Vai al contenuto

Cercasi giocatori e master per campagna D&D 5e


Messaggio consigliato


1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

suonare o cantare nel bel mezzo del combattimento è già abbastanza per la mia salute mentale XD

In un pbf che gestisco nel gruppo ci sono una bladesinger e un bardo.  In uno scontro si sono messi a suonare e cantare . Tu ti saresti suicidato XD 

@Priscillia in base alla divinità scelta puoi sostituire una qualsiasi delle tue armi con l'arma preferita della tua divinità . Se la sostituisci ad una magica prenderà le capacità di quell'arma 

 

@Abelas per lanciare gli incantesimi puoi decidere di suonare il tuo strumento senza spendere componenti materiali non costose (per la gioia di pyros 88) 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Archetipo berserker:

ti fa andare fare un attacco aggiuntivo come azione bonus, però finita la furia si è esausti; mentre un'altra abilità ti rende immune ad effetti di ammaliamento e simili mentre sei in rage.
Un'altra poi ti permette, tramite un azione, di impaurire un avversario e continuare a renderlo impaurito nei turni successivi; e per finire puoi attaccare come reazione ad un attacco.
Diciamo che questa rappresenterebbe la furia di ercole quando svalvola di brutto.

Invece lo zealot fa:

quando vado in furia posso circondarmi di un aura divina che fa 1d6 più metà del livello da barbaro danni radianti a tutti quelli adiacenti.
Un'altra abilità mi rende più semplice agli altri curarmi, poi la successiva mi fa superare un TS fallito terminando la mia furia ed impedendomi di andare in rage fino a riposo lungo‬. L'abilità successiva mi fa gridare e dare un vantaggio a me ed agli alleati nei test per attaccare nei TS per un turno; e per finire anche se vado a 0 pf non cado incosciente, nemmeno se muoio, fintanto che sono in rage, a causa dei test falliti sul non morire.
E questo potrebbe meglio esprimere la natura semidivina di eracle.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pyros88 ha scritto:

consiglio spassionato da parte di tutti.

per rappresentare Eracle, meglio l'archetipo berserker o l'archetipo Zealot?

Dal quel poco che ricordo Eracle non era particolarmente credente ( se poi prendiamo per buone anche le serie TV , completamente non credente) . Visto che il berserker della 5 non ha più il problema di doversi confrontare con una furia incontrollabile e che lo zealot è più legato alle divinità , io ti direi berserker .

Sempre se vuoi restare più fedele all'originale

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

si lo zealot lo prenderei non come espressione di una fede in una divinità, ma nel suo essere semideo in mezzo a mortali e nel favore che suo padre gli concede guardandolo dall'alto.

Già dalle stat. Le persone comuni ti considereranno un semidio . La gente parla , le dicerie viaggiano e si trasformano . Sulla bocca dei popolani un fascio d'erba diventa una quercia .

Quando avrò i bg completi e le zone d'appartenenza vi invierò un Pm con quello che si dice sul vostro conto . 

A tal proposito è meglio che non vi conoscete . Vi inserirò tutti nella festa di neverwinter. 

Considerate che nei 3 giorni di festa vi saranno giochi , mercanti da tutto il mondo, attrazioni varie . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...