Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato


Kalana 

Sto' per rispondere quando di colpo interrompe la magia lanciata dal mio canto. Quattro di noi iniziano a cadere e subito riprendo a cantare il canto dei draghi andando a infondere noi quattro di magia come prima e tornando a volare nuovamente. Faccio cenno agli altri di volare e seguirmi. 

Anziche' fuggire ritorno davanti al corpo posseduto dall'uomo e lo guardo con sincera furia. I miei capelli che volano in parte liberi tutti intorno a me. 

NOIA?! Chiedo infuriata. Tu hai TEMPO di annoiarti?!

Mi vengono in mente mille discorsi o insulti, ma stringo i denti, guardandolo negli occhi con tutta la rabbia che ho in corpo e come a passargli la mia furia con lo sguardo. 
Sai cosa? Ora ti ho capito. gli rispondo incrociando le braccia, come se non temessi la sua presenza. Scandisco bene le parole successive, con freddezza non naturale a me. 

Ti aiuto io ora con la tua noia. 

Passa dalla mia parte... altrimenti il tuo tempo sara presto MOLTO LIMITATO.

Lo sguardo di una furia è fisso sui suoi occhi. Per quanto lui mi sia superiore in magia, non mi importa. Io mi impongo a forza su di lui con la voce, il linguaggio corporeo e le parole. 
Prendi ordini da ME, e ti mostrero' quanto c'è da fare al mondo e come penserai di aver sprecato il tuo tempo fin ora. Di quanto poco c'è da annoiarsi se non sei un inetto recluso senza occhi per il mondo e la sua trama. 

Rifiuta e porro' fine alla tua noia con la tua esistenza. 

Ti concedo TRE giorni per pensarci. Poi mi costringerai a terminarti. 

Ti è tutto CHIARO?

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Inizio a precipitare dopo che il conte attiva il suo oggetto. In preda al panico, faccio per estrarre il mio libro, ma vengo salvato da Kalana e dalla sua canzone. Mi alzo in volo e parlo al conte E' stata una mossa scorretta! Poteva anche dirlo che avrebbe giocato sporco, ecco! Deciso quindi a tenermi pronto ad eventuali giochetti sporchi, sussurro una nuova benedizione, invocando il potere di Boccob per poter leggere le alterazioni nel campo magico. E ora vediamo se proverai ancora a fare qualcosa del genere! Lascio poi la parola a Kalana, che sa decisamente come insegnare una lezione al conte.

Master

Spoiler

Casto Battlemagic Perception, eventualmente controincantando qualunque cosa ci casti contro. Grazie all'incanto ho Spellcraft +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Sto per tuffarmi di istinto verso Kalana, ma l'elfa riesce a riprendere il controllo e torna su insieme a tutti gli altri. 
Il suo discorso, però, mi sembrano parole al vento - non c'è nulla di umano in costui, le parole non faranno cambiare idea ad uno così, molto più simile ad un diavolo che ad una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chi in un modo chi nell'altro tornate tutti a volare e l'uomo replica a Kalana Visto, mai un momento di noia. E ad ogni modo dimmi, quale "parte" sarebbe la tua? Quella dei buoni samaritani che vivono la loro vita tramite gli occhi e l'approvazione degli altri, nascondendo la loro debolezza dietro storie come "il bene superiore" e "l'amore per il prossimo"?

Rurik invece pare non volersi perdere in troppe parole e scatta verso l'uomo con un violento attacco della sua mazza, che però pare rimpallare con un violento DONG contro il braccio messo a difesa dall'uomo.

In effetti a volte la finezza è sopravvalutata dice l'uomo a Rurik tirandogli un violento cazzotto che fa indietreggiare il nano di qualche metro, il naso rotto e sanguinante. Ecco così parliamo la stessa lingua dice sprezzante il nano sputando un grumo di sangue e raddrizzandosi a forza il naso rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ho come l'impressione che non sarebbe per nulla facile togliere di mezzo costui, troppo furbo, intelligente e preparato per presentarsi a noi sprovvisto di difese. 
Cerco di calmarmi e rimanere lucida, così difficile per Rurik. 
Spero che Kalana sappia quello che dice e che fa, uno scontro potrebbe esserci fatale ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

l'uomo risponde in maniera piuttosto prevedibile per me visto il suo carattere. NOn cambio espressione alle sue frecciate su bonta' e simili, non facendo altro che storcere un sopracciglio alla lotta poco utile fra lui e Rurik vista la sua inusuale resistenza. 

