Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fuer'yon

Soddisfatto per lo stratagemma riuscito, mi preparo ad impartire una dolorosa lezione al bestione. E tuttavia non posso non notare la straordinaria somiglianza tra i nostri stili di combattimento, a giudicare dal lancio della sua arma.

DM

Spoiler

Attacco completo +10/+10/+5, 1d8+7, 20/x2 vs bersaglio cieco (ho gia' incluso la mia penalita' di -1)
Passo da 1.5 per allontanarmi.
Nel caso mi attacchi, uso wall of blades +10 per difendermi (CA base e' comunque 23)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Supermoderatore

Fuer'yon rimane a distanza e scaglia una serie di giavellotti contro Shaq, che subisce gli attacchi sanguinando copiosamente.

Iniziativa

Spoiler

@Pentolino posta pure.

@Dmitrij

Spoiler

Visto che non eri adiacente a Shaq hai dovuto comunque usare 4,5 metri per arrivargli in mischia quindi hai potuto fare un solo attacco (e niente passo da 1,5 per allontanarti)

@Pentolino

Spoiler

subisci 9 + 10 + 9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lo scontro inizia a diventare monotono, sebbene fosse inizialmente emozionante. Sono tentato di chiedere il permesso a Z'ress di andare nel mercato a cercare altra merce interessante, ma sarebbe poco furbo lasciarla in mezzo a questi selvaggi. Continuo quindi ad osservare i due sfidanti, sperando che Fuer'yon termini rapidamente questo piccolo spettacolo. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Stordito dalla luce e frustrato dall imposibilita' di condurre l attacco, la parte orchesca del mio sangue prende il sopravvento, mi  lancio urlante e sbavante verso la figura tremula ed opaca del mio avversario deciso a farne polpette.

- Narratore

Spoiler

Charging Minotaur (Strenght 22 Mod +6)

As you roar across the battlefield, your position yourself to deliver a devastating charge attack. When you slam into an opponent, you crush him with concussive force and send him stumbling backward.

As part of this maneuver, charge, but replace the attack at the end of the charge with a Bull Rush attempt. Resolve the bull rush attempt normally. If your Strength check exceeds the opponent's result, you deal bludgeoning damage equal to 2d6 + your Str modifier in addition to pushing the target back as normal. Assuming your Strength check is high enough, you can push your target back more than 5 feet (as normal for a bull rush, but without having to follow).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Shaq, avendo ripreso quel minimo di vista necessario a quanto meno individuare il suo avversario, scatta in avanti con una furia omicida. Fuer'yon intercetta perfettamente la carica, ma la forza travolgente dietro l'impatto è tale che il drow viene sbalzato da terra e indietro di svariati metri, impattando su uno degli altri orchi che stanno facendo da spettatori.

Un ultimo colpo a testa grida Ashkabbar

@Dmitrij

Spoiler

la cosa della parata fallita è cosa puramente descrittiva, non ti ho fatto usare la manovra; subisci 13 danni. Sta a te, ora sei a 10,5 metri da Shaq.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Inizo la mia rincorsa sorridendo beffardo quando vedo il mio avversario prepararsi a parare il mio colpo. Mi lancio contro il drow con la stessa delicatezza di una frana di mattoni convinto che il gracile corpo dello stronzexxo vada in mille pezzi una volta ricevuto il mio abbraccio ....ma mi sbagliavo.

La mia testa urta contro il petto del guerriero, ne scaturisce un rumore che ricorda vagamente due rothe maschi nel pacifico intento di spaccarsi il cranio a testate nel tentativo di aggiudicarsi una femmina.

Scuoto il capo e sbuffo per recuperare la concentrazione annuendo poi confuso alle grida di Ashkabbar

Estratta una piccola ascia dalla cintura la lancio verso il mio avversario.

- Narratore

Spoiler

Ascia da lancio txc +11 (malus da accecamento incluso) danni D6+6

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Il colpo è brutale, come essere investito da una rothè sbavante. Finire con le chiappe a terra per colpa di una vacca non è la migliore delle scene, e se a mente fredda direi che è solo la logica conseguenza dello scacchiere tattico, dentro la rabbia monta sorda e ottusa.
Una volta balzato agilmente in piedi, scaglio un unico giavellotto con tutta la forza che posso imprimere verso la pancia dell'animale.

