Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

= IKNOS =

I raggi del sole mi svegliano. Immediatamente inizio a tossire per l'acqua ingerita e tra un colpo di tosse e l'altro cerco di sputare via la sabbia che mi son ritrovato in bocca.

Mi slaccio dal mio mezzo di fortuna e mi metto a sedere in attesa di riprendere conoscenza e le mie piene facoltà. Poi ancora mezzo rintontito controllo se il mio equipaggiamento è arrivato a terra.

Solo quando sono sicuro del mio equilibrio, mi alzo in piedi e mi guardo intorno alla ricerca di superstiti. 

Modificato da OrsoMannaro
Link al commento
Condividi su altri siti


Yanni Ghuntbar

Padre di tutti, fa che qualcuno si sia salvato! Lorkan diamoci da fare, non c'è tempo da perdere!

Mi metto a cercare tra i resti, sperando di trovare qualche superstite.

@Tutti, descrizione fisica

Spoiler

Yanni è un nano veramente alto, per la media della sua razza. I capelli castani sono acconciati a formare una treccia, mentre la barba, intrecciata in complicate figure, arriva alla cintola. La maggior parte del tempo indossa un'armatura a scaglie e la sua tunica da chierico con vari simboli legati a Moradin. Quando brandisce sia lo scudo che il suo martello da guerra ha un aspetto veramente minaccioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Ho la gola riarsa per aver urlato forse tutto il tempo della tempesta. 

Quando esco dalla bottte, dopo essere caduto nel vano tentativo di alzarmi di corsa, trattengo un conato. 

Inspiro, cercando di rilassarmi, mettendomi persino a gambe incrociate. Mormoro alcune parole, prima di alzarmi finalmente in piedi e recuperare le mie cose. 

<<C'è qualcuno?!>> urlo con forza, guardandomi intorno, forse più alla ricerca di oggetti prendibili che di superstiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i naufraghi:

Vi rialzate a stento, accompagnando i movimenti con sputi d'acqua e colpi di tosse, siete vivi e, cercando bene, rinvenite anche il vostro equipaggiamento, Jared vede tra i resti della nave i corpi di qualche marinaio e un paio di casse che si sono salvate per miracolo dalla tempesta, nota inoltre un paio di figure in avvicinamento, una alta che potrebbe essere un umano ed una più bassa e tozza che sembra avere una lunghissima barba

Per i "soccorritori":

Lorkan può dire da subito che molti dei relitti sono stati colpiti da fulmini, visto che i segni di bruciature sono parecchio evidenti, pare quasi che qualcuno si sia divertito giocando al tiro al bersaglio con la nave. Le preghiere di Yanni sembra essere ascoltata, quando intravede un gruppetto di figure agitarsi sulla spiaggia, una di loro grida qualcosa, sono per ora gli unici superstiti della catastrofe

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Sono ancora a terra che cerco di recuperare le forze quando sento qualcuno urlare. Mi alzo a stento e cerco di rispondere ma quel che mi esce é CI SO.. AAAan io.. qualcosa di semi incomprensibile ma é il massimo che riesco a fare. Resomi conto della situazione pessima mormoro un incantesimo e cerco di pulirmi i vestiti scrutando tra i resti per trovare altri superstiti. 

Come prima cosa vedo qualcuno arrivare sulla spiaggia, sembrano un umano ed un nano ma quest'ultimo non pare essere il vecchio capitano quindi cerco di avvicinarmi per capire chi sono

@DM 

Spoiler

Casto Servitore inosservato e gli dico di radunare tutta la mia roba in un punto oltre che cercare tutto quello che potrebbe tornare utile che trova tra i resti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo le due figure, cercando di capire se siano possibili pericoli, prima di sentire le urla del nano. Urlo quindi in risposta No, non ci sono feriti. Ma parecchi sono morti. Avvicinatevi, abbiamo bisogno di aiuto. Lascio quindi all'incanto dell'elfo il compito di raccogliere le cose utili, prima di muovermi in cerca del corpo del capitano. Ho promesso che avrei consegnato quell'amuleto e lo farò. 

