Vai al contenuto

Cercasi giocatori e master per campagna D&D 5e


Messaggio consigliato

Sto già masterando due gruppi di D&D 5e, e nel farlo mi è salita una immensa voglia di fare il player, quindi in sintesi cerco dei player e un master.

Genericamente mi vanno bene qualsiasi tipo di campagne - sia gruppi grandi che piccoli o da singolo - e ambientazioni (anche se il genere steampunk non mi aggrada tanto. Amanti dello steampunk non uccidetemi).

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi , io mi proporrei ma avrei una richiesta da farvi . 

Visto che ho 3 pbf attivi ( gioco già con 4/5 di voi :P ) vi chiederei di fornirmi tutte le info su classi e razze che si trovano al di fuori di editori folli  . Inoltre vi chiederei di fornirmi tutte le info tecniche quando usate capacità e incantesimi . Per evitare confusioni e ritardi.  

Se vi vanno bene queste condizioni avete il dm ( 5 il max dei giocatori)

Ambientazione forgotten realms post periodo dei disordini ma pre piaga degli incantesimi ( epoca dell'edizione 3.5 per capirci ) .

Fate sapere

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ok, la storia dei forgotten la ricordo poco, me la dimentico spesso, giochiamo alla 5^ed giusto, tanto per chiarezza?

P.s.: Possiamo giocare uno degli AP come chiedevo? Tipo Storm king's Thunder oppure Elemental Evil ecc? (ho tutto, se serva)

Meglio se non la ricordi, cosi non ti rovini le sorprese :)

No. Come dicevo seguo 3 pbf e fare una campagna dove devo seguire uno schema preciso mi viene difficoltoso ( si,  lo so , di solito è il contrario) . 

Tuttavia posso leggerli ed inserire alcuni elementi in campagna. Anche perché si tratterà di una campagna on The road ( viaggi su grandi distanze )

@Pyros88 , se puoi passami il male elementale e vedo cosa inserire in caso . 

Si , edizione 5, solo l'arco temporale è diverso. 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso passarti di tutto.

Il punto è che tu sia sicuro di avere tempo ed energie per gestirla, non vorrei che tu ti senta sacrificato o che ti renda conto in breve tempo che non riesci a gestirla come vorresti.

Io dico che è sempre meglio un pbf in meno che un pbf seguito male (sia come master che come player).

Se vuoi darci già qualche info sulla storia proviamo già a buttare giù un gruppo adatto alla situazione.

è concesso tutto del materiale ufficiale? Quindi anche le nuove razze nel Volo's Guide?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Posso passarti di tutto.

Il punto è che tu sia sicuro di avere tempo ed energie per gestirla, non vorrei che tu ti senta sacrificato o che ti renda conto in breve tempo che non riesci a gestirla come vorresti.

Io dico che è sempre meglio un pbf in meno che un pbf seguito male (sia come master che come player).

Se vuoi darci già qualche info sulla storia proviamo già a buttare giù un gruppo adatto alla situazione.

è concesso tutto del materiale ufficiale? Quindi anche le nuove razze nel Volo's Guide?

Mi sono proposto nonostante i 3 pbf (1 da dm ,2 giocatore) perché mi piacerebbe rigiocare una campagna che feci in passato per la 3.5 in Live . Non devo reinventarmi niente perché ho fatto già questo lavoro in passato . Devo solo riadattarla per la 5 .

Concessioni : di solito per velocizzare preferisco materiale preso da editori folli.  Non tanto per la traduzione quanto per il fatto che mi trovo bene nel consultarlo come archivio generale (spesso posto da cellulare) . Ma mi rendo conto che comincia a diventare un tantino striminzito come scelte . 

Se in scheda mi fornite tutti i tratti e capacità di classe o razza se ne può parlare . 

La campagna sarà di tipo eroico con partenza dal 3° o 5° livello ( lascio a voi la scelta) . 

Campagna eroica: un gruppo di pg , noti (nel luogo in cui vivono) per le loro imprese ,affrontano una serie di situazioni legate alla trama principale o al loro bg . La loro notorietà cresce in base alle loro azioni e scelte . I pg possono passare da noti a famosi o addirittura leggendari. 

Per il tipo di campagna che propongo gli allineamenti malvagi e le razze (troppo) mostruose sono esclusi . 

