Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Thalvar

Dalle informazioni dell'imp riesco a capire più o meno la posizione del nemico e il suo metodo di attacco, decido di mantenermi il più possibile lontano dalla portata del suo sguardo pietrificante e proteggermi dai suoi attacchi a distanza. Mi alzo in volo attivando gli stivali magici e osservando la situazione dall'alto, nel mentre attivo un'altro lato del cubo.

dm:

Spoiler

 

Azione movimento: volo a 9 metri di altezza, il massimo per questo round. E sposto lo sguardo verso e8.

Azione standard: attivo la faccia del cubo che non fa passare la roba inanimata.

Reazione: Se vedo che medusa si avvicina verso di me per guardarmi entro la portata, sposto lo sguardo verso f7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Thalvar si alza in volo cercando di scorgere eventuali movimenti nei vicoli delle case (alte circa 3 mt )

Thalvar

Spoiler

indicami il numero del dado cosi' lo inserisco in griglia come promemoria ;) . Al momento vedi bene il vicolo in cui volgi lo sguardo ma non scorgi nulla oltre la casa , probabile che medusa si muova accostata ai muri .

tutti

Spoiler

Il pallino arancione segna l'ultimo avvistamento segnalato di medusa

Round 2 : Guntabat - Simon - Darken

Medusa

YEsy8aY.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DARKEN RAHL 

Simon se tu diventassi invisibile potremmo avere il modo di coglierla di sorpresa. PHOBOS SARÀ I NOSTRI OCCHI. 

Preparo l'incantesimo per rendere il mio compagno invisibile alla vista. E sarà Phobos il tramite per lanciarla. 

P+)0Nel frattempo attivo i miei stivali per poter stare sospeso ma non mi alzo in volo che di un passo.

Spoiler

Non ricordo se invisibilità è a contatto o no. Se no allora lo lancio io e l'imp resta guardingo su di noi. 

Io sono in O10 per ora non mi muovo, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

ESCI FUORI BALDRACCA SQUAMATA!!

Grido muovendomi verso la casa dove c'è stato l'ultimo avvistamento. L'attesa della battaglia mi riempie di rabbia.

Spoiler

Mi muovo verso c18 con linea di vista verso sud-ovest 

Mantengo l'azione preparata che avevo stabilito.

Le casette sono spaccabili? Così... per sapere :face_cow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Simon Wales Hammonds

Credo di aver, anche se non sarà affatto facile, prima dobbiamo cercarla. Rimango qualche secondo a guardarmi in giro. Forse ho un idea, proverò a salire sui tetti delle case, magari dall'alto posso avere una visione migliore della zona e coglierla di sorpresa. Detto ciò provo a salire sulla casa in O11.

DM

Spoiler

Prova di acrobazia per salire sul tetto 15+10=25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Ho estrema difficoltà a mantenere la calma e a non iniziare a distruggere tutto quello che c'è attorno a me

ESCI!! FUORI!!!

Dico colpendo con l'ascia le mura delle casette, per enfatizzare 

avanzo per controllare il corridoio successivo.

Spoiler

Avanzo verso C22 mantenendo lo sguardo verso la colonna numerata

mantengo l'azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Mi muovo versl O16, guardando verso il vicolo tra le due case, abbastanza sicuro di non trovare nulla. Sento Guntabat che si mette a strillare dall'altra parte della strada. 

Certamente se ti metti ad urlare uscirà fuori, funziona proprio così. In una situazione del genere devi essere discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Continuo a salire verso l'alto per uscire fuori dal raggio visivo di Medusa e in modo da poter controllare la zona con un'ottima visuale. 

