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Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

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34 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Scusa la lentezza nel rispondere, ma mi hai messo davanti una situazione molto spinosa... non voglio incoraggiare un potenziale serial killer, e d'altro canto una ramanzina sarebbe  ipocrita considerando chi è il mio PG^^;

Mi piace mettere i giocatori in posizioni difficili per vedere come reagiscono. E prendo molto sul serio la parte "dark" del mondo di Tenebra: è un ambientazione oscura e drammatica dove i veri demoni sono quelli che si agitano nell'animo delle persone.

Detto questo, se volessi pietosamente porre fine alle sofferenze della sorellina strappandole l'anima, capirei perfettamente.

D'altro canto ha ucciso solo un cane.

Per ora .-P

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Non serve avere la skill di lingue per quello?

Riguardo alla graziosa sorella sociopatica del mio PG, non vorrei farlo ma se vedo che la cosa peggiora, un Patto mi aiuterebbe ad evitare altri "incidenti"? Non mi è mai stato molto chiaro quanto potere avessero effettivamente i demoni sulla libertà dei loro servi.

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3 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma possiamo parlare anche noi nella prima lingua o cosa? La comprendiamo?

Ovviamente sì. Si tratta del linguaggio sviluppato dai caduti per comunicare con i mortali quando gli elohim sono discesi sulla terra e poi perduto dall'umanità durante la Babele.

Può essere una componente verbale della Sapienza (e infatti Zaruel stava provando a manipolare i nervi di Nial alzandogli smodatamente la soglia del dolore).

Se ci tenete fornisco la traduzione qui sotto.

"Sentimi pugnalare la tua mente, Elohim! Sei impotente al mio cospetto! Ora sentirai dolore come mai hai conosciuto. Conosci dolore e sofferenza! Non puoi scappare al dolore!"

Curiosità: per la Prima Lingua ho usato il linguaggio demoniaco del Verbis Diablo della stupenda Penny Dreadful <3 (di cui sono grande estimatore). Ha una grammatica completa, anche se abbiamo un frasario inerente solo alla seconda stagione della serie TV (nella terza hanno mixato e reciclato le formule della seconda per pagare meno il linguista .-D ).

Ci sono abbastanza termini ed espressioni malvagie per usarlo ogni tanto in una partita.

Se siete interessati:

http://penny-dreadful.wikia.com/wiki/Verbis_Diablo_(language)

 

 

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21 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Riguardo alla graziosa sorella sociopatica del mio PG, non vorrei farlo ma se vedo che la cosa peggiora, un Patto mi aiuterebbe ad evitare altri "incidenti"? Non mi è mai stato molto chiaro quanto potere avessero effettivamente i demoni sulla libertà dei loro servi.

Un Patto fornisce degli indiscussi vantaggi al caduto (fornisce Fede, permette di possedere il Servo nel caso il demone si ritrovi senza un corpo e di potenziarlo con dei Doni), ma il mortale non viene privato del suo libero arbitrio. I mortali possono essere plagiati momentaneamente da alcuni poteri, ma i demoni non possono obbligarli a servirli a lungo contro la loro volontà.

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41 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non sto postando perché stando all'iniziativa toccherebbe al demone, a meno che non abbia capito male il funzionamento della Sapienza di Kaer

Dovete sempre dichiarare tutte le azioni prima dello svolgimento del turno. La differenza è che chi ha un'iniziativa maggiore sa quali saranno le azioni di chi viene dopo e può modificare le sue di conseguenza. 

@Ipergigio

 

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Qualcuno ha già visto qualcosa?

Posso sapere se ho tempo di fare una elle mie magie col corpo del cane o se devo arrangiarmi come un comune essere umano?

Non sai se qualcuno ha visto Emi uccidere il cane.

Se non rientri subito in casa puoi tranquillamente usare i tuoi poteri.

  • Grazie 1
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Ian

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Voglio entrare nella mia forma apocalittica. Spendo un punto fede per attivarla in automatico. Voglio attivare Visione Spettrale e Manto d'ombra, prendendo 1 Tormento temporaneo.

Bene ma, giusto per curiosità, perché non prendi anche gli altri vantaggi a basso tormento? Posso capire le Ali che magari pensi possano intralciarti al chiuso, ma i bonus agli attributi e alla furtività possono tornare utili.

