Vai al contenuto

Un tuffo nell'assurdo


unendlich

Messaggio consigliato

OFF:

Spoiler

Unendlich, non sto interpretando Rurgosh Martellodipietra (PbF di PF qui su DL in cui interpreto un chierico di Torag) ma un umano dell'epoca attuale, con credenze dell'epoca attuale a cui è stato detto che il suo dio è malvagio sparando tutta una serie di stupidaggini new age riguardo al Cristianesimo. Pierluigi giustamente difende il suo credo e non può fare altrimenti. Se vuoi che smetta di ruolare quello che ritenete un invasato dovete dare per buono che un cattolico sia capitato in quella terra. Purtroppo per questo PbF Pierluigi non è ateo e non può spazzare la sua fede con un colpo di mano solo perchè quattro invasati gli hanno detto che il Dio della Bibbia/Allah/Maometto/Pippo Baudo è malvagio. Sto giocando di ruolo, il ruolo di un avvocato del 21mo secolo credente e attaccato ad una realtà che ha abbandonato da sole 48 ore scarse (immedisimatevi in lui, quindi, prima di criticare il mio/suo ruolo perchè anche voi vi trovereste a sclerare come lui al suo posto): non mi sto divertendo a trollare.

 

ON:

Pierluigi

Per un attimo perdo il controllo delle mie bracia che accennano a schiaffeggiarmi e intuisco subito che è l'effetto della magia di uno dei presenti, che evidentemente non gradiscono le mie argomentazioni. Rincaro subito la dose, quindi: Morgan, so benissimo dove mi trovo ma visto che tu non vuoi accettare il mio pensiero sarà mio diletto paracularti per tutto il tempo. Dei tuoi dei non so che razzo farmene perchè con la fede non si gioca come a una partita di D&D: non puoi pretendere che in meno di 48 ore cancelli 30 anni di fede mia personale senza prove concrete delle ronzate che state dicendo qui. Dopodichè mi pare di avere a che fare con un branco di bambini nervosi che vogliono solo menare le mani se non si è d'accordo col loro. Sono stufo di sentirvi minacciare di squartarmi in quattro, disintegrarmi e farmi a pezzi se vi faccio perdere la pazienza. Mi sembra di essere finito nel bel mezzo del festival internazionale della immaturità dove, se non sei d'accordo col tizio di turno, si arriva subito alle mani invece di fare del sano brainstorming. Nessuno vi obbliga a trattenermi qui se per voi sono una persona non gradita. Indicatemi l'uscita e me ne andrò via di qui... oppure finiamola qui e ora, e stringo i pugni per preparami ad una eventuale reazione violenta da parte di chicchessia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Ele: La realtà è questa.

Muove le mani e compare un portale.

Quella è l'uscita, fai come credi, ma ricordati che il TUO dio non può proteggerti e che se Calistria ti vuole prendere, morirai. La mossa a te.

Dal portale si vede la tua camera.

 

 

NOTABENE: vale anche come opportunità per uscire dal gioco, sinceramente Pier sembra ingiocabile nella mia ambientazione per tua pura scelta, quindi tua la scelta di restare o andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Guardo Pier, poi Morgan, la regina, la ragazza che fugge spaventata, quindi la pericolosa moglie di Morgan, infine nuovamente Pier che così come ha iniziato, smette di prendersi a schiaffi sul viso.

Mi alzo, quindi frapponendo mi idealmente fra Pier e gli altri " Ok, ok, ok, ok, se c'è qualcuno che dovrebbe essere nervoso, quello potrei essere io. Mi sono svegliato con un'essere veramente grosso e sottolineo in tutto, nudo nel letto, dopo una, dopo LA sbronza colossale di ieri sera.

Quindi partiamo dal presupposto che Pier non stia facendo le cose di proposito, immagino che ovviamente non voglia fare incazzare nessuno. Conosco lui dallo stesso tempo che conosco voi, ma venendo dal suo tempo, posso capire meglio alcune cose che lo riguardano.

Per quanto riguarda questo argomento, sono meno sensibile di lui, in fondo non sono mai stato un credente. Però capisco le sue difficoltà e credo chel'unica cosa che gli occorra è del tempo.

