Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Ameriel Loral

"Se pensate che affrontarli tra le spire della luce del sole può essere un vantaggio, allora forse sarebbe meglio andargli incontro, anche se dovremo farlo con molta accortezza nonostante l'eventuale vantaggio dovuto alla luce poiché il gruppo è decisamente numeroso... In fondo saremmo sì in vantaggio, ma loro sono comunque molti... Certo, affrontarli ora che siamo all'aperto è meglio, combattere tra gallerie che molto probabilmente sono ristrette e che loro conoscono sicuramente meglio di noi abitandole sarebbe una pessima mossa. In più rischiamo anche che se non ce ne occupiamo ora, beh, potremmo essere colti di sorpresa alle spalle quando torneraanno! Comunque avete detto derro, giusto? Datemi qualche istante per pensare..."

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze eclettiche per vedere cosa so dei derro, in particolare per vedere se so se hanno capacità magiche che potrebbero utilizzare per sovvertire le maree della battaglia qualora li affrontassimo, qual è il loro grado di conoscenza medio del mondo sotterraneo in cui vivono e, dunque, quanto potrebbero essersi adattati ad utilizzare tattiche di combattimento che li favoriscano in eventuali spazi ristretti quali potrebbero essere quelli rappresentati da un complesso di caverne come quello nel quale ci stiamo addentrando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Le tracce che conducono all'esterno mi allarmano. Non è normale che si avventurino all'esterno. Forse sono usciti ieri notte. E' probabile che li troveremo rintanati in attesa che torni l'oscurità. Comunque sia non possiamo permetterci che un gruppo così numeroso scorrazzi liberamente in superficie: sono pericolosi. E' nostro dovere rintracciarli ed eliminare questa minaccia.
Incito quindi il gruppo a seguire il tracciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

sai che alcuni derro possono evocare zone di oscurità sovrannaturale o generare suoni illusori e immagini che confondono gli avversari. Sono disturbati dalla luce del sole a tal punto che possono passare solo poche ore fuori dal sottosuolo, ma non ne sono completamente accecati.

Seguite le tracce dei derro e vedete che si dirigono verso una fattoria poco distante, deserta visti i lavori forzati al ruscello, dove paiono aver saccheggiato tutto il cibo possibile oltre ad aver fatto vandalismi di varia natura laddove possibile. Dalla fattoria poi le impronte si dirigono in mezzo ai campi fino ad un fosso ormai invaso dalle erbacce dove trovate un altro accesso nascosto alle gallerie sotterranee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Prima di rimetterci in marcia dico ai miei compagni "Fate attenzione a ciò che percepite... I derro sanno rivelarsi insidiosi poiché conoscono bene le illusioni e sanno evocarne sia di sonore che di immaginifiche... Inoltre, beh, sebbene il sole sia per loro deletereo nonostante non li accechi totalmente, sanno fare in modo che la sua luce per un po' non sia un problema poiché sono in grado di evocare un'avvolgente oscurità soprannaturale."  Proseguendo arriviamo verso una fattoria nella quale vedendo la devastazione portata, il mio sangue raggela per la preoccupazione se non fosse che poi mi accorgo che la fattoria è vuota dati i lavori al ruscello, il che mi fa tirare un respiro di sollievo. Continuamo a seguire le tracce guidati da Elrond fino a quando non troviamo un ulteriore accesso al sottosuolo nascosto in fusso. "Mi raccomando, quando saremo nelle gallerie fate sempre attenzione a ciò che vedete e sentite... Non fatevi giocare dalle illusioni! Inoltre attenti all'oscurità poiché potrebbe diventare innaturale e soffocare anche la luce che ho evocato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Ecco risolto il mistero del loro arrivo in superficie: un altro accesso ai tunnel inferiori. Fermiamoci un attimo a ragionare. Questi sapranno certamente di essere seguiti, se lo aspettnao dopo il macello che hanno fatto alla fattoria. Dobbiamo evitare di corrergli in bocca, se non è necessario. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Osservando lo stormo di corvi che compare all'improvviso dinanzi ai nostri occhi per poi andarsi a riposare tra le fronde degli alberi vicini penso "Che strano fenomeno... Cosa sarà? Quasi sicuramente è dovuto alla magia... Fammici pensare sopra... Magari ne so qualcosa..." e con aria pensierosa, la testa volta verso i corvi con una leggera inclinazione verso destra, e l'indice della mano sinistra sotto il mento, dico "Lasciatemi qualche istante per pensare, ma nel mentre, fate molta attenzione... Un'apparizione del genere sicuramente è innaturale e ben poco mondana...", mentre studio i corvi con lo sguardo