Di seguito una piccola intro :

Anno 1372 ,

Nel faerun la vita scorre relativamente tranquilla ormai da tempo . La vita di popolani e contadini si riempie di storie e dicerie sulle vicende di avventurieri e su ipotetici storie di terrore provenienti dall'est . Bardi e menestrelli narrano le gesta degli eroi di un tempo . Storie e leggende si mescolano alla vita delle persone comuni e tutto scorre tranquillo . Sino a quando. .....

 festa di mezz' estate

 la Città di Neverwinter era in fermento . 3 giorni di festa che si sarebbero conclusi con giochi e banchetti sul limitare del bosco omonimo , come da tradizione . Una festa ben nota ,che attirava tanti curiosi , mercanti e avventurieri della costa della spada e di altre regioni più lontane . 

Il clima mite della sera, unito alla stagione (estate per noi) ,rendeva il bosco un posto fresco e senza umidità, ideale per far festa . In questo periodo dell'anno , Neverwinter e il suo bosco non hanno mai visto maltempo , caratteristica attribuita alla benevolenza delle divinità . 

Mancavano poche ore ormai alla grande festa di chiusura quando accadde qualcosa di totalmente inaspettato , inizio a piovere . Inizialmente solo qualche goccia , una leggera pioggerellina considerata passeggera e scherzo dei venti burloni . 

In seguito la pioggia divenne più forte ed infine si tramuto' in grandine . 

Si dice che tra i libri della Città ve ne sia uno che parla proprio di una notte simile , indicando l' accaduto come un cattivo presagio ..........

 

 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io preferirei il 3, così possiamo scegliere le subclass fin dall'inizio e giocarsele. cioè, ho sempre trovato un pò strano che metti il bardo del gruppo fa 2 livelli e poi entra in uno dei collegi dei bardi senza mai aver frequentato tale collegio perchè in gioco si trova tipo in antartide! XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 5 ed. io parto sempre dal 3° livello Min. Perché , come già sapete,  si tratta del livello che definisce veramente il pg .

48 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

concordo, ed io opterei per il lvl 4 così da avere già un avanzamento delle statistiche od un talento, dato che dobbiam essere eroici :)

 Ma allora meglio il 5° livello scusa . 

Anche perché avrete la possibilità di scegliere equipaggiamento bonus in base al livello. 

Fate voi, basta che vi accordiate sul livello . 

In mancanza di una decisione unanime vince la maggioranza . 

Ps.  Sceglietevi un posto sul faerun dove attualmente vivete.  Se la città/luogo è di grandi dimensioni avete una notorietà media/bassa . Se invece si tratta di piccole realtà avete una notorietà alta .

Ovviamente la notorietà è circoscritta al luogo dove vivete e zone limitrofe . 

Nel bg inserite anche un paio di avventure che avete già portato a termine . 

Se decidete di essere gruppo già da diverso tempo sarò io a costruire le vostre gesta (altrimenti non si inizia mai) 

Importante : nel bg e nelle descrizioni delle gesta tenete conto della vostra formazione/mestiere . La gente più comune vi riconoscerà più come saggio, membro di una gilda , guardia cittadina ecc.... che per la classe . 

Scegliete il livello di partenza cosi vi fornisco le info di creazione e modalità di gioco in un solo post . 

Aprirò il tds a schede ultimate . 

Ps.  Io non uso la modalità ispirazione, preferisco darvi bonus in punti esperienza per (quasi tutto) quello che fate. 

In tal senso decidete se volete bonus in P.E individuali o di gruppo . 

Gli scontri forniscono sempre P.E di gruppo divisi tra i partecipanti . 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

di conseguenza dobbiamo inventare un bg dove abbiamo già compiuto alcune imprese eroiche giusto?

@Enaluxeme

potrebbe essere un'idea, ho diversi concept in mente fra cui anche un paladino o comunque un guerriero buono, pensavo ad una rielaborazione di ercole facendo un guerriero/barbaro però sarebbe buono/caotico-neutrale.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo tutto cio' che serve (non spaventatevi alcune cose le conoscete già ) .

Modalità scrittura pbf :
si ruola e si descrive sempre in prima persona presente .

spoiler : se azioni o discorsi non sono udibili/visibili a tutti .termini tecnici , capacità , effetti incantesimi , bonus e tutto cio' che non riguarda il ruolo.

descrizioni : modalità normale

parlato : grassetto
la descrizione antecedente a quello che direte fornirà il tono in cui lo direte (sussurro, bisbiglio ecc.). Per URLARE basta inserire tutto in maiuscolo grassetto

pensieri : in corsivo blu  . Se in spoiler o meno decidetelo voi .

lettura e scritti : le scritte le visualizzerete in corsivo sottolineato. Se state leggendo qualcosa inserite grassetto e sottollineato ad inizio e fine dello scritto letto.