Master

Spoiler

Cercare +6 per il corpo del capitano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Sembra tutto fuorché naturale dico a Yanni mentre avanziamo tra i relitti neanche se fosse stata fatta di metallo avrebbe attirato tanti fulmini questa nave.

Quando poi vediamo delle figure che si muovono e ci chiamano corro con Yanni da loro per aiutarli, valutando subito il loro stato di salute.

Riuscite a dirmi i vostri nomi?Vi ricordate del naufragio?chiedo loro mentre presto le prime cure.

@DM

Spoiler

Guarire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Mi avvicino ai due che sembrano essere gli unici che non erano a bordo della nave. Salve, perdonate tossisco leggermente i miei vestiti ed il mio stato malconcio ma potete vedere cosa ci è successo indico con un braccio i resti della nave

Sono Garen Blacksheaf figlio di Erevain Blacksheaf e vengo da Evereska. Voi chi siete? Un umano ed un.. nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo dei naufraghi pare abbastanza in buono stato, compreso il paladino che pare riprendersi sotto le attenzioni di Lorkan. Nel frattempo l'incantesimo di Geren ha accatastato in una pila praticamente tutto ciò che era sopravvissuto al naufragio, il libro del padrone, casse, corde, travi di legno ed in pratica ogni cosa integra.

Jared riesce ad estrarre il corpo del capitano, bruciato in più punti dai fulmini e con in mano quelli che paiono i testi di un timone, la barba zuppa e bruciacchiata, al collo ha il medaglione di cui vi ha parlato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Strappo dal collo del nano il medaglione, abbassandomi un momento per sussurrargli Eri un uomo buono e gentile, ora sarai certamente tra i celesti. Se vedi la mia Annabelle, dille che Jared la ama ancora. Addio Barbaspuma. Mi alzo e mi avvicino agli altri, dando la mano al druido Jared O'Connor da Lantan. La tempesta è stata nient'altro che un normale temporale. Particolarmente forte, ma non ci sono stati dettagli. Investigare sulle tempeste? Forse è stato una mossa dei mercenari! Magari volevano finire il lavoro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Nel mentre il mio servitore inosservato accumula tutto ciò che è rimasto intatto ed utile dopo il naufragio in un punto della spiaggia, non molta roba ma comunque è quel che ci rimane. Chiedo poi al mio corvo di fare un'ispezione dall'alto di ciò che ci circonda e capire dove è l'insediamento più vicino e la strada più sicura per arrivarci di modo da indirizzarci subito in quella direzione una volta deciso il da farsi.

Mi avvicino poi al vecchio capitano della Barba dove si trova anche Jared povero vecchio, la nave era tutto quel che aveva. Hai preso il suo medaglione vedo.. poi mi rivolgo a Lorkan e soprattutto al nuovo nano che sono arrivati sulla spiaggia ..conoscete un posto che si chiama Tugrak? Il vecchio ci aveva chiesto di consegnare quel monile a suo nipote Koll se fossimo capitati da quelle parti. Presumo sia anche lui un nano.

Ah, un'altra cosa: ho recuperato un tot di cose che si sono salvate dalla tempesta.. cammino verso il posto dove gli oggetti sono adagiati ..come vedete sono rimaste 2 casse di spezie, 4 rotoli di corde, attrezzi vari da marinaio, un paio di fiaschette ed un barile di rum, 3 pugnali, 1 mazza leggera e 1 ascia, varie travi di legno, un paio di diari zuppi, tre amuleti e talismani.

La mia idea è quella di realizzare una base con le assi che sono rimaste intatte e le corde, di modo da poterci caricare sopra gli oggetti più pesanti e poterle portare con la forza bruta.. la vostra forza perchè io come vedete non sono un guerriero, oppure trascinare il tutto. Dal canto mio posso aiutarvi con un incantesimo che materializzerà un servitore che può darvi una mano.

