Vai al contenuto

Un tuffo nell'assurdo


unendlich

Messaggio consigliato


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

@  Tarkus, Master (OFF)

Spoiler

Veramente sono io che sto aspettando il cambio della scena. Non so più che fare: a Rose ho fatto tutte le domande possibile e ho avuto le risposte; come avvocato ho letto le scartoffie e atteso le parti in causa; non essendo avvocato in real, quand'anche volessi giocare la scena, non saprei che dire alle parti convocate. Tra l'altro non ho capito come è stata descritta la scena perchè ho letto che "qualcuna" è entrata e non so chi. Mi sarei aspettato più una specie di fade per cambiare scena completamente, se giocare questa in corso non ha senso ai fini della trama. Se invece serve giocare questa scena,. ho bisogno di più informazioni: descrivere nome e aspetto di chi è entrato nella stanza, darmi altri elementi come avvocato in-game per descrivere il mio intervento, roba simile, insomma, altrimenti veramente non so come proseguire. Ragazzi, non voglio fare la cosiddetta "zecca" ad ogni cosa o passare per il rompiscatole di turno: non sono giocatore di primo pelo (e voi come me) ma dovete capire che non siamo al tavolo da gioco, dove bastano anche gli sguardi o il tono della voce per intuire come proseguire e cosa dire; qui siamo in un PbF e se non descrivono bene le scene o non si dicono chiaramente al personaggio gli intenti dei png o degli altri pg, si resta a vagare nel limbo dei dubbi e delle mezze frasi. Probabilmente abbiamo uno stile di gioco differente: gioco qui da tantissimi anni come voi ma, ripeto, a differenza vostra, io questo setting non lo conosco e non posso dare per scontate cose che a voi scivolano addosso facilmente. Il tutto, poi, complicato dal background del mio pg, che si è rivelato piuttosto rigido ad adattarsi a questo nuovo ambiente (ma questo è gioco di ruolo e ci sta tutto, che piaccia o meno). Dobbiamo giocare tutti per divertirci, in qualsiasi PbF, e se non ci si riesce ad integrarsi si cambia gruppo, nella fattispecie esco da questo PbF ma, credetemi, rimaniamo tutti in buoni rapporti perchè non c'entra nulla con la nostra "fratellanza" che ci unisce qui su Dragon's Lair. Fra voi conosco solo Unendlich, che stimo tantissimo come giocatrice e come esperta old schooler e con la quale sempre vorrò collaborare, se possibile.

 

Tra l'altro, mi dispiace scrivere qui questi chiarimenti ma non trovo più il lik della sezione di servizio di questo PbF altrimenti avrei scritto lì senza inquinare la parte in-game.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scare

Spoiler

Eri in un mondo tutto tuo, perso nei tuoi pensieri, a farti gli affari tuoi, entra qualcuno, non sono io a dirti che la guardi, sei tu a dirmi che la guardi sopratutto perchè la tipa di cui hai letto i documenti si chiama LEYALI ed hanno appena detto ciao LEYA è sulla porta, fai cucù e la guardi.

Il punto è che pare che non ti freghi nulla dell'ambiente e pensi solo a te, aspettando cheti sia dia tutto fatto in mano, ma non è così. Ottieni quello che semini, non è un luogo pericoloso in cui se fai qualche caxxata ti muore il pg, è un luogo calmo e sicuro, quindi, se fai cavolate a me frega ben poco, male che vada avrai png ai quali stai sulle @@ io intervengo a salvare eventualmente la pelle a chi fa errori non in malafede nei combattimenti, ma non posso e NN VOGLIO dirti come devi giocare Pier.

Se Pier ha bellamente deciso di ignorare il fatto che la tipa che deve firmare è arrivata io te la faccio ignorare, ma poi ci sono le conseguenze di cui sopra.

@Morg

Spoiler

Leya è particolarmente di cattivo umore oggi, forse anche a causa del tuo cattivo umore che si ripercuote in lei

@Morg&Pier

Spoiler

Moccy dammi le carte e facciamola finita, che la burocrazia umana mi sta ampiamente sul caxxo, anche se di Erol

Quando dice UMANA alzi lo sguardo e la fissi, è di una bellezza estatica, ma ha i capelli bianchi come le nuvole e gli occhi rossi. I tratti del viso sono duri e sembra scaxxata, le mani hanno calli da spada, entrambe.

