Vai al contenuto

Another World [D&D 5] TdG - Gruppo 1


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

@Alonewolf87 @Zellos @TheUser @Pyros88

è qui che comincia la vostra avventura, un'avventura lunga e difficile, un'avventura dove tutte le vostre capacità saranno testate e messe alla prova, un'avventura dove potrete perdere voi stessi e poi ritrovarvi, oppure perdervi del tutto, o ancora non perdervi mai. per sopravvivere a tutto ciò che vi sarà mandato contro avrete bisogno di una forte tempra fisica e mentale, come anche di un aguzzato ingegno. non credete a ciò che vedete, percepite e sentite; NON FATELO! perché questo, è tutto un altro mondo.

La voce sibilante che ormai vi assilla da sei notti si ripresenta anche la settima, infastidendo nuovamente i vostri sogni. Come ogni volta vi svegliate di soprassalto, ma oggi è del tutto diverso: non c'è più il vostro letto sotto di voi - o il pavimento, per chi qualche volta è caduto - né un tetto sopra le vostre teste - sia esso di casa o di una locanda - ma solo verde e profumata erba. L'odore è quasi inebriante, tanto che, mischiata al torpore di esservi appena svegliati, non vi accorgete nemmeno di essere in un posto differente, per qualche secondo. Vi trovate su una collina abbastanza alta da permettervi di vedere i dintorni circostanti: una gigantesca foresta si espande per tutto il vostro campo visivo sparendo solo all'orizzonte; sparse qua e là ci sono collinette uguali a quella dove vi trovate. La leggere brezza vi sferza il viso e il clima mite vi rinfresca, rendendo tutto più piacevole.

Si può dire di tutto ma non che non sia un bel posto vero? Una voce, diversa dal sibilo dei sogni, parla; ma di chi la pronuncia non vi è traccia. Allora che ne dite? Vi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Jex

Questi ultimi giorni sono stati un inferno, il nostro sonno disturbato in continuazione da questa presenza inquietante che ci tormenta tutti. Dopo una settimana di tensione l'ennesimo risveglio ci mostra un panorama completamente nuovo ed alieno. Non più la locanda dove stavamo pernottando, ma una foresta. Sotto i nostri piedi e mani percepiamo erba fresca, l'aria è piena del profumo della vegetazione.

Ok adesso basta, che ***** sta succedendo grido all'aria sperando finalmente di avere una risposta dalla strana presenza che sembra averci preso di mira Chi sei, cosa vuoi e che ***** ci hai fatto?

@ DM

Spoiler

Percezione +3 per vedere se noto qualcosa intorno a noi e Natura +2 per capire dove potremmo essere finiti sulla base di alberi, geografia eccetera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grush

Ah questi sogni sono sempre più vividi... adesso c'è anche un tizio che urla. 

Rimango a terra seduto. Mi guardo intorno e grunisco Mmh.

Mi concentro su me stesso e le mie sensazioni, come a voler scacciare un incubo... o a voler capire se è un incubo.

Spoiler

Tiro percezione +3 per capire se è un sogno o è tutto reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jex

Spoiler

attorno a te oltre ai tuoi compagni, la foresta e le colline non noti nient'altro. di grandi foreste ne hai viste, ma questa ha qualcosa di strano, non ti sembra per niente familiare né sembra essere un luogo che conosci o di cui hai sentito parlare. (percezione: 21; natura: 16)

@tutti

Spoiler

nonostante io abbia le schede vi sarei molto grato se faceste come ha fatto @Alonewolf87 e metteste i bonus ai tiri così mi velocizzate il lavoro, grazie :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iEvendur Greycastle

Scheda

Mi svegliai di soprassalto, per l'ennesima volta, come ormai da già sei notti, ogni volta la stessa inquietante voce, lo stesso messaggio assurdo. Pensai che l'immaginazione mi stesse giocando un brutto scherzo fissandosi con questo sogno, ma stavolta sembrava c'era qualcosa di diverso, qualcosa di terribilmente inverosimile. Non era più sul suo letto, nella sua camera all'interno della caserma del suo ordine. Aperti gli occhi vidi il cielo, un cielo bellissimo, azzurro, non era possibile. Dov'era finito il soffitto? Ed il mio letto? Mi conto dopo un attimo di trovarmi disteso su un soffice manto erboso, che già accarezzava le mie narici con un profumo che sapeva di natura ed aria pulita. Mi alzai di scatto e mi guardai attorno spaventato, attorno a me un panorama selvaggio, una foresta infinita intervallata da qualche collina proprio come quella dove si trovava in quel momento. All'inizio pensai ad uno scherzo tanto di cattivo gusto quanto abilmente congeniato da parte di qualche altro compagno dell'ordine, ma conoscevo bene le terre nei dintorni della città, e non mi trovavo affatto da quelle parti. Niente di quel posto mi ricordava qualcosa, era sconosciuto.

