Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

grotta

Spoiler

Ha!

balzo in piedi ed estraggo la balestra

che diavoleria è questa! magia! ... i giganti ci hanno scoperto!!!

torniamo al carrello presto!

troppo agitato ignoro le parole di Shpok ed impaurito saltello sul posto aspettando che i miei compagni reagiscano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Durduk

Spoiler

Quando la fiammella si muove, all'inizio penso sia soltanto un gioco di luce... Poi comincia a dirigersi verso l'esterno, e comincio a temere che i fumi del corpo di quel vermone siano stati fin troppo tossici... Ma quando mi rendo conto che l'hanno vista tutti e gli strilli terrorizzati del Golb mi riportano alla realtà, afferro l'ascia e intimo: Silenzio!

Scatto quindi in piedi, osservando attentamente il fenomeno e dicendo agli altri: Se ci avessero scoperti avrebbero fatto ben più danni che non una fiammella salterina. Seguitemi, e tu Golb stai indietro... Monaco, devi proprio capire che diavolo sta succedendo alla magia qui: prima il vermone luccicante, adesso fiammelle che non stanno al loro posto... Cerco di avvicinarmi alla fiamma abbastanza da colpirla con l'ascia, ma non tanto da uscire dalla posizione riparata. Quando siamo ai margini del nostro nascondiglio, studio i dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella grotta

Spoiler

Mentre altri reagiscono con timore, Durduk avanza verso la fiammella spinto dalla curiosità. Lamafantasma non riesce a colpire sebbene il dworek provi più di una volta il colpo... e avanzando giunge all'imboccatura della grotta. Qui giunto nota con grande sorpresa il corpo parzialmente carbonizzato di un gigantesco wojiek, apparso sotto un albero a pochi metri dalla grotta... dove Utpol, Bellamin e Nalu sono passati poco prima tornando dalla caccia senza notare nulla di strano. O almeno Durduk spera che avrebbero parlato di una cosa del genere!

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla grotta

Spoiler

Osservando meglio dal margine della grotta notate che la creatura carbonizzata non è davvero un wojiek, ma una qualche aberrazione. Il suo petto bruciato è attraversato da parte a parte da un ramo d'albero, a sua volta carbonizzato. Che sia caduta dal cielo? O dalla torre?

La fiammella corre attorno al corpo bruciato e si dirige dietro di esso, dove scorgete appena l'elsa di una spada che sporge da un masso. Anche questa sembra essere caduta da grandi altezze, ed essersi comficcata di punta nella pietra.

La fiammella risale l'elsa della spada e svanisce in essa.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

(Uscendo dalla grotta per raggiungere gli altri)

Spoiler

Sussurro meravigliato: Allora quella non era una scor...ia del golb! Ehi Durduk, tu che sei più in là controlla se quella carcassa è calda o è morta da giorni. Non vorrei sia precipitata dalla torre. E intanto mi avvicino anch'io alla strana apparizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hei!... quella cosa non c'era prima! ... e se fosse caduta dalla torre si sarebbe spiaccicata per bene! guardate quanto è alta!

... quella è opera della magia! ... per me è una trappolaaaa.....!

detto questo stringo più forte la balestra pronto a reagire all'uscita del nemico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal, parlando attraverso la Spada non appena il gruppo si trova ad un paio di metri rispetto ad essa.

@tutti

Spoiler

"Salute a voi, viandanti del Sottosuolo.
Se lo desiderate potete avvicinarvi, ho già disposto dell'unica minaccia che poteva infastidere il vostro pranzo.
Come vi ha fatto ben notare il Golb, quella creatura non è "caduta" li ; infatti... l'ho fatta finire li io.
Io chi? Vero, non mi sono presentato!
Il mio nome è Dyrnwyn, Anatema dei Wojiek.
E voi, chi siete? Cosa vi porta in questa antica sebbene selvaggia regione?"

 

@Master

Spoiler

Dalla mia posizione, ben nascosto, studio il gruppo e da questo momento quando parlano cerco di capire se dicono la verità (nel caso uso Intuizione, è una delle skill scelte in fase di creazione pg)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Shhhh!!! Esclamo infastidito all'ennesimo urletto di Utpol, avvicinandomi poi alla spada con lo scudo ben sollevato e l'ascia ben pronta: Ehm, sei la spada? Potresti spiegarmi come hai fatto? E come sei arrivata qui? Sono abbastanza sicuro che prima, quando siamo passati, non c'eri ne tu ne il sasso su cui stai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Mi avvicino cauto alla figura del wojiek carbonizzato. Già prima, quando richiesto dal dworek avevo controllato il Dente magico come se il contatto con esso mi aiutasse nel comprendere la presenza del magico. Non era così, ma quella fiammella poteva essere legata al flusso... non certo alla digestione del golb.

Faccio ancora un passo poi deglutisco e con la testa esprimo un no "Assolutamente. Prima non c'era nulla qui, ci fosse stato lo avremmo notato. Una colluttazione, inoltre, sarebbe stata ben udibile. Forse è accaduto durante il nostro scontro? Ma la roccia... la spada, l'avremmo notata di certo." istintivamente mi volto, osservo nella direzione della boscaglia dalla quale eravamo tornati dalla caccia. Mentre ancora sto studiando la zona improvvisamente la voce. Mantengo la calma "L'anatema dei wojiek ai piedi di una loro torre di guardia?" domando scettico iniziando a fare qualche passo per controllare che nessuno ci osservi dall'alto, memore del pericolo che corriamo in quest'area.