Ditemi cosa ne pensate faccio a tutti i presenti o se avete un'idea migliore ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Guardo Geren durante la sua spiegazione perplesso dalle priorità di costui.

Se mi sarà possibile riporterò sicuramente questo monile al nipote del capitano dico per cominciare mentre metto via i vari amuleti in un borsello ma per quanto riguarda il resto non vedo perchè dovrei interessarmi io, ma anche voi se per questo, a recuperare casse di spezie e barili di rum, che siamo mercanti?Se proprio volete farci soldi, anche se non bene se sarebbe un furto o meno, tornateci più tardi con qualcuno del villaggio qui vicino ad aiutarvi, magari con un carro.

Io ora cercherò di asciugare questi diari per vedere se trovo qualche annotazione utile. Il mio scopo qui rimane sempre quello di investigare sulle tempeste.

Detto questo mi metto a cercare di accendere un fuoco con i frammenti più piccoli del naufragio, per poi asciugarci i diari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Furto? Sorrido non esageriamo.

Se queste cose le lasciassimo qui non faremmo in tempo a tornare che non le troveremo più, sicuro come la morte. Non conosco queste coste ma come siete arrivati voi é certo che arriveranno altri curiosi e potrebbero non essere così magnanimi come voi nel prendere solo quei talismani e amuleti. Gli indico il borsello dove ha posto i monili. 

Il vecchio ci era riconoscente per avergli salvato la vita sulla nave, ma questo non potevate saperlo. Lui vorrebbe che queste cose le prendessimo noi, credo quindi che prender quello che rimane sia un gesto di riconoscenza verso il vecchio capitano e di buon auspicio per il futuro di tutti. 

Comunque per quanto riguarda le vostre investigazioni..potete ben notare come la nave sia stata distrutta da una tempesta di fulmini più che dai flutti, cosa significhi non saprei ma é strano. 

Detto questo inizio, con l'aiuto del mio servitore, a realizzare ciò che prima ho descritto. 

@Voignar-DM 

Spoiler

Se l'incantesimo dovesse esaurirsi anzitempo ne casto un altro, dura 1h/liv

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo l'elfo serio, rispondendo Se prendo un impegno intendo portarlo a termine. Costi quel che costi. Tengo stretto il medaglione come parte della frase, per poi rispondere al druido, guardandomi intorno paranoico Cosa intende con indagare? Secondo lei questo naufragio è stato premeditato? Qualcuno ci ha attaccati? Forse i Maghi Rossi? A maggior ragione non possiamo lasciare qui le merci! Potrebbero impadronirsene. E ora dobbiamo andarcene, magari vogliono finire il lavoro. Concludo continuando a guardarmi intorno, mentre tengo stretto il medaglione. Mi avvicino all'elfo e inizio a raccogliere delle assi, per poter finire più in fretta. Annabelle, non ci prenderanno. Non sono ancora pronto ad affrontarli, riuscirò ancora a scappare. Ma ti prometto che la pagheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servitore magico di Geren comincia ad approntare una specie di carro, e manca poco non ci carichi anche Ikmos e Yanni.

Il fuoco riesce ad asciugare un poco le pagine dei diari, uno è di un marinaio, Verreis, l'altro del capitano stesso. Il primo non ha nulla di particolare, ma sul secondo ti colpisce un passo, scritto verso la fine del diario e l'ultimo leggibile 

"Il prossimo sarà forse il mio ultimo viaggio per nave, quei dannati pazzi delle saette rompono sempre di più! C'è sempre stato un Barbaspuma nella marina di Watherdeep, per Moradin! Sempre! E non saranno quattro idioti che danzano nudi sotto un temporale a fermare la mia famiglia, dovessi trascinare mio nipote in mare per la barba!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...