con un lungo spolverino maschile e con un grosso revolver alla cintura, una ragazza molto simile alla cacciatrice di taglie in tuta da lavoro ed uno shotgun a canna multipla grande quanto lei, una tigre del Bengala maschio grosso pure per la sua specie, Aedan O'Byrne ed una figura ammantata di nero ed incappucciata rivolta di spalle che non identifichi.

Nota

Spoiler

Poi dimmi di che PNG ti manca la descrizione e te la invio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Haseya

Spoiler

"Vedo William Oakenshield, e sua sorella, e altra gente. Tigre a parte, non sembra ci siano criminali o cultisti. Non posso sentire quello che dicono. Io dovrei parlare proprio con loro. Bussiamo?" chiedo in un sussurro indicando la porta.

Master

Spoiler

Non ho letto nessuno spoiler, ma fai prima a far mettere una descrizione dei pg ai giocatori, quando entro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi 

Master, Jean Luc

Spoiler

Sorrido alle parole dell'elfo, bussando alla porta immediatamente, mentre i capelli riprendono ad acconciarsi nella treccia. Potrebbe descrivermi le altre persone? Magari conosco qualcuno. O la tigre è uno spirito guida di qualcuno, o è quella tigre. Almeno potró probabilmente scoprire parte della verità su quella sera. Certo, potrebbe essere parecchio imbarazzante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Dentro

Spoiler

A farmi chiamare la "Cowgirl" mi strappa un sorriso. 

EEEHHHHHHY-HA!! Faccio ad alta voce il tipico verso che tutti credono faccia il cowboy, caricando il fucile ma scoppiando a ridere subito dopo. 

Tranquilla, non sono solita sparare a vista ad amici. Stavo solo sistemando per controllare che sia a posto. Appena arriva la tua amica allora cominciamo. Cosa sa'?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Sorrido contenta quando sento la descrizione dei vari individui, aggiungendo Possiamo fidarci, professore. Magari sanno anche qualcosa sui fatti di questa mattina. Con i capelli completamente raccolti, busso alla porta, preparandomi ad accogliere Leah. Magari ha scoperto cosa ci facesse lí la tigre e ora l'ha adottata come animale. O magari è tutta una coincidenza, anche se il vecchio Spinoza non concorderebbe. C'é anche la reincarnazione di Arthur Schopenhauer, sembra quasi si siano messi d'accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Sto in silenzio aspettando per la mia grande apparizione, mi metto a sei metri da terra, quando finisce l'invisibilità spengo totalmente gli stivali. Cado in mezzo a tutti con tutta la mia estrema agilità.

acrobazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

dentro

Spoiler

Sento bussare, tutti ci scaldiamo, armi pronte. Bizzarro bussare: o ci danno la caccia e ci hanno circondati, quindi e' inutile l'effetto sorpresa, oppure non è qualcuno di ostile.... in una stazione abbandonata... che bussa. 

Vado io, state pronti. Dico ai presenti avvicinandomi alla porta. Quando tutti sono pronti apro un minimo la porta solo per guardare chi sia, pronta sia a schivare che a sparare attraverso la fessura. 

Chi bussa ad una stazione abbandonata in mezzo al nulla?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...