Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Una volta fatta colazione i folletti vi accompagnano nella palude, superando acquitrini e canneti fino a portarvi sui resti di un'antica strada lastricata, che ancora sopravvive in mezzo alla vegetazione. Ai lati della strada sono presenti rovinate pietre miliari incise con simboli di serpenti.

Proseguite su questa strada per mezzo chilometro e giungerete alle rovine, che sono composte da due grandi edifici circolari uniti da un lungo corridoio. Pensiamo che il negromante sia nascosto nel secondo edificio, quello più lontano dall'entrata principale. Da che sappiamo un gruppo di almeno 30 non morti sorveglia l'accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard De Tourmond

Arriviamo finalmente in mezzo "alla civiltà": vediamo gli acquitrini sparire per fare spazio ad una strada con pietre miliari con inciso il simbolo di un serpente. È chiaramente un segno dell'antico regno degli yuan-ti, non serve certo aver scritto un trattato sugli usi e i costumi degli imperi caduti per capirlo. Esatto, basterebbe un ingresso secondario per permetterci di entrare senza attirare l'attenzione delle guardie. Trenta non morti son veramente troppi, ci circonderebbero in men che non si dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

L'idea di Daisy è interessante, soprattutto vista la maestria con le illusioni dimostrata da Kalana. Potrebbe essere un'ottima idea. Lady Kalana, pensa di poter creare qualcosa per attirare l'attenzione dei nostri amici? Chiedo all'elfa, iniziando intanto a pronunciare alcune formule per potenziare magicamente la mia mente.

Master

Spoiler

Alla mattina, come sempre, mi sono castato Luminous Armor e Resistente, Greater. Adesso casto Lore of the God e Divine Insight.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Faccio cenno all'elfa delle stelle di procedere, pronunciando un'ultima benedizione per migliorare notevolmente la mia vista. Sperando solo che questo trucco li tenga impegnati abbastanza da evitarci di ritrovarli contro di noi una volta dentro.

Master

Spoiler

Casto Eyes of the Avoral

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Voi andate ed esplorate, io penso a distrarre i non morti. dico lasciandoli andare, attendendo che si allontanino. 

Vado a nascondermi su un albero, in vista della casa e decido di testare le difese della casa con le mie magie: incanto una ampia zona del limitare degli alberi che danno sulla casa per fare in modo di poter movere liberamente le mie illusioni in una buona area. Preparo anche il sonoro come al solito e comincio. 

Dal lato della palude faccio avvicinare, con il relativo suono di foglie smosse, un gruppo di una mezza dozzina di catfolk armati di archi e camminare dai margini della foresta fino ai suoi limiti, sfruttando il loro mando simile ad un ghepardo per farli mooolto facilmente identificare anche da lontano e chiaramente armati per vedere la reazione di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'aiuto delle illusioni di Kalana i non morti effettivamente si allontano in buona parte e sfruttando quella distrazione riuscite ad arrampicarvi sul tetto della parte retrostante del complesso e dopo poco trovate un varco sufficientemente ampio per permettervi di avere accesso ai corridoi interni. Vi ritrovate in un piccolo corridoio dai muri decorati a motivi spiraleggianti come vari ciottoli levigati. L'aria di abbandono è palese, polvere e viticci ingombrano il pavimento. Qualche topo curioso fa brevemente capolino da dietro un angolo per poi sparire. Vi sembra di percepire una vibrazione provenire dal basso. A sinistra il corridoio porta verso una biforcazione, verso destra finisce dopo pochi metri contro una porta ormai mezza distrutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Grazie alle illusioni dell'elfa delle stelle riusciamo a penetrare nel complesso, entrando nei corridoi interni. Troviamo presto una biforcazione, ma è chiaro quale sia la nostra meta: sta succedendo qualcosa sotto di noi. Vado a guardare cosa ci sia a destra, eventualmente proseguiremo lungo l'altro corridoio, come suggerisce Glorandal. Sussurro ai miei compagni prima di muovermi furtivamente verso la porta distrutta.

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +12, Ascoltare +17 (già contato l'incanto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

La torre sembra abbandonata, forse è questo l'aspetto che il negromante vuole far apparire.
Potrei andare in avanscoperta, la magia mi permette di essere invisibile. Aspettate qui.
Mi inoltro nel corridoio di sinistra per controllare.

@Dm

Spoiler

Lancio le invocazioni volo nefasto, camminare inosservato, vedere l'inosservabile e fortuna dell'oscuro (sui TS tempra). 
Mi avvio verso sinistra, volando (cercando di fare nessun rumore) ed invisibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard si muove silenzioso e cauto verso la porta alla vostra destra mentre Daisy si dirige a sinistra prima di svanire alla vista.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

da dietro la porta non senti rumori, ma sbirciando dalle fratture intravedi una stanza apparentemente piena di statue raffiguranti vari umanoidi: umani, nani, elfi, gnomi e così via.

@Hennet87

Spoiler

arrivata alla biforcazioni vedi alla tua sinistra il corridoio arrivare poco dopo ad una scalinata che scende verso il basso, mentre alla tua destra si apre su una grande stanza di pianta rettangolare al cui centro noti quattro strani cumuli di pietre di vari colori, disposti in un triangolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm

Spoiler

 

Do uno sguardo attento, dall'esterno, alla stanza con i cumuli di pietra. Non so perché, ma ho una strana sensazione: l'esperienza mi ha portato a non fidarmi mai di situazioni cosi strane, specie nella torre di un negromante.

Spoiler

Facendo dei check, riesco a capire di cosa si tratta? È un rituale? Trappola? Qualche mostro particolare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Torno dai miei compagni per comunicargli quanto trovato, mentre mi interrogo sul significato della stanza osservata. Statue... Spero solo non siano costrutti di qualche tipo, sanno essere parecchio fastidiosi. E non sono neanche un soggetto di studio interessante, sono parecchio monotoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm

Spoiler

Lascio perdere, per ora, la disposizione di queste pietre - ci tornerò magari con gli altri, senza correre rischi inutili da sola.
Scendo al al piano di sotto, sempre volando a qualche centimetro dal terreno per evitare ogni possibile rumore. Vado in avanscoperta per vedere se c'è qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...