DM

Spoiler

Studio il fenomeno che si è appena verificato dinanzi ai nostri occhi per cercare di capire cosa è successo e se l'accadimento è mondano, cosa ben poco probabile, o di natura magica o mistica, e se i corvi sono effettivamente corvi oppure sono qualcosa più di quello che sembrano e se possono essere un presagio di qualche cosa di più grande o un segno associato a qualcosa che non lasci ben presagire date le influenze maligne che sembrano vessare quest'area del mondo. So anche se i corvi in questo luogo del mondo sono una specie che vive naturalmente oppure se in genere non se ne incontrano perché non sono ivi diffusi o se un tempo lo sono stati? Ho mai sentito parlare di storie o racconti nelle quali dei corvi si manifestano dal nulla in questo modo? Se sì, cosa dicevano? (Sapienza Magica +15 più ciascuna delle mie conoscenze applicabili al caso, anche se penso che le più viabili nella situazione siano Conoscenze(Arcane; Locali; Piani; Religioni) +11 e Conoscenze(Geografia; Natura, Storia) +3 oltre che Conoscenze Bardiche +12 in relazione soprattutto alle ultime due domande)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

sono corvi a tutti gli effetti, ma avverti una sorta di presenza nefasta e unica dietro i loro occhi scintillanti, come se qualcuno li stesse possedendo e usando come tramite. Hai sentito storie di incantatori in grado di usare animali come condotti per la propria mente e i propri sensi e pensi possa essere qualcosa del genere. Solitamente in tali casi gli incantatori sono anche in grado di controllare, se sufficientemente forti, le azioni e movimenti degli animali così sfruttati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori 

Nessuno. Rispondo a Elrod, mentre osservo i corvi in volo se ci hanno teso un’imboscata, o troviamo il modo di aggirarla, o andiamo preparati al peggio. 

Ciò detto, provo a richiamare alla mente un possibile collegamento tra derro e corvi

Spoiler

Conoscenze Arcane, Religioni, Piani +11; Storia +9; Altre +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

In virtù di quanto ho compreso mi rivolgo agli altri parlando a bassa voce "Come immaginavo... Questo fenomeno non ha nulla di mondano! I corvi sono effettivamente corvi, su questo non c'è dubbio, ma... Lo scintillio che si cela dietro ai loro occhi è totalmente innaturale, dietro lo stesso mi sembra infatti di percepire una nefasta presenza. In passato ho sentito racconti che parlavano di incantatori che utilizzano animali come tramiti per i loro sensi e penso che questa situazione rispecchi quei racconti. Ora nel migliore dei casi chiunque abbia inviato a noi i corvi ci sta semplicemente spiando attraverso gli stessi. Nel peggiore invece... Nel peggiore, se è abbastanza potente e il suo controllo abbastanza forte, potrebbe inviarci contro l'intero stormo, da cui rimanete preparati. Se necessario, saremo costretti a ripiegare nelle gallerie, ma potrebbe essere rischioso poiché i corvi potrebbero inseguirci... Altrimenti, anche se un po' distante, potremmo provare a ripiegare momentaneamente verso la fattoria visto che nella stessa potremmo difenderci meglio dalla stormo o comunque sicuramente meglio che in un insieme di gallerie dato che nonostante i danni era in buone condizioni. Voi cosa ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin

Uno stormo di corvi é sempre un brutto presagio... Uno stormo di corvi innaturali deve essere anche peggio! 