La mia parte è la MIA parte. rimarco con una certa freddezza 

Se pensi che approvazione e simili portano qualcuno dall'altra parte del mondo a combattere guerre degli altri, hai letto troppi libri. I miei scopi son piu' grossi di te, di me e di tutta Absalom messi assieme. Forse tra un secolo potrai iniziare a vedere che sto' facendo. taglio velocemente il suo discorso, autoritaria. 
 

Tra TRE GIORNI ascoltero' la tua risposta. 
Tenta di rapirmi quanto vuoi e ponimi tutte le domande che vuoi... preferirei davanti ad un te' e senza cameriere aggressive. Sarai benvenuto per tutte le domande e le chiacchierate che vuoi se nel frattempo non tenti di rapirmi. 

 

All'alba del quarto giorno, avro' capito... spiego con chiara freddezza autoritaria. 
...Che non sei altro che un sassolino ignorante sulla MIA strada di cui mi devo liberare, e liberarlo dalla sua noia assieme alla sua esistenza.

Chiaro? chiedo infine di nuovo con autorità. 

Altre domande o abbiamo finito qua?  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Le assicuro che ci sono modi migliori per sfuggire alla noia. La ricerca accademica, ad esempio! Oppure gli scacchi dragonici, ho sentito che sono un ottimo passatempo per un mago con una certa esperienza. Di certo meno distruttivo che conquistare la mia città e creare non morti modificati dalla magia arcana. Dico in risposta al conte, sorpreso dalla presa surreale che il discorso ha preso, guardando Kalana ammirato per la sua tenacia e la sua forza d'animo. Questo andrebbe appuntato su una pergamena. Cosa che farei subito se non stessi rischiando la vita ogni minuto che passa. Guardo Rurik, cercando di fargli capire che attaccare non risolverà certamente la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il fatto che pensiate di potervene andare quando volete senza conseguenze è di una ingenuità quasi ammirevole replica l'uomo con un sorriso sornione innalzandosi leggermente per sottrarsi alla portata di Rurik e volteggiando sopra di voi.

Oh giovanotto dice poi con tono secco a Bernard ti assicuro che dopo un secolo o due ogni ricerca accademica comincia ad apparire terribilmente futile. Certo sempre degna di essere portata a termine, un lavoro iniziato va terminato, ma a che scopo?Chi ne potrà davvero apprezzare il significato e implicazioni.

E comunque e qui scaglia un'occhiataccia a Bernard ti prego di non fare un errore grossolano come pensare che le mie creazioni siano nate dalla magia. Per quanto possa apprezzare l'utilità della magia come ogni altra persona tutte le mie creazioni e qui indica le cameriere e sè stesso sono tutte pura scienza applicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

In mezzo secolo non ho imparato che una briciola di ció che esiste su questo mondo. Anche avendo un secolo a disposizione, non penso che potrei annoiarmi dietro alla ricerca. E ci sarà qualcuno che la apprezzerà prima o poi: ai suoi tempi, la Cosmogonia dei Fluidi Magnetici di Mordekainen era considerata illeggibile, oggi è uno dei testi base della scienza arcana. Dico con un certo orgoglio, essendo il testo da cui ho iniziato a studiare, continuando questo dialogo surreale. Se riuscissi a convincerlo con una disputa accademica, verrei salutato da tutti come eroe. E non per i miei muscoli, ma per il mio studio! Peccato sia una scenario poco plausibile. Questo è un elemento che richiede approfondimento. Analizzandole ho trovato chiaramente i segni della magia arcana, ma lei attribuisci la loro origine alla scienza! Questo si che è qualcosa di mai visto prima! Per lo meno stiamo guadagnando tempo...

