Vai al contenuto

Another World [D&D 5] TdG - Gruppo 1


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Malaspina

Vedendo la malaparata, mi sposto velocemente, evitando le zanne del lupo e gli attacchi che potrebbero giungermi addosso. 

Con mano lesta ed allenata, inizio a caricare l'archibugio. 

Spoiler

Azione Bonus carico il fucile

azione di ritirata ( è l'azione di movimento che NON fa subire attacchi di opportunità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Evendur colpisce il worg con il suo spadone, ferendolo al fianco. I due lupi attaccano Malaspina e Grush, azzannandoli alla gola; il primo riesce anche a sbilanciare Malaspina, che cade a terra. Il goblin ancora in vita tenta di colpire Malaspina con la sua sciabola, ma manca il colpo perché sbaglia tempismo; Jex approfitta di quel momento in cui è scoperto per scoccare una freccia, la quale lo colpisce perfettamente in mezzo agli occhi. Il worg a terra si rialza e si allontana (Evendur e Grush avete AdO se volete), mentre l'altro si avventa su Jex, però mancandolo (Malaspina hai AdO se vuoi).

@dadi

Spoiler

Evendur attacca worg 2, 7 danni (TxC: 16)
Lupo 1 attacca Malaspina, 7 danni (TxC: 23), forza per non cadere, fallito (6)
Lupo 2 attacca Grush, 12 danni (TxC: 20 naturale), forza per non cadere, riuscito (19)
Goblin 1 attacca Malaspina, miss (TxC: 1)
Jex attacca goblin 1, 7 danni (TxC: 19)
Worg 1 attacca Jex, miss (TxC: 8)

@iniziativa

Spoiler

Lupo 1 / lupo 2
Goblin 1 - morto / goblin 2 - morto
Malaspina - 7 danni
Jex
Worg 1 / worg 2 - 7 danni
Grush - 12 danni
Evendur - 6 danni

@tutti

Spoiler

tocca a Grush ed Evendur, ma tutti quelli che hanno attacco di opportunità possono dirmi se lo fanno.

P.S. scusate il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

Prorompo in un urlo strozzato, mentre la fiera mi azzzanns con ferocia. Nel momento in cui mi lascia andare cado a terra dolorante e sanguinante, provando a tenermi la gola con la mano destra, lanciando un urlo basso. 

Appena vedo un'apertura per poter sparare, lo faccio immediatamente, socchiudendo un occhio per il dolore. 

Spoiler

+4 a colpire, 2d6 di danni se colpisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

Spoiler

master io non sarei più atterrato, nel turno precedente ho usato parte del mio movimento per rialzarmi

Non volendo dare scampo alla bestia che fugge ferita dopo il mio colpo, mi avvento con un poderoso colpo ad una delle sue gambe mentre si rialza.

Spoiler

TpC +5, danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jex

Troppo vicini per i miei gusti penso quando uno dei worg quasi mi azzanna. Mi allontano dalla mischia mentre grido ai Worg Ehi voi, i vostri padroni sono morti, se ve ne andate non vi combatteremo.

Spoiler

Uso l'azione per fare disengage (quindi mi allontano dalla mischia senza provocare AdO) e il movimento per allontanarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grush il vagabondo

Urlo di dolore quando vengo morso ma cerco di rimanere concentrato sullo scontro e dopo aver ritrovato la pace interiore assalto nuovamente il worg.

Spoiler

Anche io eseguo il mio AdO.

Uso second Wind per recuperare 1d10+1 pf.

Prendo l'arma del goblin che mi è morto vicino, schiacciato dal worg. E attacco il Worg. Se l'arma è a una mano ho dueling (+2 danni).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur colpisce il worg mentre scappa, mentre Grush raccoglie la scimitarra del goblin morto e poi entrambi lo inseguono attaccandolo, ma solo Grush riesce a portare a segno il colpo; Malaspina spara un colpo contro il worg che attacca Jex ma lo manca. I due lupi poi scattano uno verso Evendur, il quale viene colpito alla schiena, e uno verso Jex, che però evita l'attacco.

@dadi

Spoiler

Evendur su worg 2, 7 danni
Grush second wind, cura 3pf
Grush su worg 2, 9 danni
lupo 1 su Evendur, 6 danni

@iniziativa

Spoiler

Lupo 1 / lupo 2
Goblin 1 - morto / goblin 2 - morto
Malaspina - 7 danni
Jex
Worg 1 - 5 danni / worg 2 - 23 danni
Grush - 9 danni
Evendur - 12 danni

@Zellos

Spoiler

non ho capito se parlavi solo dell'attacco di opportunità o anche del tuo turno, comunque ho bloccato qui siccome la situazione è piuttosto cambiata, magari ti fa cambiare idea.

