Vai al contenuto

Qual'è il disco?


Messaggio consigliato

Quale è il vostro disco preferito in assoluto, quello che avete ascoltato più di tutti, quello che vi ha accompagnato in un momento bello (o brutto della vita), quello più significativo...

Qual'è il disco che, in un modo o nell'altro, portereste in un'isola deserta?

So che la risposta è troppo definitiva e difficile da dare. Ma provateci. Dovete dare una sola risposta.

Parto io...

Il mio disco è Led Zeppelin IV, non mi stancherei mai di ascoltarlo. Ogni canzone è unica nel suo genere, mitica, fantastica.

Black Dog, Rock 'N' Roll, The Battle Of Evermore, Stairway To Heaven, Misty Mountain Hop, Four Sticks (anche se in misura minore, rispetto alle altre), Going To California, When The Leeve Breaks...Questo per me è l'album perfetto, un'opera d'arte alla quale secondo me spetta di diritto un posto nell'Olimpo. Le canzoni sono poesie, opere d'arte, e non a caso tutte, tranne Four Sticks, sono in quasi tutti i live e le raccolte.

Led Zeppelin IV (o Zoso, che dir si voglia), è l'opera somma.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah... se proprio devo fare una scelta...

direi...

London Calling dei Clash

è uno dei pochi album in cui mi piacciano tutte le canzoni!!!

solitamente uno sceglie sempre le sue preferite in un album... oscurando leggermente le altre... ma in London Calling ci sono 19 splendidi pezzi che non mi stancherei mai di ascoltare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guns n' Roses - Live Era '87 - '93

è fantastico, è quello che porterei su un'isola deserta, è quello che non mi stanco mai di ascolatare, risponde a tutte le caratteristiche richieste, ne ho una copia presso ogni oggetto in grado di produrre musica che possiedo.

Tuttavia ritengo non sia quello che ho ascoltato di più. Credo che tra feste, serate al pub, trasferte in macchina con gli amici, oltre ad una buona dose di ascolto personale (diversi anni fa sopratutto), quello che ho ascoltato di più sia Domani Smetto degli articolo 31.

ciò non toglie che IL disco sia quello dei Guns...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che è difficile scegliere ma io punto su Battalions of Fear dei Blind Guardian...non tanto perchè è il migliore che han fatto (anzi...) ma per l'affetto che mi lega a quel cd...il primo cd metal mai acquistato, il primo cd imparato a suonare, l'unico che ho imparato a memoria...insomma quel cd mi ha felicemente sconquassato l'adolescenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio album preferito....direi che è APPETITE FOR DESTRUCTION.......non azzardo dicendo che è il + grande album hard-rock di tutti i tempi.................mi ricordo ancora quando l'ho comprato......15 o 16 anni.....entro nel negozio gironzolo un po'....LO VEDO...lo guardo un po'.....mmmm.....ho già sentito parlare di questi penso........leggo il prezzo......ah 15000 lire....interessante........lo compro..........

Mi ha iniziato alla musica rock.......se stò lontano da cosa x + di 20 ore lo porto sempre con mè.

ps: da quando ho la barba quando me la rado ,cioè 1 volta alla settimana a dir tanto, lo metto sempre su per scandire il tempo..........di solito alla fine di "paradise city" finisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ragazzi. Troppo difficile. Su due piedi direi The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd o Automatic for the people dei R.E.M., ma non mi va nemmeno di restringere la scelta a questi due. Non ce la faccio :-p

Lo so, e l'ho premesso. Anche per me è stata una scelta difficile, ma ascoltandolo proprio in quel momento, sono stato convinto ad andare avanti e a premere "Invia risposta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...