Master

Spoiler

Non so se servano prove, nel caso ti avviso che Bernard è sincero. Per lui sono veramente argomenti interessanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non parlo di una semplice questione di comprensione tecnica ragazzo, ma di una questione filosofica di fondo. La mentalità chiusa e limitata della gente comune, incapace di comprendere la necessità di certi sacrifici. E se pensi di averci trovate tracce di magia arcana questo dimostra solo la tua scarsa competenza da ricercatore di terz'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Ha ragione Professore. Confermo fissando l'uomo volante e alzandomi al suo livello. 

Ha davani uno degli uomini piu' sapienti al mondo. Ho letto i suoi scritti e per quanto raccapricciante immaginare COME abbia scoperto quel che sa'... e' semplicemente puro genio. Per quanto non mi piaccia ammetterlo, abbiamo di fronte uno degli uomini che piu' sa' ed ha compreso della vita di quasi tutti i viventi. Concedo al mago guardandolo con odio.

 

Probabilmente, pero', come quelli delle specie longeve insegnano ai propri discepoli... presto o tardi si scopre che la conoscenza non e' altro che uno "strumento", e hai dedicato la tua vita a qualcosa che mai hai usato.

E allora ti fai domande sul tuo scopo. Proseguo narrando con tranquillita'

Infine, scopri l'atroce verita' che la vita spesso non ha uno scopo. 

E' in quel momento... che il freddo sentimento di abbandono e solitudine dell'esistenza ti ghermisce. 

Da questo punto in poi, come progredisce la psiche cambia. Chi si mente, chi cerca uno scopo piu' grande, e chi invece cerca una fuga dalla monotonia della noia. 

Rimarcato l'ultimo punto per includerlo lo guardo di nuovo dritto negli occhi. 

Queste scaramucce son una momentanea fuga dalla noia. Sai bene che io scappero', tu darai tutto te stesso e noi tutti noi stessi e domani nuovo piano. Molto divertente, ma prima o poi pure questo diventera' noia.

Prima di darci da fare per divertirci un po' menando le mani, ascolta le mie parole: ho in ballo qualcosa piu' grande di te, di me, del mio ordine, di Absalom... e di tutto il continente.  Evidenzio molto seria e non affatto mentendo. 

Passa dalla mia parte prima che io debba eliminarti perche' mi sei di intralcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Resto in silenzio, desideroso di infrangere il sorriso dell'uomo con un pugno bene assestato, ma la mai autodisciplina non può essere intaccata da un comportamento del genere. D'altra parte, non posso nemmeno restare in disparte e lasciare che questi continuino a discutere da qui alla fine del mondo.

"Sono belle parole, scelte con cura e attenzione. Segno che lei ha davvero molto tempo a disposizione per questo genere di cose. Noi, purtroppo, abbiamo impegni che mi spingono ad essere rude. Chiedo scusa in anticipo per i miei modi diretti: ha qualcosa di importante da dire, o voleva solo vantarsi della sua collezione di mostruosità? Nel caso abbia qualche messaggio da comunicarci la pregherei di dirlo in fretta" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Magari lavorando si potrebbe cambiare la gente comune. O magari si potrebbe fare una ricerca proprio su questo argomento! E magari non sarà riconosciuto da tutti, ma non è certo la fama l'obiettivo di un lavoro di studio. Riprendendo l'esempio precedente, mi sembra che Mordekainen sia rispettato persino dall'ultimo dei contadini per il suo lavoro. Dico prima di rispondergli sul personale O forse è lei a negare la scientificità della magia! La prego di ritrattare il suo insulto, o almeno di spiegarmi perché il mio studio sia scorretto. Concludo incrociando le braccia attorno al fianco, prima di annuire alle parole di Kalana e Glorandal. Effettivamente non capisco perché stia perdendo tutto questo tempo. Se avessi io le sue risorse potrei finalmente trovare la base delle leggi della magia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Percettiva come sempre Kalana, ma le tue tiritere su un ipotetico scopo superiore mi paiono vuote e vane. Spiegati chiaramente o possiamo chiudere qui il discorso e tornare a mezzi più diretti dice l'uomo ignorando tutti gli altri.