Arrivato in posizione formulo nuovamente un facile incantesimo e faccio comparire dal nulla quello che sembra uno specchio abbastanza grossa affacciato a uno dei vicoli.

dm:

Spoiler

 

movimento: volo in E10 a 13,5 metri di altezza

standard: lancio Minor Illusion in D14 creando uno specchio quadrato di 1.5 metri di lato che chiude il vicolo, naturalmente direzionato all'interno del vicolo.

reazione: come sempre sposto lo sguardo se medusa mi arriva troppo vicino, al momento guardo verso i vicoli.

effetto cubo: 9/10 round

haste su guntabat: 7/10 round

punti stregoneria: 9

PS. Il lato del cubo dovrebbe essere il 2 se non sbaglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 La regina del sesto [tema musicale]

Spoiler

 

Continuate a cercare medusa tra i vicoli quando inaspettatamente lei fa la sua comparsa vicino al gigante taurino .

Per un attimo intravedete l'ibrido di un corpo sinuoso e femminile con la coda di un serpente , incedibilmente silenziosa tende occhi e arco verso Guntabat che fortunatamente sta guardando altrove .  2 frecce veloci colpiscono il gigante causando danni e  alcuni effetti .

1) sembra che l'ultimo incantesimo di supporto effettuato da thalvar non sia più operativo su Guntabat

2) la velocita delle gambe del tauride sembra molto ridotta.

Con sgomento comprendete che Medusa è in possesso anche di oggetti magici pericolosi .

Thalvar e Guntabat

Spoiler

l' effetto di haste termina immediatamente per effetto della prima freccia .

  Guntabat

Spoiler

danni totali presi : 28 (di cui 6 da veleno con nessuna conseguenza nel tempo) . PF restanti 42/68 (rigenerazione già effettuata) . 

Effetto della seconda freccia : per 3 round la tua velocità di base è dimezzata .

 

Round 4 : Guntabat (lieve, rallentato, ingrandito)  - Simon - Darken - Thalvar

Medusa

t8bdPNc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

FINALMENTE!!

L'eccitazione del momento di inizio di una battaglia prende il sopravvento, l'ira si impossessa di me.

Il battito cardiaco si velocizza, schiuma bianca ai lati della bocca. Cerco di formulare una minaccia.

TI AMMAZZRRAAAAGGH!!

C'ero quasi.

In un momento di lucidità chiudo gli occhi.

Per quanto mi sia possibile mi getto su Medusa e sferro tutti i colpi che posso sferrare nella sua direzione

Spoiler

Spero di non fregarmi da solo con gli occhi chiusi. Sono in frenesia e sferro tre colpi d'ascia su medusa. Master tiri tu i colpi? non so bene come regolarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Mi accorgo della presenza di Medusa e sfruttando la mia invisibilità mi metto a correre per raggiungerla. Corro tenendo sempre gli occhi bassi verso il pavimento, usando l'azione astuta per scattare fino a E17, e prendo in mano il pugnale avvelenato, attivandone l'abilità, per poi attaccare il mostro

DM

Spoiler

Tiro per colpire: 17+8=25. Visto che sono invisibile l'avversario conta come sorpreso e quindi il mio colpo viene considerato un critico?. Danni pugnale: 10 danni perforanti magici, danni furtivi: 25 danni, danni veleno: 21 danni di veleno, in totale quindi sono 56 danni. In caso l'avversario non si possa considerare sorpreso i danni sono dimezzati

Dopo aver compiuto il mio attacco chiudo gli occhi, sperando che Medusa non si giri verso di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Finalmente il nostro avversario esce alla scoperto, con un colpetto degli stivali salgo ancora di qualche metro e osservo Medusa dall'alto. Cosa fare?

Con un rapido gesto attivo la bacchetta e faccio partire tre dardi magici contro il corpo di medusa, continuando ad osservarla per capire cosa fare con la mia prossima mossa.

Le sue frecce pare disattivino gli incantesimi...

dm:

Spoiler

 

movimento: salgo a 15 metri, stessa posizione ed osservo medusa.

standard: lancio Magic Missile con 1 carica. 2 4 4+3= 13 danni da forza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DARKEN RAHL

Medusa si scopre dall'angolo di una delle case. Non solo il suo potere è terribile ma anche le sue armi hanno poteri magici. Dobbiamo fermarla immediatamente. 

Le altre demoni erano immunia al fuoco  vediamo se lo è anche la regina dei mostri. 

PHESMATOS PIRAS. INCENDIA. 