Se ci sta solo osservando dico a bassa voce ai miei compagni allora io dico di stare al gioco. Non so cosa potrebbe accadere se capisse che sappiamo che ci sta spiando. Forse, finché non ci tradiamo siamo al sicuro. Ma se dovessu scegliere un posto dove nascondermi sceglierei la fattoria : é più difendibile, e non credo ci sia nascosto nulla dentro, cosa che non siamo sicuri di poter dire delle gallerie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirynda

"Potremmo nasconderci, è vero...ma ridurci sulla difensiva è una mossa un po' pericolosa. Se non ho capito male derro e drider sono tanti, più di noi: alcuni potrebbero tenerci impegnati alla fattoria e altri potrebbero assaltare degli innocenti. Di certo è meglio condurre la danza secondo le nostre regole" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Siamo qui coscienti dei pericoli a cui andiamo incontro e pronti a versare il nostro sangue. Se è nelle gallerie che dobbiamo avventurarci, che gallerie siano! E che ci guardino pure!
Incito i membri del gruppo, decisa a portare a termine la missione.
Ciò non significa che saremo inermi. Abbiate fiducia,metteremo fine a queste razzie. Io però suggerisco di riprendere la missione da dove l'abbiamo lasciata. A patto che si possa far crollare questo accesso e sigillarlo, altrimenti dovremo ripulirlo. Mastro nano? Avete idee? O chiunque altro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

"Non sono molto pratica di ingegneria né come geniere, ma forse potrei pensare a qualcosa per sigillare l'accesso. Certo, questo darebbe un chiaro segno delle nostre intenzioni al nostro osservatore" e rido divertita "Ma se ha preso la briga di spiarci, beh, penso che siano già chiare anche a questi. Comunque il punto non è tirarci indietro, non stavo suggerendo quello, semplicemente affrontare uno stormo di corvi in uno spazio ristretto non è la migliore delle cose possibili. Se dobbiamo occuparcene, sarebbe meglio farlo in campo aperto o comunque in un luogo più appropriato a difendersi, non credi? Se qualcosa andasse storto con lo stesso nella galleria, rischieremmo di trovarci tra due fuochi qualora i nostri cari commensali fossero ancora nelle vicinanze dell'ingresso e non potremo fare altro per occuparci dei problemi che vessano la regione... Invece una strada più cauta sicuramente ci aiuterebbe..."

DM

Spoiler

Studio l'ingresso della galleria che abbiamo individuato nel fosso per vagliarne la stabilità e quanto potrebbe essere difficile farlo crollare. Inoltre, penso agli strumenti che potrebbero esserci utili per provocare il crollo dello stesso (Conoscenze(Ingegneria) +3, Artigianato(Lavori in muratura) +3, Professione(Geniere) +1 tutte e tre viabili per Factotum)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Mentre aspetto le risposte degli altri, continuo a rimanere immersa nei miei pensieri pensando a cosa potremmo fare con l'ingresso della galleria. Poi spezzo il silenzio e dico "Ci ho pensato e direi che potremmo abbattere l'ingresso se collaborassimo tutti alla cosa. Ciò richiederebbe sforzo, il che non è esattamente un problema suppongo..." e mi accarezzo la guancia sinistra con l'indice della mano corrispondente "Però la cosa richiederebbe tempo, e non so se ne abbiamo o se siate disposti a dedicarne a ciò, soprattutto perché, beh, ad occhio direi che in cinque impiegheremmo un'intera giornata per occuparci dell'ingresso della grotta. Questo ovviamente se non teniamo in conto eventuali interruzioni inaspettate o meno inaspettate, vuoi il nostro misterioso osservatore attraverso le sue spie alate, vuoi l'arrivo di eventuali pericoli sia dal sottosuolo che dalla superficie richiamati dai rumori del nostro lavorio e non sto neanche a pensare a quali altre possibili complicazioni potrebbero emergere. Se però la cosa può rendere più sicura la regione e intralciare le minacce del sottosuolo, beh, nonostante non sia particolarmente portata per i lavori di forza, beh, io sarei disposta a passare la giornata ad occuparci della cosa. Voi cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dori

abituato come sono a non intromettermi nei discorsi altrui, me ne resto in silenzio ad attendere che qualcuno di più esperto si faccia avanti, è solo quando si parla dell'ingresso al sottosuolo che mi sento un poco chiamato in causa Non voglio far polemica, ma far venire qualcuno a chiudere l'ingresso? I soldati dell'ordine potrebbero farlo mentre noi scendiamo nel cunicolo. Altrimenti io sarei per lasciar stare e non perdere un giorno intero 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...