DM

Spoiler

Controllo che i wojiek in cima non ci notino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Spoiler

Fino a questo momento sono usciti allo scoperto solo tre avventurieri: un Golb dall'aria molto nervosa, con una balestra carica in mano che punta ovunque; un dworek con uno strano bastone senza lame attaccate e una pesante corazza d'acciaio; un sospettoso umano dorato, che si guarda attorno e osserva la torre wojiek.

Nalu

Spoiler

Dalla torre non dovrebbero riuscire a vedere il terreno qui dove siete, infatti siete vicini all'alone della cascata (per raggiungere il bosco dovete ancora attraversare lo spazio allo scoperto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal attraverso la Spada

Naturalmente, Dworek! Devi sapere che sono capace di compiere piccole e grandi magie, tra le quali quella di spostarmi in un luccichio di lama da una parte all'altra di queste terre. Solo che... il posto dove mi reco non dipende dalla mia volontà: fui forgiata con una grande energia, ed è questa che mi spinge verso quelli che lei sente essere valorosi guerrieri. Io poi li metto alla prova, per vedere se tra loro c'è quello degno di impugnarmi.
Per anni sono stata al buio, accanto al mio precedente branditore. E ora l'energia mi ha condotta qui.
Per come ho fatto col mezzoWojiek che ho trovato qui vicino, così
-la lama si incendia di fiamme dorate- così - esce dalla pietra, si solleva in aria ad un tre metri di altezza e mena veloci fendenti in rapida successione, sempre tenendosi distante dal gruppo per non far pensare loro che vuole attaccarli- e poi così - rivolge la punta della lama verso le foglie dell'albero a lui di fronte e queste si muovono, come colpite da una forte bolla d'aria. Dopo di che, fluttua verso il masso in basso, adagiandosi nel fodero roccioso- Ed è così che è andata. Non ha avuto neanche il tempo di vibrare un suono! Per quanto riguarda il masso, ogni tanto mi piace crearne uno fatto di energia per stare un po comodo. Sono un po come quelle che voi Tempra Esile chiamate sedie!



@Master

Spoiler

Quando la spada infuocata si solleva, rimane sempre distante da eventuale fogliame per non destare sospetti.
Inoltre la bolla d'aria può essere relativa all'illusione già castata oppure faccio una prestidigitazione/mano magica con metamagia impercettibile.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Raggiungo Durduk e Bellamin e, dopo aver ascoltato le strane parole della spada, esclamo con tono burbero: Ci mancava solo questo: che ce ne stiamo qui a parlare con una spada, come dei deficienti! Avanti, ciurma, abbiamo delle teste wojek da spaccare e tu, spada, puntandole un dito con fare inquisitorio, sei troppo chiacchierona per i miei gusti. Se vuoi renderti utile, staccati da quella dannata roccia e seguici altrimenti resta qui ad arrugginire sotto l'acqua della cascata! Dopodichè borbotto tra me e me, scuotendo la testa e guardando il terreno: Finchè erano le voci nella mia testa va bene, sono pazzo ma non fino a questo punto: parlare con una spada intelligente che fluttua nell'aria... bah, cose dell'altro mondo... con rispetto parlando, 'Zmanga... Un'inaspettata intuizione mi coglie all'improvviso: 'Zmanga, io e te dobbiamo parlare uno di questi giorni...

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Piuttosto defilato osservo la situazione, spade parlanti, apparizione di creature all'improvviso.

Magia. ancora questa magia.

Andiamo via. a questo punto direi che restare nella grotta non è più sicuro. Abbiamo mangiato partiamo e proseguiamo il nostro viaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Colto da una spocchia che non gli era propria osservo la spada parlante "Piuttosto mostrati tu degna di noi. Io mi sono unito recentemente a questi avventurieri e di loro ben conosco valore e coraggio. Anche Utpol possiede un'innato spirito battagliero, seppur forse non lo sa." quasi sorrido nel vederlo scappare "Ed è accompagnato da un amico ancor più sorprendente di te."
Il dito punta in alto "Ci sono delle guardie wojiek in cima alla torre. Rendi sicura la nostra strada e potrai unirti a noi, o meglio a loro." la mano aperta rivolta verso i compagni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il solo accenno alla grande torre runica occupata dai wojiek vi fa volgere lo sguardo al cielo, e proprio in quell'istante vedete solcare l'aria una bestia immensa, piumata e con becco d'aquila... con un wojiek corazzato e splendente in groppa. Un roc. Quei maledetti hanno addestrato i roc. Dovesse avvicinarsi, potrebbe vedere tranquillamente questo teatrino, cascata o non cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Dannazione! Esclamo, alla vista della enorme bestia piumata e volante, correndo al riparo nella caverna e rimanendo fermo con il fiato sospeso: Per la barba lunga di Ata! Da quando in qua cavalcano gli uccelli? Avevi ragione, Golb... Era decisamente una trappola Wojiek... Mormoro, incerto e soprattutto indispettito dal dover dare ragione al piccoletto... Come usciamo da qui, con quella bestia volante che ci controlla e la trappola che ci aspetta fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...