E poi sentì una voce, diversa da quella nei miei recenti sogni tormentati. Proveniva dappertutto e da nessuna parte in particolare, forse persino da dentro me. Mi girai d'istinto quando sentii un'altra voce, ben distinta, inveire e mi resi conto di non essere solo. Accanto a me, su quella radura vi erano altre tre persone, due umani ed un mezzorco.

Spoiler

"Ma chi sono? Che ci facciamo qui? E di chi è questa voce?" Era ormai chiaro che non si trattava più di uno scherzo. "E se fosse solo un sogno diverso, un'evoluzione di quanto ripetitivo avevo sognato nelle notti scorse?" pensai; allora mi diedi un forte pizzicotto, dicono sempre di fare così per capire se si sta ancora sognando o meno. Nei sogni non si prova dolore e se lo si prova allora ci si sveglia subito.

Poi guardandoli meglio mi resi conto che li conoscevo. "Grush sei tu? Anche tu Malaspina? E tu sei Jex, giusto?" chiesi incerto, erano alcuni anni che non li ricontravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grush il vagabondo

Mi alzo in piedi con calma Si, ero io al fiume... ricordo anche i vostri volti... Ad ogni modo sono passati mesi dall'ultima volta che vi ho visto. Mi sono addormentato in una locanda, in un villaggio in riva al mare e sono tra le colline. Poi tutti questi sogni, è una situazione molto strana. Sto forse impazzendo? Forse non sarei dovuto tornare alla civiltà

mi guardo intorno Parlo con te individuo che si cela alla nostra vista, dove ci hai portati? E come? Chi sei?

Istintivamente faccio come a portare una mano al mio zaino, in cerca delle mie pergamente per prendere appunti. Ma incontro solo aria, e del mio zaino nessuna traccia. Faccio una smorfia e sospiro rassegnato Gli appunti di una vita...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jex

@IlBaddynatore

Spoiler

La voce non ci ha risposto vero?

Mentre continuo a non capire cosa sta succedendo prima mi controllo per capire cosa ho addosso poi inizio a toccare terra, erba sassi e qualsiasi altra cosa a portata per vedere se mi pare tutto vero. Mi pizzico la guancia e corro un pò in giro.

Ok sentite forse sembrerà da pazzi ma era tipo una settimana che stavo avendo questi strani sogni con una voce che parlava di avventure e altri mondi e poi ora mi sono risvegliato improvvisamente qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avete avuti tutti quei sogni. Un tentativo inutile di una brava dea di mettervi in guardia affinché foste preparati, ma voi umani siete troppo stupidi per capire cose simili. La voce si ripresenta nell'aria, ridendo di gusto al suo insulto/battuta.

Come ha tentato di dirvi lei, riprende, siete in un altro mondo, nel mio mondo per la precisione. Il tono è fiero durante questa affermazione.  Potete chiamarmi Il Cambiatore, oppure X se i nomi teatrali non vi vanno a genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

"Tanto per Voi siamo solo formiche, no? Scommetto che si divertirà dall'alto della sua grandezza a vedere noi misere creature, la cui vita è meno di un attimo per un essere divino ed eterno, mentre ci affanniamo per sopravvivere un altro giorno ancora e prolunghiamo la nostra inutile e minuscola esistenza, non è vero?" grido al cielo frustrato, arrabbiato e spaventato allo stesso tempo. Vengo sopraffatto da una serie di pensieri ed emozioni travolgenti, mentre mi rendo conto di essere la vittima del crudele passatempo di un dio per cui la mia esistenza vale meno di niente. Un essere, che per ragioni ancora oscure, mi ha scelto fra milioni di altre persone per far parte del suo personale teatrino, dove lui è l'indiscusso burattinaio e narratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grush il vagabondo 

È forse questo il senso della vita, siamo giochi nelle mani degli dei? 

Pensoso mi rivolgo alla voce della divinità Quali sono le regole di questo mondo e del tuo gioco? 

Spoiler

Prova di religioni, credo +3 ma non sono sicuro e non posso controllare la scheda al momento. Sono da telefono al lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi credete tutto questo? Credete davvero che sia divertente guardare dall'alto? Fa schifo, ed è per questo che agisco sempre personalmente. Dopo questa frase davanti a voi si scatena un bagliore accecante che vi disorienta qualche secondo.

Quando riuscite a riaprire gli occhi vedete davanti a voi un bambino umano, a occhio e croce avrà undici anni; non è molto alto e i ricci capelli castani gli scendono davanti agli occhi coprendo parzialmente la sua faccia. Indossa un maglione bianco troppo largo per lui, infatti esso pende verso destra, un paio di bermuda azzurri e ai piedi ha un paio di All Stars blu e bianche sporche di polvere.

@tutti

Spoiler

ve lo ho descritto in modo che possiate capire, ma ovviamente i vostri personaggi non conoscono quel tipo di indumenti.

Le regole sono molto semplici, vi saranno assegnati degli incarichi e dovrete portarli a termine, cosa che vi frutterà una ricompensa. Se non volete svolgere gli incarichi peggio per voi, perdete solo risorse. Vi dice tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...