Indossa un vestitino corto di seta, nero, il pallore della sua pelle risalta come un errore evidente. Le lunghe orecchie ed un pendente strano ti confermano che nel mondo moderno sono descritti come elfi oscuri, drow, assassini spietati che si divertano a fare le peggio cose. Con lei è entrato Morgan, il tipo dalle rosse ali piumate di prima, che però ora ha le ali ripiegate.

La tipa fissa Massaron in attesa delle sue carte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master (OFF)

Spoiler

No Unendlich, mi hai frainteso: più o meno sto attento a tutto quello che mi circonda solo che, via PbF, ho uno stile differente da quello che invece applico in real e solo per un motivo di tempistiche. Lo so che sono arrivate le parti in causa (e, quindi, nella fattispecie, mi aspetto che siano Leyali e l'altra tipa che ora non ricordo ma, vabbè, avrei letto i post precedenti per leggere il nome) ma, dal mio punto di vista (e, ripeto, il mio punto di vista, che non è assoluto) non ritengo utile scrivere ogni volta micro-post del tiupo "Alzo gli occhi, vedo Leyali e dico buongiorno si accomodi" piuttosto che "Alzo gli occhi. OFF: Master, chi vedo?). Questa è roba che in real si risolve in uno scmabio di battute di 5 secondi ma in un PbF sovrassatura la pagina di post per me inutili. Avrei preferito più qualcosa del tipo "Bussano alla porta, si apre [sto utilizzando termini elementari ma giusto per rendere l'idea] e vedi entrare un tipa xyz. Tizio e Caio la accoglie salutandola e chiamandola per nome (Leyali?), ecc. ecc. Ok, in questo modo, io so già come intervenire perchè ho il post descrittivo pronto e posso sviluppare la mia scena in modo già interessante accogliendo e interrogando la parte in causa invece di limitarmi a postare chi vedo ecc. Ma questa è una modalità che io ritengo debba funzionare solo per il PbF perchè in real non è necessaria, ed è solo la mia opinione personale e non mi permetto di giudicare nessuno a cui piaccia giocare in tal senso: ripeto, è solo uno stile di gioco differente. Giochiamo PbF da tanti anni e ormai abbiamo capito che ci sono giocatori che amano molto la descrizione di apertura alla quale poi agganciarsi (il sottoscritto) e altri invece che amano più uno stile botta-e-risposta (probabilmente voi). Non si tratta quindi di pretendere di avere il piatto servito ma piuttosto di avere tutti gli elementi sul piatto per poi decidere come proseguire. Il mio stile di gioco non è il vostro e viceversa e non riesco a integrarmi: la colpa non è di nessuno nè serbo rancore per questo. Siamo abbastanza maturi da sapere che non c'è un modo univoco per giocare, soprattutto nel mondo dei PbF che, a differenza di quello che si crede, è un modno abbastanza complesso che dà soddisfazioni.

 

Pierluigi

@ Master, Morg (ON)

Spoiler

Presumo che lei sia la signora Archopolus, che ha deciso di ritirare la denuncia contro la signora Godeep, giusto? Mi perdoni se posso confondere i ruoli, sono nuovo di qui ma non per questo non posso aiutarvi a risolvere la questione in tempi celeri. Sono l'avvocato Pierluigi Scarpa e spero vivamente che tutto si concluda in tempi rapidi così ognuno potrà tornare alle sue ordinarie occupazioni. Queste sono le carte per la firma,  le dico mettendole davanti i moduli da firmare. Mi rivolgo, quindi, a Massaron: Signor Massaron, occorre anche la firma della signora Godeep o del suo legale rappresentante altrimenti questa storia non finirà mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scare

Spoiler

No, sbagli proprio, a me piace descrivere, ma non a caso. E' ben diverso. Io non descrivo una persona che non viene calcolata dal giocatore, perché quella persona non vista e non cagata potrebbe fare cose non viste. Nella fattispecie, il tipo di personaggio rappresentato da Leya avrebbe potuto sgozzare tutti nella stanza e tu stare ancora a guardare il vuoto. E cmq il post "alzo gli occhi e la guardo" non deve per forza essere così io avrei scritto una cosa del genere.

