Vai al contenuto

[TDG] Cronache Arcaliche - Uno Strano Prigioniero - Parte 1


Arcal

Messaggio consigliato

@Ulfedhnar, @Alonewolf87, @Lares, @Voignar ci siamo, spero di essere all'altezza e che tutti ci divertiamo, usate il corsivo per il pensato ed il grassetto per il parlato, come al solito mettete il nome del pg all'inizio del posto. Nel primo post inserite anche una descrizione fisica e di quello che i compagni sanno di voi. Buon divertimento ed in bocca al lupo!

 

Uno Strano Prigioniero

Nella città di Dagger Falls è presente una torre, detta Torre del Conestabile; ricostruita più volte nel corso dei secoli, questa fortezza è talmente imponente che Randal Morn (governatore di Dagger Falls) intende farne la sede del suo nuovo governo. Al momento ciò gli è impedito da un cataclisma magico attivo all’interno della struttura: una tempesta ciclica di palle di fuoco (modificate su tutti gli elementi, quindi palle di fuoco, ma anche elettriche, d’acqua, ecc.) che si alterna a incantesimi che riparano ogni volta tutti i danni inflitti alla fortezza.

A quei pazzi che desiderano entrare nella torre Randal Morn ha promesso di pagare 5.000 monete d’oro e di offrire un titolo nobiliare, se la torre verrà resa praticabile.

Nessuno conosce il motivo per cui la torre è stata maledetta. Alcuni anziani della città narrano che una potente gilda di maghi abbia imprigionato al suo interno un artefatto particolarmente malvagio per impedire che delle persone con pochi scrupoli se ne potessero servire per scopi personali. 

Si da il caso che voi siate i pazzi che hanno deciso di sfidare la torre. Vi conoscete da qualche tempo ed avete avuto modo di svolgere qualche incarico insieme. Dopo aver incontrato Randal Morn per accettare l'incarico vi siete diretti verso la torre ed ora vi trovate nella piazza che la circonda. Non c'è anima viva, forse a causa delle superstizioni, o forse per paura delle esplosioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Velon

Mentre avanzo verso la torre con il mio inseparabile bastoncino tra i denti inizio a mordicchiarlo più nervosamente del solito. Certo un titolo nobiliare mi permetterebbe di risolvere molti dei miei problemi, ma l'idea di affrontare palle di fuoco e maledizioni non mi entusiasma troppo. Se un avversario non può essere affettato dalla mia adorata Ameno ogni interesse e ribollire del sangue svanisce lasciandomi quasi apatico.

Alzo il cappello di paglia che porto in testa e mi guardo intorno studiando meglio la struttura, eventuali entrate e in generale segni di presenze ostili.

Mi rivolgo ai miei compagni, grattandomi il mento e tenendo la mano sinistra poggiata sull'elsa di Ameno. Voi che ne dite?

Aspetto

Spoiler

Atomic.Samurai-full.1917238.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

Avanzo continuando a consultare le pergamene dei proggetti che ho preso in biblioteca, ma non riesco a trovare quella che cerco "era quì, ricordo che era quì, a ecco questa... o era quest'altra", ma la domanda di Velon mi scuote dalle mie ricerche, siamo arrivati. Alzo gli occhi verso l'edifico "ah, è questo... temo di aver lasciato la pianta a casa" metto nello zaino i fogli che stavo consultando "però non preoccupatevi, la conosco a memoria, per questo non l'ho portata. Non c'è problema, sarà una passeggiata".

@DM

Spoiler

conoscenze architettura e ingegneria +10

Aspetto:

Spoiler

changeling__the_dreaming_1_by_evilinlee-d35kbim.thumb.jpg.7afe47d03104a966015415cbd0baeed3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus

"Mmmm..." mugugno pensieroso, osservando la torre, seduto per terra con il piccolo imp aggrappato ad una spalla.

 "Mmmm..." ripeto, massaggiandomi il mento. Chi mi conosce sa che mi piace fare le cose con calma e prendermi tutto il tempo necessario a riflettere, evitando di fare alcunchè se non strettamente necessario. Potrebbe infatti apparire strano che abbia accettato questo incarico, ma come potrei ignorare un fenomeno magico ciclico nel tempo di questa portata?

@DM

Spoiler

Varie prove di conoscenze per sapere qualcosa sulla torre e sul fenomeno che la coinvolge, leggende, storie, voci, teorie. In particolare, la tempesta è ciclica? Ogni quanto si verifica, e rispetta intervalli regolari? So se c'è pericolo immediato all'interno della torre, del tipo ogni x tempo trascorso prende fuoco tutto o si verifica qualcosa tipo spostamento planare?

