Vai al contenuto

Campagna Dark/Raw fantasy (cercasi giocatori e DM)


Messaggio consigliato

Mi frullava in testa il desiderio di partecipare ad una campagna con le regole della 5^edizione. Come ambientazione mi sarebbe molto piaciuta una decisamente dark/gotica e seicentesca, molto alla "Salem" e sullo stile dell'ambientazione di Solomon Kane con caccia alle streghe, superstizioni e fanatismi vari. Altrimenti mi intrigava anche molto una più alla Conan, filo mesopotamica/egizia/persiana (come flavour e ambient). In entrambi i casi mi piacerebbe giocarmi un incantatore divino 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi! io la campagna di Curse of Sthrad la ho appena finita come player e volevo giusto testare se è vero quel che dicono sulla sua "rigiocabilità" con un gruppo diverso. 

sono nuova del forum ma come dicono nei film non è il mio primo rodeo ;)

rimaneggiata un attimo la campagna di curse of Strhad può gettare luce su tutti i temi che Abelas suggeriva.

quindi se volete giocare e a voi sta bene mi posso proporre io come master =)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi oltre che giocatrice hai esperienza come master?

Io sto giocando live curse of stradth  ma la stiamo giocando un po' casual ed alla leggera, mi piacerebbe molto poterla vivere con il giusto senso di suspance e magari seguendo un percorso alternativo oltre che per "bocca" di un altro master

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Io x sentirmela me la sento. Direi 5 pg (se confermate tutti di essere ancora interessati siamo già in 5 e non ne prendo altri) 

Come materiale posso concedere tutto il materiale ufficale dei manuali (quindi anche quelle opzioni presenti in volos'guide) più gli uncharthed arcana rilasciati dal sito wizards. 

Se oltre a confermare la presenza mi date una bozza del pg come ha fatto fog che così mi faccio un idea del party finale =)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era di fare un bardo, molto probabilmente halfling oppure umano. Come ruolo pensavo al classico buff\debuff oppure controllo mentale. L'idea di base del personaggio è quella di una persona che prova a rallegrare la vita della gente nell'oscura Ravenloft

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo un incantatore divino, che non mi è chiaro se sia uno stregone con il dominio anima favorita oppure un mago con la sfera con la tradizione arcana dells teurgia (entrambi unearthed arcana).

poi abbiamo un bardo

un warlock

ed infine un druido o ranger

tutti abbastanza da distanza o poco focalizzati sul cac ranger e druido a parte se decidono il primo di specializzarsi nel corpo a corpo assieme al suo pet od al druido se si mette a prendere forme animali.

di conseguenza credo che un paladino faccia al caso nostro. Anzi se io il mago/stregone decidessimo una divinità comune potrei fare un bel paladino dedicato alla stessa divinità

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io sarei molto indeciso se giocarmi una Maga con la specializzazione della Teurgia (che non crede specificatamente ad una divinità bensì ad una sorta di concetto di "Perfezione" divinizzata) che a causa di determinati eventi scatenati da un'eccessiva sete di sapere, è finita a Ravenloft. O una stregona-anima favorita.

Anche se ammetto che la mia più grande tentazione sarebbe quella di giocare una paladina della Conquista, quindi una legale malvagia con un codice d'onore (sebbene contorto) abbastanza sviluppato (insomma, sarebbe tutt'altro che lo stereotipo del malvagio "ammazza tutti") che è finita tra le nebbie di Ravenloft poiché vive una fortissima dualità e contrasto interiore. Se la seconda opzione va bene, opto per quella, altrimenti vado sulla Maga/Teurga (o Anima Favorita. Quindi scegliendo il mix arcano divinizzato in ogni caso)

Modificato da Abelas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...