 


Modalità di gioco :
battaglia:

movimenti tattici :
Personalmente uso griglie tattiche in caselle tradizionali .Per gli spostamenti fornitemi le coordinate di arrivo (spoiler). Se spezzate il movimento scrivetemi le due coordinate(spoiler) .Vi ricordo che 1,5 mt equivalgono ad una casella . (9mt = 6 caselle) .
I movimenti sono liberi anche per le diagonali .Il vostro pg verrà rappresentato in griglia quindi scegliete l'immagine per il vostro pg  .

Varianti ,opzioni e modalità usate: Affiancamento, incalzare , movimento tattico libero (vedi sopra) , terreno difficile, copertura , occultamento , visuale,linea di vista , condizioni pg , condizioni favorevoli/sfavorevoli , effetti attivi visibili in griglia, variante talenti, umano variante .

Condizioni vitali pg e png : per darvi una panoramica delle condizioni vitali dei feriti (amici e nemici) io uso il seguente metodo .

Se il pg/png si trova a circa 2/3 o piu dei suoi pf max : Leggermente ferito (colore in griglia = giallo)
Se il pg/png si trova a  circa la metà dei suoi pf max :  ferito (colore in griglia = verde)
Se il pg/png si trova a  circa 1/3 dei suoi pf max : gravemente ferito (colore in griglia = rosso)
Se il pg/png si trova a  4 o meno pf  : vicino alla morte  (colore in griglia = viola )
Se il pg si trova a  0 pf (modalità tiro da morte)  : in lotta con la morte , svenuto (colore in griglia = immagine in bianco e nero oppure segnata da una croce nera (in base ai colori dell'ambiente))
Png a 0 pf = * vengono tolti dalla lista iniziativa e restano sul terreno (rendendolo difficile) con una X rossa sopra l'immagine .
Troverete tali condizioni sia nell'iniziativa , tra parentesi accanto all'interessato , sia come grafica in griglia (bordatura colorata attorno all'immagine dell'interessato)

Inizativa per fazioni :
 visto che gli scontri per pbf consumano sempre piu' tempo del ruolo agirete in una modalità libera .
Tirerò le iniziative per voi e i vostri nemici facendo una media matematica . La fazione che otterrà il numero piu' alto agirà prima .
Quando sarà il vostro turno verrete messi in lista d'azione accanto al round in corso (grassetto) es.

Round 3 : - tizio - caio - sempronio

 - non morti  

agisce chi posta prima . Chi agisce verrà tolto dalla lista nell'aggiornamento successivo e spostato in fondo alla lista  .

Round 3 :  - caio - sempronio
- non morti  
- tizio

Non occorre aspettare il post di un giocatore per agire e postare . Se nel frattempo il vostro bersaglio on dovesse piu' essere disponibile designero' un diverso bersaglio durante l'aggiornamento del round .

La lista iniziativa vi fornisce anche dettagli su condizioni vitali, effetti attivi, condizioni generali . es.

Round 3 :  - caio (ira, leggermente ferito) - sempronio (accecato , gravemente ferito)
- non morti  
- tizio (in volo 9mt)


Post e aggiornamenti :

almeno 1 post al giorno (o 2 ) .
Aggiornamento griglia : 1 volta al giorno (o piu' , in base al tempo ) .

Quando volete procedere con gli eventi inserite un asterisco tra parentesi a fine post (*)
fuori spoiler . Questo simbolo è l'indicazione generale che dice : Per me possiamo procedere .

Per evitare di far morire il pbf : dopo 5 giorni di assenza di post il pg diventa provvisoriamente un png interpretato da me (sino al ritorno del proprieterio) . Dopo 2 settimane di assenza cerchero' un sostituto
(questo ovvviamente se non ricevo alcuna comunicazione da parte vostra) .


Creazione pg :

punteggi caratteristica = 27 point buy con i punteggi base che partono da 8 .
Pf ai livelli successivi = numero fisso che trovate sulla descrizione della classe .
Equipaggiamento iniziale = dato da classe e formazione
Equipaggiamento bonus livello 5 : 3 oggetti comuni , 2 non comuni, 1 raro.

decidete se vi conoscete oppure no

@Pyros88 : avete affrontato piccole avventure (sgominato una banda di ladri , fatto fuori qualche goblin fastidioso , arrestato il ladro di quartiere ) . Niente di troppo eroico al momento ma quanto basta per essere piu' o meno noti nella vostra zona .

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...