Mi riprendo dai miei pensieri e seccato dal fatto che mi sia lasciato prendere in giro un'altra volta sbuffo, a me stesso.
Davvero non ci capisco niente di 'sto mondo

A voce bassa più per me che per loro, quando mi rendo conto di essermi scosso perché hanno bussato alla porta...Leya leya leya...dove ho già ah si è la tipa della denuncia.

Signorina Godeep, prego, venga l'avvocato solito non c'è mi hanno chiesto per favore di farvi apporre le firme in sua vece.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler

Ho risposto in-game nello stesso post dell'OFF ma forse c'è stato un altro misunderstanding: il compito di Pierluigi lì è di rappresentare una delle due parti in causa perchè l'avvocato è assente? Mi è venuto il dubbio leggendo il tuo post-esempio di sopra. Perchè era stato detto a Pierluigi che dovevba andare lì in quantop un avvocato era assente ma non era stato specificato da Massaron chi fosse e il mio pg si è limitato a controllare le scartoffie. Anche in questo caso, la descrizione (se il problema è questo) non è stata precisa perchè o si è dato per scontato che la capissi al volo o perchè avrei dovuto chiedere una volta lì. Ma ho confidato nel fatto che fosse Massaron che, oltre ad accogliermi, avrebbe dovuto spiegarmi il motivo della mia presenza lì, a parte quella di controllare le scartoffie. Ecco perchè sinceramente non ci sto capendo più nulla della storia: troppe cose per me date per scontate, ripeto. E' la mia sensazioni, Unendlich, non ci posso fare nulla. E' un livello di profondità che via PbF non si può intuire, è impossibile: in real basterebbe osservare il master, i suoi movimenti, i suoi sguardi per intuire tutto ma via PbF ho solo uno schermo e ciò che c'è scritto per "dedurre" e trarre le dovute conclusioni che, però, in questo PbF, si stanno rivelando sempre sbagliate e fuori luogo. Ora probabilemte Pierluigi avrà fatto la figura del deficiente davanti alla Archopolus o Leyali o chiunque ella sia e a Massaron, avendo detto che non vede l'avvocato della controparte, ma che colpa ne ho io come giocatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scare

Spoiler

in effetti stavo realmente aspettando il momento in cui ti saresti accorto che c'è UN SOLO avvocato, TU

@Pier&Morg

Spoiler

All'accenno sul secondo avvocato, tutti, compresa la ragazza che è appena arrivata e che fa cucù dalla porta ti guardano sorpresi.

Leya Due avvocati? Ma siamo matti? Già si perdono giornate con uno .... se ce ne mettiamo pure due che tirano acqua al proprio mulino siamo fritti .... No no tu rappresenti entrambe, stabilisci per entrambe la cosa migliore e controlli che non ci siano vizi né costrizioni a Bettany per ritirare la denuncia. Lei

Indicando la porta

Ti conferma che ritira la denuncia e tu scrivi su un foglio il latino strambo che è successo e noi si firma con un testimone a testa, Morg e Moccy se ti vanno bene e tu sigli in fondo..... O sbaglio Morg?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Rose

GM, Pier

Spoiler

"Se serve testimonio io per Betta, che tralaltro dovrebbe già essere qui... oh ciao Betta, vieni su!" Rose guarda verso la porta e si alza, facendo posto alla nuova arrivata, mentre io annuisco a Leya, mettendomi in piedi dietro di lei e massaggiandole le spalle per provare a distenderle un pò i nervi "Non ti sbagli, amore. Poi avranno qualche magagna tra archiviazione e burocrazia varia ma la parte che ti interessa è quella."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

 

@ Master, Tarkus

Spoiler

Sospiro e sbarro gli occhi guardando le carte Non credo sopravviverò a un altro giorno qui! dopodichè dico: Bene, entrambe le parti in causa sono convenute in data odierna per risolvere civilmente la questione e per questo ve siamo grati. La signora Archopolus ha gentilmente ritirato la denucnia nei confronti della signora Godeep. A tal fine ho provvederò qui, davanti a voi, a redigere il verbale conclusivo che voi sottoscriverete dopo che ve lo avrò letto.

Prendo un foglio bianco e inizio a scrivere in latino facendo pause periodiche per cercare la conferma dei fatti accaduti o eventuali smentite da entrambe le parti presenti:

"Il giorno xx Xxxxxxxx alle ore xx.xx Leyali Godeep si introduceva nel domicilio di Bettany Archopolus senza invito.

In conseguenza di siffatto comportamento la Archopolus sporgeva denuncia e tale atto amministrativo portava successivamente ad un ordine restrittivo nei confronti della Godeep per il quale le era fatto divieto di avvicinare la parte lesa senza espresso motivo del Signore della Città.

Successivamente ai fatti in oggetto la signora Archopolus richiedeva l'archiviazione del caso con un anticipo sulla scadenza dei termini di 6 mesi e 3 settimane.

Le parti in causa concordano su quanto descritto sul presente verbale ed esprimono la volontà di chiudere civilmente la controversia senza null'altro pretendere in termini legali e di prosecuzione giudiziaria.

Letto, confermato e sottoscritto,

Bettany Archopolus

Leyali Godeep"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

"Ehi, ehi! Piano con le offese... " dico fra il serio e il sarcastico " Sarò anche a secco da un po' di tempo, ma sono ancora padrone delle mie azioni e per quanto possano essere belle, riesco ancora a tenermelo nei pantaloni! Ed un'ultima cosa, quale sarebbe il problema nell'offrimi a lei "

Sorrido genuinamente poi al loro indirizzo, in fondo sono ancora tante le cose che non conosco di questo mondo, praticamente tutte, quindi molto probabilmente avrebbe ragione lei " Immagino possano avere qualche potere magico, di ammaliare le persone e scusate se sono totalmente umano, fino a qualche ora fa era l'unica razza disponibile " faccio una piccola linguaccia di scherno all'indirizzo dei tre per poi riprendere " Ho bevuto un po' è vero ma non così tanto, in fondo non è la prima volta che bevo. Se però non mi ritenete in grado consigliatemi un modo per passare il pomeriggio, in fondo siete voi quelli di 'zona' no? " 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose e Morgan

Pier, GM

Spoiler

"Godeep? Ley, non mi hai mai... non sapevi nemmeno tu di avere questo cognome??" leggo le carte tre volte e guardo interrogativo le carte.
Rose si alza e prende Betta per mano, portandola a sedersi.

Lilith

Nobu, GM

Spoiler

"Fosse per te ok, ma dato che con "ammaliatrici" intendevo anche "usano incantesimi di ammaliamento" no. Sei brillo e con anni a secco, sei praticamente il bersaglio perfetto per la loro fuffa magica. Urien, tu che sei più studiato di me potresti spiegarglielo meglio? Grazie." rispondo bevendo anche le nuove birre "Modi per passare il tempo... o ti fai guidare da qualcuno per farti un giro del villaggio, od un pomeriggio rilassante alle fonti calde, oppure... mmh... Nyar, sai se Capo e Luìs hanno il giorno libero?"

Nota

Spoiler

Affianco a Leyali (la moglie di Morgan) nell'albero genealogico c'è un gemello, Luìs, sposato con due persone, ovvero Maurice (detto Capo, c'è scritto anche il nomignolo) e Tabitha.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

" Ma tanto per capire sono dalla nostra parte o dalla loro? " chiedo riferendomi alle succubi " Be direi che hanno i loro lati positivi sia il giro per il villaggio, sia le fonti calde... a proposito credo che domani dopo l'allenamento mi troverete morente dentro di esse. Mi piaceva rilassarmi in una bella piscina di acqua calda dopo gli allenamenti! "

Guardo sorpreso Lilith, scolarsi pinte di birra una dietro l'altra " Non penso potrei riuscirci nemmeno se fosse acqua. A proposito di che razza sono Capo e Louis? " chiedo indicando i due nell'albero genealogico " Mi avete fatto diventare veramente ancora più curioso  del solito, con tutta questa varietà di generi che circola in questo villaggio! " 

Torno a guardare nuovamente la taverna che sembra possedere vita propria quasi come fosse un'entità formata da quella moltitudine di corpi, soffermandomi a cercare le differenze fra i vari avventori. Dopo questo mio piccolo divagare, torno a parlare con i tre al bancone " Sappiate che sto per partire con un nuovo treno di domande. Se dovesse capitarmi di essere da un'altra parte che non sia questa taverna, ammesso che ce ne siano altre nel villaggio, come mi regolo per i pagamenti, sempre che utiliziate una moneta?
Quanto è grande il villaggio? E' più grande di quello degli umani? Siete entrambi dentro la bolla? Ed oltre a voi due ci sono altri villaggi? Gli umani e gli elfi sono le razze più diffuse? "

Prendo fiato aspettando la prima serie di risposte, prima di continuare con l'ultima parte " Inoltre un paio di domande tecniche, come posso portarmi dietro l'albero genealogico che mi ha fatto Morgan? O meglio ho la capacità di farlo? Potrei modificarlo man mano per aggiungere le nuove conoscenze? Come fate a comunicare tra voi? Potrei essere aggiunto al gruppo? "

Li guardo, soddisfatto di essermi tolto, almeno per il momento un altro po' di dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Nobu, GM

Spoiler

"Le succubi sono demoni e ci cercano di massacrare un giorno si ed uno no, ed il giorno in cui non ci provano è perché è passato qualcuno ad occuparsene. E per quanto riguarda le fonti calde il nudismo è d'obbligo. Guarda il lato positivo: farai meno confusione tra elfi ed elfe."
Per le altre domande ci penso un attimo "La città degli uomini si raggiunge tramite un portale e lì non hanno una barriera dato che non ci sono demoni e schifo vario vagante nella foresta, siamo nella fottuta Terra che conoscevi anche tu quindi si, è pieno di altre città, villaggi, insediamenti e compagnia bella, solo che magari non sai nulla dell'Underworld per dirne una. La città degli umani è più grande di questo villaggio e, per quanto riguarda il denaro, dagli umani si usano ancora monete in metalli preziosi, ovvero oro argento e bronzo o rame, mentre qui dagli elfi, se non ricordo male, dovresti avere vitto ed alloggio gratis per il lavoro che fai per la comunità, nel tuo caso sarai un soldato, e per il resto... essere stata adottata da Ele mi ha tolto dalla mente qualsiasi forma di problema finanziario..."

Nota

Spoiler

L'albero genealogico è scritto su un foglio di carta, pieghi il foglio di carta e te lo intaschi.
PEr quanto riguarda le razze Luìs è mezzo drow e mezzo elfo alto (genitori ignoti), Maurice un azlanti e Tabitha un'umana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

@Master e Lilith

Spoiler

" Ok, ok succube, cattiva " protendendo le mani in avanti come a volersi proteggere, per poi continuare " E scusami, cara la mia Lilith, se faccio domande sulla fottuta Terra che conoscevo, ma sai è passato giusto un po' di tempo e magari alcune cose sono diverse da come le conoscevo " sorrido schernendo l'enorme sorella di Morgan speriamo che sia di buon umore, non credo sia consigliabile essere nei paraggi quando non lo è " Quindi a volte fare domande che possono risultare sceme fa parte del processo necessario a chiarirmi le idee. Per quanto riguarda le fonti calde devo dire che lo immaginavo e in parte lo speravo/temevo allo stesso tempo "  E come mai abbiamo avuto la fortuna di avere tutte queste attenzioni da parte delle succubi e compagnia bella? "

Spoiler

mi ricordavo che la mappa fosse disegnata nell'aria con una specie di traccia luminosa colorata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Nobu, GM

Spoiler

"Come... ah giusto che non sai nulla. Diciamo che Elenoir è dannatamente forte, ed ha aperto portali per attirare il più delle robe brutte che escono da Abissi, Inferi e posti ameni di questo genere per farli schiantare sulla barriera o morire di morte atroce e possibilmente molto violenta per mano dei guerrieri del villaggio. Le altre ragioni includono il fatto che Syrius è l'avatar della dea delle fate e del tempo, Elhonna, e che Ele stessa è odiata e temuta dal Dream Team. Quindi loro ci attaccano e noi li pestiamo.
Semplice."