DM

Spoiler

Azione movimento: rialzarsi
Azione standard: giavellotto +12, 1d6+7, x2
Sempre Wall of Blades +12 per difendersi da un attacco di risposta.
CA 23

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un ultimo scambio di lancio di armi, con il giavellotto di Fuer'yon che va a segno e l'ascia di Shaq che viene parata con un agile colpo dal drow, Ashkabbar batte le mani un'altra volta in un caloroso applauso Bene signori miei, direi che possiamo concludere qui questo scontro, spero che abbiate scoperto un reciproco rispetto nelle capacità combattive altrui.

Cosa ne dice milady, il mio sottoposto le sembra un degno combattente? chiede poi l'orco a Z'ress

@Pentolino

Spoiler

Subisci altri 9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lo scontro giunge al termine, senza però che ci sia un chiaro vincitore. Almeno non ne hanno approfittato per piantarci un'ascia nella schiena. Vorrei girare per il mercato, Benedetta. Ho degli oggetti che potrei sfruttare per ottenere nuove risorse per le mie ricerche. Se lo ritiene opportuno, ovviamente. Chiedo in gestuale alla sacerdotessa prima di partire.

Master

Spoiler

Vorrei provare a vendere la pietra di Messaggio di Iz. Era un oggetto magico che poteva lanciare Messaggio 3 volte al giorno, comunicando con la pietra gemella (che possedeva Alya, la drow albina che è stata rapita dai Mind Flayer che avevano attaccato l'avamposto). Iz non specifica cosa sia successo all'altro oggetto, è disposto anche ad accettare un prezzo al ribasso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Iz è, al solito, un maschio che ha bisogno di un sacco di attenzioni. Forse questi orchi hanno un pregio che non avevo considerato, rispetto ai maschi drow: sono più semplici e hanno bisogno di meno cose. L'insistenza del mio servo di solito mi irriterebbe, ora però sono relativamente di buon umore e annuisco con sufficienza "Certo, Iz"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Terminare lo scontro mi costa. La ferita brucia, e non e' quella al corpo a cui mi riferisco, ma all'orgoglio.
Uno sguardo verso la matrona e' comunque sufficiente ad evitare azioni dalle ripercussioni imprevedibili.
Senza una parola, riprendo devotamente il mio posto a fianco della sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Finito lo scontro, mentre Fuer'yon si cura le ferite e Shaq si prepara alla partenza Izzquen fa un giro per la zona per vendere delle cose. Gli orchi intanto vi iniziano a preparare la mercanzia da portare con voi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

trovi un duergar che è disposto a comprarti la pietra per 1000 monete d'oro.

@Pentolino

Spoiler

Mentre sei nella tua tenda che ti stai preparando alla partenza sei raggiunto da Ashkabbar che con fare sbrigativo ti dice Non devo dirti cosa voglio che tu faccia vero Shaq. Sarai i miei occhi ed orecchi riguardo a quello che stanno facendo questi drow, in particolare al loro armeggiare sui marchingegni degli svirfneblin. E se ci fossero novità interessanti mi contatterai con questo dice dandoti un piccolo libricino Tutto ciò che scriverai sulle sue pagine verrà trascritto su una copia identica in mio possesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Incasso i soldi che mi vengono offerti dal mercante, ben conscio di aver infranto la mia promessa. Ma, d'altronde, le probabilità di poter riuscire ad utilizzare la pietra per salvarla erano molto basse, per non dire inesistenti. Torno quindi rapidamente dalla sacerdotessa, per mostrarmi pronto a tornare a casa.

Master

Spoiler

Compro due faretre di quadrelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Sbuffo e grugnisco quando il combattimento viene interrotto, sono affaticato e coperto di sangue, non ce' dubbio, la mosca sa mordere.

Seguo Ashkabbar nella tenda dove vengo rattoppato alla bene e meglio

- Nella tenda

Spoiler

"Capisco i tuoi interessi verso quel gruppo di api affaccendate Ashkabbar ....ma io cosa ci guadagno? Se mi beccano useranno la mia pelle per fare un tappeto e voglio che questo rischio sia ben ricompensato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Z'ress si dimostra estremamente attenta e scrupolosa nel controllare la qualità della merce che gli orchi stanno preparando, cosa che le guadagna non poche occhiataccie, ma tempo qualche ora e tutto è pronto per la partenza. Gli schiavi sono stati caricati all'inverosimile, ma anche voi dovrete mettere da conto di dover trasportare parte del materiale. I due umani vi guardano con fare estremamente timoroso, ma lo sguardo dei due nani mostra ancora braci di odio rovente.

@Pentolino

Spoiler

La mia gratitudine e la soddisfazione di obbedire ai miei ordini ovviamente risponde Askhabbar mortalmente serio, la mano ben salda sul suo bastone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...