Arcane +14, Dungeon +14, Religione +14, Piani +14, Locali +8, Storia +8

Se ci sono magie immediatamente visibili Spellcraft +19

Il famiglio ha individuazione del magico sempre attivo. E a proposito del famiglio, ha Invisibilità a volontà, per cui in caso di pericolo o combattimento lui ha l'ordine di prendere il mio libro degli incantesimi, rendersi invisibile e allontanarsi e mettersi al sicuro. inoltre il famiglio può parlare, come lo gestiamo? Io gli faccio le domande e tu lo gestisci come un Png?

 

@Tutti

Spoiler

83b4f6d902bb56351a4250765e87c683.thumb.jpg.5e8bafb46bb0940c4dd6f7120076624d.jpg

Romulus ha ben poco da raccontare sul suo passato. A differenza di molti altri Tiefling ha deciso di non seguire l'abituale strada del furfante rinnegato, preferendo dedicarsi allo studio della magia. Per natura calmo e riflessivo, ha sempre cercato di evitare ogni aspetto "avventuroso" della carriera di incantatore, sebbene non si sia mai tirato indietro quando si trattasse di prendere armi e bagagli per andare a verificare qualche teoria o cercare informazioni.

Come molti maghi con il tempo ha maturato una vera ossessione per le leggi che regolano lo spazio e il tempo: afferrare i misteri dell'eterno fluire e divenire è diventato il suo obbiettivo... ma data la peculiare natura della sua ricerca ha presto scoperto che non c'è alcuna fretta, dato che ha a disposizione tutto il tempo del mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair

passeggio avanti ed indietro guardando la torre, scrutandone ogni minimo dettaglio ed immaginando quale immensa fiammata potrebbe fare se riempita di paglia. Aspetto quasi che comincino a cadere le famose palle di fuoco per poter ammirare un tale spettacolo

@dm

Spoiler

Osservare +2 sulla torre in generale, magari noto qualcosa di particolare

@tutti

Spoiler

Asha'va'nair è il classico genesi del fuoco, pelle abbronzata come se fosse bronzo e capelli rossi come fiamme, gli occhi due pozze di lava pura, porta sempre con se, di giorno come di notte, la sua cotta di maglia brunita, il mantello rosso decorato di fiamme e la sua catena chiodata. 

Di lui sapete facilmente che è un fanatico della sua fede, un predicatore caparbio, e che sia meglio tenerlo a debita distanza da qualsiasi cosa possa anche solo lontanamente bruciare o avere a che fare con le fiamme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion Branch non fa in tempo a dire "..una passeggiata" che sentite boato assordante provenire dalla torre. Alzate gli occhi e vedete che dal terzo piano le vetrate e parte del muro esplodono ed una fiammata si propaga in orizzontale per alcuni metri verso l'esterno. Mettete istintivamente le mani a coprire la testa dai detriti che stanno cadendo, ma questi si fermano a mezz'aria e vengono riportati nuovamente al loro posto da una forza magica. In pochi secondi tutto torna alla normalità.

Asha'va'nair è quasi emozionato alla vista di questo spettacolo, mentre gli altri tre cercano di osservare meglio la torre.

Notate che la struttura si articola in otto piani (piano terra e poi a salire dal primo al settimo piano), per una cinquantina di metri d'altezza. La base è circolare, con i primi quattro piani che hanno un diametro di circa 24 metri e i quattro più in alto di circa 16 metri.

Dal punto di vista del fenomeno magico invece, osservate che le esplosioni si verificano all'incirca ogni minuto, che non colpiscono mai ne il primo e ne l'ultimo piano e che sono di tipo variabile (esplosioni elettriche, d'acqua, ecc).

@Romulus

Spoiler

Capisci con certezza che l'incantesimo è "Palla di Fuoco", con l'elemento modificato di volta in volta.

L'incantamento che aggiusta tutto è talmente complesso che non riesci a comprenderlo, ma intuisci che è una combinazione di vari incantesimi di varie scuole (trasmutazione ed altre).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair (nair per abbreviare)

rimango estasiato alla vista del fuoco, di come si propaga ma soprattutto dell'incantesimo che permette alla torre di riparare i danni Quello si che mi servirebbe, potrei dare fuoco a qualcosa e subito dopo ripararlo! Mai più contadini incazzati per un granaio! 

Incurante di qualsiasi cosa possa cadermi addosso, come un bambino davanti ad un nuovo giocattolo, mi avvicino all'ingresso della torre, mettendomi ad osservare con attenzione ogni pietra o mattone, cercando di capire come si può entrare nella torre alla svelta

Lion, allora sai dov'è l'entrata? Forza ragazzi, era solo una fiammella!

