Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Vi dirigete quindi nella galleria più umida, avanzando con cautela visto che ora è diventato assai facile scivolare sul terreno sconnesso e fangoso. Ben presto iniziate a sentire e vedere intorno a voi un gran numero di rane, il cui basso gracidio riempie l'aria. Continuate comunque ad avanzare, anche se alcuni anfibi vi seguono incuriositi dalla vostra presenza. Dopo circa una trentina di metri arrivate nei pressi di un'apertura che da verso un grande ambiente dominato da un lago coperto di alghe. Al suo interno vedete affaccendarsi un gruppo di derro, che stanno facendo incetta di rane. Per ora non paiono avervi notati e ne contate all'incirca una decina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elrond

Raggiungiamo un'altra caverna dove alcuni derro sembrano intenti a raccogliere cibo da un lago.
Sono soltanto raccoglitori... Vorrei tentare un'altra via: lasciatemi provare a parlamentare, voi restate pure nascosti e intervenite se le cose si mettono male. D'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Avanzo insieme ai miei compagni lungo l'umido cunicolo che si rivela fangoso e pieno di rane, che comincio ad osservare incuriosita mentre mi faccia strada con cautela cercando di fare attenzione a non scivolare tra la fanghiglia che ricopre il suolo. Camminando noto che alcuni degli anfibi stanno seguendo il gruppo e la cosa mi strappa un sorriso poiché sembrano curiosi di noi tanto quanto io sono curiosa di loro. Alla fine giungo in prossimità di un lago pieno di alghe vicino al quale noto alcuni derro che stanno raccogliendo gli anfibi gracidanti che mi fanno compassione per quello che gli sta accadendo. Quando Elrond dice di voler negoziare, gli rispondo "Se vuoi una mano, me la cavo piuttosto bene con le parole, da cui su questo penso di poter essere decisamente d'aiuto... Che si tratti di adornare il discorso con bugie o di ricorrere alla diplomazia per parlamentare, so il fatto mio e poi, date le circostanze, potrei essere utile in caso di scogli linguistici... Dimmi tu... Nel caso potrei anche avvicinarmi da invisibile..."

DM

Spoiler

Mentre ci facciamo strada in compagnia delle rane prima di arrivare nei pressi del lago, guardo incuriosita gli anfibi passando in rassegna le mie conoscenze eclettiche per vedere se sono certa che si tratti di normali e se sì, di che specie (Penso che le Conoscenze più appropriate alla cosa siano Conoscenze(Arcane) + 11 e Conoscenze(Natura) +3 che posso utilizzare senza addestramento per Factotum)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Accetto volentieri il tuo aiuto, dama Ameriel. A patto che tu resti fermamente al mio fianco, dove posso proteggerti se qualcosa non dovesse andar bene. Lo ammetto, è un tentativo disperato, ma il mio cuore mi dice che vale la pena tentare anche l'impossibile. Non possiamo diventare i mostri che combattiamo. I mezzi fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Alle parole di Elrond lo rassicuro dicendo "Non ti preoccupare, non compirò azioni sconsiderati e rimarrò al tuo fianco, anzi, spero di essere io a non esserti di intralcio... Comunque apprezzo il fatto che tu voglia tentare questa strada per quanto disperata e ritengo tu abbia ragione quando affermi che i mezzi fanno effettivamente la differenza... Se noi stessi esercitassimo crudeltà, allora cosa ci renderebbe effettivamente fautori di una giusta causa?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciando gli altri nascosti tra le rocce Elrond e Ameriel avanzano allo scoperto, palesandosi ai derro raccoglitori di rane con mani alzate con chiare intenzioni non ostili.

Vengono notati prima da due dei derro che gridano qualcosa e li indicano agli altri, che si voltano tutti incuriositi. Dopo un breve momento di stupore iniziale tutti i derro tranne uno iniziano a gridare e corrono via, dirigendosi verso un'apertura dall'altra parte della stanza.

Solo uno di loro rimane indietro imperturbato da tutto questo e ricomincia a raccogliere rane, gettandole in un cesto di vimini che porta appeso al fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Giungo insieme ad Elrond al cospetto del gruppo di derro intenti a raccogliere rane. Quando questi notano la nostra presenza, dapprima ci osservano incuriositi per poi darsi repentinamente e disordinatamente alla fuga. Tutti eccetto uno che imperturbabile o totalmente incurante di noi, continua indefesso a raccogliere i piccoli anfibi per riporli nella sua canestra, da cui proviamo a parlamentare con questi. Mentre Elrond si occupa del contatto iniziale chiedendo al derro se parla la lingua generalmente in uso tra gli abitanti di superficie, io rimango quietamente a pensare per vedere se ricordo in quali lingue sono soliti parlare questi abitanti del sottosuolo così da poter provare a parlare con questi qualora non conoscesse la nostra lingua e poter fare da interprete ad Elrond di quanto viene detto e poter fargli da interprete in relazione a quanto vuole dire.