Note varie

Spoiler

Ha tracciato in aria il simbolo di Calistria e Calistria prima, nello studio di Ele. L'albero genealogico te l'ha lasciato scritto.

Comunque Lilith ha un forte accento irlandese, la piccola Julie moderato mentre Morgan parla un'inglese impeccabile con una leggera influenza irlandese, anche se quando impreca tra sé e sé è 100% gaelico. E Lilith è alla 10° birra ed  ancora perfettamente lucida.
Si, facevano prima a portarle il barilotto.

Ultima nota: Morgan ti ha detto che il Dream Team è il nomignolo dato ad una coalizione di dei malvagi. Dicitura ironica che però è piaciuta a tutti (meno al Dream Team) ed è ormai uso corrente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

@Master e Lilith

Spoiler

" Essì proprio niente di più semplice... quindi fornite una specie di servizio pubblico, attirando qui tutti i simpaticoni, il resto del mondo vive tranquillo? " continuo ad osservare esterrefatto la quantità di birra trangugiata dalla ragazza " Sono ancora indeciso se convenga farti un vestito o invitarti a cena... e prima che io possa rischiare la testa, no non ci sto provando, è un modo di dire dalle 'mie parti'! " continuo a giocherellare con il bicchiere vuoto, rimanendo pensieroso di tanto in tanto, quindi piego il foglietto fatto da Morgan, mettendolo in una delle tasche della giacca che al momento è poggiato su uno sgabello vicino a me " Da quanDo parte della verde Irlanda, terra di fate, boschi e leprecauni siete originari Lilith? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Nobu, GM

Spoiler

"Circa, continuano a fare le loro scorribande nel resto del mondo ma sono sicuramente di meno." alla tua battuta ridacchio "Di sicuro non ti conviene offrimi da bere, come a nessun irlandese! A proposito di Irlanda... Nyar, un giro per tutti e doppia birra a Nobu, dice di reggere tanto ma ora voglio vedere!!!"
Appena arrivano le birre a tutti alzo il mio boccale e dico "A Nobu, il nuovo arrivato in questo ridente villaggio, ed alla buona birra di questa locanda!!!" bevo tutto di un fiato ed inizio a cantare, tenendo il tempo battendo un piede a terra e la coda sul bancone.

Se va come ogni volta che canto presto appariranno strumenti dal nulla ed elfi inizieranno a ballare. Spero di si, per il buon Nobu.

Canzone

Spoiler


Non trovo canzoni da pub cantate da donne. Beh, è il momento alcolismo per Nobu!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

" Non sia mai detto che mi tiri indietro quando qualcuno offre da bere, cantando canzoni irlandesi per giunta! " rispondo al brindisi alzandomi sullo sgabello " A questa nuova vita, a questo villaggio e alla fantastica gente che lo popola !"

Brindo con Lilith e i due osti, bevendo dal boccale Lilith credo sia in grado di portarmi in stanza, se le gambe non dovessero sorreggermi comincio a ballare, facendomi prendere dal ritmo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobu

Spoiler

Balli canti e sfrenate bevute, continuano per tutta la notte,il pomeriggio, o quello che è, ormai sei talmente alticcio che non ne hai più bene idea. La cosa si trasforma in una festa a grossi livelli, tipo che i tavoli spariscono ed un macello di gente balla e fa casino.

@Tarkus

Spoiler

A te

@Tutti

Spoiler

Posto dopo Tarkus l'avanzamneto per entrambi perchè ci siamo accordati per una cosetta

@Pier

Spoiler

La cosa delle firme procede bene, serenamente e tranquilla. Finito Moccy ti guarda.
Credo dovresti andare alla locanda dagli elfi, lì non si paga. Ti faccio accompagnare appena posso uscire di qui e trovare qualcuno, va bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...