Spoiler

Prova di cercare +0, osservare +0, l'idea è vedere se c'è qualche congegno strano davanti o vicino all'ingresso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus

"'nair, capisco la tua eccitazione, ma le esplosioni variano di volta in volta l'elemento: questa volta era fuoco, la prossima potrebbe essere acqua o elettricità o, gli dei ce ne scampino, acido." continuo a scrutare la struttura, sempre restando seduto "Potrei cercare di fornire una qualche protezione elementale a tutti noi, ma sarebbe temporaneo e soprattutto inutile, se la natura delle esplosioni cambia così di frequente. Però il primo piano è indenne, sembra essere immune alla maledizione. Potremmo provare almeno ad entrare lì e farci un'idea più da vicino di cosa ci aspetta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

"Beh, certo che lo so... anzi ci sono diverse possibilità... una finestra allentata sul lato opposto porta ad un passaggio nelle cantine, se non si sono allagate... e c'è anche un corridoio segreto che parte da una roccia a forma di orso lontano da qui: era una via di fuga utilizzata dagli amanti della duchessa che abitava questo castello, ma bisognerebbe trovare la roccia prima e la leggenda narra che solo la duchessa avesse l'oggetto che gli permetteva di vedere il passaggio e che l'avesse dato al suo amante o meglio ai suoi svarianti amanti che nell'arco del tempo sono sempre morti in modi atroci, chissà che non sia questo il motivo delle palle di fuoco-acide-elettrico-gelate.... però forse si potrebbe anche utilizzare la porta d'ingresso davanti a noi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Varcate la porta principale, che si chiude magicamente alle vostre spalle. L'ingresso è una sala vuota, con il pavimento di marmo e le pareti affrescate con scene di caccia. Sulla sala si affacciano tre porte: quella centrale è la più grande, quelle laterali sono uguali tra di loro. Nel frattempo un altro boato echeggia sopra di voi, ed il pavimento trema leggermente.

Mappa:

Spoiler

La parte bianca è ancora da scoprire

Ingresso.png.6041b486929c37f1dbbbaafa58bf2bc3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair

Entro di scatto e subito mi domando cosa stia succedendo al piano superiore. La sala ha ben tre porte, una grande e due piccole ai lati. Spero solo non nascondano qualche trucco. Escludo la porta centrale, troppo ovvia come scelta e quasi sicuramente un trabocchetto, e mi dirigo alla porta di destra, controllando possa essere un passaggio sicuro per il piano di sopra e, spero, il segreto della torre.

Mi rivolgo ai miei compagni, ancora un poco gasato per prima Qualcuno più pratico di me può aiutarmi o controllare l'altra porta? Romulus, senti qualche "cosa magicosa" nell'aria?

@dm 

Spoiler

le porte sono chiuse o aperte? comunque provo a Cercare +0, non volendo trovarmi qualcosa di strano addosso, e ad Ascoltare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus

"Sgorbio, tocca a te." punzecchio amichevolmente l'imp che nel frattempo si posizionata proprio sulla mia testa, aggrappandosi alle due corna "Ma fai attenzione, mi sa che qui è tutto quanto saturo di magia."

@DM

Spoiler

L'imp famiglio usa Individuazione del magico, che può usare a volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

"Momento siori, momento" entro in affanno per tenere il passo dei miei compagni che si sono lanciati, senza pensare, all'interno della torre. "Lasciate fare a me, vi ricodo che Entreri e Jarlaxle sono stati miei allievi, non sarebbe quello che sono senza i miei insegnamenti" e mi avvicino alla porta scelta da Asha'va'nair  per controllare che non ci siano trappole

@DM

Spoiler

Cercare +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'Imp si concentra e Lion controlla la serratura, Velon cerca di aprire la porta principale, senza successo.

@Romulus

Spoiler

il tuo famiglio percepisce un'aura moderata di Illusione provenire da dietro la porta centrale, mentre quando cerca di percepire le auree provenienti dai piani superiori perde la concentrazione a causa della potenza e della quantità imponente delle auree. Non potrà riprovarci fino a che non sarete al piano superiore.

@Lion

Spoiler

non trovi trappole sulla porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus

"Fate attenzione, il rospo dice che la porta centrale è un'illusione" commento mentre prendo in braccio il famiglio, come se fosse un gatto, e gli gratto la testa amorevolmente. "Invece, di sopra è una vera e propria tempesta di magia, come sospettavo."

Lascio poi che l'imp torni a infilarsi nello zaino, come fa di solito quando siamo in viaggio

"Allora, che volete fare? Proviamo a salire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hai ragione Velon, ma la mia mente è sempre una decina di passi più avanti. Lasciatemi riformulare la domanda: vogliamo impegnarci davvero in questa impresa, be sapendo che una volta trovate le scale per il piano superiore" pronuncio queste ultime parole con un sogghigno sarcastico "potremmo inoltrarci nel bezzo di una tempesta di fuoco, scariche elettriche, getti di acqua e di acido, e chissà quali altre amenità?"

Mi volto poi a guardare la porta alle nostre spalle: "È anche vero che andarsene per la via per cui siamo venuti non è proprio immediato, ma se mi date tempo posso provare comunque a tornare all'esterno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...