Vai al contenuto

TheUser

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    1.881
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

TheUser ha vinto il 13 Maggio 2016

I contenuti di TheUser hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su TheUser

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 03/02/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

1.085 visualizzazioni del profilo
  1. DnD 5e Avventurieri squattrinati

    Non vi scrivo i tiri delle prove, sia perché così siete costretti a basarvi sulle descrizioni dei risultati senza condizinamenti numerici sia perché mi sta più comodo nella stesaura. Viva la pigrizia. Ghermilion / Tutti potete sentire la conversazione La donna sembra spaventata dalla tua presenza, come molti altri contadini o abitanti della cittadina sei il primo Dragonide che vede. Ma non appena capisce che siete qui per indagare sulle sparizioni i suoi occhi si accendono di speranza. State cercando Jul? Vi prego riportatela da me! Mia figlia è sparita Sabato... io spero sia ancora viva. La mia piccola Jul. Copiose lacrime iniziano a scendere sul suo volto. Quella notte non riuscivo a dormire, avevo paura... una madre lo sente quando sta per accadere qualcosa di brutto alla sua bimba. Ero in cucina, cercavo di tenermi impegnata rattopando dei vestiti quando ho sentito come un sussurro. Una voce flebile e sibilante nel vento, fuori dalla finestra. Proveniva dal retro della casa. Era un fantasma! Solo un fantasma può parlare in quel modo! Ne sono sicura! Mi sono alzata di scatto per correre da Jul e proteggerla ma non ci sono riuscita. Piange a dirotto cadendo in persino in ginocchio, la sua voce è distorta dal pianto e si fa un po' di fatica a capire quello che dice dopo. Non ci sono riuscita... non ho potuto fare nulla! Tutto si è fatto nero, sono caduta a terra senza sensi. Sono rinvenuta poco dopo e Jul era sparita, la mia piccola Jul. Si copre il volto con le mani e continua a piangere in preda alla disperazione. Kha'Sha Giri intorno la casa guardandoti bene intorno, all'inizio ti sembra tutto in norma ma sul retro della struttura scorgi delle tracce in una pozza di fango. Sono piuttosto insolite e ti insospettiscono parecchio per cui inizi ad analizzarle per bene. Dopotutto ti sono piuttosto familiari, sono impronte di zampe simili a quelle di un Dragonide ma più larghe e sgraziate. Tali impronte sono poco profonte, questo indica che la creatura pesa poco... non più di 60 kili. Ti impegni a seguirle per qualche metro e presti incontri altre impronte come quelle ma con qualche differenza che camminano parallele alle precedenti. Le creature erano due (almeno). Dalla direzione che prendono credi che portino al bosco ma per esserne sicuro dovresti continuare a seguirle. Mada & Gerk La vecchia donna continua a lavorare le verdure. Ti saluta ma non risponde ai tuoi quesiti, stacca gli occhi dal suo lavoro di rado per essere anche lei triste partecipe della disperazione della donna più giovane. La vecchia risponde bruscamente alle parole di Gerk Un Goblin in casa di mio figlio? MAI! Ah se lui fosse qui ti avrebbe già cacciato Adoratore di Piante! Tornatene nel tuo isolotto al fiume. Sciò!
  2. DnD 5e Avventurieri squattrinati

