artemis b. marthem Inviata 26 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviata 26 Febbraio 2007 Quale è il vostro disco preferito in assoluto, quello che avete ascoltato più di tutti, quello che vi ha accompagnato in un momento bello (o brutto della vita), quello più significativo... Qual'è il disco che, in un modo o nell'altro, portereste in un'isola deserta? So che la risposta è troppo definitiva e difficile da dare. Ma provateci. Dovete dare una sola risposta. Parto io... Il mio disco è Led Zeppelin IV, non mi stancherei mai di ascoltarlo. Ogni canzone è unica nel suo genere, mitica, fantastica. Black Dog, Rock 'N' Roll, The Battle Of Evermore, Stairway To Heaven, Misty Mountain Hop, Four Sticks (anche se in misura minore, rispetto alle altre), Going To California, When The Leeve Breaks...Questo per me è l'album perfetto, un'opera d'arte alla quale secondo me spetta di diritto un posto nell'Olimpo. Le canzoni sono poesie, opere d'arte, e non a caso tutte, tranne Four Sticks, sono in quasi tutti i live e le raccolte. Led Zeppelin IV (o Zoso, che dir si voglia), è l'opera somma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 :think:vediamo....ce nesono tanti di album che mi piacciono, anzi ce ne sono troppi!!!in genere cambia con il tempo, a seconda dell'umore\situazion. In questo perido è Aqualung dei Jethro Tull. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 la scelta è piutosto difficile perchè ce ne sono tanti...... ma credo che porterei Atom heart mother dei pink floyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Domandona... Assai difficile rispondere... Ce ne sono almeno una decina che per me sono "sacri"... Il piu'... forse... IMAGES AND WORDS dei Dream Theater... Dovessi scelglierne uno solo.. credo sarebbe questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Se dovessi parlare dell'album che più mi ha preso allo stomcaco, direi In Utero dei Nirana. Anche Lateralus dei Tool è immenso però... E ce ne sono troppi altri... Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, così... Davvero, non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirya Oaksounding Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Se dovessi scegliere il disco che preferisco in assoluto è senza ombra di dubbio Viaggio senza vento - Timoria. E' l'unico album che ascolto sempre volentieri e ogni volta lo adoro sempre di più, lo ascolto da parecchi anni ormai senza mai stancarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 mah... se proprio devo fare una scelta... direi... London Calling dei Clash è uno dei pochi album in cui mi piacciano tutte le canzoni!!! solitamente uno sceglie sempre le sue preferite in un album... oscurando leggermente le altre... ma in London Calling ci sono 19 splendidi pezzi che non mi stancherei mai di ascoltare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 In effetti è molto difficile come domanda... penso che, anche se è lungi dall'essere il miglior disco che ho ascoltato. "IL DISCO" inteso nel senso descritto da artemis per me sia Sign of the Hammer dei Manowar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Guns n' Roses - Live Era '87 - '93 è fantastico, è quello che porterei su un'isola deserta, è quello che non mi stanco mai di ascolatare, risponde a tutte le caratteristiche richieste, ne ho una copia presso ogni oggetto in grado di produrre musica che possiedo. Tuttavia ritengo non sia quello che ho ascoltato di più. Credo che tra feste, serate al pub, trasferte in macchina con gli amici, oltre ad una buona dose di ascolto personale (diversi anni fa sopratutto), quello che ho ascoltato di più sia Domani Smetto degli articolo 31. ciò non toglie che IL disco sia quello dei Guns... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 ovvio che è difficile scegliere ma io punto su Battalions of Fear dei Blind Guardian...non tanto perchè è il migliore che han fatto (anzi...) ma per l'affetto che mi lega a quel cd...il primo cd metal mai acquistato, il primo cd imparato a suonare, l'unico che ho imparato a memoria...insomma quel cd mi ha felicemente sconquassato l'adolescenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Il mio album preferito....direi che è APPETITE FOR DESTRUCTION.......non azzardo dicendo che è il + grande album hard-rock di tutti i tempi.................mi ricordo ancora quando l'ho comprato......15 o 16 anni.....entro nel negozio gironzolo un po'....LO VEDO...lo guardo un po'.....mmmm.....ho già sentito parlare di questi penso........leggo il prezzo......ah 15000 lire....interessante........lo compro.......... Mi ha iniziato alla musica rock.......se stò lontano da cosa x + di 20 ore lo porto sempre con mè. ps: da quando ho la barba quando me la rado ,cioè 1 volta alla settimana a dir tanto, lo metto sempre su per scandire il tempo..........di solito alla fine di "paradise city" finisco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Hyperion - Manticora del 2002 Perché è sgravato, perché è tratto da un libro sgravato, perché Reversed mi fa troppo piangere e perché Cantos è troppo la mia song!!! Viva lo Shrike!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Asoolutamente difficile rispondere. Poiché ritengo l'intera discografia dei Jethro Tull (solo fino alla fine degli anni '70) la mia favorita, ma non potendo scegliere fra tutti quegli album...dico: "THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY" dei GENESIS 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Difficilerrimo... Anch'io, non senza molti dubbi, dico Images & Words... Certo che però anche Ten... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 No, ragazzi. Troppo difficile. Su due piedi direi The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd o Automatic for the people dei R.E.M., ma non mi va nemmeno di restringere la scelta a questi due. Non ce la faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 ovviamente: Pearl Jam - Ten I know someday you'll have a beautiful life... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Indovinate? In quel disco io ci trovo di tutto: paure, ansie, gioie e dolori della vita vera. spero di aver reso l'idea, anche se con una sola frase! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 credo proprio che risponderò a botta sicura..perchè per me è nato tutto da li.. "The Doors" che è appunto il primo album dei "the doors";-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 The Blues Brothers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 No, ragazzi. Troppo difficile. Su due piedi direi The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd o Automatic for the people dei R.E.M., ma non mi va nemmeno di restringere la scelta a questi due. Non ce la faccio Lo so, e l'ho premesso. Anche per me è stata una scelta difficile, ma ascoltandolo proprio in quel momento, sono stato convinto ad andare avanti e a premere "Invia risposta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato