Vai al contenuto

Mezzo-Drago di Topazio Incantatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!

Mi trovo nella spiacevole condizione di dover creare un mezzo-drago che serva come png alla mia campagna, del quale ho già delineato, sommariamente e in role, i tratti ma che mi trovo, or ora, a dover specificare. Vi chiedo quindi sommessamente aiuto, nel tentativo di far venire fuori qualcosa di decente.

Manuali Concessi:

Spoiler

Tutti quelli canonici italiani e inglesi. Non si possono usare classi, incantesimi, razze, talenti e abilità, armi e oggetti che rimandino alle altre ambientazioni o che provengano da manuali riguardanti ambientazioni. 

Cosa i PG hanno visto fare a questa mezza-draghessa

Spoiler

La mezzo-draghessa in questione ha un legame con sua madre, un drago "assopito" in un piano lontano, con la quale può parlare attraverso un cristallo che gli pende dal collo. Discende da un drago di Topazio ed un uomo. Sa lanciare incantesimi di cura, tracciare rune per terra che si attivano al passaggio, ha un fiuto molto buono, usa una sorta di magia speciale, ha a disposizione alcune parole che attivano incantesimi in draconico. Sa anche lanciare incantesimi che "brucino" i demoni o comunque altre creature. Ha la coda. Non ha ali. E' di taglia media.

Eventuali limitazioni 

- Il livello dovrebbe aggirarsi intorno al 10°, senza sforare oltre al 15° causa bilanciamento.

- Eventuali oggetti magici ce li piazzerei volentieri io, solo non ho idea di che classi buttarle addosso a sta povera PNG.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Potresti (anche se so che non puoi) prendere il fuoco magico nel manuale dei forgottem reamls e farlo chierico (mystra) con la classe del (magia di faerun) dominatore del fuoco magico. Te lo dico poichè tra i domini di Mystra c'è quello delle rune. Poi scusa sei sei il Master basta che non dici da che manuale lo hai preso o comunque puoi dirgli che lo hai inventato tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi e grazie per le risposte. Ho spulciato un paio di manuali e, dopo una non troppo attenta ricerca, mi son fatto questo schemino.

Umano Mezzo Drago Esemplare 3 - Stregone 5 - Dracolexi 4

PF: 2d12 + 1d4 + 1d12 + 4d4 + 4d6 (80 PF)
BAB: +7
C.A: 10 (base) +1 ( nat ) -1 ( des ) + eventuali oggetti magici

Caratteristiche

Spoiler

FOR: 10 (base)
DES: 8 (base)
COS: 10 (base)
INT: 14 (base)
SAG: 14 (base) 
CAR: 21 = 18 (base) +1 (4°) +1 (8°) +1 (12°)

Avanzamento

Spoiler

Mezzo Drago Esemplare 1 [Talenti: Escludere Materiali, Dragon Tail]
Mezzo Drago Esemplare 2
Stregone 1: [Talento : Draconic Heritage Topaz]
Mezzo Drago Esemplare 3: Aumento Caratteristica: CAR
Stregone 2 
Stregone 3 [Talento: Abilità con Addestramento: Intrattenere (Oratoria)]
Stregone 4
Stregone 5 : Aumento Caratteristica: CAR
Dracolexi 1 [Talento: Incantesimi Consacrati]
Dracolexi 2 [Talento : Incantesimi Immobili]
Dracolexi 3
Dracolexi 4 [Talento: Accelerate Metamagic] [Aumento Caratteristica: CAR]

Abilità

Spoiler

Abilità con Addestramento Mezzo Drago Esemplare: Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (tutte, scelte singolarmente), Diplomazia, Intimidire, Osservare, Percepire intenzioni
Abilità con Addestramento Stregone : Artigianato, Concentrazione, Conoscenze (Arcane), Professione, Raggirare, Sapienza Magica.
Abilità con Addestramento dovuta a Draconic Heritage: Topaz : Nuotare.
Abilità con Addestramento dovuta a Talento: Intrattenere (Oratoria).