    La cena scorre tranquilla e Lana, così si chiama la cameriera, canticchia allegra quasi tutto il tempo quando non sta servendo al tavolo. Finito il pasto andate a coricarvi e lei molto gentilmente trattiene Ghermilion e Kha'Sha per parlare. La ragazza tempesta i due dragonidi di domande sulle loro vite, sulla loro razza e su quanto deve essere bello discendere da creature cosi potetenti come i draghi. Scoprite così la sua infinita curiosità, lei ama ascoltare le storie degli avventori e conoscere nuove razze. -------------------------- La mattina seguente lasciate la locanda molto presto e continuate a fare domande sulle sparizioni. Nelle campagne circostanti molti contadini sono spaventati da questa storia e temono per i loro figli per cui quando dite che siete a caccia del mostro vi raccontano bene o male tutto quello che sanno. Ci sono molte versioni, alcuni dicono che sia un licantropo a rapire i bambini per mangiarli, altri dicono che sia il fantasma di una donna del villaggio, altri ancora sostengono che sia colpa di una strega. La cosa che veramente vi colpisce è che su 9 rapimenti nessuno ha mai visto la creatura. I bambini sono semplicemente spariti durante la notte e la storia spaventa così tanto gli abitanti del posto perché non hanno ancora niente e nessuno su cui puntare il dito. Alcuni vi parlano anche della taglia. Inizialmente il capovillaggio non ha fatto nulla per risolvere la situazione, diceva che erano solo storielle inventate dai bifolchi delle campagne che non vogliono pagare le tasse. Però i bimbi continuavano a sparire e la gente era sempre più irrequieta così, sotto pressione, ha posto una ricompensa di 200 monete d'oro per chi gli porta la testa del colpevole. Provate anche a farvi ricevere dal capovillaggio ma vi viene detto che oggi non è in città, ci sono problemi alle miniere e se ne sta occupando di persona. Mettendo insieme tutte le informazioni raccolte durante la mattinata capite che tutti i rapimenti sono avvenuti in una specifica zona delle campagne. Inoltre vi viene detto dove abita l'ultima famiglia colpita da questa disgrazia e credendo sia possibile trovare ancora qualche indizio decidete di andare a controllare. Tutti i rapimenti sono avvenuti nell'area delimitata in giallo. L'ultimo invece sulla X rossa, è li che siete in questo momento. Arrivate sul posto in tarda mattinata. Questa famiglia abita a mezzo chilometro dall'inizio della foresta in una modesta casa di legno e paglia che da su un largo spiazzo in terra battuta dove polli e oche girovagano tranquille. A quest'ora gli uomini sono ancora nei campi a lavorare per cui ci sono solo due donne nei paraggi. Una è motlo anziana e se ne sta seduta su una panca avanti la porta di casa, sta pulendo alcune verdure per il pranzo. La seconda donna è giovane e vi viene incontro non appena vi vede, ha un aria molto triste.
  3. DnD 5e Avventurieri squattrinati

    Pur provando a nasconderlo la cameriera sembra lievemente a disagio per gli strani comportamenti del Goblin. Prova ad ignorarlo ma per quanto si impegni finisce sempre per guardarlo mordicchiare il tavolo. Ehi! Devo pulirlo io quello, non me lo sbavare tutto per favore. Il suo tono è educato, quasi scherzoso e la sua voce è squillante come sempre. Siamo in piena estate, credo proprio che dovrai aspettare ancora molto mio piccolo ospite. La ragazza guarda prima Ka'Sha e poi Gerk Devono vivere tra le nuvole per non sapere che giorno è! Fa spallucce, un ampio sorriso Oggi è giovedì, ma la giornata è praticamente finita... Poi aggiunge titubante Ma sono solo storielle che i contadini raccontano ai loro pargoli per farli stare buoni. Mentre parlavate lei ha aperto la bottiglia di vino e riempito i vostri bicchieri. Desiderate altro? Dice guardando Ghermilion in particolare. @Ka'Sha
  4. Altro GdR La Spada e La Strega (2)

    Sole Unilla mia aiuta ad abbattere un corrotto, vorrei ringraziarla ma non ne ho il tempo. La mia attenzione viene catturata dalla disperata situazione di Selexia. Da qui non posso fare nulla, ma forse Zantes ha qualche asso nella manica! Zantes, Unilla! Aiutate Selexia e Whylgrim , a questo ci penso io! Mi rivolgo poi ai soldati Serrate i Ranghi! I feriti vengano messi al centro! Focalizzate i vostri attacchi sullo stesso avversario e poi passate al successivo. Chi può curare lo faccia, non vi risparmiate. NON MORIREMO OGGI! Carico un possente colpo di maglio sul corrotto in duello con il mio compagno.
  5. DnD 5e Avventurieri squattrinati