@Pyros88

Spoiler

ho svolto anche il tuo turno perché pensavo che attaccassi due volte, ma se parlavi solo dell'attacco di opportunità dimmi l'azione e la correggo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

La gola quasi tagliata non aiutava certamente la mira. Ciò nonostante, spostandomi lontano dalla mischia, sparo al Warg che attacca Evandur. 

Spoiler

Solita bonus action carico, solito +4 al tiro per colpire, 2d6 di danno se colpisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina spara un secondo colpo, centrando il worg allo stomaco; questo oramai sanguinante e debole, crolla a terra. Jex si disimpegna dalla mischia e mentre si allontana ammonisce le bestie di andarsene, ma le tre rispondono semplicemente con un ringhio feroce; il worg che aveva appena disingaggiato infatti lo assalta di nuovo tentando di colpirlo, e questa volta ci riesce: lo atterra balzandogli addosso e poi comincia a squarciargli il petto con vari morsi.

@dadi

Spoiler

Malaspina attacca worg 2, 3 danni, morto (TxC: 14)
worg 1 attacca Jex, 14 danni, incosciente (TxC: 24)

@iniziativa

Spoiler

Lupo 1 / lupo 2
Goblin 1 - morto / goblin 2 - morto
Malaspina - 7 danni
Jex - 0pf, a terra
Worg 1 - 5 danni / worg 2 - morto
Grush - 9 danni
Evendur - 12 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle

(se sono in raggio si contatto con il worg)

Mi avvento sul worg che sta sbranando Jex sperando di abbatterlo con un colpo ben piazzato, ignorando per il momento il lupo che mi sta aggredendo.

(se non sono in raggio di contatto con il worg)

Uno di quei dannatissimi lupi mi azzanna ad un polpaccio proprio mentre cercavo di abbattere definitivamente il worg che mi aveva attaccato. Il lupo riesce a penetrare nella cotta di maglia che sola proteggere il retro del ginocchio e mi ferisce seriamente.

con un movimento del torso giro una spazzata con lo spadone cercando di colpire il lupo lateralmente e senza che se lo aspetti dato che gli do le spalle.

Spoiler

TxC: +5, danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grush assalta il secondo worg e, come ha fatto col primo, fa leva sulle zampe anteriori e lo ribalta facendolo cadere a terra. Evendur non si cura dell'attacco appena subito e anche lui accorre in soccorso di Jex, colpendo il worg a terra con il suo spadone e ferendolo alle zampe. I due lupi vista la situazione fuggono in mezzo alla foresta, mentre il worg a terra parla Gunnarop non sarà contento, verrà a cercarvi, e in quel momento vi pentirete di non esservi arresi subito. Lui è più forte di tutti noi, è stato scelto. (il worg parla in goblin, chi conosce quel linguaggio capisce, altrimenti sentite solo ringhi)

@dadi

Spoiler

Grush sbilancia, riuscito (23 vs 11)
lupo 1 attacco opportunità su Evendur, miss (TxC: 8)
Evendur su worg1, 8 danni (TxC: 14)

@iniziativa

Spoiler

Lupo 1 fuggito / lupo 2 fuggito 
Goblin 1 - morto / goblin 2 - morto
Malaspina - 7 danni
Jex - 0pf, a terra
Worg 1 - 13 danni, a terra / worg 2 - morto
Grush - 9 danni
Evendur - 12 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur abbatte lo spadone sul collo del worg, finendolo definitivamente.

Dadi

Spoiler

Evendur su worg, 9 danni (TxC: 13 con vantaggio)

Grush invece si inginocchia vicino Jex, cominciando a tamponare le sue ferite e bloccando la fuoriuscita di sangue, rendendolo finalmente stabile (medicine: 15)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evendur Greycastle (umano paladino)

Mi avvicino di corsa, per quanto possibile a causa delle mie serie ferite ed appoggio le mani su Jex, iniziando a dire una serie di preghiere, come un mantra, ed invocando il potere e l'aiuto di Torm.

Spoiler

Imposizione delle mani: Uso tutta la riserva per infondere 4hp a Jex ed 1 a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...