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze eclettiche per vedere se so quali lingue sono usualmente utilizzate dai derro (faccio le appropriate prove di Conoscenza per vedere se ricordo in che lingue parlano i derro.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il derro non sembra quasi degnare Elrond della sua attenzione mentre continua, con agili e sottili dita biancastre, a raccogliere rane da in mezzo ai sassi e alle alghe. Ad un certo punto recupera un sacco di uova di rana, una specie di sacca traslucida piena di piccole sfere nere e la getta contro l'elfo, centrandolo in pieno petto.

@Nereas Silverflower

Spoiler

I derro, quando parlano con un minimo di coerenza, tendono ad usare il Sottocomune, una variante del Comune impiegata dalle creature del sottosuolo. Posseggono però anche una loro lingua specifica, ma ci sono pochi studi in merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Le parole di Elrond non smuovono minimamente il derro, il quale continua a dedicarsi fermamente alla raccolta delle rane, anche perché probabilmente neppure ha capito ciò che ha detto sulla base di ciò che ricordo di loro. Anzi, questi mostra anche una certa impertinenza nei confronti dell'elfo poiché gli tira addosso una sacca di uova di rana quasi come a dirci che lo stiamo seccando. Mi rivolgo ad Elrond e, in virtù dell'incantesimo, parlo a questi in elfico, cosa che faccio anche per vedere una possibile reazione del derro, dicendo "Probabilmente qualunque tentativo di provare a parlare con lui in comune si rivelerebbe fallimentare. Da quanto ricordo sulla base dei miei studi, quando i derro parlano con un minimo di coerenza o lo fanno in sottocomune, che è una variante del sottosuolo della lingua che in genere si è soliti utilizzare nei reami di superficie, o nella loro lingua. In virtù del velo magico che attualmente mi avvolge per via dell'incantesimo che ho utilizzato prima che ci incamminassimo, il quale mi permette di capire e parlare ogni lingua, seppur non conosca quelle lingue, al momento posso parlarle e con l'elfico sto facendo esattamente la stessa cosa poiché non ho ancora padroneggiato la lingua della tua gente che vorrei un giorno mi insegnassi. In conseguenza di ciò posso fare da interprete sia per comunicare con lui che per tradurti quanto ci potrebbe dire, ammesso che questi accetti di comunicare con noi, anche se mentre le parlerò tu non le capirai a meno che non le conosca di tuo. Io avrei pensato di salutarlo educatamente chiedergli se è disposto a parlamentare con noi nella sua lingua. Vuoi che gli chieda altro di specifico prima che inizi a parlagli? Non so se questi capisce la lingua che stiamo parlando in questo momento, ma ho scelto volutamente di parlarla, anche in virtù della nostra precedente, vogli vedere se la stessa suscita in lui qualche reazione particolare."

DM

Spoiler

Quando parlo con Elrond in Elfico grazie all'incantesimo che attualmente mi soffonde, noto qualche reazione in particolare da parte del derro o questo continua imperturbabile a raccogliere rane, magari lanciando una sacca delle loro uova o addirittura una rana anche contro di me? (Sense Motive +1 per vedere se sembra avere qualche reazione particolare, questo anche in virtù della sala che abbiamo incontrato in precedenza con gli oggetti di fattura elfica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Scettica, annuisco comunque in direzione di Ameriel Vedi se accetta di guidarci al suo insediamento. Altrimenti, seguiremo semplicemente quelli che sono fuggiti e lasceremo questo alle sue... uova. E così dicendo mi ripulisco dalla schifezza che mi si è impiastricciata addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Attingendo alle energie magiche di cui sono infusa, mi rivolgo al derro intento a raccogliere le rane dicendogli nella sua lingua e in modo affabile e rassicurante
discorso in derro

Spoiler

"Sicuramente ai tuoi occhi sarà insolito che un abitante dei reami di superficie conosca la lingua che è propria della tua stirpe. So che in questo momento sei impegnato a raccogliere le rane che molto probabilmente costituiranno il tuo pasto e quello della tua gente, da cui probabilmente ti stiamo disturbando e me ne dispiaccio, ma vorrei sapere se potresti condurci presso il luogo nel quale tu e i tuoi compagni risiedete. Non temere, né io né il mio compagno abbiamo intenzioni ostili. Vogliamo solamente parlamentare con la tua gente. Se proprio non vorrai guidarci poiché la tua raccolta non è ancora terminata, potresti almeno indicarci la strada?"

e guardo il derro con sguardo interrogativo, ma tutt'altro che minaccioso, poi nell'attesa di una sua risposta e di una sua reazione mi rivolgo nuovamente ad Elrond in elfico dicendo cosa gli ho detto in una lingua che lui possa comprendere "Gli ho detto che sicuramente per lui risulterà insolito che un abitante della superficie conosca la lingua della sua gente. Gli ho anche detto che mi dispiace averlo disturbato mentre esegue la raccolta ma che l'ho fatto perché volevo sapere se potessi condurci al luogo in cui lui e i suoi compagni risiedono per poter parlamentare senza avere intenzioni ostili. Nel farlo, gli ho anche sottolineato che se proprio non può guidarci perché è ancora impegnato nella raccolta delle rana, potrebbe almeno indicarci la strada. Come avrai probabilmente capito dal tono con cui mi esprimevo, non gli ho mentito e ho cercato di essere quanto più affabile possibile."