    ValleAzzurra viene chiamata in questo modo perché al mattino, con le prime luci, le campagne e le colline circostanti assumono una colorazione opaca e bluastra. Un semplice effetto ottico che ha colpito lo spirito e la fantasia degli abitanti del luogo tanto da dare lo stesso nome anche alla loro cittadina. Per quanto la comunità del posto sia piccola e tradizionalista questo posto ha molto da offrire grazie al grande via vai di mercanti e viaggiatori. A Sud c'è una grande catena muontuosa aspra e semi desertica la cui traversata è difficile, lunga e pericolosa ma la affrontano comunque in molti perché dall'altra parte c'è una delle città più ricche e prosperose del continente intero. Questo posto è l'ultimo posto dove possono fare rifornimenti e dormire in un letto caldo prima di affrontare tale traversata. Chiunque invece venga dalla direzione opposta invece è solito fermarsi qui per prendersi qualche giorno di riposo, i mercanti in particolare amano spedere il denaro frutto del loro commercio nel bordello locale. La cittadina sta vivendo un periodo di recchezza ed espasione ma chi vive nelle campagne circostanti non è altrettanto felice. Lamentano di non essere al sicuro e delle volte può persino capitare di vedere qualcuno di loro lanciare uova sulla casa del capovillaggio. Voi, viaggiatori in cerca di fortuna, ricchezza, gloria o chi sà cos'altro vi siete tutti fermati nella Valle Azzurra e avete avuto modo di conoscervi a vicenda pernottando nella stessa locanda. @StayM - Mada @MetalG - Kha'Sha @Elguercio - Ghermilion @sani100 - Gerk Siete tutti seduti sullo stesso tavolo, state cenando nella locanda dove alloggiate e questa sera siete gli unici avventori. Essendo troppo pericoloso muoversi in solitaria avete deciso di collaborare e state iniziando a conoscervi parlando del più e del meno quando la cameriera vi interrompe iniflandosi nel discorso. E' una giovane umana, sicuramente meno di 20anni. Il suo volto ha una forma vagamente tondeggiante ed è caratterizzato dai tratti tipici dei contadini del posto. Ha lunghi capelli biondi e due grandi occhi verdi che continuano a posarsi su Ghermilion da quando questi è entrato nella locanda per la prima volta, qualche giorno fa. Tutti voi alloggiate qui da almeno qualche giorno e lei bene o male ha imparato a conoscervi. E' venuta a portarvi altro vino e lo appoggia sul tavolo con grazia per poi chiedervi incuriosita (la sua voce è squillante e piena di vita) Adesso che avete fatto amicizia cosa combinerete? Non avrete mica intenzione di attraversare il fiume, è mooolto pericoloso! Un grande sorriso le si dipinge sul viso contenta di potervi parlare e uscire per qualche istante dalla monotonia del suo lavoro. X tutti la mappa del posto Ogni esagono copre un area di circa 5 kilometri, con una giornata di cammino potete coprire al massimo 30 kilometri che verranno influenzati dal tipo di terreno. Tenetene conto mentre fate i vostri piani. Non tutti i luoghi di interesse sono segnati sulla mappa, solo quelli che conoscete. Descrivete il vostro personaggio nel primo post, buon divertimento a tutti.
  6. Altro GdR I.N.S. - In Nomine Simplex - Gruppo II

    Domenico Facchini Sapevo che non c'era da fidarsi... Istintivamente penso di arrendermi e inizio ad alzare lentamente le mani quando mi viene in mente una cosa Ehy io sono già morto... cosa può succedermi ancora, darò il tempo agli altri di prendere le loro armi e fare fuoco. Guardo il prete dritto negli occhi e con calma e freddezza sussurro Fanc.ulo! cerco di raggiungere velocemente il mio shoutgun per fare fuoco su di lui. Uso fucili 9
  7. Altro GdR La Spada e La Strega (2)

    Sole Vedendo Unilla soccorrere Zantes non posso fare a meno di essere felice di averla nei paraggi, ma preoccupato che possa essere ferita lei a sua volta mi scaglio con violenza sul nemico che più le sta vicino. Durante la corsa roteo il maglio sopra la mia testa caricando un colpo.
  8. Altro GdR La Spada e La Strega (2)

    Sole Impugno il mio maglio da guerra e mi preparo al combattimento.
  9. DnD 5e Cerco giocatori alle prime armi

    @Pyros88 @Allerkole Sono stato contattato personalmente da altri giocatori 2 che conosco bene e con i quali ho una certa confidenza e ho deciso di dare la precedenza a loro in nome della nostra amicizia. In aggiunta ai due precedenti ho raggiunto il limite di 4 giocatori. Grazie comunque della disponibilità. @MetalG e @sani100 Hanno le schede già pronte, iniziamo non appena anche voi @Elguercio e @StayM avete concluso la creazione del PG. Vi ricordo di usare Myth-Weaver e di mandare il tutto per messaggio personale. Buon divertimento.
  10. DnD 5e Cerco giocatori alle prime armi

    Quattro giocatori totali, ma la partecipazione dei due prenotati non è ancora sicura al 100%. Mi ci ero sentito in precedenza e aspetto la loro conferma. L'ambientazione sarà un fantasy classico. Per il resto non credo che sia necessario vietare allineamenti, razze o altro finché i giocatori hanno del buon senso. E' caldamente consigliato equilibrare un po' i ruoli all'interno del party, avere 4 barbari può risultare un problema ad esempio. Per cui se intendi differenziare i campi di specializzazione per essere pronti a qualsiasi evenienza la risposta è si. Se invece ti riferisci all'ottimizzazione della singola scheda per essere più forte possibile non è necessario ma neanche vietato. Essendo un Sandbox potreste incappare in delle sfide di livello troppo alto presto nel gioco e altre piuttosto facili verso la fine del gioco. Quindi non c'è una regola generale, ma una cosa è sicura: non tutti i nemici sono alla vostra portata e sta a voi capirlo dalla situazione in cui vi trovate. Hai già in mente cosa ti piacerebbe giocare?
  11. DnD 5e Cerco giocatori alle prime armi