Capacità Speciali

Spoiler

Capacità Speciali

Sangue Stregonesco: I livelli di mezzodrago esemplare sono cumulativi con quelli da stregone per quanto riguarda la disponibilità di lancio di incantesimi arcani. Il totale del livello dell'incantatore arcano di questo personaggio è quindi 3 (mezzodrago esemplare) +5 (stregone) +3 (dracolexi) = 11
Incremento dell'Armatura naturale:
+1 CA NAT
Arma a Soffio 3v/gg
Evocare Famiglio: Stavo pensando ad una lucertola, ma non ho idea di che altri famigli si possano ottenere :(
Incantesimi: Questo stregone lancia incantesimi eccetera eccetera come un incantatore arcano di 11° livello e conosce incantesimi come uno stregone di 8°.

Lanciabili Conosciuti
6 0°
8 1°
7 2°
7 3°
7 4°
8 0°
5 1° + Oscurità
3 2°
2 3° + Fulmine
1 4° + Power Word Disable
+ Repulsione al 6°

Draconic Words: Vor (1° livello di Dracolexi), Ssearth (4° livello di Dracolexi)
Talento Bonus del Dracolexi: Incantesimi Immobili
Incantesimi di Parola del Potere: Power Word: Disable, Lanciata come di 4° Livello.

Commenti miei

Mi piace l'idea di poter utilizzare la lingua draconica per lanciare incantesimi, e il Dracolexi faceva al caso mio, essendo una classe che si basa sulle parole draconiche. Le caratteristiche fisiche sono basse per tenere buoni punteggi di Intelligenza e Saggezza (avendo fiuto, udito e olfatto buoni e avendo bisogno di punti abilità per entrare nelle CDP). L'unica cosa che non mi convince è quel talento Abilità con Addestramento in Oratoria, so che è speso male ma alla fin fine...

Mi piace la Magia Accelerata perché mi permette di lanciare due parole nello stesso turno, cosa che può essere interessante per combo con fatigue e/o eventuali incantesimi di debuff. 

Sugli oggetti magici, avendo a disposizione 88 mila monete d'oro, brancolo un po' nel buio.

Modificato da Arglist
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, KlunK ha scritto:

A che scopo i livelli da mezzodrago esemplare se non meri bonus meccanici? Non puoi fare semplicemente stregone/dracolexi?

Forse sbaglio, ma 3 livelli di Mezzodrago esemplare sono migliori di un MDL +3 da archetipo (Mezzodrago, Manuale dei Mostri). Ho pensato si riuscisse ad ottimizzare meglio senza andare a danneggiare troppo il livello dell'incantatore, che in questo caso rimarrebbe 11 anziché slittare a 8.

Modificato da Arglist
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, KlunK ha scritto:

Ah ok, sono per evitare il MdL... però la domanda resta: hai necessità di ottimizzare?

Discretamente, in realtà. Ovviamente il Dracolexi è l'incubo dell'ottimizzazione, quindi direi, più che per l'"ottimizzazione" sarei per il "perfezionamento" di quanto già fatto (schemino qua sopra) senza però cambiarne il concept. Consigli su incantesimi, oggetti magici, eventuali sostituzioni con talenti (sono un po' indeciso se serva o meno quell'abilità con addestramento....mi fa tanta paura, so già che i PP mi divoreranno vivo) e, soprattutto, eventuali tips/tricks, abilità e consigli sparsi. 

Magari qualcuno conosce una classe in grado di guarire semplicemente parlando, casta sul divino e sa anche picchiare mestamente. Il chierico + esorcista sacro era una variante, ma a meno di non abbinare Incantesimi Immobili a tutte le cure (e quindi andare sulla metamagia divina, cosa che richiedeva uno squanterno di livelli) era infattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...