Intanto notate che le cameriere si sono riunite tutte sotto di voi, dopo aver accumulato una pila di macerie dalla torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Le braccia incrociate, lancio un occhiata alle cameriere. 

Uhm, capisco. Difettano di portata ma hanno forza bruta. Quindi radunano munizioni da tirare E una scala. Ti consiglierei di dotarle di armi da tiro la prossima volta. commento candidamente i suoi ''mezzi piu' diretti'' prima di tornare a fissarlo. 

Un piano che coinvolge un intero continente e tutti quanti i suoi abitanti, da sviluppare nell'arco di svariati secoli. E' lungo da spiegare i dettagli e i miei incanti di volo non durano abbastanza a lungo per spiegartelo... Ma per farla breve.....Diciamo che...  proseguo cercando le parole giuste per stuzzicare la sua attenzione sul mio progetto a piu' lungo termine. 

Faro' sparire completamente ogni forma di guerra da un intero continente per molti secoli. 

Rivelo fredda verso di lui ma con un sorriso compiaciuto. 
E lo faro' senza dominare, senza guerra e senza soggiogare nessuno. proseguo Vedilo come l'esperimento di sociologia su piu' larga scala mai effettuato prima... e funzionerà.Quel che ti offro è una ragione di vita.
Non ti chiedo di essere buono e salvare il prossimo, ti chiedero' anzi di essere te stesso. 
gli dico cercando di capire se comprende il posto che potrei avere in mente per lui. 

Finisco di parlare e poi lo guardo negli occhi dopo aver lanciato uno sguardo attorno. 
Tu hai i tuoi hobby. Accenno indicando le cameriere. Io i miei: aiutare. Bisognosi come civili, come tuo fratello e persino te. accenno ad i miei compagni. Ma questo è una cosa troppo piu' grande di una ragazza che salva gattini come me o di qualcuno che cerca nella noia qualcosa da fare mentre si costruisce degli amici nel suo castello. accenno a me e lui assieme con un braccio. 

 

Hai avuto la tua risposta. Se vuoi dei dettagli, dopo il combattimento posso offrirti un te' per discuterne senza la fretta di incanti in scadenza. 
Sii pure  scettico e dì che sono una ragazzina che non sa' quel che dice, che non capisce o che esagera... ma sappi che quel che ti dico è pianificato e succederà. Che tu sia dentro, o che tu sia stato distrutto perchè mi sei di mezzo in questo periodo. 

Quindi: vuoi scappare nel tuo castello e goderti gli ultimi giorni della tua esistenza... o preferisci stare dalla mia parte e vedere che quel che ti ho detto lo avverero' nel corso di questo breve millennio? 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'uomo alza un sopracciglio e studia un attimo Kalana prima di scoppiare in una risatina di pieno gusto. Asciugandosi poi un attimo le lacrime e mostrandovi un ampio e sincero sorriso dice Per gli dei sei davvero sincera credo. Credi davvero di poter rovesciare ogni istinto della natura umana, di poter soggiorare forze oscure e nefaste senza combattere per secoli e secoli. E poi danno a me del folle arrogante fuori contatto dalla realtà. Questo piano è talmente folle che sarei quasi tentato di lasciarti andare giusto per vederti fallire miseramente e disperarti per i prossimi decenni.

Ignoro ovviamente le tue vuote minacce, ma in cambio di una sonora risata, cosa che non mi capitava da decenni, ti faccio una proposta. Consegnatemi la sorella Kruss superstite e potrete andarvene senza rischi. Ovviamente rifutatevi e qui finiscono le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

L'atteggiamento dell'uomo non mi piaceva in partenza, ma la sufficienza con cui ci tratta mi irrita notevolmente. Quello che mi fa agire, in realtà, è la manovra delle cameriere: si preparano ad attaccarci, in qualche modo. 
Scatto in avanti con lo scudo alzato e provo a colpirlo proprio su quel sorriso tagliente.

Spoiler

Swift vado in Absolute Steel Stance (Ca 23), mi muovo verso di lui e attacco con Azione Standard e uso Greater Insightful Strike. 
+16 al txc, danni: (d20+26)x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...