    Cerco 4 giocatori, ne più ne meno per una breve avventura di mia ideazione. Ho già due giocatori prenotati, entrambi nuovi alla quinta edizione e ad essere sincero anche io ho poca esperienza per cui l'idea è di mantenere il gioco semplice e snello a livello regolistico. Il gioco sarà particolarmente incentrato sulle scelte dei PG e le loro azioni perché in sostanza sarà un piccolo sandbox con un inizio prestabilito e una trama di fondo molto leggera. Non voglio entrare troppo in merito perché preferisco andarlo dierettamente a giocare ma una descrizione dettagliata del personaggio, del suo carattere e del suo "stile" sarebbe fortemente gradita. Si inizia al livello 1 e non si andrà oltre il 3-4, con la possibilità di continuare con gli stessi personaggi in una seconda avventura più ampia e articolata. Se capita, chi lo sa. Per le caratteristiche potete prendere la serie standard, usare la point buy o chiedere che sia io a tirare i valori. Le schede preferisco che siano fatte tramite Myth-Weavers e inviate dierettamente a me tramite MP per una questione di comodità di consultazione. Andarle ogni volta a cercare tra le pagine dei topic è piuttosto scomodo. Mi piacerebbe tenere un ritmo di 1 post al giorno/due giorni al massimo. Non credo ci sia molto altro da dire, ma in caso di dubbi non esitate a chiedere. Buon divertimento.
  12. Altro GdR I.N.S. - In Nomine Simplex - Gruppo II

    Domenico Facchini Non era nei nostri piani ma credo che visto l'orario ci fermeremo almeno per questa notte. Ma pensavo a qualcosa di più, avete accennato ad un terzo assassino per cui pensavo, con il vostro permesso, di indagare per scovarlo. Ovviamente in cambio di un piccolo compenso, se siete interessato ad un affare di questo tipo possiamo discuterne i dettagli. Ad ogni modo Chiedo distrattamente Proprio strana quella pagina appesa al muro... Che cos'é?
  13. Altro GdR La Spada e La Strega (2)

    Sole Rimango a bocca aperta e solo dopo aver metabolizzato la scena esclamo Maledizione! Quella Kaiisa è stata corrotta dal buio, dobbiamo raggiungere le sorgenti termali. Anche gli altri soldati sono in pericolo. Corro nel bosco Non ho mai visto un corrotto da solo, ce ne devono essere altri. Fate molta attenzione! Che gli uomini del Re Teschio siano arrivati anche qui? Bracciadilame è andato, ma abbiamo ancora un conto in sospeso con mezzafaccia... no, non posso pensare alla vendetta ora. Non voglio che Unilla corra troppi rischi. Una volta nel bosco mi lancio forza del toro.
  14. Altro GdR La Spada e La Strega (2)

    Sole Appena ricevuti gli ordini mi sbrigo ad indossare l'armatura, prendere il mio maglio da guerra e raggiungere gli altri per perlustrare la foresta come da ordini. Anche se in modo non tropo evidente cerco di rimanere nei pressi di Unilla durante la marcia.
  15. Altro GdR I.N.S. - In Nomine Simplex - Gruppo II

    Domenico Facchini Quando stringo la mano al prete mi presento e solo dopo che anche tutti gli altri si sono presentati prendo la parola. Immagino vi abbiano già riferito che siamo cacciatori di morti, in realtà non era questa la nostra meta. Eravamo fuori in perlustrazione quando abbiamo visto questo villaggio tra le colline, è un villaggio sorto dopo il risveglio dei maledetti morti così non è segnato sulle nostre vecchie mappe di prima della guerra. Stavamo proprio parlando di questo e di dove andare quando abbiamo incontrato uno dei vostri abitanti, non appena lui ci ha detto che qui i morti restano morti ci siamo subito incuriositi e abbiamo deciso di venirvi a fare visita. Perdonate il mio scetticismo ma non ho ancora deciso se credere veramente che qui i morti non si risveglino, sembra troppo bello per essere vero... ma devo dire che tuti sembrano tranquilli e liberi da questa piaga per cui sono un po' confuso! Come avete fatto? Perché non avete condiviso il vostro segreto con il mondo intero? Chiedo con aria curiosa. (socievolezza 7 voglio fargli capire che siamo interessati a questo miracolo e che non siamo qui per fare casino, in poche parole voglio acquistare la sua fiducia per farlo parlare)
×