Se vuoi richiamarli dopo devi ripetere il tiro fede con tutti i rischi che comporta.

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2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ian

Bene ma, giusto per curiosità, perché non prendi anche gli altri vantaggi a basso tormento? Posso capire le Ali che magari pensi possano intralciarti al chiuso, ma i bonus agli attributi e alla furtività possono tornare utili.

Se vuoi richiamarli dopo devi ripetere il tiro fede con tutti i rischi che comporta.

Perché, per qualche misterioso motivo, mi ero convinto che attivare la forma apocalittica garantisse solo 2 privilegi a scelta. Allora attivo tutto tranne le ali.

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10 ore fa, Latarius ha scritto:

@Mezzanotte Immagino il tizio abbia assorbito i miei due successi senza problemi vero? Oppure è nella forma piripicchia anche lui e quindi ignora il mio tipo di danno?

Ha assorbito solo un livello su due (l'ho scritto). Sfortunato, l'aruru dannato è estremamente resistente e ha livelli di salute extra. Non gli ho dato anche la rigenerazione passiva per non renderlo quasi immortale. Sulla carta è un PNG di livello "base" come voi: è la combinazione di alto tormento con i poteri della sembianza a renderlo un tritacarne.  

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4 ore fa, Latarius ha scritto:

Valuto le opzioni, rivelandomi scegliendo la forma ad alto tormento posso scegliere più poteri oscuri oppure solo quello scelto con la creazione della scheda?

Al momento hai accesso solo al potere ad alto tormento che hai scelto in fase di creazione.

L'aspetto della tua forma è condizionata dal tormento permanente e dalla capacità del caduto di tenerlo a bada.

Ricapitolando,

se il Tormento è meno della metà della tua Volontà, la forma è a basso tormento e genera stupore e meraviglia nei mortali.

Se è la metà -a seconda delle situazioni e di chi assiste- puoi scatenare stupefatta meraviglia oppure orrore.

Se il tormento è più della metà della volontà, allora la tua forma è dannata.

Inoltre a Tormento 7+ guadagni l'accesso ad un potere ad alto tormento ogni punto.

Sotto tormento 7 hai comunque la possibilità di ricorre al potere ad alto tormento che hai scelto in fase di creazione.

 

Ipergigio

Cita

Premetto che non ricordo se serva in questo caso, ma se si può fare, spendo un punto Fede per attivare Migliora Iniziativa.

Dopo provo a disarmare l'avversario con un calcio. E se si può, spendo willpower per avere un successo.

Devi trasformarti (tirando Fede o spendendo 1 punto fede per il successo automatico) per accedere ai poteri legati alla sembianza.

Disarmare richiede più successi della forza del bersaglio per riuscire, perciò il successo automatico non è applicabile al tiro (il successo automatico garantisce sempre e solo 1 successo).

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Strano... per come mi ricordavo io, si potevano attivare quei poteri singolarmente senza la trasformazione completa. Quindi o tutto o nulla?

E per la mia azione d'attacco, allora non posso avere un successo automatico? In effetti, non mi ricordavo se si potesse spendere willpower anche in combattimento oppure no...

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1 minuto fa, Ipergigio ha scritto:

Strano... per come mi ricordavo io, si potevano attivare quei poteri singolarmente senza la trasformazione completa. Quindi o tutto o nulla?

Il manuale, cito testualmente, afferma a pag 170

"Quando il tuo personaggio manifesta la sua Forma Apocalittica, guadagna l'accesso ad un certo numero di capacità speciali"

Quindi devi trasformarti.

Puoi decidere di attivare anche solo alcuni poteri invece di tutti. Questo ti permette, ad esempio, di non usare il potere ad alto tormento se non vuoi.

I poteri della forma inoltre possono essere conferiti, come tutti i tuoi poteri, in dono ai propri seguaci.

In questo caso i mortali li manifestano senza assumere la sembianza del demone ovviamente.

Cita

E per la mia azione d'attacco, allora non posso avere un successo automatico? In effetti, non mi ricordavo se si potesse spendere willpower anche in combattimento oppure no...

Si può spendere volontà in combattimento, ma devi valutare quando conviene farlo. Se conta ottenere solo un successo, allora è vantaggioso. Disarmare è una manovra complessa che richiede più successi però, perciò la volontà non può aiutarti.

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