Vai al contenuto

Un tuffo nell'assurdo


unendlich

Messaggio consigliato

@Nobu&Julie

Spoiler

Kye con una spallina della sottoveste mezza caduta si avvicina passa la punta delle dita sul tatuaggio e poi guarda i vestiti.

Questo tessuto non va bene, non è della nostra epoca, ti serve pelle, o cotone, lino o seta. Niente .. come le chiama la maestra.... mmm ah si ... niente fibre sintetiche, non esistono. Per il resto, lo spallaccio è pericoloso, puoi frantumartici la faccia, ed il cappotto ... è troppo lungo, strusciando nella neve finirebbe per pesare troppo ed essere ingestibile.

Solleva al suo posto la spallina e pesca un altro vestito, questo è di velluto lungo, verde scuro e lo indossa sopra.

Non so cosa siano gli occhiali da sole, quindi, prendilo per un no!

 @Pier&Morg

Spoiler

@Pier

Spoiler

Stai di nuovo ignorando l'input che ti avevo dato sul fatto che faccia abbastanza paura come presenza.

La ragazza tende la mano.
Lydia, operativo sas di stanzia con il corpo internazionale nelle ultime 4 guerre in africa pre 2014. E così un penalista eh? Sai che poco fa hanno mandato ad Erol un messaggio, l'udienza di Leya doveva essere spostata perché dalla città bianca non è arrivato il tizio. Porta lui da Massaron, noiosi come sono gli avvocati, di certo non sarà cambiato un cavolo in 5000 anni e si raccapezza per sistemare le carte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierluigi

OFF (Master)

Spoiler

Non ho ignorato l'input: semplicemente ho visto finalmente una tizia che, per quanto dall'aspetto severo, era vestita con gli abiti del mio tempo e non stava facendo nulla di... esoterico per cui il mio pg l'ha reputata una "normale" in un mondo di pazzi. Dal suo punto di vista il fatto che sia una ex-operativa dei S.A.S. non lo spaventa perchè, in quanto penalista, è abituato a che fare con malviventi, accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso, Carabinieri, detenuti arrestati dalle forze speciali della Polizia, ecc. Sicuramente nutre rispetto per Lydia, ora che ha sapito che è un militare.

 

ON (Master, Morgan)

Spoiler

Il mio talento è al vostro servizio, Lydia, le dico assumendo istintivamente una postura eretta, per certi versi "sull'attenti". Dimmi dove sono le scartoffie e ti saprò cavare in men che non si dica tutte le postille e le norme più oscure per rendere chiare le accuse nei confronti del prigioniero. Se vi è qualcuno ai ceppi, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julie

Nobu

Spoiler

"E poi c'è Jean a farti l'armatura, uno spallaccio per far male alla gente non ti serve in giro... ed occhiali da sole???" sembro stupita dal termine "Comunque ricordati che sei nel 2000 a.C, e che fuori da questa casa devi essere, all'incirca, filologicamente accettabile..."


Morgan

Pier

Spoiler

"Le prigioni sono piene, Pier, piene da scoppiare... ma il caso di cui parla è un banale ritiro di accuse nei confronti di una ragazza con il comportamento condizionato da un demonietto. Tolto il demonietto è tornata normale ed, anzi, parecchio dispiaciuta di quanto ha fatto. Andiamo, che ho mia moglie che mi aspetta e mi sto' un po' stufando di fare da guida turistica."
Sembro essere abituato (o non influenzato per qualche motivo) dall'aura di paura che emette Lydia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

Al contatto delle dita dell'elfa sulla pelle, un brivido mi corre lungo la schiena. Mi giro per parlare con lei, incrociando il suo sguardo e la spallina fuori posto, il brivido aumenta, mi fermo per un momento, continuando a guardarla, poi mi finisco di vestire " Va bene, va bene, niente spallaccio... anche se siete un po' delle guastafeste " faccio il broncio, in maniera ironica, all'indirizzo delle due, rimuovendolo dalla giacca "La maglia lunga è in seta, se non sbaglio è ottima al livello di isolamento termico... per il giaccone non si può fare nulla? Per accorciarla intendo, mi piace molto questo modello, dovrebbe ripararmi bene anche dal vento! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pier&Morg

Spoiler

Lydia piega appena la testa di lato.

Avvocati .... parlano vecchio anche a spasso nel tempo .... Niente ceppi, va ritirata un'ordinanza restrittiva o quello che è in questo tempo e controllato che le carte siano tutte in ordine dopo.

@Nobu&Julie

Spoiler

Bè questa è casa mia, credo che andrò a cercare del cibo in dispensa o qualcosa del genere, tanto mio marito ora è di turno e non ho altro da fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Julie

Pier, Nobu, GM

Spoiler

Pier (Morgan)

Spoiler

Ti porto davanti ad un ufficio e ti saluto dopo aver bussato la porta ed averti detto "Massaron tende a capire tutto, non si sa bene perché, quindi la mia presenza non è necessaria. Ci vediamo!!!"


