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Fezza
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Mi servirebbe un consiglio su un chierico ottimizzato combat/healing. Ho in mente questo:

Umano [domini Sole, Guarigione - Pelor]

  • 1[chierico] inc. estesi, scacciare extra
  • 2[chierico]
  • 3[chierico] inc. persistenti
  • 4[chierico]
  • 5[chierico]
  • 6[servitore radiante di Pelor] metamagia divina

Poi come proseguo?

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Che dici di provare a guardare l'Anima Prescelta? Magari con Metamagia Divina sui Concatenati, forse è un po' meglio.

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ma davvero è così orribile quel chierico lì? A me piaceva l'idea.

In realtà il problema è che MMD sui persistenti ti rende troppo forte, a meno di scegliere male le cose nel qual caso diventa più uno spreco che altro!

Nel senso: a cosa serve focalizzarsi sul combat/healing quando con 2 incantesimi persistenti curi tutti tutto il giorno (Vigor mass, less) e combatti al pari del guerriero (Favore Divino ti porta in pari) e hai ancora tutti gli altri incantesimi a disposizione per fare qualunque cosa tu voglia...

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Troppo forte dici? La campagna sarà, credo, piena di non morti e mi pare che l'anima prescelta non possa scacciare. Quindi sarei un pò castrato diciamo.

10 minuti fa, Derù ha scritto:

ma soprattutto vuoi spendere 4 talenti per avere un incantesimo persistente al giorno?

Mi sembrava una buona scelta potendo scegliere quale spell rendere persistente per 24h, però l'ottimizzazione generale non è alta quindi potrei anche glissare e andare a cercare altro. E' cosa cercare che non saprei. Il chierico, ruolisticamente parlando me lo immagino sempre come il curatore, un pò buffer ma in primis il medico del gruppo. So che ci sono un sacco di build per chierico god e buffer ma non fanno per me

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Le cure in linea di massima si castano out of combat e per questo ti bastano un paio di bacchette per risolvere tutti i problemi del gruppo.

Se vuoi andare di metamagia divina a questo punto vai sui rapidi che ti risparmi un talento, hai più versatilità e puoi usare l'incantesimo giusto al momento giusto senza perdere il round

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2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mi sembrava una buona scelta potendo scegliere quale spell rendere persistente per 24h, però l'ottimizzazione generale non è alta quindi potrei anche glissare e andare a cercare altro. E' cosa cercare che non saprei. Il chierico, ruolisticamente parlando me lo immagino sempre come il curatore, un pò buffer ma in primis il medico del gruppo. So che ci sono un sacco di build per chierico god e buffer ma non fanno per me

Sì, il punto è che il chierico non deve fare nulla di solito per fare il curatore, basta che lanci un paio di guarigioni al momento giusto senza altri problemi.

Con l'ottimizzazione medio-bassa comunque va più che bene una costruzione come la tua, escluderei come detto metamagia divina per quanto già detto, anche perché se no come spiegato rubi la scena al guerriero rovinandogli il gioco.
In generale MMD è uno dei talenti più sbroccati quindi per l'ottimizzazione che cerchi lo dovresti evitare.
Come talenti mi butterei più su dominio spontaneo o talenti di metamagia standard.

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9 minuti fa, Derù ha scritto:

Se vuoi andare di metamagia divina a questo punto vai sui rapidi che ti risparmi un talento, hai più versatilità e puoi usare l'incantesimo giusto al momento giusto senza perdere il round

Grazie, ci sta. Qualche esempio?

5 minuti fa, KlunK ha scritto:

Con l'ottimizzazione medio-bassa comunque va più che bene una costruzione come la tua, escluderei come detto metamagia divina per quanto già detto, anche perché se no come spiegato rubi la scena al guerriero rovinandogli il gioco.
In generale MMD è uno dei talenti più sbroccati quindi per l'ottimizzazione che cerchi lo dovresti evitare.
Come talenti mi butterei più su dominio spontaneo o talenti di metamagia standard.

Grazie anche a te. Ci sta anche la tua visione, forse è la più coerente con l'ottimizzazione medio-bassa.

Nel caso in cui scegliessi un dominio spontaneo dovrei focalizzarmi su sole?

Nel caso invece puntassi su altri talenti di MM quali sarebbero a me congeniali?

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50 minuti fa, Fezza ha scritto:

Grazie, ci sta. Qualche esempio?

Grazie anche a te. Ci sta anche la tua visione, forse è la più coerente con l'ottimizzazione medio-bassa.

Nel caso in cui scegliessi un dominio spontaneo dovrei focalizzarmi su sole?

Nel caso invece puntassi su altri talenti di MM quali sarebbero a me congeniali?

I rapidi sono la migliore alternativa ai persistenti, ti permettono di lanciare 2 cure in round o di lanciarti un buff e picchiare nello stesso round, certo il costo in slot è alto e senza la MMD potrebbe non essere convenienti.

Se decidi di ottimizzare un po meno c'è Incantetsimi Lontani per evitare di attraversare la mischia per curare.

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1 ora fa, Fezza ha scritto:

Nel caso in cui scegliessi un dominio spontaneo dovrei focalizzarmi su sole?

Sì, perché ha incantesimi migliori e soprattutto gli incantesimi di cura li converti già da solo.

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Nel caso invece puntassi su altri talenti di MM quali sarebbero a me congeniali?

Estesi e rapidi fra gli altri, senza metamagia divina però

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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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