Il potere del fuoco si sviluppa dalle mie mani. Dei dardi infuocati saettano in direzione di Medusa. Lanciato l'incantesimo indietreggio muovendomi nell'aria in modo da iniziare a salire sul tetto della casa alla mia sinistra. Nel frattempo Phobos continua ad essere i miei occhi e a supervisionare il campo di battaglia. 

Spoiler

Non ricordo il raggio rovente come funziona. Sono fuori adesso e non ho il manuale.

Ho tirato per colpire 18  11  16 .

Per i danni erano 2 o 4 d6 a raggio? 

Spero che lei non sia immune al fuoco come le erinni. 

Mi sposto di 4,5 m verso l'alto sono circa a 5 metri in totale. Ero gia sollevato. Quanto è alta la casa per andare sul tetto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente gli attacchi congiunti del gruppo lacerano le ferite di Medusa , il mostro tenta una fuga disperata incrociando però uno degli specchi di Thalvar e restando vittima del suo stesso sortilegio . La statua di pietra del mostro evidenzia la vostra audacia ma anche l'ottima sintonia trovata in un luogo tanto malvagio .

IL guardiano di Dite è caduto , non vi resta che proseguire il cammino dentro il castello .

Tutti

Spoiler

incredibile ma vero XD . Questo vi porta direttamente al nuovo livello . Sistemate le schede e procedete . Vi aggiorno i PE quanto prima .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Sto per scagliare altri dardi dalla bacchetta quando vedo il nostro avversario pietrificarsi davanti ai nostri occhi. "Chi l'avrebbe mai detto...ha funzionato!" commento scendendo piano piano verso il terreno, la lunga barba svolazza nell'aria e ricade sul mio corpo.

Con cautela mi avvicino verso la statua di medusa per esaminarla. "Incredibile..."

DM:

Spoiler

Esamino la statua di medusa e quello che ha indosso, si è pietrificato tutto o ha qualcosa di particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DARKEN RAHL

Seguo con apprensione lo svolgersi degli eventi tramite gli occhi del mio nuovo servitore demoniaco e verifico che la mia strategia ha avuto ottimi effetti. Il mostro per fuggire dal nostro attacco resta vittima del suo stesso potere. Soddisfatto e orgoglioso notando che tutto intorno c'è calma rompo il legame visivo con il mio famoso e torno a grandi passi librandomi in aria verso i miei compagni, quel che resta di loro. 

Sorrido verso i vivi e mi congratulo, soprattutto con Simon che ha sferrato un ottimo colpo alla guardiana. Poi mi volto verso le statue e vado da Celidan  e lo guardo nel suo volto delicato che ora la maledizione di medusa ha scolpito per l'eternità. Accarezzo quella guancia così liscia che tanto mi ha entusiasmato in questi giorni.  

Eri così fiero e sicuro di te. Che imprudenza. Che spreco. 

Un disegno corrucciato appare il mio labbro ma subito cerco di riprendere un atteggiamento austero per non far accorgermene ai miei compagni. 

Esploro allora la zona tutta intorno alla ricerca di cosa è rimasto addosso ai cadaveri. In particolar modo mi concentro sull'erinni per capire se possa avere qualcosa di utile da usare in questo posto. 

Il mio famiglio ai avvicina e lo ringrazio dei servigi. Abbiamo superato un'ardua prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la statua di medusa guarda verso lo specchio inorridita , l'arco che tiene stretto in mano è incredibilmente libero dalla maledizione , basta staccare le dita del mostro per poter prendere l'oggetto che emana un aura molto forte . Guntabat intanto si libera dalla morsa della maledizione che lo aveva debilitato in precedenza .

La dimora del signore infernale (tema musicale)

Spoiler

 

Una strana calma aleggia nell'aria , il portone del castello si erge di fronte a voi attendendo il vostro arrivo per gli ultimi gironi infernali . La casa di Nergal , un luogo imponente quanto tetro , coperto di fiamme che divampano dalle numerose finestre (vedete immagine in album). Il luogo dello scontro finale , il luogo che segnerà per sempre il vostro destino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...