Non che io riesca a comprendere subito tutto quello che dite o vivo, ma porca tr**a, per quanto mi riguarda è tutto troppo fico per preoccuparmi che sia totalmente chiaro "

Faccio quindi una sorta di piroetta per rimarcare il concetto, evidentemente entusiasta del mio nuovo look.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

Grazie per il sostegno, Nobu, ma sta a loro decidere, indicando Ele, Morgan e tutti gli altri. Qui non sono persona gradita per il mio credo, laddove scopro addirittura che il mio dio è il loro peggior nemico anche se in realtà anche loro ammettono l'esistenza di un principio divino unificatore e primigenio di nome Ly e questo mi riempie di gioia e serenità. Mi rivolgo, quindi, a Max: <Max, io torno a casa. Tu cosa vuoi fare? Qui hai ritrovato le tue origini e credo sia giusto che debba incontrare la tua gente. Non mi offenderò se dovessi decidere di rimanere.>

 

OFF

Spoiler

Unendlich, io non ho giocato male Pierluigi per mia pura scelta ma mi sono attenuto al ruolo. Se mi aveste fatto una descrizione più dettagliata di questo mondo, non avrei giocato "mister qualunque" ma, magari, un metallaro uber-nerd roleplayer e mi sarei integrato in 2 secondi netti. Le ragioni del comportamento di Pierluigi le ho esposte nel post precedente e Redik le ha intese, sia come giocatore che come personaggio. Non si può forzare un personaggio a credere e a comportarsi in modo diametralmente opposto in meno di 48 ore a botta di spiegazioni astruse e senza senso (dal suo punto di vista) pena la tortura o la morte per mano di mezzi-mutaforma invasati. In queste condizioni chiunque "normale" sclererebbe in men che non si dica.

Ergo, potete accettare Pierluigi così com'è e, come dice Nobu, aspettare che magari maturi da solo le sue scelte oppure mandarlo via. D'altronde non mi sembra che il mio personaggio abbia trollato perché a un certo punto ha persino trovato un punto di incontro col suo credo religioso perché ha realizzato che esiste (o è esistita) una divinità/essere supremo unificatore e primigenio di nome Ly e dalla quale tutto è scaturito. Ha appreso questa cosa dalle vostre labbra e ha mostrato interesse per questa nuova teoria teologica del tutto in linea con la tematica fantasy pathfinderiana*. Ma Morgan lo ha tritato lo stesso rimanendo attaccato al suo odio per il dio biblico. Si potrebbe dire, quindi, che l'occasione che Pierluigi iniziasse a integrarsi anche come credenze l'hanno rovinata i personaggi stessi, non lui perché la sua domanda non ha ricevuto risposta ma addirittura una reazione violenta.

 

*https://www.dragonslair.it/forums/topic/48552-un-tuffo-nellassurdo/?do=findComment&comment=1329270

P.S.:ma non avevamo una sezione off topic per discutere queste cose? Non la trovo più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la avevamo ma tu hai sempre usato il thread di gioco sin da inizio. IL punto è che non ti ha interessato NULLA, tranne la sola cosa a cui dovevi passare sopra per chiara convivenza di gioco. Non so + cosa farti fare, stai puntualmente trattando male ogni personaggio che ti capita a tiro, un conto è giocare un personaggio confuso, un altro è dare sistematicamente addosso a tutti. Tanto per dirne una, ti è stato descritto un potere superiore creato da 4 entità, tu hai deciso che ne è solo una.

Mi spieghi come dovrei fare a farti capire le cose? Tarkus continua a sparare pagine di manuali scritte di suo pugno che sistematicamente vengono ignorate.

Fregarsene è diverso dall'essere spaesati. Tu giochi un Pier che se ne frega di tutto. Dici che tieni al gatto, il gatto si sente in colpa perché sei qui per causa sua, lo rassicuri, tempo 10 secondi, notifichi a tutti che dove sei ti fa schifo e vuoi solo tornare a casa no matter what.

Non sto facendo parlare il gatto, perché ad essere coerenti dovrebbe esserci rimasto malissimo ed essere mortificato. MA porello, mi sembra brutto.

E ripeto, ti hanno detto che sono 4, tu hai deciso che è una, certo che la prendono male, per l'ennesima volta hai ignorato quello che ti hanno spiegato, salvo poi lagnarti che non ti spiegano. Ora, o hai letto male i post, e ci sta, è plausibile, ci sono tanti nomi e caos, o stai cercando una scusa. Se è una scusa che ti serve, è lì, a portata di mano. E comunque mi apre assurdo che sia sempre e solo colpa mio oh e se avessi fatto questo e se avessi fatto quello e se avessi fatto l'altro, ma sinceramente, ma che caxxo ne so io che vuoi, ho provato a darti di tutto, inizio persino a trovare difficoltà nello scrivere perché mi critichi sempre ogni cosa.