DM

Spoiler

Cerco di persuadere diplomaticamente il derro ad accompagnarci presso il luogo in cui risiede insieme agli altri derro o almeno ad indicarci la strada se lui non può venire (Diplomazia +16, mi rivolgo al derro proprio nella lingua dei derro, non in sottocomune)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando Ameriel comincia a parlare con Elrond il derro lancia un sacco di uova anche contro di lui. Quando poi Ameriel gli si rivolge nella sua lingua si alza di scatto e arretro di qualche metro incerto dicendo qualcosa

@Nereas Silverflower

Spoiler

Un brutto elfo che parla come noi, no no impossibile tutto nella mia testa, sì sì come gli elefanti rosa. Bharik ha solo bisogno di un pò di zuppa calda di rane e di buon sonno. Ora mi allontano senza farmi notare

Raccoglie poi alla veloce il suo cesto pieno di rane e fa per andarsene, con movimenti scattanti e confusi, come se stesse cercando di nascondersi a voi in piena vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

Ascolto la risposta del derro alle mie parole e quando la sento rimango perplessa, interdetta e molto confusa per il grado di follia insito nella stessa. E la mia perplessità non fa che aumentare quando questi repentinamente raccoglie il cesto con all'interno le rane per poi scappare disordinatamente da noi credendoci forse un'allucinazione che lo ha colto cimentandosi al contempo in un decisamente goffo tentativo di nascondersi ai nostri occhi senza avere alcun riparo. Con sul volto un sorriso molto abbozzato dovuta alla scena surreale alla quale ho appena assistito e un'aria decisamente interdetta, mi porta la mano destra tra i capelli, comincio a passarmela disordinatamente tra gli stessi e mi rivolgo ad Elrond dicendo in elfico "In questo momento non so se sono più interdetta io oppure il derro. Ascoltandomi parlare nella sua lingua e avendomi udito parlare nella tua, ha pensato che fossi un brutto elfo e mi ha classificato, beh... Non saprei come dirlo..." e rido stentatamente "Mi ha classificato come allucinazione nella sua testa al pari di un elefante rosa... Passi che abbia detto che sono brutta, questo non importa, ma..." e continuo a ridere "Non mi aspettavo che mi considerasse un'allucinazione. Comunque a quanto pare il derro si chiama Bharik poiché nel suo delirante discorso ha anche parlato di sé stesso in terza persona." poi assumo un'aria pensierosa e dico "Potrebbe essere una buona idea seguirlo, questo perché ha detto che per riprendersi dal trauma vuole mangiare della zuppa di rane calda e riposarsi un po', da cui penso che sia diretto verso il luogo che probabilmente definisce essere la sua casa. In più, beh... Il suo goffo tentativo di allontanarsi in quel modo, ecco, è esattamente un goffo tentativo di non farsi vedere da noi che ai suoi occhi probabilmente siamo solo un'allucinazione... Quindi cosa facciamo? Lo inseguiamo?" e osservo Elrond con aria decisamente interrogativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ameriel Loral

All'affermazione di Elrond rettifico dicendo, questa volta in comune "Non si tratta esattamente di conoscenza linguistica se non in senso lato. Sì, grazie ai miei studi so che lingue parlano ed eventualmente saprei decifrare linguaggi scritti che non conosco grazie alle mie conoscenze come traduttrice e decifratrice, ma per il parlato, beh... Quella è un'altra storia, per parlare le lingue che non conosco, come in questo caso, devo affidarmi alla magia."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete tutti quanti sulle tracce del derro che si è allontanato, seguendolo tra corridoi e passaggi, cercando di lasciare segni e di ricordarvi la strada tortuosa che state seguendo. Dopo qualche tempo iniziate a sentire rumori di voci in lontananza e una luce soffusa che si fa strada da più avanti.

@Nereas Silverflower

Spoiler

cogli alcune frasi in Sottocomune, cose molto da vita quotidiana, e ritieni che siete vicini ad un accampamento o insediamento dei derro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Quando ci accorgiamo di essere ormai nei pressi dell'insediamento, conduco il gruppo verso una zona dove possiamo stabilire un punto di ritrovo provvisorio e relativamente sicuro.
Ho bisogno di uno o due che vadano avanti in avanscoperta e tornino a riferire. Io farei troppo rumore, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...