Nobu (Julie e vedi Morgan)

Spoiler

Julie ti porta fino alla locanda nelle quale vedi Morgan seduto al bancone a bere e mangiare qualcosa.
Non fai in tempo a voltarti che Julie è già andata altrove dopo averti salutato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

"Non avevo capito che vivessi qui... be essendo la figlia del re. Va bene allora, mi accompagnerai tu alla locanda Julie?"

 

La seguo fino alla locanda, scorrendo Morgan al bancone, faccio un paio di passi verso di lui e quando mi giro per salutarla, quest'ultima è già sparita.

"Posso farti compagnia? Comincio ad avere una certa fame "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

"Ahah ma povero Pier... alla fine si è calmato? Dove lo avete portato piuttosto? " 

Sbircio nel piatto di Morgan " Qual'è la specialità della casa? A proposito quando incontrerò il mio maestro? Be non proprio ma quasi, si comunque manga... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Nobu, GM

Spoiler

"Fidati dei locandieri: capiranno cosa hai voglia di mangiare. Per quanto riguarda il tuo maestro di scherma la questione è aperta: potrei essere io o potrebbe essere mia sorella, quella grossa di cui ho accennato prima, o forse entrambi. Mia sorella è stata in Giappone, beh Giappone del 1770 circa e non del tuo tempo ma pace, e conosce il giapponese. Certo, ha passato il tempo a corcare di mazzate i samurai che l'attaccavano dandole dell'Oni o della Yokai ed a provarci con le locali..." bevo un'altro sorso di birra "... ma visto com'è mia sorella è già tanto che non abbia abbattuto qualche palazzo a testate."

Scarecrow

Spoiler

Ti ho detto che si chiama Massaron prima di andarmene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti (OFF)

Spoiler

Il problema, Unendlich, è che i dialoghi non sono mai chiari perchè state giocando un setting che a voi è ultra-noto per cui citate nomi a raffica dando per scontato tutto. Io sto giocando Pierluigi come un civile che è stato catapultato in una situazione anomala e allucinante ed è scioccato: non posso di punto in bianco adattarlo ad un mondo così strano perchè ruolisticamente sarebbe una stortura. Morg mi accompagna all'ufficio, mi parla di Massaron e se ne va... e quindi? Chi è? Magari mi diceva roba del tipo "Guarda, qui c'è un tale Massaron che è tizio e caio". Ma anche per l'incidente con la regina elfica e le incomprensioni che ne sono derivate. Faccio fatica a starvi dietro perchè state dando tutto per scontato il che, per personaggi calati in quel mondo fantastico ci sta tutto, ma dovete tenere conto in real di me che non conosco il setting a differenza vostra, e del mio pg che è completamente estraneo a quel mondo e "va portato a mano a mano" finchè non si integrerà (come si dice dalla mie parti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scare

Spoiler

Tu hai parzialmente ragione, ma non è che ci stai provando, ti si da spunti ti si danno cose da chiedere e non reagisci (come il tuo gatto che punta una donna),  ti sto anche dando input perfettamente mirati ad una cosa che volevo sviluppare e che stai sistematicamente ignorando. Non è un caso se ti faccio percepire paura verso Lydia e non verso un drago, perché bé si Renoir è un drago. Davvero, non mi stai aiutando. Ora ti ho mandato da un umano, che manco sa fare una scintilla con la magia, è solo molto intelligente. Se Morgan ha deciso di andarsene è perché lui sta giocando un personaggio, che tra le altre cose è marito della tipa dei documenti, e che quindi reincontrerai a breve.

Per la situazione del momento:

Ehi, ciao, mm uomo del futuro, cosa ti porta nell'ufficio contabile?

Lo stesso Massaron ti ha detto dove sei, ti ha chiamato uomo del futuro, fattela una domanda del perché o stiamo punto e accapo, tanto per dirne una. Ha detto ufficio contabile, dovevi andare a fare l'avvocato, dillo e chiedi. Un conto è prendere per mano, un conto è entrare nella tua testa e capire che vuoi sentirti dire perché hai intenzione di fare e vedere solo determinate cose.

@Nobu

Spoiler

Due ragazzi sono dietro al bancone, aspetta due ragazzi .... si, eppure uno dei due ha un atteggiamento diverso, posato, ti verrebbe da dire ... antico.

Ti passano riso bianco e sottili strisce di salmone crudo, con salse e verdure crude tagliate sottili. Una birra dall'aspetto invitante.

Abbiamo indovinato?

Con un inglese stentatissimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...