____________________________________________

Ele Sinceramente, non sei persona gradita perché fai lo stronxo ad ogni piè sospinto. Ed il tuo dio, non esiste in questo momento, esiste nel 1700 da dove vengono loro e da dove, le ragazze come quella appena scappata venivano bruciate ed affogate vive. Qui è a circa 5 secoli dal trovare potere. E ti ho detto che sono 4 i creatori, NON uno, fai come credi, ma qui il politeismo NON esiste, e non esiste nemmeno al tuo tempo, solo che avete perduto il filo a causa della cecità, gli uomini hanno distrutto tutte le razze, ivi compresa quella di Max. E distruggendo razze, hanno perso sapere e conoscenza. Dici che Elhonna è figa? In base a cosa dato che non credi esista, e vuoi le prove? Di preciso tu quante ne hai nella tua fede? E quali? Sono alquanto convinta di poterle replicare senza scomodare la dea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF

Spoiler

Unendlich, ho sempre scritto qui in OFF perchè non trovavo più la sezione OFF Topic: ve lo scrissi in spoiler a non mi ha cagato nessuno, evidentemente.

Per il resto no ragazzi, scusate, vogliamo parlare di sintassi logica e costruzione del periodo?

" Esattamente e nel piano materiale, questo esistono due entità che controllano l'opera dei vari frammenti di specchio Nimler Acheron di Venus e Jonhatan.
Entrambi rispondo direttamente ai 3, che un tempo erano 4, la 4°, svanita qualche millennio fa, era Ly, la sorella maggiore di Elhonna e prima creatrice dei presupposti per l'esistenza del pianeta terra. Dea suprema della creazion [...] "

Due entità che rispondono a un quadriumvirato di cui la 4^ è svanita millenni fa: questa 4^ divinità era Ly (così c'è scritto), sorella maggiore di Elhonna e prima creatrice dei presupposti ecc. ecc., dea suprema della creazione ecc. ecc.

Sono scemo io o lì c'è scritto che la prima fra tutti era appunto Ly? No cioè, rileggete quello che scrivete perchè io non leggo e posto quello che mi conviene ma quello che riesco a capire nel caos di quello che scrivete!

Ad ogni modo, chiudiamola qui perchè tanto non la spunta nessuno nè è giusto che sia così perchè, in fondo, è solo un gioco e dobbiamo divertirci tutti.

Al prossimo PbF.

 

ON

Pierluigi

Ele, dovete fare chiarezza nelle vostre menti perchè voi avete detto che Ly era la dea suprema della creazione, non io: vi confondete da soli e confondete chi vi ascolta. E lo vuoi sapere da cosa dico che Elhonna è figa? Dai anuali di Dungeons & Dragons e dai disegnatori che l'hanno creata: bionda, occhi castani, una chioma lunghissima nella quale si aggroviglia l'edera, un arco lungo nella mano destra e uno scoiattolo appollaiato nella sinistra. Pura e semplice iconografia nell io tempo, realtà vivente nel vostro, figa comunque ai miei occhi di maschio mortale. Ma vabbè, non ci intenderemo mai. Buon viaggio, Nobu: possa tu trovare il tuo cammino in questo mondo. E grazie a tutti per avermi accolto e rifocillato.

<Max, cuore mio, vieni qui>  e lo accarezzo, <io vado. Buona vita, amico io: resterai per sempre nel mio cuore ma mi rallegra il fatto che qui hai trovato la tua nuova, vera casa. Ti vorrò bene per sempre. Addio...>  e attraverso il portale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che fa esattamente 4 non 1 sola, lo scrivi anche da solo. Sono 4

_ creatore LY
_ cielo Magenta
_ oltretomba Beliath
_ distruttore Malestorm

 Due entità (Nim e Jon) che rispondono a un quadriumvirato di cui la 4^ è svanita millenni fa: questa 4^ divinità era Ly (così c'è scritto), sorella maggiore di Elhonna.

 

E' comunque di nuovo prova che non accetti critiche, ma ne spargi esclusivamente. Tu, tutto bene, gli altri, sono un branco di stolti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF

Spoiler

Unendlich, continui a mettermi in bocca cose che non dico, mi spiace. Pensala come vuoi. Le critiche si accettano se costruttive, non se sparate a tromba come qui. Se il creatore è Ly gli altri evidentemente sono tricchete e ballacche ma non entità creatrici bensi dell'oltretomba e di altri aspetti dell'aldilà. Se una entità viene da te descritta come suprema e come creatrice, porco zio, dimmi tu che c'entra il quadriumvirato con la creazione se lo è solo Ly? Allora scrivi il quadriumvirato entità suprema della creazione e non solo Ly. Questa, secondo te, è una sciocchezza che sto scrivendo? Boh, fai te. Ti stai fissando su questa storia che sto trollando e mi pare di capire che non riuscirò mai a convincerti del contrario per cui, te ne prego, chiudiamola qui e continuate voi: alla fine è il PbF che ne soffre con tutti questi OFF. Pierluigi è fuori, è andato, arrivederci ciao, non c'è più. Continuate pure senza di lui, per me non è un problema perchè ho altri PbF qui su DL e, sopratutto, me ne vado così e restiamo in buoni rapporti come giocatori, che è la cosa più importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...